PDA

Visualizza Versione Completa : cattiva abitudine



flat84
08-12-06, 08:30 AM
ciao a tutti, ho un problemino che mi sta facendo "esaurire":)
Asia il mio labrador di un anno, tuuta l'estate si è abituata ad uscire fuori per gocare, alle 6:30 del mattino perche mio padre andava a lavoro e la faceva uscire, adesso tutte le mattine puntuale come un orologio svizzero alle 6:30 inizia ad abbaiare fino a quando qualcuno non la fa uscire.
considerate che lei sta in giardino, quindi ha molto spazio circa 100 metri quadrati, quindi per farla uscire in cortile dobbiamo uscire di casa e aprire il cancello.
Vi assicuro che è stressante.
Aiutatemi, grazie

ghost
08-12-06, 09:44 AM
se lei abbaia e tu le apri la porta ... beh lei ottiene quello che chiede ... quindi dovresti lasciarla abbaiare e non farle ottenere quello che sta chiedendo ... oppure sgridarla e iniziare ad allungare l'orario!
ma lei sporca in giardino?

francy_capo
09-12-06, 08:54 PM
eh eh eh...ignorarla o....spaventarla! organizzatevi qdo abbaia alle 6.30 tirale dell'acqua con una pistola ad acqua o fai un botto facendo scoppiare un palloncino :D provare per credere

Marty83
10-12-06, 08:56 AM
che bei consigli francy:D..proverò anche io con shadow quando salta forsennatamente perchè vule uscire dal suo recinto..cosa molto dannosa per le articolazioni[V]..l'altra volta ha provato a tirargli addosso una bottiglia di plastica vuota..ma l'ha solo guardata distrattamente..bisogna passare a metodi più drastici ihihi[B)]:D

Kiragolden
11-12-06, 01:01 PM
Si, noi quando la Kira abbaiava la sera che la portavamo giù per dormire (giù in lavanderia, ma a non chiusa dentro, era solo separata da un cancelletto ...), se lei abbaiava prendavamo due coperchi di pentole e ad ogni abbaiata sbam facevamo un rumore forte con i coperchi (è molto sgradevole), senza che ci vedesse ...

Ha abbaiato due sere, poi più.

[:o)]

AramisRetrievers
11-12-06, 11:30 PM
io personalmente sono contro far spaventare un retrievers con dei Rumori, anche perchè se un domani vi dovesse capitare di voler fare qualche garettina, si spara... il cane scappa :-))
e poi se ci sono i fuochi vicino a casa...e lo lasciate solo sono guaiiii :-))))
saluti

Luca

francy_capo
11-12-06, 11:47 PM
ci ho pensato anche io...maaaaaaaaaaaa...l'alternativa è l'acqua!!!!!credi che con i retriever possa avere il minimo effetto??????? hahahahaha [:o)]
e poi il rumore dei coperchi sbattuti non è come quello di uno sparo ;)

AramisRetrievers
12-12-06, 11:42 AM
io lo ignoro...che è la soluzione che preferisco...

E' vero che l'acqua è l'abitat di un retrievers... ma il mio Aramis, in acqua diventa pazzo, ma se mi vede con un secchio, una canna dell'acqua... sparisce.... :-))))

francy_capo
12-12-06, 01:04 PM
ignorarli non sempre è possibile quindi sono stati suggeriti metodi alternativi;)

Kiragolden
12-12-06, 01:05 PM
Mah, essendo il retriever proprio molto sensibile, bastano pochissime sbattute di coperchi ... E la Kira non teme né gli spari, né i tuoni né i fuochi ... sarà fortuna non so ... ma non è rimasto il "segno" dei coperchi.

comunque è vero, anche i nostri diventano pazzi nell'acqua, ma se ti fai vedere con la la canna o con un secchio spariscono ....:D:D

AramisRetrievers
12-12-06, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ignorarli non sempre è possibile quindi sono stati suggeriti metodi alternativi;)


;);) capita che quando ignoro Aramis, fa di tutto per farsi notare... salta come un canguro... gira su se stesso... abbaia... a più non posso...;);)è vero che non è sempre possibile... [:p]