PDA

Visualizza Versione Completa : arezzo 20-21 gennaio - raduno cani da compagnia



talia
03-01-07, 12:50 PM
Qualcuno mi sa dire di piu circa l'evento in oggetto?
so che è una cosa abbastanza grande...si possono portare i propri cani se non iscritti a gara?
grazie mille

noe87
03-01-07, 04:13 PM
Del raduno in particolare non so dirti niente di più...però ti posso dire vedendo la data che è durante l'esposizione internazionale. La fanno al centro affari e convegni. Io ci vado tutti gli anni. Ti posso dire che anno scorso ho visto diversa gente che non ha potuto far entrare il cane perchè non era iscritto alla gara...però ho visto anche diversa gente che è passata inosservata e aveva il cane dentro...E' un po' un rischio...perchè per regolamento i cani non potrebbero entrare se non iscritti e quindi dipende da quanto sono fiscali:D


http://www.informacani.it/giurie_esposizioni/arezzo1_2007.pdf


Se poi ti serve qualche altra informazione chiedi pure...

talia
04-01-07, 10:13 AM
ho chiesto info al numero telefonico per sapere se fosse possibile portare il proprio cane anche se non iscritto a qualche gara... risultato?negativo!
niente cani ad un'esposizione canina!... non me lo spiego davvero !qualcuno mi illumina???
che senso ha fare un'esposizione canina se poi gli appassionati di cani non possono andarci con il proprio?

Apricot
04-01-07, 10:39 AM
A queste esposizioni importanti purtroppo è così. Perchè ci sono moltissimi cani e tanta confusione. Per riuscire a imbucarti dovresti entrare la mattina presto e mischiarti insieme agli espositori, che in genere entrano da un'altra parte. Io ho visto un sacco di gente col cane entrare tranquillamente così senza nessun controllo. Almeno all'internazionale di Roma è stato così, poi se sono più fiscali ad Arezzo non so! Cmq vale la pena provare

talia
04-01-07, 10:50 AM
io capisco che loro non vogliano creare ulteriore cinfusione...ma è UN RADUNO DEI CANI DA COMPAGNIA!!! se non fai entrare i cani da compagnia...il raduno, chi lo fa? gli espositori???????????????????
scusate lo sfogo ma non mi piace proprio questa cosa!

Apricot
04-01-07, 11:12 AM
Brava. Il raduno è per gli espositori e loro conoscenti. Cmq prova a imbucarti.

noe87
04-01-07, 02:53 PM
Il raduno è per i cani iscritti al raduno...:D
Comunque, ci sono moltre entrate laterali al centro affari di arezzo...Secondo me se porti il cane a guinzaglio e ti confondi tra gli espositori riesci sicuramente a passare...Dall'ingresso principale, come ti avevo già detto, ho visto di persona negli anni passati gente che è dovuta rimanere fuori perchè non facevano entrare il cane...

eletto1691
04-01-07, 11:26 PM
ci sono tanti espositori?

noe87
05-01-07, 07:36 PM
si...è molto bella come expo...ci sono sempre più di 1500 cani a catalogo

A417077
05-01-07, 08:52 PM
avevo una mezza idea di andarci vista la vicinanza tra Firenze e Arezzo ma a questo punto non ci vado proprio se non fanno passare il mio cane ci rinuncio

Apricot
23-01-07, 09:41 AM
Andata e imbucata con cane... eh eh eh[8D]

sgrigua
23-01-07, 12:59 PM
Uh sono andata pure io domenica,ma per scelta Poldo è rimasto a casa,si sarebbe solo stressato a stare li al chiuso tanto tempo. Comunque dalle entrate laterali dopo le 11 non c'era più nessuno a controllare,nemmeno i veterinari a guardare i libretti :)

Io son stata praticamente incollata al ring dei boxer :) e ho parlato con una allevatrice davvero gentile (le ho pure tenuto un pò il cane ...peccato che non stava nella borsa...bello bello che era :D) e poi ho girellato per gli stand dei rivenditori perchè i guinzagli e alcune cose che trovo alle expo nei negozi sono introvabili [8D]

Come al solito son rimasta affascinata da alcuni esemplari di razze che in giro vedo raramente,e un pò traumatizzata nel vedere alcuni cani a pelo lungo sui tavoli da toelettatura. Un paio di loro aveva il cuscino per poggiare il collo...come quando si fanno i massaggi [:0][:0][:0]

Apricot
23-01-07, 02:06 PM
Già, ne so qualcosa. Io stavo al reparto Barboni, dove si fanno grandi operazioni di tolettatura, dietro c'è un grandissimo lavoro, forse un tantinello esagerato, ma sono i giudici a volere così!
I cani più spettacolari per me sono stati i levrieri afghani e i barboni giganti.
Cmq è stato bello come sempre!