PDA

Visualizza Versione Completa : OFFERTA - RODITORI -Cucciolo di ariete da adottare



sabry791
04-11-06, 12:25 AM
un cucciolotto di ariete cerca casa
e un piccolino di appena 30 giorni che essendo nato con un difettino all'occhio non ha trovato nessuno che lo voglia
cerco per lui una famiglia che gli voglia bene e dolcissimo starebbe ore e ore sdraiato sulla mia pancia a farsi coccolare e un maschietto vivace e in salute
spero che mi possiate aiutare a renderlo veraemnete felice

Sylvia
04-11-06, 12:58 AM
ti aiuterei volentieri ma per adesso sono al limite per i coniglietti...però ho inoltrato il tutto a due persone che conosco, vediamo se ne salta fuori qualcosa.

sabry791
04-11-06, 05:06 PM
ti ringrazio speriamo io purtroppo ho difficolta a tenerlo ma non me lo sento di darlo a chi capita deve essere una persona fidata grazie di tutto

Sylvia
06-11-06, 10:17 PM
certo certo, beh una persona che sarebbe stata fidata mi ha detto di no, per il fatto che è un maschietto, ma se sento altri ti dico:)ma cos'ha il piccolo all'occhio? Hai una foto?

tefania76
07-11-06, 09:12 AM
io lo prenderei suvito ma ho un cane e nn posso cavolo !!!

tefania76
07-11-06, 09:12 AM
io lo prenderei suvito ma ho un cane e nn posso cavolo !!!

nancy
07-11-06, 10:10 AM
tefei!!
ma se il tuo cane nn è troppo grande e irruento li puoi tenere insieme!!
basta solo che lo educhi a nn vedere il coniglietto come un gioco,ma come un suo simile..più piccolo e delicato!!
anche il mio ragazzo quando aveva preso tito,carlino,aveva un conoglio,taglia forte,ercole..
nn ci sono mai stati probelmi..anzi,all'inizio tito tentava adddirittura di imitare l'andatura di ercole..
faceva morire!!:D

nancy
07-11-06, 10:10 AM
tefei!!
ma se il tuo cane nn è troppo grande e irruento li puoi tenere insieme!!
basta solo che lo educhi a nn vedere il coniglietto come un gioco,ma come un suo simile..più piccolo e delicato!!
anche il mio ragazzo quando aveva preso tito,carlino,aveva un conoglio,taglia forte,ercole..
nn ci sono mai stati probelmi..anzi,all'inizio tito tentava adddirittura di imitare l'andatura di ercole..
faceva morire!!:D

tefania76
07-11-06, 10:25 AM
IL PROBLEMA DI ATTI è che è stra geloso e quando vede che mi avvicino ad una lttro animale diventa aggressivo e cattivo !! vorrebbe mordere tutti !!
e la mia paura è doverlo prendere e poi fargli fare la vita in gabbia .... se nn avessi attila lo prenderei immediatamente perchè adoro gli animali !

tefania76
07-11-06, 10:25 AM
IL PROBLEMA DI ATTI è che è stra geloso e quando vede che mi avvicino ad una lttro animale diventa aggressivo e cattivo !! vorrebbe mordere tutti !!
e la mia paura è doverlo prendere e poi fargli fare la vita in gabbia .... se nn avessi attila lo prenderei immediatamente perchè adoro gli animali !

nancy
07-11-06, 10:29 AM
si..bè..in questo caso è meglio evitare!!
:D[}:)]

nancy
07-11-06, 10:29 AM
si..bè..in questo caso è meglio evitare!!
:D[}:)]

tefania76
07-11-06, 11:10 AM
atti nn è tanto a posto !!! è cosi geloso !!

tefania76
07-11-06, 11:10 AM
atti nn è tanto a posto !!! è cosi geloso !!

tania79
07-11-06, 11:39 AM
Io ho un westie e assieme al mio ex avevamo preso un coniglietto ariete che lui aveva promesso di tenere a casa sua. Siccome però lui non era mai a casa e i suoi non lo calcolavano sto povero coniglietto era sempre in gabbia e siccome ero l'unica a cui fregava qualcosa anche perchè era anche mio, ho convinto i miei a lasciarmelo portare a casa. Il fatto è che Tino era isterico, in costante agitazione, davanti alla gabbia,quando portavo Benny a correre in terrazzo o in bagno lui diventava matto e iniziava ad abbaiare a + non posso e a pisciare in giro...dal canto suo Benny stava immobile rannicchiata in un angolo della gabbia in costantetachicardia tanto che il veterinario mi ha detto di portarla via subito o avrebbe avuto un infarto (mi ha spiegato che da questo punto di vista i conigli rischiano davvero la vita se spaventati). Così ho spostato Benny in cantina e la portavo a correre giù ai giardini pubblici 2 volte al giorno (tanto lei non mi si allontanava + di un paio di metri e se la richiamavo mi saltava inbraccio) ma poi un giorno è stata rincorsada un barboncino, è scappata un po' poi l'ha morso ma per una settimana era spaventatissima. Tutto questo per dire che a certi cani non puoi imporre la presenza di un altro animale quando sono adulti, finisci per far soffrire entrambi. Che io poi sia stata così cretina da pensare che un cane da tana potesse andare d'accordo con la sua preda naturale è tutto un altro paio di maniche eheheheheh
Insomma,lascia perdere se il tuo cane sai già che la prenderebbe male. Scusate la lunghezza ma non sono riuscita a riassumere di +

