PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA - CANI - Cerco cagnolino



Rory
10-10-06, 09:45 PM
Cerco cucciolo di taglia piccola o toy, adatto ad appartamento. Va bene anche un cane adulto, non è importante, ma deve essere di sicura taglia piccola, perchè ci sono persone che hanno paura.

jody
10-10-06, 10:08 PM
[:0][:0][:0]
Ma...è per te??? E lo vorresti subito, così??? [:0]

Rory
10-10-06, 10:19 PM
In che senso??? Cmq no, non è per me...ma in che senso subito? Non capisco...[:I]

jody
10-10-06, 11:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rory

In che senso??? Cmq no, non è per me...


Scusa scusa, avevo capito male... perfortuna!!

Rory
11-10-06, 07:46 AM
Scusami ma continuo a non capire :D
Vabbè, non importa...

si
11-10-06, 09:03 AM
Guarda nella sezione CANI, nel Rescue Center, ci sono annunci di tutti i tipi: Pinscher, Barboncini, Pechinesi, ecc... che cercano casa...
Potresti trovare quello che fa per te e magari dare una vita felice ad peloso sfortunato!;)

jody
11-10-06, 01:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rory

Scusami ma continuo a non capire :D
Vabbè, non importa...


Pensavo che lo stessi chiedendo per te, già pensando ad una sostituzione del tuo cucciolone....
Se non è così, ti chiedo scusa... ma è stata così di botto la prima, brutta impressione...
A proposito, come stai? ;)

Rory
11-10-06, 02:26 PM
Ma no, non voglio sostituire il mio cucciolo :)
Il medico che abbiamo consultato ieri mi ha dato l'autorizzazione di abbracciarlo, coccolarlo, posso anche dormirci :D ma ancora non sono guarita, ne ho per circa una settimana. :(
Nel Rescue Center ho guardato, ma mi pare che siano tutti cani dai 4 anni in su quelli non adottati...è stata la prima sez dove ho pensato di guardare...pensavo anche a quei cani che gli allevamenti danno quando c'è esubero, ma non so dove cercare...

jody
11-10-06, 02:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rory

Ma no, non voglio sostituire il mio cucciolo :)
Il medico che abbiamo consultato ieri mi ha dato l'autorizzazione di abbracciarlo, coccolarlo, posso anche dormirci :D ma ancora non sono guarita, ne ho per circa una settimana. :(


Hai trovato un bravo medico!!! ;)
AUGURONI per una veloce e definitiva guarigione!

sidney
11-10-06, 02:30 PM
ma non hai scritto che và bene anche un cane adulto?
o forse intendi adulto tipo intorno all'anno?

Koa
11-10-06, 02:55 PM
Sì ma poi...chi ha paura dei cani ha paura di tutti piccoli e grossi. Se il cane anche di taglia piccola sente che il padrone ha paura si può scatenare in una belva inferocita lo stesso: tipo lo yorky che ha morso il vet e che ha due padroni che avevano paura dei cani grossi: questo è il risultato.
Morale: chi ha paura dei cani si astenga. La paura è generale.
Io ho paura dei ragni la dimensione non conta: dal più microscopico al più grosso la solfa non cambia.
Volevi per caso dire timore dei cani grossi?

Rory
12-10-06, 07:55 AM
Si, adulto intendevo intorno all'anno. E per quanto riguarda la paura...solo dei cani grandi.

Rory
12-10-06, 07:55 AM
Si, adulto intendevo intorno all'anno. E per quanto riguarda la paura...solo dei cani grandi.

Rory
12-10-06, 02:04 PM
Nulla?

Rory
02-11-06, 10:14 AM
Non ho trovato ancora niente...qualcuno sa se cedono cagnolini? Anche adulti, 2-3 anni, non importa...:(

spartaco
02-11-06, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rory

Non ho trovato ancora niente...qualcuno sa se cedono cagnolini? Anche adulti, 2-3 anni, non importa...:(


Ma hai riguardato sul Rescue? Ci sono nuovi annunci, anche una pechinese cucciola, già abituata.

