PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata Kim!



erikarlo
07-12-06, 10:56 AM
Ciao ragazzi, ecco la mia cucciolotta! Sono andata a prenderla ieri!
E' carina, vero? Non so perchè in foto le sono vebuti gli occhi blu!!
E' tanto affettuosa però ci ha fatto passare la notte in bianco perchè piangeva...sta buona solo se la tieni in braccio...speriamo che si abitui presto...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/erikarlo/2006127105239_100_2160.JPG
476,71*KB

Marty83
07-12-06, 11:43 AM
mamma mia che beellaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:X][:X]
Quanto ha la biondona?:D

Marty83
07-12-06, 11:44 AM
a proposito..anche a shadow che è nero nelle foto gli vengono sempre gli occhi blu[}:)]..forse è il flash..

niky
07-12-06, 12:20 PM
Congratulazioni alla "neo mamma" della bellissima Kim!!!!!:D[8D]:D[8D]:D[8D]

stellaste
07-12-06, 01:41 PM
cari che tesoro!!è così piccina!!e che begli occhioni!!complimenti!

erikarlo
07-12-06, 02:26 PM
Kim ha due mesi!
Speriamo che questa notte ci faccia dormire!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/erikarlo/2006127142544_100_2173.JPG
439,07 KB

Marco88
07-12-06, 04:32 PM
Complimenti,alla fine l'hai presa in un allevamento??

cuciola
07-12-06, 05:29 PM
bella Kim! vedrai che presto si abitua!
mi dici come si chiamano i genitori?

spartaco
07-12-06, 05:39 PM
[quote]Messaggio inserito da erikarlo

Kim ha due mesi!
Speriamo che questa notte ci faccia dormire!

E provare a mettere nella cuccoa la borsa dell'acqua calda (bella avvolta che non si scotti) e la sveglia ? Con i gattini funziona

Livia
07-12-06, 06:37 PM
Eri innazitutto congratulazioni, la tua piccola è meravigliosa[:p]

Poi volevo dirti:
La tua cucciola dorme dentro, vero??(dalle foto)
Se è così ti dico come ho risolto(domenica ho adottato una cucciola di strada 2 mesi)
Le prime notti non sapevo come fare, strillava, piangeva...(senza di noi)
Poi ho trovato la soluzione ora dorme in cucina, col balcone aperto per andare a fare pipì, e sta buona,buona nella sua cuccia. Le ho lasciato la radio accesa a basso volume, ed è la 1# notte che dorme da sola senza piangere;).
Forse x le prime notti è difficile che onon pianga(si deve abituare al nuovo ambiente)
Qualcuno ha messo nella cuccia alcuni pupazzi abbatanza grandi, così da farla sentire calda e fra il morbido).Un buon cosiglio è anche quello di spartaco della borsa d'acqua calda...

Per aiutare l'ambientaento puoi mettere nella sua cuccia un tuo indumento, abbastanza intimo(tipo canottiera) con il tuo odore...

Ma se sta con voi la notte dorme bene??
Devo dire che il mio è una caso fortunato già che non voglia fare i bisognini dentro...
Comunque spero che questi consigli possano esserti utili

Livia
07-12-06, 06:42 PM
ah vorrei farti anche una domanda OT:
Sai quanto è alto e quanto pesa il tuo cucciolo?
La mia meticcia ha delle zampone lunghe ma non grosse, ha 2 mesi e la vet dice che forse si manterrà sui 18 chili...Altri dicono che crescerà ancora(la mamma ha qualcosa anche del labrador) di +...(se voui una foto come riferimento stanno nel link nella firma)
Pensa ora (2 mesi) pesa 5/6 kg ed è alta circa 33 cm....

Grazie[:X]

Jasmine
07-12-06, 07:20 PM
E' un amore questa cuccioletta! Per il fatto che la notte piange sta tranquilla è normalissimo, e la cosa dovrebbe risolversi da sola entro una settimana, ma ci sono degli accorgimenti che puoi prendere per far stare più serena la tua cucciola, come ad esempio quelli che ha elencato Livia. Poi ogni cucciolo ha reazioni ed esigenze diverse, con il mio cane posso dirti che la cosa più efficace è stata mettergli sopra il cuscino su cui dormiva una maglietta col mio odore. ;)

erikarlo
07-12-06, 10:43 PM
grazie! Siete tutti gentilissimi!
Kim pesa tre kg e domani la misurerò e te lo dirò, ora dorme!!
Oggi le ho preso una cesta e le ho messo una coperta dentro. Le è piaciuta! Stasera le metterò qualcosa di mio, speriamo funzioni!!
Sinceramente non ho visto i nomi dei genitori, il pedigree mi arriverà tra sei mesi circa, così mi hanno detto.

ghost
08-12-06, 07:32 AM
3 kg?????????? hai sbagliato di scrivere?????????????
è microscopico!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei sicura ????? un cucciolo di labrador a 2 mesi dovrebbe aggirarsi tra i 5 kg(piccoletti) e gli 8 kg (cicciotti) ...
in ogni caso è carino il tuo piccolino!
non hai cihesto il nome dei genitori? tanto per fare una ricerchina per vedere da che linee di sangue arriva il tuo cucciolo ...
il pedegree si, ti arriverà tra sei mesi, se sei fortunata! l'enci a tempi biblici!!!
Benvenuta nel favoloso modo retriever!
posso chiederti cosa ti ha spinto a prendere un labrador?

Jasmine
08-12-06, 10:28 AM
Ti sei sbagliata a scrivere?...il peso medio di un cucciolo di labrador di due mesi si aggira intorno ai 6-7 kg

erikarlo
08-12-06, 10:30 AM
Ciao Ghost, anch'io sono triestina, ma da un'anno abito a Ronchi (le case costano meno se ne vuoi una con un pò di giardino!)
Kim è una femminuccia, forse per questo pesa meno...non ho pensato di leggere i nomi dei genitori anche perchè pensavo che il tipo mi dava subito il pedigree!!
I labrador mi piacciono a parte per l'aspetto ma anche perchè ho una bimba di due anni e mi hanno detto che con i bambini sono buoni. A me sono sempre piaciuti i gani piccoli, infatti l'altr'anno prendemmo un mini pincher (un pò di differenza tra taglie!!) ma poi ero allergica e abbiamo dovuto venderla...comunque è un abisso tra le due razze!! Il mini pincher era isterico!! Kim è dolcissima e calma.

ghost
08-12-06, 10:39 AM
ops! è femmina ... (ma il nome è da maschio ... !)
non c'entra che sia femminuccia ... davvero pesa proprio poco ... l'hai pesata bene? mi fa preoccupare che pesa 3 kg! sei sicura che abbia 2 mesi?
eri allergica al pincher? e non credi che sarai allergica anche al labrador? pelo di cane è pelo di cane no? in più il lab ce l'ha anche più lunghetto del pincher ...
e certo le case costano molto meno li!!!! comunque se vuoi fare un pò di educazione alla cucciola o semplicemente vuoi qualche consiglio vieni a trovarci ... e visita il nostro sito!!! intanto ti invito già da ora alla gita sulla neve che faremo il 13 gennaio!
si il carattere che hanno è una cosa favolosa!

