PDA

Visualizza Versione Completa : Adottare una cagnolina



Leonardo
16-11-06, 02:20 PM
Pensavo che la "MISSIONE IMPOSSIBILE" a Brescia fosse posteggiare in università... invece pare sia adottare una cagnolina.
La storia è questa.
La faccio breve.
Una donna con problemi di depressione fugge di casa abbandonando cani e figlio piccolo. Dopo mille salti mortali ed insistenza dei conoscenti riesco a convincere mia madre ad adottare una cagnolina della quale ci si voleva disfare portandola al canile.
Me la porto a casa e dopo tre giorni salta fuori la proprietaria che dall'ospedale psichiatrico in cui è ricoverata chiede della sua cagnolina. Di qui la richiesta di restituirla.
Le ho provate un po' tutte... ho detto che era scappata, ho detto che la facevo tatuare a mio nome.
Vista l'insistenza alla fine l'ho restituita (nonostante mi fosse stato assicurato che fosse ufficialmente mia).
Ma voi che mi conoscete non faticherete a pensare che l'ho restituita facendo e dicendo cose per cui adesso credo di aver bisogno di una consulenza legale. A proposito, se qualcuno se ne intende, potrebbe contattarmi tramite MP?
E adesso però voglio una cagnolina, e così mi sono fatto una cultura sui canili, dove ho trovato animali tenuti benissimo e persone volonterose e competenti. Ne ho già girati tre ma pare non esista una femmina adulta ma non troppo vecchia di taglia piccola da adottare. In effetti ne ho trovata qualcuna al canile comunale ma erano già prenotate.
Boh... riproverò più avanti.:(

Defe Guido
16-11-06, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Ma voi che mi conoscete non faticherete a pensare che l'ho restituita facendo e dicendo cose per cui adesso credo di aver bisogno di una consulenza legale.

Oddio scusa Leo .. cioè ti sei beccato pure una denuncia?! Ma che cavolo hai fatto ??? Oddio scusa questa cosa mi fa un pò sorridere così come l'hai detta [:o)]:D:D:D

Beh comunque per la ricerca devi semplicemente continuare, o guardare anche i vari appelli su internet, e poi non ti fermare davanti all'età perchè si affezionano anche i "vecchiettini" e in più gli daresti una casa e le cure adeguate poverini, loro che non vengono guardati da nessuno.
A piaceva una cieca di 8 anni, Sofia, c'è l'annuncio nella sezione degli appelli delle adozioni del cuore..

sidney
16-11-06, 03:23 PM
ma scusa, la cagnolina effettivamente chi te la data???

io penso comunque che legalmente se il cane è stato denunciato come abbandonato allora la tua adozione potrebbe anche essere valida.

comunque, non arrenderti, i canili sono tanti e strapieni, troverai sicuramente la tua cana!!!;)

Leonardo
16-11-06, 03:43 PM
Ma io non sono da "adozioni del cuore"... nel senso che io col cane ci vado a correre, lo porto in montagna per camminate di olte 8 ore e se è vecchia o malata chi glielo spiega che lei deve restare a casa?
Intendo che per quel tipo di cani è più adatta una pesona anziana che esce di casa giusto per fargli fare una passeggiata.
Adozione tramite intenet, no. Voglio sceglierla, voglio vedere la sua reazione quando si tenta di accarezzarla e sopratutto valutarne le dimensioni.
Rispondo anche a Sidney.
Mi era stata affidata definitivamente da una vecchia che l'aveva in custodia perchè l'anziana madre della proprietaria non poteva/voleva tenerla e continuava a dire che presto l'avrebbe portata al canile.
Poi la figlia si è ripresa e allora ha ritrattato. Bla bla bla "l'affidamento non era definitivo" bla bla bla... "Ho detto canile ma intendevo pensione per cani..." ecc ecc.
Mi domando la prossima volta che alla figlia darà di volta il cervello... che fine farà la cagnolina?

sidney
16-11-06, 03:57 PM
ti capisco leonardo anche io amo passeggiare o correre con il cane al mio fianco!
però, di cani giovani e sani (tranne magari piccolezze come pulci, zecche, otiti o cmq malattie guaribilissime) ne vedo parecchi nei canili.
però magari sono i primi ad essere affidati a privati...



Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Mi domando la prossima volta che alla figlia darà di volta il cervello... che fine farà la cagnolina?


infatti, la cosa più bella e "sana" sarebbe fartela adottare ufficialmente!!!

selli82
16-11-06, 07:11 PM
Dai Leo vieni a trovarmi che ti trovo la cagnolina ideale [:p]
Scherzi a parte qui se passi da queste parti...senza impegno...proprio in questi giorni sto cercando di sistemare una cucciolona (un annetto circa) che è semplicemente fantastica, sia fisicamente che caratterialmente.Quando l'ho conosciuta volevo fare uno scambio con Iago :D ma non hanno voluto [B)];)

Doroty
17-11-06, 02:37 PM
Purtroppo avresti duvuto, come hai fatto, restituire il cane alla proprietaria. Ma aveva il microchip? Non basta una parola in queste cose, soprattutto se microchippata, potevi essere incolpato di furto (se si arrivava ai ferri corti)... Io credo che non faticherai a trovare una cagnolina, anzi ;)

KYCE
17-11-06, 11:47 PM
dai Leo vieni a trovarmi un sabato pomeriggio che ti porto a monza all'enpa... ;)

www.enpamonza.it [:X] ci sono tante cagnine di taglia piccola...

-bea 4 mesi
-clarabella 9 mesi
-tosca e aida 6 e 8 mesi
-bella bella 2 anni


... oppure al rifugio di laikaebalto o di diamoci lazampa... loro han sempre tante cagnette carine...

Leonardo
18-11-06, 09:47 AM
Trovata !!!
Ha meno di un anno e lunedì me la fanno sterilizzare. E' stata abbandonata e ha trovato rifugio in una fabbrica. Gli operai le portavano gli avanzi di casa quindi adesso è in sovrappeso, ma il proprietario ha minacciato di chiamare il canile per farla portare via.
Quindi riunione degli operai e affidamento al sottoscritto.
Posterò qualche foto.
Adesso devo solo definire alcuni dettagli con mia mamma e purtroppo non ricordo dove ho messo il paradenti.

sandy
18-11-06, 09:53 AM
sono contenta....

altrimenti ti davo un nominatvo di un rifugio a Botticino, con delle belle cagnoline!!!!

ma il tuo cagnolino cosà penserà della new entry?

Leonardo
18-11-06, 10:43 AM
Mah, si era adattato bene anche all'altra... e poi starò attentissimo a non farle una carezza in più... e un po' di compagnia non potrà fargli che bene.

sandy
18-11-06, 11:00 AM
si povero piccolo.....almeno potrà godere di una buona compagnia [:2]

Leonardo
18-11-06, 02:01 PM
Ehi :(!!! Parli di me o di lei?:D

sandy
19-11-06, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Ehi :(!!! Parli di me o di lei?:D



che domande.....naturalmente di lei!!![:7][:1]

Leonardo
19-11-06, 07:03 PM
Domani arriva... domani arriva !!! :D

Leonardo
19-11-06, 07:03 PM
Domani arriva... domani arriva !!! :D

pushkin
20-11-06, 07:46 AM
mi raccomando Loenardo...tante fotine e subito!!!! [:27] :D

pushkin
20-11-06, 07:46 AM
mi raccomando Loenardo...tante fotine e subito!!!! [:27] :D

sandy
20-11-06, 11:54 AM
foto!!!!!!!!!!!!!!

sandy
20-11-06, 11:54 AM
foto!!!!!!!!!!!!!!

Leonardo
21-11-06, 01:36 PM
E già il primo episodio di malasanità veterinaria...
L'hanno operata per la sterilizzazione e indovina? Le ovaie già non c'erano.
Ma dico, non hanno visto la cicatrice prima di tagliare?
E adesso sono il proprietario della cagnolina più sterilizzata del mondo.:D
Il che spiega anche perchè fosse in sovrappeso.
Per le foto la lascio ambientare un po'.

tefania76
21-11-06, 01:47 PM
foto della piccola !!