tania79
07-11-06, 11:39 AM
Io ho un westie e assieme al mio ex avevamo preso un coniglietto ariete che lui aveva promesso di tenere a casa sua. Siccome però lui non era mai a casa e i suoi non lo calcolavano sto povero coniglietto era sempre in gabbia e siccome ero l'unica a cui fregava qualcosa anche perchè era anche mio, ho convinto i miei a lasciarmelo portare a casa. Il fatto è che Tino era isterico, in costante agitazione, davanti alla gabbia,quando portavo Benny a correre in terrazzo o in bagno lui diventava matto e iniziava ad abbaiare a + non posso e a pisciare in giro...dal canto suo Benny stava immobile rannicchiata in un angolo della gabbia in costantetachicardia tanto che il veterinario mi ha detto di portarla via subito o avrebbe avuto un infarto (mi ha spiegato che da questo punto di vista i conigli rischiano davvero la vita se spaventati). Così ho spostato Benny in cantina e la portavo a correre giù ai giardini pubblici 2 volte al giorno (tanto lei non mi si allontanava + di un paio di metri e se la richiamavo mi saltava inbraccio) ma poi un giorno è stata rincorsada un barboncino, è scappata un po' poi l'ha morso ma per una settimana era spaventatissima. Tutto questo per dire che a certi cani non puoi imporre la presenza di un altro animale quando sono adulti, finisci per far soffrire entrambi. Che io poi sia stata così cretina da pensare che un cane da tana potesse andare d'accordo con la sua preda naturale è tutto un altro paio di maniche eheheheheh
Insomma,lascia perdere se il tuo cane sai già che la prenderebbe male. Scusate la lunghezza ma non sono riuscita a riassumere di +

tefania76
07-11-06, 12:06 PM
infatti è quello che dicevo io ... non posso prendere un altro animale con il mio attila !!
è TROPPO GELOSO E POSSESSIVO !!

tefania76
07-11-06, 12:06 PM
infatti è quello che dicevo io ... non posso prendere un altro animale con il mio attila !!
è TROPPO GELOSO E POSSESSIVO !!

Sylvia
07-11-06, 10:40 PM
Tenere un cane e un coniglio è possibilissimo:)ma con i dovuti accorgimenti. Io di cani ne ho 3 e diversi coniglietti e tenete in considerazione che l'ultima cagnolina è arrivata dopo i coniglietti ed è un cane da caccia con un alto istinto venatorio. Il punto è sapersi organizzare, nonostante quanto spesso si legga il coniglio libero con il cane anche se sembrano "tranquilli" senza una stretta sorveglianza non va MAI lasciato, perché il coniglio è comunque una preda e il cane un predatore, quindi capita che vanno d'accordo mesi e anni, poi un movimento equivoco del coniglietto a scatenare l'istinto del cane, o anche un gioco troppo "irruento" può essere letale per il coniglio. Quindi comunque è bene avere un posto dove tenerlo libero a prova di coniglio dove il cane non può avere accesso, per quando e se è messo nella gabbia in teoria si abituano alla presenza della gabbia con il coniglio. La mia cagnolina più piccola se li vede liberi si fionda sopra, ma in gabbia non li disturba.

tania79
08-11-06, 09:54 AM
evidentemente ti è andata bene, come già detto liberavo il coniglio dove il cane non aveva accesso ma Tino era sempre e comunque agitato, era in un costante stato di ansia: correva avanti e indietro, annusava ovunque, mi annusava continuamente con insistenza, guaiva, abbaiava..etc.... Ho tenuto Benny qui per 2 mesi e la situazione non è mai migliorata..lo stesso coniglio non si muoveva quando stava in gabbia e vedeva Tino e se la prendevo in braccio era in tachicardia e tremava tutta.
Come già detto la possibilità o meno di far convivere una cacciatore e u na potenziale preda dipendono molto dall'indole del cane...se uno sa già che per il proprio cane sarebbe una sofferenza perchè farglielo??? io ho scelto il benessere sia del caneche del coniglio rimandando il coniglio dal mio ex (e mi è dispiaciuto tanto perchè ero l'unica da cui si faceva fare di tutto e a cui arrivava al richiamo....se pensate che la portavo ai giardini sotto casa libera...)
Cmq non è detto ke un cane si possa abituare ma ognuno conosce il proprio cane, si spera!

tefania76
08-11-06, 11:51 AM
infatti ognuno conosce il proprio cane e si comporta di conseguenza ....

Sylvia
08-11-06, 03:27 PM
Ovvio che ogni caso e a sé, ma io parlavo in linea di massima. Mi è andata bene ma ci ho anche lavorato sopra;)L'altra mia cagnolina era intollerante a tante cose, e ha avuto i conigli a casa che aveva 11 anni, figlia di pt e cane da caccia, ma dato l'altissimo rispetto nei nostri confronti non si è mai permessa di toccare nulla che ci appartenesse, conigli compresi.

sabry791
08-11-06, 11:26 PM
il piccolo ha un occhiettto che e piu piccolo dell'altro non gli si e aperto bene dalla nascita
ma penso che lo portero dal veterinario gli lacrima e l'occhio si appiccica e lui poverino non ci vede
sylvia io ho perso l email di quel eagazzo francesco di palermo a lui lo hai detto?
io vorrei trovare quaòlcuno della mia zona o anche palermo visto che mi sareebbe difficile farlo arrivare lonta

sabry791
08-11-06, 11:28 PM
domani metto una foto del piccolino

RaelDelMare
12-11-06, 01:11 PM
Faccio girare se vuoi ^_^
Però mi servirebbe la tua mail.

eletto1691
26-12-06, 11:09 PM
FOTO FOTO FOTO