Livia
08-12-06, 11:59 AM
Non me ne intendo molto di retriever ma anche a me sebrava davvero poco 2 kg.....Visto che la mia ne pesa 5/6 , anche se strutturalmente sono diverse le dimensioni sono simili, penso.....

scusate la mia ignoranza ma più o meno com'è un cane di 20 kg(qualche esempio;)), la mia vet dice che nike si manterrà "piccola" sui 1518kg, ma visto come cresce e viste le sue luuuuuunghe zampotte penso che crescerà più o meno come un labrador femmina...
Ripeto: 2 mesi, 5/6 kg , alt 33cm....[:0]

- - - - - -- - - -- - -- - - - - -- - - - -- -- - - -- - - - - - -- - -- - - -- - - - - --
Eri come avete dormito stanotte?[:X], anzi prima c'è da chiedersi SE avete dormito:D

Marco88
08-12-06, 12:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da ghost

eri allergica al pincher? e non credi che sarai allergica anche al labrador? pelo di cane è pelo di cane no? in più il lab ce l'ha anche più lunghetto del pincher ...

Esatto...molto strano!![?]

erikarlo
08-12-06, 03:56 PM
stanotte ha dormito un pò più di ieri, comunque alle sei era sveglia...
per quanto riguarda il peso mi informerò da un veterinario perchè non me ne intendo...[8)]

golden
08-12-06, 04:40 PM
comunque anche la mamma di scott a 2 mesi pesava 3 kg:)
dipende anche un po da cane a cane, certo è poco, ma magari non diventerà mai una gigantessa

ghost
09-12-06, 07:42 AM
... i golden sono sempre un pò più magretti ...
ma un labrador ha quel peso a 1 mese!!!!

ghost
09-12-06, 07:42 AM
... i golden sono sempre un pò più magretti ...
ma un labrador ha quel peso a 1 mese!!!!

golden
09-12-06, 07:59 AM
non è tanto lo so, però magari è solo un po leggerina di costituzione:)

golden
09-12-06, 07:59 AM
non è tanto lo so, però magari è solo un po leggerina di costituzione:)

erikarlo
09-12-06, 10:17 AM
ieri mi sono informata sul peso di kim (che è un nome da femmina!!) e mi hanno detto che è perfetto per una cucciola di labrador. Ho conosciuto pure una ragazza che ha un labrador maschio di due anni e mi ha detto che quando aveva tre mesi pesava 4 kg, quindi ci siamo!

erikarlo
09-12-06, 10:17 AM
ieri mi sono informata sul peso di kim (che è un nome da femmina!!) e mi hanno detto che è perfetto per una cucciola di labrador. Ho conosciuto pure una ragazza che ha un labrador maschio di due anni e mi ha detto che quando aveva tre mesi pesava 4 kg, quindi ci siamo!

Marty83
09-12-06, 10:24 AM
a tre mesi 4 chili???un maschio???mamma mia...se penso che shadow a tre mesi esatti ne pesava quasi 12...[:0]..ma come sono possibili queste differenze così nette?è questione di crescita più lenta?

Marty83
09-12-06, 10:24 AM
a tre mesi 4 chili???un maschio???mamma mia...se penso che shadow a tre mesi esatti ne pesava quasi 12...[:0]..ma come sono possibili queste differenze così nette?è questione di crescita più lenta?

golden
09-12-06, 10:31 AM
4kg a 3 mesi mi sembra un po poco[|)]
da dove viene quest'altro lab?

golden
09-12-06, 10:31 AM
4kg a 3 mesi mi sembra un po poco[|)]
da dove viene quest'altro lab?

Marty83
09-12-06, 10:31 AM
ah...forse volevi dire 2 mesi?sono sempre pochi quattro chili...però avere questo peso a 3 mesi mi sembra proprio poco..poi naturalmente io non ho esperienza..shadow è il mio primo labrador...però magari per informazione guarda questa tabella...;)
http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp

Marty83
09-12-06, 10:31 AM
ah...forse volevi dire 2 mesi?sono sempre pochi quattro chili...però avere questo peso a 3 mesi mi sembra proprio poco..poi naturalmente io non ho esperienza..shadow è il mio primo labrador...però magari per informazione guarda questa tabella...;)
http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp

ghost
09-12-06, 11:38 AM
non voglio essere polemica ... ma KIM è un nome da maschio, conosco un ragazzo che si chiama Kim, poi c'è anche Kim Rossi Stuart almeno in Inghilterra è un nome maschile ... poi ...
ne ho visti miriadi di labrador cuccioli, e non ho mai sentito pesi di cui parli ... MAI!
Ma alla fine vuoi avere ragione, vuoi che tutti ti diciamo che è normale?
no, perchè non lo è! quindi non ci siamo!
come, secondo me non è normale VENDERE e dico e ripeto VENDERE un cane microscopico perchè si è allergici e prendere un cane che comunque arriva a 30 kg e di pelo ne ha di più ... pensi di venderlo tra quanto tempo?
... e aggiungerei, ci sono diverse persone che ti volevano aiutare per dove prendere il cane, non hai ascoltato nessuno e l'hai preso dove ti è parso, cosa chiedi consiglia allora?
scusate lo sfogo, ma divento violenta quando la gente prende i retriever perchè sono buoni senza sapere le loro esigenze, chiedendo consigli e non ascoltandoli ... mi sembra che si scriva tanto per scrivere e io non sono così, amo la razza in maniera totale e completa, che mi si venga a dire da una che a preso ieri un labrador che è normale i pesi che cita, vado fuori di testa.
ti sei informata sulla displasia dei genitori? hanno fatto le o****patie? è un allevamento oppure è un privato?
ti ho chiesto informazioni anche in privato, e non hai fatto altro che rispondermi quello che era scritto sul forum.... quando ormai avevi già preso la cucciola ...
Un forum serve per imparare e ascoltare da chi ne sa più di noi, su inseparabile ho appreso molte cose interessanti e faccio tesoro delle cose che vengono dette, ma quando ne so qualcosina di più mi innervosisce il modo di porsi di erikarlo in questo caso!
Chi mi conosce sa e capisce da cosa scaturisce questo mio stato d'animo e per gli altri che leggono, gli amatori della razza intendo ... beh, spero che abbiano capito che lo faccio con il cuore in mano ...

ghost
09-12-06, 11:38 AM
non voglio essere polemica ... ma KIM è un nome da maschio, conosco un ragazzo che si chiama Kim, poi c'è anche Kim Rossi Stuart almeno in Inghilterra è un nome maschile ... poi ...
ne ho visti miriadi di labrador cuccioli, e non ho mai sentito pesi di cui parli ... MAI!
Ma alla fine vuoi avere ragione, vuoi che tutti ti diciamo che è normale?
no, perchè non lo è! quindi non ci siamo!
come, secondo me non è normale VENDERE e dico e ripeto VENDERE un cane microscopico perchè si è allergici e prendere un cane che comunque arriva a 30 kg e di pelo ne ha di più ... pensi di venderlo tra quanto tempo?
... e aggiungerei, ci sono diverse persone che ti volevano aiutare per dove prendere il cane, non hai ascoltato nessuno e l'hai preso dove ti è parso, cosa chiedi consiglia allora?
scusate lo sfogo, ma divento violenta quando la gente prende i retriever perchè sono buoni senza sapere le loro esigenze, chiedendo consigli e non ascoltandoli ... mi sembra che si scriva tanto per scrivere e io non sono così, amo la razza in maniera totale e completa, che mi si venga a dire da una che a preso ieri un labrador che è normale i pesi che cita, vado fuori di testa.
ti sei informata sulla displasia dei genitori? hanno fatto le o****patie? è un allevamento oppure è un privato?
ti ho chiesto informazioni anche in privato, e non hai fatto altro che rispondermi quello che era scritto sul forum.... quando ormai avevi già preso la cucciola ...
Un forum serve per imparare e ascoltare da chi ne sa più di noi, su inseparabile ho appreso molte cose interessanti e faccio tesoro delle cose che vengono dette, ma quando ne so qualcosina di più mi innervosisce il modo di porsi di erikarlo in questo caso!
Chi mi conosce sa e capisce da cosa scaturisce questo mio stato d'animo e per gli altri che leggono, gli amatori della razza intendo ... beh, spero che abbiano capito che lo faccio con il cuore in mano ...

