PDA

Visualizza Versione Completa : ECCO LE FOTO! CHE TIPO E`? FINALMENTE!



scoiattolino
11-11-06, 09:27 AM
PUBBLICO LE FOTO DEL MIO NUOVO AMICO, NON SO CHE TIPO DI SCOIATTOLO E`! SICURO STRIATO MA HO LETTO CHE CI SONO 2 TIPI! NORD AMERICA E GIAPPONESE! KE PUO` ESSERE IL MIO? POI CHE DIFFERENZA C`E` FRA UNO SCOIATTOLO E TAMIA?



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/scoiattolino/20061111145359_3.JPG
129,66 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/scoiattolino/20061111145423_2.JPG
148,9 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/scoiattolino/20061111145452_1.JPG
126,27 KB
CI VUOLE PIU` FIENO?



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/scoiattolino/20061111145514_4.JPG
153,34 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/scoiattolino/20061111145537_5.JPG
61,53 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/scoiattolino/2006111114561_6.JPG
79,78 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/scoiattolino/20061111145622_7.JPG
108,92 KB
E` SALTATO SUI FIORI FINTI DEL BAGNO! PER POCO NON CADEVA IL VASO!![:2]

guido reali
11-11-06, 10:24 AM
probabilmente devi ridurle...

guido reali
11-11-06, 10:24 AM
probabilmente devi ridurle...

scoiattolino
11-11-06, 11:00 AM
guido sai dirmi come leposso ridurre?

scoiattolino
11-11-06, 11:00 AM
guido sai dirmi come leposso ridurre?

Nick73
11-11-06, 12:31 PM
non si vede...
Non credo siano da ridurre, per me hai sbgagliato l'upload

Nick73
11-11-06, 12:31 PM
non si vede...
Non credo siano da ridurre, per me hai sbgagliato l'upload

scoiattolino
11-11-06, 02:05 PM
ci sono riuscito!!! le ho risalvate con un`altro nome ed eccole qui! che ne dite? sta bene? l`ho comprato al mercato :-) . piu tardi posto le foto della gabbia!
che tipo di scoiattolo e`?

scoiattolino
11-11-06, 02:05 PM
ci sono riuscito!!! le ho risalvate con un`altro nome ed eccole qui! che ne dite? sta bene? l`ho comprato al mercato :-) . piu tardi posto le foto della gabbia!
che tipo di scoiattolo e`?

Elfetta
11-11-06, 07:09 PM
E' carinissimo!
Mi spiace non poterti aiutare, non so nulla di scoiattoli e tamia...ma non ho resistito: è troppo bello! [:I]

guido reali
11-11-06, 07:45 PM
..è un comunissimo tamia....(Eutamias Sibiricus) proveniente da un allevamento...

sei fortunato perchè è di ottimo carattere...

noto però un clamoroso errore....

il nido in legno esterno alla gabbia!....

MAI!!!!

deve essere SEMPRE all'interno!

da dove scrivi?

scoiattolino
11-11-06, 08:16 PM
io sono di bari. quindi e`un tamia (sarebbe la razza?).
COME MAI E` UN ERRORE IL NIDO ESTERNO? IO L`HO MESSA LI PER NON FARE OCCUPARE SPAZIO NELLA GABBIA! NON PENSO CHE SE NE ACCORGA CHE E` ESTERNA. CMQ TI PREGO DIMMI IL PERCHE`!E SE E` UN ERRORE GRACE!

francy_capo
11-11-06, 08:57 PM
è bellissimo sembra proprio uno di Cip&Ciop :D

Nick73
11-11-06, 09:15 PM
è un errore perchè ci mette un quarto d'ora a fare un buco e a scappare e se trova una finestra aperta non lo becchi più.
Devi metterlo all'interno. La gabbia è piccola, ma se ho capito bene è provvisoria, vero?

guido reali
12-11-06, 04:43 AM
hai usato (mi pare) un nido in compensato per "inseparabili"....che è piuttosto grande.....

mettine uno per "cocorite" che è più piccolo all'interno....

come ha detto Nick...se decide di rosicchiare....(e stanne certo lo farà!) il compensato resisterà pochi minuti....e....via!

scoiattolino
12-11-06, 09:35 AM
quello che ho usato è un nido per pappagalli, stava un nido più piccolo che era la metà, ma il negoziante mi ha detto che se poi voglio mettere un'altro scoiattolo e voglio far fare i piccoli mi serve una così grande. Mi ha preso in giro? ho serve veramente così grande per gli accopiamenti? (non lo vorrei lasciar da solo, un 'altro più in la lo voglio prendere ma prima voglio cercare di prendere moltissima confidenza con dekster).
IDEA: E SE IL NIDO LO RIVESTO DI QUALCHE MATERIALE?
OPPURE METTERE DELLE SBARRE ATTORNO (COME FOSSE RIVESTITA DI GABBIA?)
FIL DI FERRO DOPPIO ANDREBBE BENE?