ElenaZoe
21-11-06, 01:48 PM
bravo Leo.. :D[^] hai fatto una cosa bellissima!!!! [^]

sandy
21-11-06, 01:57 PM
povera piccola è stata operata x niente, non ci sono parole[:19]

francy_capo
21-11-06, 02:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Trovata !!!
Ha meno di un anno e lunedì me la fanno sterilizzare. E' stata abbandonata e ha trovato rifugio in una fabbrica. Gli operai le portavano gli avanzi di casa quindi adesso è in sovrappeso, ma il proprietario ha minacciato di chiamare il canile per farla portare via.
Quindi riunione degli operai e affidamento al sottoscritto.
Posterò qualche foto.
Adesso devo solo definire alcuni dettagli con mia mamma e purtroppo non ricordo dove ho messo il paradenti.


opssssssssss ti ho mandato MP prima di leggere :D sono contenta!!:D

Leonardo
21-11-06, 05:34 PM
Eh... si.
Avrei dovuto scrivere "me la fanno sterilizzare PER LA SECONDA VOLTA !!!" :(
Vabbè è andata così.
Stanotte l'ho fatta eccezionalmente dormire in camera mia, ha tentato due volte l'assedio al letto eroicamente respinto nel dormiveglia.
Ringo per ora l'ha accettata bene. Vedremo.

sandy
22-11-06, 12:56 PM
speriamo sia in grado di scioglierti un pochetto...poco alla volta!!!:2]

selli82
22-11-06, 07:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

speriamo sia in grado di scioglierti un pochetto...poco alla volta!!!:2]


Sandy, é una cagnolina non un miracolo [:o)]:D

paciugo
23-11-06, 10:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da selli82


Citazione:Messaggio inserito da sandy

speriamo sia in grado di scioglierti un pochetto...poco alla volta!!!:2]

Sandy, é una cagnolina non un miracolo [:o)]:D

Si ma è quasi Natale ... magari con un po' di magia :D;)....
<center>
https://www.inseparabile.it/public/forum/paciugo/2006112311649_fata.gif
</center>

https://www.inseparabile.it/public/forum/paciugo/2006112311723_stelline.gif

Leonardo
23-11-06, 01:31 PM
Basta amenità.
Piuttosto vi chiedo un consiglio.
La signorina ha le unghie lunghe... che faccio? Taglio o considerando che d'ora in poi si farà circa 20-30 km a settimana su terreno misto (asfalto e sterrato) posso lasciare che si accorcino da sole?
Propenderei per la seconda ipotesi perchè non sono pratico di pedicure canina... del resto a Ringo non le ho mai tagliate.

sandy
23-11-06, 01:47 PM
non ci fai vedere qualche foto???

anche io sono x la seconda....ma dipende quanto sono lunghe!!

sandy
23-11-06, 01:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Basta amenità.


ma se tu sei medaglia d'oro in questo campo...che ti lamenti

ika
25-11-06, 02:20 PM
ahah stella per le domande di tipo amministrativo della tua cagnolina nuova posta nella sezione cani...ti rispondo volentieri, fagliele tagliare col tronchesino da un toelettatore, non farlo tu perchè dentro ci sta un nervo e se lo tocchi è un dolore e un sanguinamento da freddy krueger...poi le unghie staranno corte facendola camminare, ma per ora magari fagliela una spuntata. M che fai, non ci dici il nome, non la descrivi, non ci metti le fotine con ringo...disgrazia che non sei altro!!

sandy
17-02-07, 12:46 PM
Leo xchè non ci racconti qualcosa sulla tua cagnolina???
vorrei conoscere una parte di te che tieni nascosta....xchè quella che proponi oramai è antica!![:7]

ca.my
22-02-07, 08:46 AM
ma questa foto proprio non ce le posti????:D

Leonardo
23-02-07, 02:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

Leo [...]vorrei conoscere una parte di te che tieni nascosta...