erikarlo
09-12-06, 02:26 PM
Mi sembra che quella che pensa di voler sapere tutto sei tu! Io ho parlato con un veterinario e non con il primo che capita. Io non ti conosco come faccio a sapere se hai ragione tu?
Se ti può far piacere saperlo kim non mi fa nessun tipo di allergia come non me la faceva venire il cane che avevo prima, che ne puoi sapere tu? Come ti permetti di giudicare chi non conosci?
L'allevamento dove ho preso kim è privato e mi è stato consigliato quindi che vuoi da me?
chi sei tu, il boss del forum?

erikarlo
09-12-06, 02:26 PM
Mi sembra che quella che pensa di voler sapere tutto sei tu! Io ho parlato con un veterinario e non con il primo che capita. Io non ti conosco come faccio a sapere se hai ragione tu?
Se ti può far piacere saperlo kim non mi fa nessun tipo di allergia come non me la faceva venire il cane che avevo prima, che ne puoi sapere tu? Come ti permetti di giudicare chi non conosci?
L'allevamento dove ho preso kim è privato e mi è stato consigliato quindi che vuoi da me?
chi sei tu, il boss del forum?

erikarlo
09-12-06, 02:48 PM
la tabella dei pesi è per il golden, non per il labrador

erikarlo
09-12-06, 02:48 PM
la tabella dei pesi è per il golden, non per il labrador

Jasmine
09-12-06, 02:55 PM
Ehi ehi adesso però viene a mancare il rispetto...Qui nessuno viene per giudicare ma per dare consigli!...erikarlo o ti esprimi male o qui è il tuo atteggiamento di fondo che è sbagliato. Condivido ogni singola parola dell'intervento di ghost e si suppone che chi scrive consigli lo fa perchè ha un minimo di esperienza in più, e se ti viene detto da più di una persona che quel peso non è normale perchè sti ostini a dire il contrario? Rileggiti un attimo e vedrai che tutti i tuoi interventi sono pieni di contraddizioni...

Jasmine
09-12-06, 02:55 PM
Ehi ehi adesso però viene a mancare il rispetto...Qui nessuno viene per giudicare ma per dare consigli!...erikarlo o ti esprimi male o qui è il tuo atteggiamento di fondo che è sbagliato. Condivido ogni singola parola dell'intervento di ghost e si suppone che chi scrive consigli lo fa perchè ha un minimo di esperienza in più, e se ti viene detto da più di una persona che quel peso non è normale perchè sti ostini a dire il contrario? Rileggiti un attimo e vedrai che tutti i tuoi interventi sono pieni di contraddizioni...

golden
09-12-06, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

la tabella dei pesi è per il golden, non per il labrador


no è per tutti i retriever;)
poi come ha sottolineato amanda i lab sono anche più cicciotti da piccoli quindi il peso dovrebbe essere maggiore o comunque uguale rispetto a quello di un golden:)

golden
09-12-06, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

la tabella dei pesi è per il golden, non per il labrador


no è per tutti i retriever;)
poi come ha sottolineato amanda i lab sono anche più cicciotti da piccoli quindi il peso dovrebbe essere maggiore o comunque uguale rispetto a quello di un golden:)

Uria
09-12-06, 03:25 PM
erika, secondo me, tu non hai capito lo spirito del forum...di questo forum.
non è una semplice galleria dove inserire la foto del nostro cucciolo e scambiarsi i complimenti su quanto sono belli i nostri pelosi...è un posto dove imparare, esprimere dubbi, chiedere e dare consigli, scambiare le proprie esperienze...e spesso aver l'umiltà di riconoscere i nostri limiti ed errori.
Qui non troverai nessuno pronto a gettarti la croce addosso per una tua "ignoranza" in campo cinofilo...ma solo persone pronte ad aiutarti, in ogni momento.
Anche a me sono sembrati strani i tuoi interventi.
Ti abbiamo chiesto dove avresti preso kim, non solo per curiosità, ma per metterti in guardia da eventuali fregature, per metterti nella condizione di scegliere il cucciolo con tutte le conoscenza necessarie per fare la scelta giusta.
non hai risposto e hai annunciato di averla presa....va bene, ma poi metti questa cosa del peso.
3 kg per un labrador di due mesi sono veramente pochi...credimi. la tabella che ha messo golden, se leggi l'articolo, vale per tutti i retrievers ad eccezione del nova scotia, che è più piccolo.
il fatto che ci sia un cucciolo di golden in foto....non c'entra!
non puoi pensare che le persone di questo forum ti dicano che va bene, se non è vero...a tutti noi sta a cuore la salute dei pelosi, non solo dei nostri...se continuerai a frequentarci, capirai che qui il tuo cane, sarà un pò di tutti. se dovesse avere qualche problema, sarà anche un nostro problema...e nessuno di noi starà tranquillo finchè non sarà risolto.
l'intervento di ghost è dettato proprio da questo spirito...la preoccupazione per la tua piccola, perchè, invece di arrabbiarti e convincerti che è giusto così....non cerchi di capire il motivo per cui kim pesa così poco?

Uria
09-12-06, 03:25 PM
erika, secondo me, tu non hai capito lo spirito del forum...di questo forum.
non è una semplice galleria dove inserire la foto del nostro cucciolo e scambiarsi i complimenti su quanto sono belli i nostri pelosi...è un posto dove imparare, esprimere dubbi, chiedere e dare consigli, scambiare le proprie esperienze...e spesso aver l'umiltà di riconoscere i nostri limiti ed errori.
Qui non troverai nessuno pronto a gettarti la croce addosso per una tua "ignoranza" in campo cinofilo...ma solo persone pronte ad aiutarti, in ogni momento.
Anche a me sono sembrati strani i tuoi interventi.
Ti abbiamo chiesto dove avresti preso kim, non solo per curiosità, ma per metterti in guardia da eventuali fregature, per metterti nella condizione di scegliere il cucciolo con tutte le conoscenza necessarie per fare la scelta giusta.
non hai risposto e hai annunciato di averla presa....va bene, ma poi metti questa cosa del peso.
3 kg per un labrador di due mesi sono veramente pochi...credimi. la tabella che ha messo golden, se leggi l'articolo, vale per tutti i retrievers ad eccezione del nova scotia, che è più piccolo.
il fatto che ci sia un cucciolo di golden in foto....non c'entra!
non puoi pensare che le persone di questo forum ti dicano che va bene, se non è vero...a tutti noi sta a cuore la salute dei pelosi, non solo dei nostri...se continuerai a frequentarci, capirai che qui il tuo cane, sarà un pò di tutti. se dovesse avere qualche problema, sarà anche un nostro problema...e nessuno di noi starà tranquillo finchè non sarà risolto.
l'intervento di ghost è dettato proprio da questo spirito...la preoccupazione per la tua piccola, perchè, invece di arrabbiarti e convincerti che è giusto così....non cerchi di capire il motivo per cui kim pesa così poco?

erikarlo
09-12-06, 05:03 PM
Quando mi è stato chiesto dove ho preso kim io ho detto che è stata presa da un allevatore a Lestizza vicino Codroipo! Cosa dovevo dirvi ancora? E' un privato, non un allevamento con un "nome"
Ho parlato con dei veterinari, non con persone "x" quindi chi può aver più ragione secondo te??
Ghost poteva discutere sul fatto del peso ma non della mia allergia o su cose che a lei non fregano.