1 ALTRO CONSIGLIO: IERI HO PRESO DEI RAMI DI PINO, OVVIAMENTE E' USCITO UN PO' DI RESINA DA DOVE GLI HO TAGLIATI, PER NON FAR USCIRE RESINA O COSA BISOGNA FARE QUALCOSA?
PRIMNA DI METTERLI IN GABBIA I RAMI DI PINI? (LASCIARLI ASCIUGARE, LASCIARLI PER 5 GIORNI AL BUOI O FUORI ECC...)

MA SECONDO VOI E' UN MASCHIO O FEMMINA PEER I SUOI COMPORTAMENTI SOCIALI? DALLE FOTO QUALCUNO RIESCE A CAPIRE QUANTI ANNI AVRA'?

guido reali
12-11-06, 05:16 PM
...acc...ho dimenticato la palla di vetro !

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Okkio...il tamia è un animale "solitario"...e.."territoriale"....

fnisco sempre per scrivere le stesse cose....

mapperchè non ti leggi tutti gli interventi sui tamia che sono stati scritti sul forum?

eggià è possibile che cominci a farti una "cultura" sull'argomento....

scoiattolino
12-11-06, 07:54 PM
si che ho letto!!! so che è solitario e territoriale stava scritto anche la lunghezza del territorio! e la che non si allontanava mai troppo dal nido! ho letto! ma sui rami di utilizzare non ho visto niente!!!!
IO HO PRESO QUELLI DI PINO VANNO BENE? C'E' BISOGNO DI UN TRATTAMENTE PRIMA DI METTERLI SO CHE LA RESINA E' TOSSICA!!! BISOGNA FARLI SECCARE AL SOLE?
AIUTATE IL MIO TAMIA!!! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!

emily73
21-11-06, 10:30 PM
bellissimo il tuo tamia !!! solitamente le femmine sono più socievoli ed in teoria la femmina ha due linee di 4 capezzolini che si notano nell'età adulta e la distanza tra ano e genitali è minore rispetto al maschio

scoiattolino
22-11-06, 08:42 PM
grazie emily !

17-01-07, 02:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

è un errore perchè ci mette un quarto d'ora a fare un buco e a scappare e se trova una finestra aperta non lo becchi più.
Devi metterlo all'interno. La gabbia è piccola, ma se ho capito bene è provvisoria, vero?


Anch'io avevo uno scoiattolino cosi, lo tenevo in una gabbia abbastanza grande e gli avevo messo il nido all'interno. Una volta xò è riuscito ad uscire dalla gabbia, non ricordo se ea caduta una mangiatoia ed era rimasto il buco aperto.. fatto stà che cel'avevo in terrazza, e chissà da quanto tempo era uscito... poteva scappare, era liberissimo di farlo ma non l'ha fatto!! Mia mamma l'ha visto girare attorno alla gabbia, cosi si è avvicinata, gli ha aperto la porticina e lui è rientrato da solo. il nido che gli avevo messo era di legno e prima di metterglielo ho letto su un libro che gli scoiattolini giapponesi non lo rosicchiano.

margot_vice
18-01-07, 01:26 PM
ank'io ho due nidi di legno esterni alla gabbia x lasciare più spazio all'interno... li ho da due anni e non hanno mai tentato di bucarlo x fuggire...
Complimenti x il tuo tamia.. è carinissimo..
come si chiama?

ablixia
29-01-07, 08:12 PM
per scoprire se è un maschio o una femmina non fare affidamento al suo atteggiamento non fa testo (se così fosse la mia femmina sarebbe un macho)l'unico modo per scoprire se è un maschietto o una femminuccia e guardare tra il pancino e la coda magari quando gli dai da mangiare attraverso la gabbia approfitti della sua quiete per spiarlo "nell'intimo",se ha una protuberanza poco più sotto della pancia è un maschietto se invece vedi una protuberanza più vicina all'ano è una femminuccia (un pò come per i gatti e per i cani).
Un consiglio spassionato:non comprarne un altro non commettere questo errore la possibilità che vadano d'accordo è abbastanza bassa proprio per quello che ti ha detto guido (sono animali territoriali)e nel caso in cui andassero d'accordo la possibilità ceh uno dei due cerchi di prevalere sull'altro è molto alta quindi non potresti apprezzarli appieno (questo te lo dico per esperienza personale la femmina faceva nutrire meno il maschio ed io non riuscivo a socializzare con lui perchè lei si metteva in mezzo)
un altro motivo per cui ti consiglio di non inserire un altro esemplare è perchè rischieresti di doverli dividere dopo poco e quindi sarebbe un doppio lavoro accudirli,doppia gabbia doppie mangiatoie, doppie pulizie e poi magari ti scordi di dargli la carta come ho fatto io e qualcuno soccombe...