PDA

Visualizza Versione Completa : molossi dei pirenei.



epico
10-11-06, 04:44 PM
Mastino dei pirenei o cane da montagna dei pirenei...chi dei 2 e' migliore secondo voi da affiancare ad un pastore del caucaso per la guardia di una villa?...in particolare ho sentito ultimamente che il mastino dei pirenei si e' molto rammolito.

epico
10-11-06, 04:45 PM
deve vivere all'aperto...non distrurbare i vicini con abbai notturni troppo esagerati....solo che il montagna e' un grande abbaiatire notturno con latrati rochi....un maschio starebbe col caucaso? vero che le femmine sono in genere guardiane migliori?.

epico
10-11-06, 04:45 PM
deve vivere all'aperto...non distrurbare i vicini con abbai notturni troppo esagerati....solo che il montagna e' un grande abbaiatire notturno con latrati rochi....un maschio starebbe col caucaso? vero che le femmine sono in genere guardiane migliori?.

paolo23to
10-11-06, 06:59 PM
2 maschi insieme di queste razze,assolutamente no.

Vero che il montagna dei pirenei è abbastanza abbaiatore,rispetto al mastino dei pirenei è più vigile e fa una guardia più attiva,specialmente la notte,mentre il mastino è più calmo e osserva tutto ma senza scomodarsi troppo,ma è comunque territoriale e non fa entrare estranei in assenza del padrone.

Se si sia rammollito non te lo so dire,in Spagna no di sicuro,fino a pochi anni fa combatteva lupi e orsi,in Italia con le linee solo da expo non mi stupisco più di nulla.

paolo23to
10-11-06, 06:59 PM
2 maschi insieme di queste razze,assolutamente no.

Vero che il montagna dei pirenei è abbastanza abbaiatore,rispetto al mastino dei pirenei è più vigile e fa una guardia più attiva,specialmente la notte,mentre il mastino è più calmo e osserva tutto ma senza scomodarsi troppo,ma è comunque territoriale e non fa entrare estranei in assenza del padrone.

Se si sia rammollito non te lo so dire,in Spagna no di sicuro,fino a pochi anni fa combatteva lupi e orsi,in Italia con le linee solo da expo non mi stupisco più di nulla.

epico
10-11-06, 07:47 PM
pero' ho letto che sono entrambi cani che convivono bene anche con altri esemplari dello stesso sesso..dove ho preso il mio caucaso c'erano diversi maschi adulti liberi...non bisogna quindi esagerare nel dire che la convivenza non e' possibile...se uno dei cani o entrambi son cuccioli...certo mettere insieme per la prima volta 2 masjki adulti no......ma se uno e' cucciolo...si puo' anche fare...poi i cani tra di loro stabiliscono una gerarchia...che una volta stabilita...non dovrebbe dare problemi eccessivi.

epico
10-11-06, 07:47 PM
pero' ho letto che sono entrambi cani che convivono bene anche con altri esemplari dello stesso sesso..dove ho preso il mio caucaso c'erano diversi maschi adulti liberi...non bisogna quindi esagerare nel dire che la convivenza non e' possibile...se uno dei cani o entrambi son cuccioli...certo mettere insieme per la prima volta 2 masjki adulti no......ma se uno e' cucciolo...si puo' anche fare...poi i cani tra di loro stabiliscono una gerarchia...che una volta stabilita...non dovrebbe dare problemi eccessivi.

paolo23to
10-11-06, 10:41 PM
E allora provaci..ma nel dubbio..meglio prendere una femmina e non rischiare conflitti.

paolo23to
10-11-06, 10:41 PM
E allora provaci..ma nel dubbio..meglio prendere una femmina e non rischiare conflitti.

epico
10-11-06, 10:51 PM
be certo non adesso...e' una cosa di futuro remoto...per ora sto cosi.

epico
10-11-06, 10:51 PM
be certo non adesso...e' una cosa di futuro remoto...per ora sto cosi.

Kiragolden
11-11-06, 02:45 PM
della serie: sto aspettando che mi muoia la mastiff per prendermi un altro cane nuovo di zecca ...

epico
11-11-06, 03:03 PM
kira ti avverto che ho messo nei tuoi confronti l'opzione ignora..da oggi per fortuna non leggero' piu' i tuoi farneticanti post.

Kiragolden
12-11-06, 01:25 PM
[:253][:17][:273]

Ma quello che scrivo io non è mica solo per te ... Lo so già che sei un esperto cinofilo ... io ti rispondo come credo, io farnetico anche per gli altri utenti del forum ....

Vuoi il giocattolo nuovo chiedilo a Babbo Natale ....[:o)]:D

carlitomc
13-11-06, 05:23 PM
Puoi tranquillamente far convivere più maschi insieme, ma in alcuni momenti della loro vita la gerarchia per forza di cosa muterà. Nel senso che se non c'è troppo divario di forza tra i due le gerarchie dovranno essere ristabilite..Quindi conflitti c'è ne saranno e sarà li che ci sarà bisogno di molta attenzione ed esperienza per gestire la cosa. Soprattutto quando il Caucaso non sarà più giovane e per forza di cosa non potrà competere con il giovane che avanza con le pretese. Se il divario tra i due è grande non ci sarà problemi e il nuovo acquisto si sottometterà. Certo che bisogna anche considerare un aspetto.Molte razze non accettano nessun maschio a priori..Quindi bisogna valutare questo aspetto.Ma c.que non è impossibile.

paolo23to
13-11-06, 05:42 PM
Impossibile no,ma rischioso.

E secondo me un cane va preso quando ci sono certezze,non dubbi.

pillaro
26-12-06, 10:26 AM
prendi una femmina di montagna dei pirenei cosi n avrai problemi di alcun sorrte col maschio di caucaso..o altrimenti una femmina di asia centrale(contattami in pvt su questo argomento se vuoi):D

epico2
07-01-07, 01:35 PM
certo..ma e' una cosa futuribile..non di adesso...per ora oltre al caucaso ho una femmina di Mastiff di 7 anni.

epico2
07-01-07, 01:35 PM
certo..ma e' una cosa futuribile..non di adesso...per ora oltre al caucaso ho una femmina di Mastiff di 7 anni.

estranged07
18-08-07, 11:32 AM
Com'è la situazione del Mastino dei Pirenei in Italia? è una razza che mi affascina molto

estranged07
18-08-07, 11:32 AM
Com'è la situazione del Mastino dei Pirenei in Italia? è una razza che mi affascina molto

Panther
18-08-07, 01:41 PM
Di sicuro è poco diffuso. L'unico allevamento che io sappia è Murtoi's, con cani di straordinario valore morfologico, veramente elevato.

Sulla guardia e sulla conservazione caratteriale però, non ti saprei dire.

Panther
18-08-07, 01:41 PM
Di sicuro è poco diffuso. L'unico allevamento che io sappia è Murtoi's, con cani di straordinario valore morfologico, veramente elevato.

Sulla guardia e sulla conservazione caratteriale però, non ti saprei dire.