Marty83
09-12-06, 05:16 PM
erikarlo, non sentirti attaccata..davvero!qui c'è solo gente che vuole aiutarti...e se qualcuno viene attaccato è esclusivamente la persona che ti ha venduto la cucciola..che probabilmente non si è informata abbastanza sugli accorgimenti che bisogna avere e sugli studi che bisogna fare prima di fare una cucciolata..soprattutto di razza. Poi magari qui ci sbagliamo tutti e la tua cuccioletta sta benissimo!!

ika
09-12-06, 05:40 PM
MAgari potresti chiederti se kim ha veramete due mesi o se magari il privato non te l'ha data a un mese appena svezzata per liberarsene prima (è una cosa che fanno molto spesso, ci fregarono anche a noi col nostro primo cane), e allora si spiegherebbe questo sottopeso: spesso i veterinari di una specifica razza non sanno proprio nulla, non ci sarebbe nulla di strano se il tuo vet non sapesse bene quale è il peso giusto per un cucciolo di due mesi di labrador...inoltre il pedigree ci mette mesi ad arrivare, quindi se kim ha il pedigree ti arriverà quando sarà già più grande...

erikarlo
09-12-06, 05:48 PM
kim è nata il 10 ottobre quindi fa due mesi domani.
il veterinario l'ha pesata e ha 4kg. lui dice che non tutti i labrador possono avere lo stesso peso e dice che è un perfetto labrador.
poi non so cosa dire

ika
09-12-06, 06:02 PM
senti io mi auguro che kim cresca bene e sana, a questo punto...qui amiamo tutti i cani, e non credere che nessuno ti giudica, certo, che ghost si è posta un pò male nei tuoi confronti...ma in fondo quando hai detto che il pincher ti faceva venire l'allergia e poi però hai preso il labrador ci sono rimasta un pò male anche io...poi insomma sono fatti tuoi senza ombra di dubbio...
comunque l'età si vede bene dai dentini, perchè non la fai vedere da un esperto della razza se ti vuoi togliere il dubbio?

francy_capo
09-12-06, 06:28 PM
ci calmiamo ragazzi/e :)

francy_capo
09-12-06, 06:55 PM
a questa età l'importante è che prenda peso e non dimagrisca.Magari rimarrà una taglia minuta ma in salute.Avrà tempo di incicciarsi. Se non vi sono patologie e cresce è paradossalmente meglio che venga su magro piuttosto che enorme: tutto di guadagnato per le articolazioni ;)

cuciola
09-12-06, 08:16 PM
infatti..
Yoghi a 3 mesi pesava 7 kg e adesso che ha 7 mesi pesa già 30 kg!
poi le femmine sono piu piccole e magari Kim ha l'ossatura meno robusta :)

ghost
10-12-06, 11:10 AM
non ho voglia ne tempo per mettermi a litigare, se volevi capire cosa ho detto bene ... altrimenti mi dispiace ... volevo solo aiutarti.
non ho la presunzione di essere il boss del forum, proprio per niente, am di retriever un pò ne capisco, soprattutto di labrador, poi se i miei consigli non t'interessano, ok, non li esprimerò più ... ma in questo modo si allontaneranno anche altre persone che ne sanno anche molto più di me.
voglio solamente aggiungere un aneddoto riguardo ai veterinari.
c'è un bravissimo veterinario a Trieste, conosciuto con un portafoglio clienti non da poco, quando una cucciolotta di labrador nera che viene all'oasiretriever l'ha portata a fare il vaccino il veterinario le ha detto "sai che i labrador neri vengono incrociati con gli snauzer per essere di questo colore?"
quindi come ha detto già qualcuno posso dirti che i veterinari sono dottori, ma non conoscitori di tutte le razze che ci sono in circolazione.
per quanto riguarda l'allergia ... l'hai detto tu non me la sono inventata, non giudico, e purtroppo sono cose che mi "fregano" per usare i termini che hai usato tu, perchè se la tua cucciola domani non la vuoi più perchè sei allergica ... mi interessa eccome il fatto che kim venga sballottata di qua e di la ... per il bene del cane ... e nient'altro!

cuciola
10-12-06, 11:20 AM
i sapevo che per ottenere i labrador silver si si incrociava con i weimarner,ma degli shnaucer non ho mai sentito :D:D:D

ghost
10-12-06, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da cuciola

infatti..
Yoghi a 3 mesi pesava 7 kg e adesso che ha 7 mesi pesa già 30 kg!
poi le femmine sono piu piccole e magari Kim ha l'ossatura meno robusta :)


scusa cuciola ... ma in un altro post avevi detto che a 2 mesi e 2 settimane yoghi pesava 11.5 kg ...

erikarlo
11-12-06, 03:31 PM
io ero allergica solo al pincher e poi ho scoperto che aveva una dermatite. con Kim non ho di questi problemi e non ho nessuna intenzione di sbarazzarmi di lei, anzi! Il bravo veterinario di cui parli è quello di via commerciale? poi farmi sapere qual'è cosi porto kim a controllare?
Grazie

Marco88
11-12-06, 03:54 PM
è interessante,con il pinscher che peserà 3kg da adulto l'allergia ce l'avevi...ma con il labrador che arriverà a pesare sui 25 minimo,no?
Tra l'altro il pinscher nn ha sottopelo praticamente e il lab ne ha una gran quantità....bòòòò...nn so....ti contraddici sempre di più..
Ma vabbè...forse la persona che ti ha detto che eri allergica è lo stesso veterinario che t'ha detto che un lab che a tre mesi pesa 4kg è completamente in regola.Sinceramente non mi sembra proprio anche perchè avendo una Golden,sicuramente per stazza già piccola di suo ed essendo il golden più piccolo del labrador...è un unlteriore contraddizione soprattutto perchè la mia pesava a 2 mesi 8kg...quindi non mi sembra che ciò che ti hanno detto le altre persone sia da rifiutare solo perchè un vet ti ha detto che è sbagliato,anzi qui c'è gente che su queste particolari razza sa più di tanti veterinari che sì,conosceranno l'aspetto anatomico di tanti animali in generale e non nello specifico come un amante della razza,in questo caso dei retriever!!