(annuncio inserito da Francy) Regalo splendida cucciola di pechinese di 7 mesi già vaccinata e con
microchip educata a sporcare e veramente dolcissima.
chiedere di lucye
Contatto: cell.333-6727155 o E-mail veronicafresta@hotmail.com

Rory
02-11-06, 02:42 PM
Si, ho guardato e ho mandato email a tutti...per la pechinesina mi hanno risposto che è già stata affidata :)
Continuerò a cercare

si
02-11-06, 03:01 PM
Appena inserito nel Rescue da Francy:

TORINO

Un maschietto pechinese adottato da canile cerca nuovamente casa, non possono o non vogliono più tenerlo... Ha 5 anni, carattere dolce e affettuoso, massima urgenza!
Per info adozione contattare Laura 3281622812 oppure Nadia 3398632022.
Fate girare, grazie,
Manu

Magari non è un caso...;)

saluki
02-11-06, 03:15 PM
Non capisco, boh[:0]
Prima doveva essere piccolo e di circa un anno, poi anche un esubero da qualche allevamento (ma non è che gli allevamenti diano via così facilmente gli esuberi e gratis, non è detto), poi anche di due tre anni...
Bisogna cercare di avere le idee chiare PRIMA, E LASCIARE DA PARTE LA FRETTA!
CHI NE FA LE SPESE è SEMPRE IL PELOSO;)

Rory
02-11-06, 04:42 PM
La verità è che sto cercando piano piano di persuadere mia madre ;)
Sono riuscita anche a farle ammettere che è bello avere un cane!
Non è che ho fretta...però mi piacerebbe trovarlo presto...so che i cani di razza anche se abbandonati praticamente in canile stanno poche ore...ho speso 30 € di telefonate a vuoto...:(

zophiel
02-11-06, 05:12 PM
e il tuo Shadow come sta? che fine ha fatto?
l'avete dato via poi o tua madre si è abituato alla sua presenza?

Rory
02-11-06, 07:20 PM
Eh Zophiel...ora ora sono scoppiata a piangere...lui sta bene...sono io che non sto bene senza di lui...:( Ma perchè??? Ci sono tanti meticci piccini e lui invece no...e pure un incrocio di levriero doveva essere...le corse che si faceva per la casa...ora (da oggi, prima era da una signora, ma la figlia era allergica...e lo sapeva già...io gliel'avevo detto a mia madre di non darglielo...cmq...) sta in una villa molto grande con un'altra cagnetta (spero sterilizzata)...spero stia bene...

minagazza
03-11-06, 12:20 AM
forse e' meglio che aspetti un altro pochino,almeno fino a quando tua madre sara' convinta al 100%,cosi' sarai sicura anche tu che lo potrai tenere in tutta serenita';),e sicuramente il nuovo ospite sara' accettato nel migliore dei modi!:)

zophiel
03-11-06, 08:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da Rory

Eh Zophiel...ora ora sono scoppiata a piangere...lui sta bene...sono io che non sto bene senza di lui...:( Ma perchè??? Ci sono tanti meticci piccini e lui invece no...e pure un incrocio di levriero doveva essere...le corse che si faceva per la casa...ora (da oggi, prima era da una signora, ma la figlia era allergica...e lo sapeva già...io gliel'avevo detto a mia madre di non darglielo...cmq...) sta in una villa molto grande con un'altra cagnetta (spero sterilizzata)...spero stia bene...


ma non vai mai a trovarlo? io non ce l'avri fatta... [xx(]

eleozoo
03-11-06, 08:33 AM
mi sa che se va a trovarlo stanno peggio entrambi...
io mi ricordo il mio husky... l'ex di mia madre se l'è portato via che avevo 11/12 anni... ancora adesso che è vecchio vecchio quando mi vede impazzisce, ed è una sofferenza sia per lui che per me

sidney
03-11-06, 11:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Rory

La verità è che sto cercando piano piano di persuadere mia madre ;)



rory, da quello che scrivi mi sembra che tua madre nel contesto abbia un forte potere decisionale (tu sei molto giovane, 16 anni!!!).
purtroppo in questo caso, devi stare molto attenta a portarle a casa un cane quando lei non è ancora convinta (non dico al 100% ma almeno 80/90%[|)]).
alla prima difficoltà potrebbe rinfacciarti il fatto che l'hai quasi obbligata a convivere con il peloso e questo certo non aiuta il quieto vivere.;)

Rory
03-11-06, 02:31 PM
Io andrei a trovarlo, ma ho paura...se già piango pensandolo con un'altra famiglia...vedendolo con loro mi sentirei male credo...
Cmq mia madre non è che non sia convinta, anzi, mi ha detto che era meglio quando c'era il cane :D anche perchè non la stressavo. Il suo problema è solo la mole, e neanche questo...quanto più la mole combinata al carattere...insomma, un cane che galoppa per la casa io non l'ho mai visto, neanche dalla mia amica che ha i labrador anche cuccioli...[:0]
Ma proprio a me...? Non poteva essere uno di quei cani che anche se pesano 50 kg passano la loro vita dormendo sul tappeto??? Mah...cmq è per questo che sto cercando un cane di piccola taglia, perchè almeno anche se è gioioso e vivace non le dà fastidio...mia madre è terrorizzata dai cani grandi e agitati...