[:I][:0]
Cosa fai, ci provi così davanti a tutti? :D
E vabbè, intanto che faccio delle foto vi aggiorno su Camilla.
Le unghie si stanno accorciando un po'... anche se sono ancora un po' lunghe. Ma ho capito perchè sono lunghe: semplicemente tende a camminare tipo cavallo lipizziano e porta la zampa poco indietro quindi le unghie non si consumano.
Ci vorrebbe un tapis roulant di carta vetrata.
Poi la signorina ha moltissima paura degli altri esseri viventi, cani, cavalli, pecore ecc ecc tale per cui si è spaventata tantissimo anche per un cucciolo di cocker che la rincorreva per giocare. A causa di questo piccolo problema una volta che abbiamo incontrato un'altro cane, pur di sfuggire alla sua curiosità è scivolata nel fiume costringendo me a un salvataggio estremo... (tipo correre velocissimo fino al ponte e aspettare sdraiato che passasse sotto per prenderla al volo). Essendo in sovrappeso non ha problemi di galleggiamento e vista dall'alto ha una forma a rombo per via del torace ampio.
Quando mi hanno chiesto di adottarla mi hanno detto che pesava 5 Kg.Si sono però dimenticati di dirmi che attaccata c'è anche la parte posteriore che ne pesa altri 7. Totale 12. E' il cane più sedentario del mondo e quando esco a correre i Km percorsi sono così distribuiti:
Leo Km 5
Ringo Km 15 (perchè continua avanti e indietro)
Camilla Km 4,8 (Perchè taglia le curve in modo da fare meno strada).
Presto dalla Franciacorta arriveranno segnalazioni di avvistamento UFO, perchè vista l'abitudine di andare a correre al buio ho dotato i cani di collare con luce rossa tipo Kit di Supercar e quindi non è raro per la popolazione imbattersi in strane luci rosse che si muovono nel buio della campagna o dei boschi.
Vi terrò aggiornati...:D

paciugo
23-02-07, 03:42 PM
[:255][:255][:255]
Sdraiato sul ponte ad aspettare il rombo ...
[:255][:255][:255]
Pensa chi ti ha visto :D...

sveti
23-02-07, 04:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


E' il cane più sedentario del mondo e quando esco a correre i Km percorsi sono così distribuiti:
Leo Km 5
Ringo Km 15 (perchè continua avanti e indietro)
Camilla Km 4,8 (Perchè taglia le curve in modo da fare meno strada).

Non è sedentaria![8)] E' solo una femmina = intelligeeeeeeeeeeeente![:264][:163]

sandy
23-02-07, 04:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy

Leo [...]vorrei conoscere una parte di te che tieni nascosta...

[:I][:0]
Cosa fai, ci provi così davanti a tutti? :D
E vabbè, intanto che faccio delle foto vi aggiorno su Camilla.


abbiamo una cosa in comune....il nome della cagnolina...questo si che è uno SCOOP!!![:2]

per il resto, ti piacerebbe.....!!!!!

Leonardo
27-02-07, 02:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy
per il resto, ti piacerebbe.....!!!!!

Ma se uno dei tuoi più antichi ricordi sarà la menopausa... Coi modelli più recenti che ci sono in giro... su da brava.:D

sandy
27-02-07, 04:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy
per il resto, ti piacerebbe.....!!!!!

Ma se uno dei tuoi più antichi ricordi sarà la menopausa... Coi modelli più recenti che ci sono in giro... su da brava.:D


si certo.....almeno io ho qualche ricordo
tu invece vivi di speranze..... vabbè che è l'ultima a morire...ma la vedo nera![:2]

pushkin
27-02-07, 10:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo
Quando mi hanno chiesto di adottarla mi hanno detto che pesava 5 Kg.Si sono però dimenticati di dirmi che attaccata c'è anche la parte posteriore che ne pesa altri 7. Totale 12. E' il cane più sedentario del mondo e quando esco a correre i Km percorsi sono così distribuiti:
Leo Km 5
Ringo Km 15 (perchè continua avanti e indietro)
Camilla Km 4,8 (Perchè taglia le curve in modo da fare meno strada).

[:261][:261][:261][:261]

Ginevrina
08-03-07, 10:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy
per il resto, ti piacerebbe.....!!!!!