erikarlo
11-12-06, 04:23 PM
non ho capito perchè vi accanite tanto con la mia allergia al pincher! Ma saprò io che lei mi dava allergia e kim no???? Ma tu chi sei, un medico?? Il pincher aveva una dermatite che le provocava la forfora e forse era per quello. Ma poi perchè vi devo dare spiegazioni, stavo male io, mica voi!!
Ma avete visto le foto di kim? Siete tanto convinti che kim non sia un labrador?? Ho conosciuto una ragazza con un bellissimo labrador che ha due mesi pesava 4kg e mezzo!! E poi visto che insistete tanto indicatemi una persona esperta che le controlli e mi sappia dire come mai è così piccola

erikarlo
11-12-06, 04:25 PM
comunque non mi sembra che il golden sia più piccolo del labrador. e un cane può dare allergia indipendentenete dalla taglia, che c'entra??

erikarlo
11-12-06, 04:30 PM
e comunque vi dico un'ultima cosa, mi informerò sicuramente ancora ma a questo punto non me ne frega se kim è un puro labrador o no, io le voglio bene per com'è. Parlate tanto di amore verso i cani e poi non fate altro che parlare di razze di quà e razze di là, il mio è così no il mio è colà.
Se avrò voglia vi saprò dire tra qualche mese come sarà cresciuta kim e vi manderò le foto, così vedremo chi avrà avuto ragione.
Che palle che siete

Marco88
11-12-06, 04:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

comunque non mi sembra che il golden sia più piccolo del labrador...

SIcuramente come altezza no...siamo lì lì...
ma come stazza sicuramente si,,,,
e il paragone l'ho fatto perchè un cane che diciamo è tre-quattro volte tanto il pinscher ci sarebbero stati sicuramente più problemi di pelo...
Cmq se hai fatto una scelta consapevole...avrai valutato i vari rischi...volevo solo capire quello!!

Jasmine
11-12-06, 05:41 PM
E dai erika piantatela con questo tono altezzoso! Non è che stiamo tutti qui per darti contro, almeno personalmente ho altro di meglio da fare nella vita...non è che ti auguriamo che kim cresca male, anzi...se vuoi continuare con questo atteggiamento fallo pure, ma non mancare più di rispetto a tutti quelli che in questa sezione sono intervenuti, perchè lo hanno fatto gratuitamente e con le migliori intenzioni!

Marty83
11-12-06, 05:55 PM
apparte tutto erika davvero...qui non si discute la purezza di Kim!dalle foto si vede chiaramente che è un labrador.
Le risposte di tutti noi sono dettate dal fatto che ormai troppe volte siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di allevatori/cialtroni..e la rabbia è tanta..per questo si rimane subito all'erta quando si sentono certe anomalie.
E il fatto di dire il mio è così il mio è cosà non è dettato da mania per lo standard di razza, ma dal fatto che te l'hanno fatta pagare magari tanto quanto una cucciola i cui genitori, nonni etc..sono controllati per le malattie ereditarie e aspetti così importanti...ma questa è un'altra questione. in ogni caso ti ripeto che, almeno da parte mia non si tratta di un attacco nei tuoi confronti ma solo di preoccupazione per Kim!
Vabbè dai..cerchiamo di essere tutti più ottimisti;)
facci sapere come prosegue la crescita della piccola!!senza rancore!!!;)

cuciola
11-12-06, 09:38 PM
ghost..scusami mi sono sbagliata dicendo di 7 kg..
erano 11,5 kg come ho scritto nell'altro topic..scusate ancora [:I]


che brutta questa discussione per niente..[}:)]
vorrei tanto vedere le foto di Kim non quando sarà già cresciuta ma cosi,ogni settimana come facciamo tutti noi che incollliamo le foto nell'album! :)

cuciola
11-12-06, 09:41 PM
ahh dimenticavo! riguardo al peso di Kim! spesso succede che gli allevatori non usano un buon mangime se hanno tanti cani..
non sai che mangime usava l'allevatore o la persona dove hai preso Kim?
per esemio li dove ho preso il mio 1 cane usavano top Energy che è quasi un puro riso soffiato e quando l'ho portato a casa mia pesava come la tua Kim..poi però il peso si è regolato cambiando il mangime..

francy_capo
11-12-06, 10:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

e comunque vi dico un'ultima cosa, mi informerò sicuramente ancora ma a questo punto non me ne frega se kim è un puro labrador o no, io le voglio bene per com'è. Parlate tanto di amore verso i cani e poi non fate altro che parlare di razze di quà e razze di là, il mio è così no il mio è colà.
Se avrò voglia vi saprò dire tra qualche mese come sarà cresciuta kim e vi manderò le foto, così vedremo chi avrà avuto ragione.
Che palle che siete


non credo tu abbia lo spirito adatto per restare e partecipare ad un forum di DISCUSSIONE.Se non ti piace il forum o l'ambiente che trovi sei liberissima di trovarne un altro che ti aggradi. Qui non ti trattiene di certo nessuno.Modera i termini e ricorda che nessuno ti costringe a stare qui.

AramisRetrievers
12-12-06, 12:24 AM
Mi permetto di dire la mia... senza voler criticare nessuno... ma il problema di fondo è che quando qui si parla di Razza retrievers (come di qualsiasi altra), lo si fa con lo spirito di far capire alle persone "meno esperte" della razza (e ti assicuro anche tanti veterinari), quali sono i vantaggi di prendere un cucciolo da un allevamento serio...
Spero tantissimo che Kim cresca bene, che tu non abbia allergia a questo cane... e che siate una famigliola felice...
MA... quando qualcuno come Ghost (che non conosco di persona, ma che conosco da tempo su questo e altri forum), ti chiede informazioni, non lo fanno per sentirsi più "grandi" o più bravi... o fanno, forse perchè hanno più esperienza della razza... forse perchè con i cani ci "lavorano", con i cani fanno sacrifici, si informano, si sbattono per capire, e ascoltano tutti...
Io ho un Golden da due anni, e ho imparato più dalle persone come Ghost che dal mio veterinario, al quale qualcosina ho insegnato sulla razza...
Quindi se ti dicono che 4 kg sono un pò pochi, fidati informati bene... perchè magari il cucciolo è più piccolo di quanto ti hanno detto, e se fosse così, avresti dei grossi problemi comportamentali quando sarÃ* più grande...

Ora una domanda... KIm Dorme ora?? piange ancora?? perchè se fosse così... secondo il mio modestissimo parere la cucciola non ha due mesi... :-))

saluti

Luca

erikarlo
12-12-06, 08:47 AM
kim ora dorme, ogni tanto piange perchè vuole essere coccolata o presa in braccio. La veterinaria ha detto che i pesi dei labrador possono essere diversi a seconda della selezione che viene fatta e che quindi non devo preoccuparmi. Kim è stata nutrita con l'eukanuba.
A me dispiace essere stata polemica o troppo impulsiva ma sinceramente ci sono modi e modi per dire le cose e io mi sono sentita attaccata.

cuciola
12-12-06, 10:01 AM
e dall'allevatore è stata sverminata? perchè magari non l'hanno sverminata e non aumentava di peso per quello?

pesala ogni settimana per controllare il peso e per adeguare la dose giusta del mangime e vedrai che crescerà bene :)

erikarlo
12-12-06, 10:20 AM
si cuciola, è stata sverminata e ho visto che da quando l'ho presa è aumentata di peso. Mangerebbe sempre!
Grazie:D

erikarlo
12-12-06, 10:28 AM
altre foto!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/erikarlo/2006121210282_100_2197.JPG
367,5 KB

erikarlo
12-12-06, 10:30 AM
kim con la mia bimba!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/erikarlo/20061212103023_100_2195.JPG
383,24 KB

Marty83
12-12-06, 10:47 AM
che splendore[:X][:X]

cuciola
12-12-06, 11:23 AM
che forte Kim! ha lo sguardo tenero tenero! [:p]

Kiragolden
12-12-06, 11:36 AM
Allora un po' a sostegno di Erika ...:):):):):) Una mia conoscente ha chiamato Kim sua figlia ... e poi c'è Kim Wilde, Kim Basinger ....

