PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi ad uscire



Elychan
03-11-06, 07:06 PM
Ciao a tutti, ho un labrador di tre mesi -e poco più- di nome Lennon.
Ho questo problema ... e più si va avanti e più peggiora.

Il mio cane non vuole uscire di casa.

Lo porto fuori da quando ne ha due ed è sempre stato un po' problematico ... si fermava ogni tre secondi per mangiare tutto ciò che trovava e se lo trainavi oppeneva resistenza. E fin qui penso sia normale.

Le passeggiate non sono mai durate più di dieci minuti.

Il problema è che a lungo andare è diventato sempre peggio: si sdraia per terra e chi lo porta più.
Ho provato a portarmi dietro le crocchette, a portare il suo osso ... adesso non vuole proprio più uscire di casa, niente lo stimola.

Ultimamente lo sto portando in braccio per portarlo almeno giù nella piazzetta sotto casa mia ... la mia paura è quando peserà oltre 30 kg.

Eppure quando vede le persone che passano (o gli altri cani) è socievole, scodinzola, gli vuole andare incontro ... difatti quando vedo qualcuno che viene verso la nostra strada sono contenta perché almeno qualche passo in più lo fa ... ma quando tutto tace, si rimette a terra.

Cosa posso fare?

cuciola
03-11-06, 08:30 PM
anch'io ho un labrador!
ti posso dire che è normale che all'inizio ha paura!
hai provato con i wurstel?
dove hai preso il cucciolo?
è stato allevato in un allevamento che usava i kennel?

wilson
06-11-06, 11:35 AM
Anche il labrador della mia ragazza all'inizio si sdraiava a terra e di uscire non ne voleva sapere..
poi un po' alla volta è andato migliorando...stai tranquilla e vedrai che piano piano riuscirai a portarlo fuori senza troppi problemi.:D
E' importante anche solo fargli fare mezzo metro per volta...poi 1..2... e il gioco è fatto!

Jessy
06-11-06, 12:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Elychan



Lo porto fuori da quando ne ha due ed è sempre stato un po' problematico ... si fermava ogni tre secondi per mangiare tutto ciò che trovava e se lo trainavi oppeneva resistenza. E fin qui penso sia normale.

Cosa posso fare?


Non ti viene il dubbio che forse il fatto di essere TRAINATO ha fatto associare al cane la passeggiata ad una cosa spiacevole??
Secondo me puoi provare con i wurstel che sicuramente sono più gustosi delle crocche!:D!!
Come dice wilson anche se si fa mezzo metro per volta non importa, si inizia piano piano, in fondo è ancora molto piccolo!!!!