PDA

Visualizza Versione Completa : povero orso...



boz
04-10-06, 10:25 AM
cari tutti, questa mattina, con grande dispiacere ho trovato sui siti rispettivi di Repubblica.it e Corriere.it la medesima foto di un povero orso che, in Cina, è costretto a esibirsi a cavallo di una moto che viaggia su un filo sospeso nel vuoto. La cosa è presentata come un fatto di colore e costume. Io sono basita. Nessun riferimento alle sevizie disumane a cui queste povere bestie sono sottoposte. Ho scritto una mail a entrambi i siti e vi pregherei, se condividete la mia indignazione di fare altrettanto...facciamoci sentire.
allego sotto una mail tipo, come quella che ho scritto.
per repubblica.it:
scrivere a: vzucconi@aol.com, repubblicawww@repubblica.it, larepubblica@repubblica.it
lettera tipo:
"Gentili Signori,
sono senza parole per la foto che pubblicate in data odierna sul sito web del vostro giornale, di cui sono un'assidua lettrice.
La foto in questione titola "Acrobazie: Cina, l'orso motociclista". Prima di pubblicare questo tipo di immagini sarebbe bene approfondire la vita di atroci sofferenze a cui l'orso in questione è stato costretto. Non credo di dovervi spiegare io che gli orsi, in stato di natura, non hanno istinti suicidi che li spingono ad andare in motocicletta su un filo sospeso.
Dalla vostra testata mi sarei aspettata piuttosto un servizio di approfondimento sulle sevizie disumane a cui sono sottoposte quelle povere bestie.
Mi rendo conto, purtroppo, che il livello di informazione che fornite si sta livellando su uno standard medio basso, tendente allo scandalistico. Temo sia inevitabile, ma assisto a questo declino con dispiacere.
Cordiali saluti,
nome e cognome."

per Corriere.it bisogna invece cliccare su "scrivici" in alto a sinistra.

Grazie a chi vorrà scrivere.

spartaco
04-10-06, 10:31 AM
Condivido e aderisco

si
04-10-06, 10:47 AM
Anch'io condivido e già spedito mail a tutti!;)

saluki
04-10-06, 11:16 AM
Caro boz, sei nuovo e quindi scusato in partenza;), ma la prossima volta, per favore guarda bene le varie sezioni del forum prima di postare!:)
C'è ne è una dedicata ai grandi mammiferi ed è lì che andava inserito il tuo topic.
Molto probabilmente verrà spostato.
Buona giornata

boz
04-10-06, 12:19 PM
scusate se ho sbagliato sezione...mea culpa. farò più attenzione.

boz
04-10-06, 12:24 PM
il sito di repubblica ha tolto la foto: bravi!!!
quello del corriere non da reazioni...buuuu!!!!

si
04-10-06, 02:12 PM
Saluki non uccidermi ti prego, ma non posso non continuare il post prima che venga spostato...;)


Citazione:Messaggio inserito da boz

il sito di repubblica ha tolto la foto: bravi!!!


Evviva!:D

saluki
04-10-06, 02:39 PM
Non uccido nessuno:); il post può tranquillamente continuare.

boz
04-10-06, 03:00 PM
Anche il sito del corriere l'ha tolta! grazie a marco pratellesi che scrive:
"Tolta, grazie per la segnalazione pertinente.
Saluti,
Marco Pratellesi"
grazie a tutti :-) e scusa ancora, saluki!

spartaco
04-10-06, 03:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da boz

Anche il sito del corriere l'ha tolta! grazie a marco pratellesi che scrive:
"Tolta, grazie per la segnalazione pertinente.
Saluti,
Marco Pratellesi"
grazie a tutti :-) e scusa ancora, saluki!



Brava Boz e bravi tutti!

Marco88
04-10-06, 07:51 PM
Questi sebbene piccoli son già dei successi...
ma il massimo sarebbe protestare con i cinesi...
cavolo...
che tristezza ste cose...:(

sandy
05-10-06, 12:09 PM
la follia umana......

rosy
06-10-06, 01:24 PM
voglio vedere la foto...

ale71
07-10-06, 04:23 PM
ho mandato l'e-mail

rosy
10-10-06, 03:26 PM
e possibile vedere una foto? voglio mandare anke io mail ma vorrei vedere prima la foto...