Però Erika davvero, la mia Kira a 2 mesi pesava 6,6 Kg (golden femmina). Tienila d'occhio, se non si inciccisce meglio davvero, però sii certa che prende peso regolarmente. A vedere dal musino due mesi li ha. Io ho una foto della Kira a 1 mese esatto ed il naso, con tutto il cranio era molto più tondo[:o)][:o)][:o)][:o)]

E non arrabbiarti, siamo tutti qui per aiutarci a vicenda, anche se tanti di noi si arrabbiano (e io sono anche fra questi), lo facciamo sempre a fin di bene, mai per aggredire.

Baci[:X]

AramisRetrievers
12-12-06, 07:23 PM
un'altra cosa fondamentale... e che è rimasta tra le righe...

Quando ti chiediamo chi sono i genitori... lo facciamo per capire... che tipo di selezione c'è dietro... la SELEZIONE... e' FONDAMENTALE... per avere un buon cane, non solo bello(che può essere il meno), ma sicuramente Bravo..

Ti faccio una proposta, chiedi al tuo veterinario, cosa intende per selezione di un Labrador, e perchè dice che il cane può pesare diversamente in base alla selezione... ora non ti dico cosa penso fino in fondo quando il tuo vet. ti dice così...
Ma forse non conosce bene bene i labrador... chiedi a Ghost, quanti Labrador ha in casa... e chiedile quale è la differenza di peso tra i Labrador che ha... e se esiste differenza, perchè esiste questa differenza...
confronta le due risposte... e poi trai tu le conclusioni [:p][:p]

un ultima cosa... quanti anni hanno i genitori???

Saluti
Luca[8D]

ghost
12-12-06, 11:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

e comunque vi dico un'ultima cosa, mi informerò sicuramente ancora ma a questo punto non me ne frega se kim è un puro labrador o no, io le voglio bene per com'è. Parlate tanto di amore verso i cani e poi non fate altro che parlare di razze di quà e razze di là, il mio è così no il mio è colà.


questo è ovvio e normale, guai se non fosse così! è normale amarli per quello che sono, è giusto ed è soprattutto umano!
io parlo di amore verso i retrievers, sono un pò razzista eh ;), ed è giusto per un amatore della razza parlare di come è il mio e di come è il suo ... per crescere, per capire, per tenersi informati ...

ghost
12-12-06, 11:42 PM
[quote]Messaggio inserito da cuciola

ghost..scusami mi sono sbagliata dicendo di 7 kg..
erano 11,5 kg come ho scritto nell'altro topic..scusate ancora [:I]


ah! meno male! mi sembravi così convinta!
come va con il testicolo?

ghost
12-12-06, 11:55 PM
comunque già 4 kg sono una cosa molto diversa da 3 kg a quell'età!
hai visto anche i fratellini e sorelline? erano tutti come kim circa? o più grandi ... o più piccoli?
hai fatto il controllo delle feci? anche se la persona che ti ha venduto il cane l'ha sverminato, magari ce li ha ancora i vermetti ...


p.s. (per erikarlo ... ti rispondo qui)
per fare un vaccino tutti i veterinari sono bravi, se mai dovessi avere un problema con i miei cani, non mi fermerei al mio veterinario di fiducia, ma mi guarderei intorno ...
controllale il peso ogni settimana ... in questo mese dovrebbe ingrassare circa un kg a settimana, non farla inchiattire però! :D

erikarlo
13-12-06, 09:18 AM
i cuccioli erano tutti uguali, sia maschi che femmine. Pensavo di chiamare l'allevatore e parlare con lui ma non so quanto possa servire...quello che non so nemmeno se è normale e che kim la notte piange ancora...mi viene a svegliare perchè vuole giocare. Se l'accarezzo mi mordicchia la mano...poi vede che più di tanto non la bado e allora va in cuccia..

cuciola
13-12-06, 10:00 AM
ghost ho scritto nel topic di salute riguardo al testicolo [:I]

ghost
13-12-06, 10:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

i cuccioli erano tutti uguali, sia maschi che femmine. Pensavo di chiamare l'allevatore e parlare con lui ma non so quanto possa servire...quello che non so nemmeno se è normale e che kim la notte piange ancora...mi viene a svegliare perchè vuole giocare. Se l'accarezzo mi mordicchia la mano...poi vede che più di tanto non la bado e allora va in cuccia..


non voglio allarmarti più di quanto ho già fatto ... ma tutto fa pensare che la cucciola non abbia 2 mesi ...
fai bene a non badarla, sei tu che devi decidere quando giocare e non lei, cerca di trovare un angolino della casa dove sta la sua cuccetta e chiuditi la porta della tua camera in modo che non ti venga a disturbare!
l'unica cosa che potresti fare è chiedere alla persona che te l'ha venduta una copia del modello di denuncia di cucciolata ... così vedi realmente quanto tempo ha kim ...
comunque forse la prossima settimana sono a ronchi a comprare piastrelle ... se vuoi possiamo incontrarci 5 minuti e le do un'occhiatina ... tanto per vedere se è davvero così piccola ... i genitori li hai visti?

AramisRetrievers
13-12-06, 12:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da ghost


Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

i cuccioli erano tutti uguali, sia maschi che femmine. Pensavo di chiamare l'allevatore e parlare con lui ma non so quanto possa servire...quello che non so nemmeno se è normale e che kim la notte piange ancora...mi viene a svegliare perchè vuole giocare. Se l'accarezzo mi mordicchia la mano...poi vede che più di tanto non la bado e allora va in cuccia..


non voglio allarmarti più di quanto ho già fatto ... ma tutto fa pensare che la cucciola non abbia 2 mesi ...
fai bene a non badarla, sei tu che devi decidere quando giocare e non lei, cerca di trovare un angolino della casa dove sta la sua cuccetta e chiuditi la porta della tua camera in modo che non ti venga a disturbare!
l'unica cosa che potresti fare è chiedere alla persona che te l'ha venduta una copia del modello di denuncia di cucciolata ... così vedi realmente quanto tempo ha kim ...
comunque forse la prossima settimana sono a ronchi a comprare piastrelle ... se vuoi possiamo incontrarci 5 minuti e le do un'occhiatina ... tanto per vedere se è davvero così piccola ... i genitori li hai visti?