Ma se uno dei tuoi più antichi ricordi sarà la menopausa... Coi modelli più recenti che ci sono in giro... su da brava.:D


si certo.....almeno io ho qualche ricordo
tu invece vivi di speranze..... vabbè che è l'ultima a morire...ma la vedo nera![:2]

:D:D Stupidotti che siete!!!
Il salvatggio dal ponte deve essere stato tanta roba!!!

Ginevrina
08-03-07, 10:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da sandy
per il resto, ti piacerebbe.....!!!!!

Ma se uno dei tuoi più antichi ricordi sarà la menopausa... Coi modelli più recenti che ci sono in giro... su da brava.:D


si certo.....almeno io ho qualche ricordo
tu invece vivi di speranze..... vabbè che è l'ultima a morire...ma la vedo nera![:2]

:D:D Stupidotti che siete!!!
Il salvatggio dal ponte deve essere stato tanta roba!!!

sandy
08-03-07, 12:11 PM
[:251]

sandy
08-03-07, 12:11 PM
[:251]

Leonardo
08-03-07, 05:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
:D:D Stupidotti che siete!!!
Il salvatggio dal ponte deve essere stato tanta roba!!!

Non mi trovi serio? Chissà come ti ho dato quest'impressione...:D
Per il salvataggio pensa che se non l'avessi acchiappata al volo mi sarei dovuto tuffare... magari meno elegantemente che nei films e con molte più parolacce... ma mi sarei tuffato.

Ginevrina
09-03-07, 09:12 AM
Gine si tuffò nel Tevere per farsi una nuotata. Pareva una nutria gigante tricolor con orecchie effetto alettoni. Avevamo pensato di tuffarci a recuperarla perchè si divertiva talmente tanto che non voleva più uscire!!!

ika
11-03-07, 04:55 PM
beh poi l'avrete lavata con l'amuchina, se si è tuffata nel tevere...che schifo...meno male che il mio cane detesta l'acqua...:)

Koa
14-03-07, 02:26 PM
Tant'è mette le foto sue (NARCISO!) ma non quelle del suo cane....sto ancora aspettando!!![}:)]

Ginevrina
14-03-07, 02:39 PM
LEO!!!!! FOTO!!!!!!!

Koa
14-03-07, 02:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

LEO!!!!! FOTO!!!!!!!


Ma non tue!!!!!!!!!!! :D

Ginevrina
14-03-07, 02:56 PM
No!!! Basta con le sue foto! Ce ne sono più sue sul forum che di Bettarini su Novella 2000!

francy_capo
14-03-07, 03:03 PM
intendeva le foto dei cani! [|)]

Koa
14-03-07, 03:04 PM
Sì lo sa......era un sfottò....vedi i messaggi prima ;)

Leonardo
16-03-07, 03:46 PM
Beh?
Camilla non è ancora pronta per la "prova costume"...
Speravo di farla dimagrire un po' ma quando ho visto che ieri mangiava anche l'insalata ho perso le speranze.:D
Domani se c'è il sole scatto un paio di foto. Non sarà difficile farla stare ferma per fotografarla, il problema vero sarà ottenere 4 o 5 pose differenti.[:o)]
E comunque non è grassa.
Ha l'ossatura robusta! (come dicono le mamme dei bambini obesi quando espongono al pubblico i loro lattonzoli...)[:o)]

tania79
16-03-07, 04:09 PM
non è grassa, è sotto l'altezza forma! :D

ika
16-03-07, 08:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Beh?
Camilla non è ancora pronta per la "prova costume"...
Speravo di farla dimagrire un po' ma quando ho visto che ieri mangiava anche l'insalata ho perso le speranze.:D
Domani se c'è il sole scatto un paio di foto. Non sarà difficile farla stare ferma per fotografarla, il problema vero sarà ottenere 4 o 5 pose differenti.[:o)]
E comunque non è grassa.
Ha l'ossatura robusta! (come dicono le mamme dei bambini obesi quando espongono al pubblico i loro lattonzoli...)[:o)]


ahah la cagnetta ideale per te!!!