PDA

Visualizza Versione Completa : domani microchip



evakant
05-12-06, 04:23 PM
finalmente il nostro comune ha istituito l'anagrafe canina e finalmente l'asl si è determinata su cosa fare e sopratutto come!!!
così domani pomeriggio burke metterà il microchip dalla mia vet e poi faremo il versamento e l'iscrizione.
visto che le dimensioni del collo dei nostri topini sono ben diversi da quelle di un rott ci sono precauzioni o problemi particolari: non so p.esempio deve stare a riposo dopo messo, stanchezza, malessere? tenete presente che ha già 6 mesi perciò è grandicello ma è anche vero che gioca con altri cani, corre, è più indipendente di un cucciolo.

francy_capo
05-12-06, 04:35 PM
ma va!!!!! non se ne accorgerà nemmeno o al max frignerà lì per lì ;)

zico
05-12-06, 08:51 PM
tranquilla il microchip non più grosso di un chicco di riso neanche se ne accorgerà !! giusto un piccolo lamento quando entra l'ago !!

zico
05-12-06, 08:53 PM
per tranquillizzarti ancora di più ti posto tutto ciò che vedrai domani

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/zico/2006125215325_microchip-injector.jpg
20,4 KB

luana
06-12-06, 08:43 PM
[:136][:136][:136]PAURAAAA[:77]

evakant
12-12-06, 08:56 AM
scusate ma per i soliti problemi telecom vi leggo solo ora[}:)]
grazie a tutti per gli interventi. abbiamo messo il microchip e, come aveva previsto zico, lamento al momento della puntura (ha addirittura pinzato la veterinaria - povera! - visto che la puntura la faceva il collega)e poi niente. però accidenti con quell'ago anch'io avrei morso chiunque tentasse di avvicinarsi!!! ha passato la serata tranquillo era un po' stanco ma più per la paura che per altro. il giorno dopo ha giocato fino allo sfinimento col westie di mia sorella. li abbiamo raccolti uno accanto all'altro addormentati sotto la scrivania. tenerissimi!!!

maxime
03-01-07, 09:00 PM
Domani metteremo anche noi il microchip, sono preoccupata, spero che vada tutto bene come per il tuo Burke.....:(:(

talia
03-01-07, 09:47 PM
noi lo metteremo tra una settimana!!
ragazzi non credo ci sia da avere paura! infondo è per il loro bene....li riconosceremo sempre e comunque,visto che sono tutti uguali sti pinscherini!
:)

facci sapere le tue impressioni max!

lilo
04-01-07, 08:32 AM
Dai che andrà tutto bene! :);)

maxime
04-01-07, 05:29 PM
Tutto fatto!!! E' andato tutto benissimo, non si è lamentato neanche un pochino..... è una roccia il mio Axel! Subito dopo saltava come un grillo! Oggi però l'ho tenuto a riposo. Sicuramente è stato anche merito del veterinario, davvero in gamba. Certo l'ago della siringa mette paura ma è molto affilato, quindi è stato un attimo. Mi sono tolta un bel pensiero.:D

talia
04-01-07, 06:58 PM
evvai!un altro microcippato in giro x l'italia!
presto arriveremo anche noi!
ma sto microchip, suona all aeroporto???non è che mi scambiano per un terrorista che ha una bomba nel cane se un giorno dovessi prendere l'aereo??

maxime
05-01-07, 08:36 AM
Anche io ho fatto domande di questo genere al vet. ho pensato anche che il telepass potesse dare fastidio al piccolo..... non c'è nessun problema del genere, stai tranquillo Talia.

evakant
05-01-07, 09:44 AM
evviva axel! lui sì che è coraggioso, burke molto meno. l'ago fa veramente paura però!
sì anch'io mi faccio le paranoie sopratutto con interferenze onde ecc. diciamo che a volte penso al mio burke come a Sette di Nove di Star Trek: ho il cane borg:D

talia
22-01-07, 11:31 AM
ciao a tutti!!!oggi talia ha messo il microchip!
diciamo che l'ago è abbastanza grandicello...ha urlato un pochino appena messo, ed è uscita una goccia di sangue, ma poi saltava come una pazza!
certo la veterinaria della asl non era molto gentile nei modi...ma adesso è tutto ok!!
dorme beata e tranquilla!

maxime
22-01-07, 12:59 PM
Grande Talia!!! Questi zwerg sono fortissimi non si spaventano davanti a nulla.
Ciao.

evakant
22-01-07, 02:17 PM
evviva!!!
però povera piccola!!! cmq il vet dice che sono un po' frignoni rispetto ad altre razze e lo dimostra il fatto che cmq un attimo dopo saltellano e giocano come niente!

ma a voi l'anagrafe ha rilasciato qualcosa???

maxime
22-01-07, 02:55 PM
Io sto' aspettando i documenti dell'allevatore poi farò la registrazione.

talia
22-01-07, 02:56 PM
si , a me hanno rilasciato un foglio di grandezza metà A4, con su scritto il numero del microchip, il nome del proprietario, e le caratteristiche di talia...
a voi?

Bambi
22-01-07, 08:52 PM
Io per fortuna quando ho preso la mia piccoletta aveva già il microchip.

evakant
23-01-07, 02:07 PM
a me niente. il vet mi ha dato un foglio con il n. di microchip, i miei dati e le caratteristiche di burke che io ho consegnato al comune insieme alla ricevuta di versamento all'asl per i diritti veterinari.

poi mi hanno detto che se volevo potevo iscrivermi al sito anagrafe canina.
però dico un documento del comune che certifichi che io abbia iscritto burke quello non ce l'ho.

non è strano? non dovrei avere, che so, un certificato dove risulta che il cane B di EK con microchip numero 11111 risulta iscritto all'anagrafe canina del Comune di X dal gg/mm/aa, vi pare?

Nara
13-02-07, 10:19 AM
Scusa, ma di cheregione sei Evakant? Il veterinario si sarebbe dovuto occupare dell'iscrizione all'anagrafe canina, che è già informatizzata. In teoria il foglio che ti ha rilasciato dopo aver messo il chip dovevi tenerlo tu assieme alla rievuta, almeno in Piemonte funziona così.
Un consiglio, vai alla asl veterinaria di riferimento e controlla che il tuo cane sia iscritto...a volte succedono certi pasticci...