Quoto tutto, te l'ho scritto qualche topic fa... che se la cucciola piange (e siamo già ad una settimana) potrebbe essere più piccola di quanto pensi... cmq segui i consigli di Amanda(ghost)

ciao ciaooooo

Luca

erikarlo
13-12-06, 12:45 PM
vi ringrazio!
Prima l'ho portata a fare il solito giretto e piange ogni tanto soprattutto quando mi fermo o quando entro in un negozio. E' molto affettuosa con gli estranei, cerca affetto in tutti quelli che vede!
l'allevatore mi ha assicurato che è nata il 10 ottobre...forse mi ha detto di darle troppo poco da mangiare...ha detto un pò di più di un pugnetto di crocchette tre volte al giorno

erikarlo
13-12-06, 12:56 PM
potrebbe essere che sia più piccola però quello che mi sembra strano è che quando sono andata a prenderla non erano ancora scaduti i due mesi e l'allevatore me l'ha data lostesso però dicendomi che non avrebbe potuto farlo a causa dei controlli che gli poteva fare l'enci...boh..non ci capisco più niente[V]

AramisRetrievers
13-12-06, 01:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

potrebbe essere che sia più piccola però quello che mi sembra strano è che quando sono andata a prenderla non erano ancora scaduti i due mesi e l'allevatore me l'ha data lostesso però dicendomi che non avrebbe potuto farlo a causa dei controlli che gli poteva fare l'enci...boh..non ci capisco più niente[V]

prendo un pezzo tratto dal sito del retrievers club italiano

"Il cucciolo deve essere consegnato non prima dei 55 giorni di età, in perfetta salute, accompagnato da un certificato sanitario e dal libretto di vaccinazione dove sono riportate le date delle vaccinazioni eseguite, timbrate e firmate da un veterinario.
Il cucciolo deve essere inoltre identificato mediante microchip o tatuaggio il cui numero deve essere riportato sul libretto di vaccinazione e deve essere lo stesso che ritroverete sul pedigree.
Il rilascio del pedigree non comporta nessun costo aggiuntivo sul prezzo del cucciolo. Diffidate di coloro che chiedono un costo aggiuntivo per il rilascio del pedigree. È l'unico documento che attesta che avete acquistato un cane di razza e quindi con caratteristiche morfologiche e caratteriali ben precise. Il pedigree non viene consegnato con il cucciolo ma arriva in genere dopo 5-6 mesi di attesa. Solitamente, in attesa del pedigree originale, vengono consegnate le copie dei pedigree dei genitori."
Consiglio... fatti dare una copia dei pedegree dei genitori... e poi ne parliamo:-))
e poi scusa... ma il grado di displasia dei genitori lo sai??, quanto tempo hanno i genitori??

Saluti

Uria
13-12-06, 02:41 PM
che marca di crocchette usi? mangia volentieri? va di corpo regolarmente? le feci sono normali?
ti stiamo facendo proprio un terzo grado, eh?;)

francy_capo
13-12-06, 04:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo
forse mi ha detto di darle troppo poco da mangiare...ha detto un pò di più di un pugnetto di crocchette tre volte al giorno


e che indicazioni sarebbero!!!![B)][:0]

wilson
13-12-06, 05:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da erikarlo
forse mi ha detto di darle troppo poco da mangiare...ha detto un pò di più di un pugnetto di crocchette tre volte al giorno


e che indicazioni sarebbero!!!![B)][:0]


Effettivamente l'allevatore dovrebbe essere più preciso..
"un po' più di un pugnetto", come unità di misura mi sembra un po vaga...
Cucciolotta.. è tanto tenera!!!

Ti dico quello che il mio allevatore aveva detto a me per quanto riguarda la dieta da seguire...Anzi ti posso garantire che non fa una grinza questa tabella, perchè Wilson cresce rgolarmente ed armioniosamente. Dunque..
Noi l'abbiamo portato a casa che aveva due mesi e mezzo...

ALIMENTAZIONE CONSIGLIATA :
purina proplan puppy agnello e riso ( fino ad un 1 anno )

Al momento de3lla consegna Wilson msngiava circa 280 grammi al giorno diviso in 2 pasti. Ore 8.00 - 19.00

Quantità: Ogni pasto deve essere preparato al momento e la sua quantità va bagnata con acqua calda e questa va lasciata assorbire dalle crocchette, poi è pronto da servire.
FINO A CINQUE MESI si consiglia di AUMENTARE la quantità del cibo gradualmente in base all'esigenza del cucciolo. AUMENTARE CIRCA 80gr - 1 ETTO DI CROCCHETTE SECCHE AL MESE GRADUALMENTE QUINDI 20gr - 25 gr alla settimana.

Poi si mantiene la quantità raggiunta fino a 7-8 mesi. Quando il cucciolo non cresce più in altezza e comincia da irrobustirsi, gradualmente diminuiamo la quantità del cibo e diamo una quantità adatta alla sua struttura.

I quantitavi consigliati possono variare da cane a cane dato che ognuno di essi può avere un metabolismo diverso. ( IO INFATTI HO DOVUTO DIMINUIRE UN PO' LA DOSE PERCHé NOTAVO CHE STAVA DIVENTANTO UN PO' TROPPO ROTONDETTO:D)

Un maschio adulto mangia circa 400-500GR DI SECCO AL GIORNO.
Una femmina adulta mangia circa 300-400 gr di secco al giorno.

Non dare nulla al di fuori delle sue crocchette. ( anche se io qualche biscottino premio...lo butto sempre dentro!! )

Spero che tu segua questa tabella..( dato che ci ho messo un secolo a riscriverla:D )anzi STAMPALA così ce l'hai sempre sott'occhio!
Ti ripeto, penso che ne esistano a migliaia di diete da seguire ma questa è quella che faccio seguire a Wilson e sto ottenendo buoni risultati!

Ps: io peso le crocchette con la bilancia elettronica in modo da essere preciso al gr...magari è eccessivo ma sempre meglio di un pugno in più o in meno !
Poi fammi sapere!! Ciao Ciao

erikarlo
13-12-06, 05:31 PM
grazie mille, seguirò alla lettera la tua dieta![}:)]

erikarlo
13-12-06, 05:33 PM
non mi sono informata sull'età dei genitori, non ci ho pensato proprio...:(si vede che non sono esperta...[:X]pensavo che prendere un cane fosse più facile..
prima di scegliere la razza mi sono presa dei libri per saperne di più sul carattere ecc. ma evidentemente non basta

AramisRetrievers
13-12-06, 06:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

non mi sono informata sull'età dei genitori, non ci ho pensato proprio...:(si vede che non sono esperta...[:X]pensavo che prendere un cane fosse più facile..
prima di scegliere la razza mi sono presa dei libri per saperne di più sul carattere ecc. ma evidentemente non basta


Prendere un cane, non è così semplice come hai detto, e te lo dice uno che è stato fortunatissimo... anche io ho preso Aramis (golden), senza sapere tante cose (che con il tempo ho imparato), sono stato fortunato perchè l'ho preso da dei privati seri... purtroppo troppe persone se approfittano per vendere un cane...
Sapere l'età dei genitori è importante, perchè se i genitori hanno meno di 24 mesi o più di 8 anni, diciamo che non è il massimo...
Cmq chiedi una copia dei pedegree dei genitori, così sai qualcosa di più... e già che ci sei chiedi il grado di displasia degli stessi...

saluti Luca

wilson
14-12-06, 12:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da AramisRetrievers


Citazione:Messaggio inserito da erikarlo

non mi sono informata sull'età dei genitori, non ci ho pensato proprio...:(si vede che non sono esperta...[:X]pensavo che prendere un cane fosse più facile..
prima di scegliere la razza mi sono presa dei libri per saperne di più sul carattere ecc. ma evidentemente non basta


Prendere un cane, non è così semplice come hai detto, e te lo dice uno che è stato fortunatissimo... anche io ho preso Aramis (golden), senza sapere tante cose (che con il tempo ho imparato), sono stato fortunato perchè l'ho preso da dei privati seri... purtroppo troppe persone se approfittano per vendere un cane...
Sapere l'età dei genitori è importante, perchè se i genitori hanno meno di 24 mesi o più di 8 anni, diciamo che non è il massimo...
Cmq chiedi una copia dei pedegree dei genitori, così sai qualcosa di più... e già che ci sei chiedi il grado di displasia degli stessi...

saluti Luca


oramai il cane l'ha preso, quindi penso sia relativo per ora il fatto di sapere l'età dei genitori...
Deve pensare al presente, come sta già facendo..
poi a parte il discorso del peso, il cane mi sembra di aver capito che stia benone.. non ingigantiamo la cosa!

