PDA

Visualizza Versione Completa : Come lasciare il cibo ai passeri selvatici....



Koa
10-10-06, 03:43 PM
Mi è arrivato un volantino della LIPU a casa e leggendo il tutto ho notato che un grande contributo anche se non pecuniario per i passeri e gli uccellini in generale sarebbe lasciar loro del cibo a disposizione sopratutto durante l'inverno: miglio, granaglie etc.
Io ho il giardino, ho 2 alberi ma non saprei proprio come fare....che contenitore usare...a che altezza.....insomma...ne vorrei fare uno ma non so proprio da che parte incominciare...
accetto suggerimenti!

Salvo
10-10-06, 04:33 PM
E' arrivato anche a me :D
Secondo me ti conviene comprare quelle già fatte che non costano nemmeno molto, oppure semplicemente mettere qualche ciotolina per terra e levarla quando piove troppo. Solo che c'è il rischio che tortore dal collare e colombe banchettino a loro volta

si
10-10-06, 04:52 PM
Koa, insieme al volantino sui passeri non ti è arrivato anche l'ultimo numero di Ali e il catalogo shop?
Lipu vende (anche sul sito) le mangiatoie, sia a tubo che a casetta, non costano molto ma sono belle e non attirano tortore e piccioni... Altrimenti prova nei negozi per animali...
Vanno appese ai rami degli alberi e riempite con semi di girasole, granaglie e misti, noci, nocciole, pinoli, uvetta passa, pastone per insettivori, margarina, e chi più ne ha più ne metta!
Più vari le cose che metti, più specie ti troverai in giardino![^]Vendono anche un manualetto utilissimo a 2 €, te lo dico per esperienza...
L'importante è lasciarle sempre piene da novembre a marzo, ne va della vita dei pennuti che si abituano alla tua mensa invernale...
Lascia sempre dell'acqua a disposizione.
Vedrai che spettacolo![8)]:D

Koa
11-10-06, 09:17 AM
Sto cercando di iscrivermi sul sito della Lipu..ma non funziona! Speriamo che si risolva presto il guasto!!!
Ufffffff......[B)]