Sylvia
03-11-06, 04:36 PM
Beh io penso sia meglio aspettare, ricordo la discussione su Shadow, e tu sicuramente hai tutta la buona volontà e il desiderio, ma tua mamma evidentemente no, perché comunque un cane sia di taglia grande che piccola si abitua ma tua mamma non è che ci ha speso poi tanto tempo, ha preferito darlo via, insomma da un ragazzino è un comportamento fino ad un certo punto che si può capire, ma da una persona adulta no. Inoltre si associa male il binomio piccolo va bene per l'appartamento perché è tranquillo e se poi il cane si dimostra vivace, da via anche questo? Bisogna pensarci attentamente anche perché Shadow era uscito dal canile e anche se è andato a stare da principe comunque è stato un passaggio di proprietà nuovo che comunque è un "trauma", ora anche il cane cercarlo dai "rescue" beh sono cani con un passato e se si prende un cane bisogna prenderlo con l'intenzione che sia PER SEMPRE! Quindi magari se la voglia è tua, ma vedi mamma che non cambia, sacrificati un altro po', magari prendi una compagnia meno impegnativa o meglio diversamente impegnativa e per il cane aspetta di essere un tantino più indipendente e con un potere decisionale maggiore.

Silvia

19Mirtilla85
03-11-06, 09:31 PM
QUOTO SYLVIA!
Pienamente d'accordo al 100%.Meglio aspettare,non puoi prendere un cane e magari se é troppo esuberante darlo via perché infastidisce tua madre.

Nick73
04-11-06, 01:41 PM
ma perchè non prendi un cane di qualche anno? così la fare super esuberante l'ha superata

Rory
04-11-06, 02:02 PM
E io infatti sto cercando un cane anche adulto, non è importante...mia madre comunque non l'ha voluto affidare perchè esuberante, ma perchè siamo io e lei sole...e non avendo mai avuto un cane uno di taglia grande e per di più agitato è risultato difficile da gestire...anche se troppo dolce...:(
Comunque presto lo vado a trovare...non mi interessa di vederlo con la sua nuova famiglia...dovrei anzi essere felice per lui.

Nick73
04-11-06, 02:36 PM
a questo punto, un cane adulto di taglia medio piccola vi calza a pennello. non avrai difficoltà a trovarlo

Rory
04-11-06, 03:00 PM
E invece ho un sacco di difficoltà a trovarlo, anche se sembra strano...ne ho trovati a Roma, Napoli, Milano...ma anche se vado a prenderlo nessuno me lo vuole cedere...:(

sidney
06-11-06, 11:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da Rory
ma anche se vado a prenderlo nessuno me lo vuole cedere...:(
perchè?

tefania76
06-11-06, 11:48 AM
perchè nessuno te lo vuole cedere ???

Rory
06-11-06, 02:10 PM
Dicono solo in zona...ma a me non sembra giusto...insomma...se il cane sta bene perchè no...poi io manderei foto, farei viaggi anche per i controlli...mah...

19Mirtilla85
06-11-06, 03:44 PM
beh si anche a me é capitato che mi dicevano sempre di no..io pero' credo moltissimo nel destino,ed ogni volta che succedeva mi dicevo "vuol dire che non era il mio momento"..
Poi ho trovato Domino,un lunedi' sera..é stato tutto velocissimo tant'é che la domenica dopo era già a casa.Devi avere pazienza e soprattutto quando telefoni per avere il cane,fallo sempre con tranquillità,non pensare subito che te lo daranno,senno' resti delusa.In bocca al lupo!

ale89
06-11-06, 05:53 PM
qui ne trovi fino a star male ahah

http://www.animalinelmondo.com/annunci/index.php

ce ne sono moltissimi anche di taglia piccola

ciao ciao
ale.

Sylvia
06-11-06, 10:15 PM
Ci sono certe associazioni che trasportano per esempio una persona dal nord ha adottato una cagnolina nel Napoletano e l'hanno salita lo scorso week end.

Ho trovato questi annunci di un'associazione sono a BS, dovresti chiedere se possono fartelo avere, ma se hai pazienza non è difficile trovare un cane di taglia piccola

328 9199310
320 0313839

www.associazionelemuse.com

http://www.italypet.com/allegati/32986.jpg
http://www.italypet.com/allegati/27153.jpg

"Giovanissimo, 1 anno ca., bellissimo, in gabbia non fa che saltare e piangere, tanto che ha quasi perso la voce...Liberatelo!"

Ne vedo tanti, ma questo (Charlie il cane di sopra) mi fa particolarmente simpatia.

http://www.italypet.com/allegati/32426.jpg
"Giovanissimo volpino, Lucky è una delle tante vittime dell'estate.
Trovato a luglio in un distributore, legato...