AramisRetrievers
14-12-06, 12:52 AM
Vero che il cane l'ha preso, ma saper anche dopo determinate cose, ti può aiutare a capire come rapportarsi nella fase della crescità con il cane...
non per ingigantire la cosa... ma da quanto ho capito il cane piange... e sapendo di più si può capire di più... tutto qui...

erikarlo
14-12-06, 11:56 AM
aiuto! kim è da ieri che fa parecchia cacca e stamattina ha avuto un pò di diarrea anche con sangue....cos'è??

francy_capo
14-12-06, 12:12 PM
potrebbero essere mille cosa dalla gastroenterite ai vermi a dei capillari rotti per lo sforzo ad un corpo estraneo...Se l'episodio è isolato bastano un po' di fermenti lattici (enterofilus) e crocchette i/d hill's fino a ricompattamento feci.Se non lo è vai dal vet con un campione feci e fallo analizzare. In questo periodo la tua zona è infestata da virus intestinali per cui credo che potrebbe essere una patologia da curare con antibiotico ma vai dal vet per visita

erikarlo
14-12-06, 12:25 PM
ti ringrazio...ora non la faccio andare più in giardino perchè si mangia i pezzetti di legno che abbiamo messo sotto le piante...che non sia quello

Jasmine
14-12-06, 12:51 PM
Tieni d'occhio tutto quello che potrebbe essere a portata di bocca di kim, a quest'età è facile che i cuccioli si riempiano la pancia di schifezze dato che preferiscono esplorare il mondo con la bocca [:o)] Visto che hai una bimba piccola fai anche attenzione ai giocattoli che potrebbe lasciare in giro, ad es. i pezzettini lego che sono terribili. Potrebbero essere tante le cause della diarrea ma piccola com'è kim io la porterei dal vet per un controllo ;)

Lauraarek
14-12-06, 02:39 PM
anche perchè per una gastroenterite un cucciolo può morire!! di corsa dal vet!!!

francy_capo
14-12-06, 02:54 PM
non esageriamo!!!!!Gastrenterite emorragica: quella sì che è grave!;) ma ce ne deve essere parecchio di sangue ed essere di colore scuro quasi nero.Non semplici striature di rosso vivo

erikarlo
14-12-06, 07:20 PM
domani mattina la porto dal vet. perchè continua ad avere queste perdite di sangue denso...speriamo non sia niente di grave...:([V]

Marty83
14-12-06, 07:22 PM
mi raccomando facci sapere!dai..speriamo che non sia niente povera piccola...questi cuccioli che ne hanno sempre una[}:)][:o)]

francy_capo
14-12-06, 08:00 PM
ma le feci sono scure scire e mucose? o è solo cacchina un po' molle con venature di rosso vivo? cmq portala e RICORDA UN CAMPIONE DI FECI! Ne basta una piccol quantità magari in un vasetto di vetro.

Lauraarek
14-12-06, 08:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

non esageriamo!!!!!Gastrenterite emorragica: quella sì che è grave!;) ma ce ne deve essere parecchio di sangue ed essere di colore scuro quasi nero.Non semplici striature di rosso vivo


l'ho solo scritto perchè tutto può essere ...e come vedi...noi abbiamo risposto alle 14 e qualcosa di oggi pomeriggio, erika risponde alle 19..dicendo che la porterà domani dal vet... potrebbe essere solo un pò di dissenteria, ma se ce l'avesse uno dei miei cani adulti starei piu tranquilla, con una cucciola NO...

francy_capo
14-12-06, 09:17 PM
sì ma così le fai prendere un accidente!

Lauraarek
14-12-06, 10:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sì ma così le fai prendere un accidente!


non direi:D..non ho ottenuto quello che volevo, cioè che portasse la piccola dal vet già oggi..;)

erikarlo
15-12-06, 11:08 AM
stamattina sono andata dal vet. e ho portato le feci ad analizzare.
C'era solo la "segretaria" e non mi ha saputo dire niente, comunque da ieri sera non ha avuto più perdite, solo due macchiette scure...comunque la riporto questo pomeriggio.

erikarlo
15-12-06, 11:08 AM
stamattina sono andata dal vet. e ho portato le feci ad analizzare.
C'era solo la "segretaria" e non mi ha saputo dire niente, comunque da ieri sera non ha avuto più perdite, solo due macchiette scure...comunque la riporto questo pomeriggio.

Marty83
15-12-06, 12:03 PM
Facci sapere Erika!un bacio alla piccola[:X][:X]

Marty83
15-12-06, 12:03 PM
Facci sapere Erika!un bacio alla piccola[:X][:X]

francy_capo
15-12-06, 02:06 PM
chiedi COPROLOGICO COMPLETO MI RACCOMANDO ALTRIMENTI TI ESCLudono coccidi e giardia

ika
15-12-06, 02:12 PM
ha detto che mangia pezzi di legno...che non si sia fatta male con quelli? una scheggia di legno può essere rognosa con una cucciola di quell'età...

simolau
15-12-06, 08:02 PM
non è che hai variato improvvisamente l' alimentazione, marca di crocchette magari? Capita che abbiano un po di diarrea anche con un po di sangue se il cambio non è graduale

erikarlo
16-12-06, 10:00 AM
il veterinario ha detto che è tutto a posto, le ho cambiato le crocchette ed è tornato tutto normale. Gliele avevo cambiate e forse è stato quello il problema...

Marty83
16-12-06, 12:25 PM
nel senso che, come dice simolau, gliele avevi cambiate di botto, senza fare un cambio graduale?in genere consigliano di sostituirle totalmente nel giro di 7-10 gg..le mischi aggiungendo in porzioni sempre maggiori quelle che vuoi..ad esempio io per shadow aumentavo di 15 grammi ogni giorno..ed è stato benissimo..

erikarlo
17-12-06, 11:26 AM
io gliele ho cambiate in tre giorni, mi hanno detto che bastava...comunque ora sta bene

Marty83
17-12-06, 11:38 AM
ah ho capito!!!comunque l'importante è che la piccina stia bene!!!!:D

Lauraarek
17-12-06, 01:14 PM
e come mai hai cambiato crocchette?

Uria
23-12-06, 06:33 PM
notizie della piccola?

erikarlo
29-12-06, 05:35 PM
tutto bene grazie! Buone feste e buone vacanze a tutti!

golden
29-12-06, 05:39 PM
bene:D