PDA

Visualizza Versione Completa : imboccature



Trause
22-10-06, 09:19 PM
sto cercando un libro o anche delle pagine in internet che mi spieghino tutto sulle imboccature solo per curiosità in quanto il mio Gluck è talmente bravo che già il filetto mi sembra troppo ma in paseggiata solo la capezza è troppo poco (almeno per me e forse per le mie abitudini)
i nomi li conosco ma faccio fatica a riconoscerle e vorrei saperne i diversi usi

Lory79
23-10-06, 03:56 PM
Ciao, sono un nuovo utente, a memoria non ricordo i titoli ma se riesco a rintracciare un amico posso dirti dove trovare informazioni sulle imboccature. Mi farò risentire al più presto.
Ciao

Moooo
24-10-06, 07:07 PM
ciao...i cavalli per quanto buoni,bravi e generosi..ricordati sempre sono animali, quindi imprevvedibili..
se tu usi un filetto tipo "happy mouth", quelli usati per fare la bocca ai puledri, fatti totalmete in gomma e molto grossi, potresti trovare un buon compromesso...
sennò potresti provare un "bosal", che però è un'imboccatura americana, cioè, non è una vera propria imboccatura dato che non metti niente in bocca al cavallo..ma non è neppure un hackmore...
agisci sotto la ganascia...ma occhio...o hai le mani di piuma o fai peggio..
oppure, consiglio spassionato...tieni il filetto che sei solita usare e semplicemente non attaccarti in bocca ma lavora con le redini d'appoggio..

facci sapere..!

Moooo
24-10-06, 07:07 PM
ciao...i cavalli per quanto buoni,bravi e generosi..ricordati sempre sono animali, quindi imprevvedibili..
se tu usi un filetto tipo "happy mouth", quelli usati per fare la bocca ai puledri, fatti totalmete in gomma e molto grossi, potresti trovare un buon compromesso...
sennò potresti provare un "bosal", che però è un'imboccatura americana, cioè, non è una vera propria imboccatura dato che non metti niente in bocca al cavallo..ma non è neppure un hackmore...
agisci sotto la ganascia...ma occhio...o hai le mani di piuma o fai peggio..
oppure, consiglio spassionato...tieni il filetto che sei solita usare e semplicemente non attaccarti in bocca ma lavora con le redini d'appoggio..

facci sapere..!

Trause
25-10-06, 04:14 PM
mooo la mia è solo curiosità personale in modo da poter approfondire la mia competenza in questo campo... per quanto straordinari rimango sempre dell'idea che rimangono animali guidati dall'istinto e che non bisogna mai sottovalutare le loro possibili reazioni mettendo in pericolo noi stessi... non intendo cambiare il mio filetto con nessun'altra imboccatura solo che lavorando in un maneggio vorrei acquisire maggiore competenza

Trause
25-10-06, 09:37 PM
sto lavorando per le persone interessate cercando e cercando in ogni dove notizie su bardature ed imboccature abbiate pazienza a tra qualche giorno spero di poter fare un bell'articolo dove metterò anche le fonti delle mie informazioni...