L'abbiamo accolto al rifugio.
è dolcissimo e molto vivace,
ha urgente bisogno di una nuova,
e questa volta definitiva, famiglia!"

http://www.italypet.com/allegati/18854.jpg
"Blacky ha 3 anni ca. ed è un simpatico cagnolino tg piccola. Deve urgentemente trovare una famiglia in cui essere felice! No bambini! Adozioni possibili il sabato mattina, chiamateci!"

Poi
"pesa solo 5 chili ,ha 2 anni,pelo raso,nera/marrone,è stata abbandonata insieme alla sua figlioletta che cerca anche essa casa;è buona di carattere ed è molto tranquilla di carattere;si affida con modulo di affido e contributo spese viaggio napoli-milano. 3332160311."

http://www.italypet.com/allegati/32811.jpg

"destinate a canile LAGER tante cagnette di tagli piccola,

cercano casa molte cagnoline di taglia piccola ,tutte non superano i 6 chili,buone di carattere e docili,senza poblemi di salute nè di comportamento;il canile in cui stanno sarà accorpato presto da uno piu grande ma assolutamente peggiore,le povere bestiole sicuramente vi moriranno,come è già accaduto per altri poveri cani seguiti da me volontaria e poi purtroppo finiti in tale lager. si affidano con modulo di affido e contributo spese viaggio napoli-milano.3332160311"

http://www.italypet.com/allegati/32733.jpg

"Questa meravigliosa cagnolina che abbiamo chiamato Desirèe è stata trovata abbandonata sul ciglio di una strada con i suoi meravigliosi 5 cuccioli
Salvati da morte certa, sono stati portati in canile e trasferiti presso la struttura di Villa Andreina a Roma.I suoi cuccioli sono stati tutti adottati,ma lei no!ancora spetta....sola...in gabbia!!!
Desirèee è bellissima,appena 1 anno e ricorda molto il barboncino.Una cagnolina dolcissima ed affettuosa ma soprattutto super coccolona anche lei taglia medio/ piccola.
Ideale per chi vive in appartamento
Vi prego venitela a prendere.
Non facciamola vivere dentro un box.Ha bisogno del calore di una famiglia
Ora trasferita finalmente alla valle dei cuccioli Bipoarco Villa borghese Roma

LA VALLE DEI CUCCIOLI
Presso il Bioparco nel cuore di Villa Borghese
Viale del Giardino Zoologico - Roma
(entrata da Largo Pablo Picasso)
Dal martedì al sabato ore 10-13 e 15-18
Info: 06/32111651 - Adozioni: cell. 349/3686973 no festivi
adozioni@corrieredelcanile.org"

http://www.italypet.com/allegati/32718.jpg

etc.

Rory
07-11-06, 06:56 AM
Mi piace tanto Charlino e poi la cagnolina focata e quella panna. Mi informerò. Speriamo! Grazie :)

Rory
07-11-06, 06:56 AM
Mi piace tanto Charlino e poi la cagnolina focata e quella panna. Mi informerò. Speriamo! Grazie :)

si
08-11-06, 04:21 PM
Sylvia ha appena inserito un annuncio nel Rescue per un barboncino nano... Dai un'occhiata!;)

Rory
08-11-06, 05:08 PM
Grazie. Ora guardo...speriamo bene :)

Sylvia
08-11-06, 08:32 PM
Si l'ho inserito io:DTi ho risposto al MP.

Comunque ho letto anche questo oggi, che potrebbe essere una buona soluzione per casa tua eventualmente il barboncino non andasse in porto.

"Giorgia: volpina di circa 2 anni,taglia mini (6/7 kg), pelo semilungo,femmina sterilizzata,vaccinata. Carattere dolce e remissivo,molto calma.
La piccola è stata abbandonata da un padrone senza scupoli e ritrovata smarrita sul ciglio di una strada con il rischio di essere investita.
Attualmente Giorgia è ospitata nel giardino di una signora ma,la piccola evidentemente abituata a vivere in famiglia,desidera vivere dentro casa ed a stretto contatto con le persone. E' molto coccolona ed è adattissima a vivere in appartamento.
Giorgina non vuolo vivere in giardino da sola,per questo motivo ora è caduta in depressione e si sta lasciando morire in apatia.
Vogliamo aiutarla a rinascere?
Si adotta solo dietro compilazione del foglio di adozione ed a chi è disponibile a mantenere nel tempo contatti con i volontari per eventuali controlli.
Per info
Roberta
339/2176914"

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sylvia/2006118203227_2006117192459_Giorgia.jpg
32,67*KB