PDA

Visualizza Versione Completa : Una zebra, il regalo di Van Der Meyde alla moglie



sandy
28-09-06, 01:29 PM
La Provincia di Como
- 28 set 06
L'ex centrocampista olandese dell'Inter ha acquistato l'insolito animale dallo zoo di Varese assieme a due cuccioli di daino.

A casa di Andy Van Der Meyde un nuovo e particolare ospite che da si aggira liberamente per il giardino sfoggiando il manto a strisce bianche e nere. La zebra, dono decisamente fuori dal comune da parte del calciatore per la moglie Dyana, un passato da miss Olanda, si chiama Jinx ed è solo l'ultimo arrivato in quello che è ormai diventato un piccolo zoo di famiglia. Nella villa di via Roma anche per i padroni è ormai diventato difficile tenere il conto di tutti gli animali presenti: non solo cani e gatti, ma anche oche, cavie, due caprette e due daini a cui si aggiunge anche il tocco esotico dato da un grosso pappagallo e dalla zebra appena arrivata. Al momento sono assenti i cavalli, ancora non tornati dall'Inghilterra dove si erano trasferiti con la famiglia quando Andy Van Der Meyde aveva lasciato l'Inter per l'Everton. Ma il richiamo del nostro paese è stato più forte, e da alcuni mesi Dyana ha preferito tornare definitivamente a Uggiate nella speranza che presto arrivi un nuovo ingaggio per il marito in una squadra italiana. A colmare un po' la lontananza, per la gioia di mamma e figlie intanto è arrivato Jinx la zebra. «Siccome da quando gioca nell'Everton in Inghilterra, - spiega Dyana - Andy è sempre lontano e riesce a tornare solo ogni tanto per pochi giorni qui in Italia, gli avevo detto che avrei voluto un regalo speciale, e così è arrivata la zebra. Ho letto da qualche parte che Jinx significa venerdì 13, e l'abbiamo scelto perché Isabella è nata proprio in quel giorno. Si lascia toccare e Purple, la bimba più piccola, si diverte a stargli in groppa. Jinx ha un anno, deve ancora crescere, e va molto d'accordo con i due daini, Bambi e Bambi, che abbiamo preso sempre a Varese». E dallo zoo arriva anche Amore, un variopinto pappagallo azzurro e giallo acceso che usa la sua prima parola, «ciao», per augurare la buonanotte. Perché la famiglia sia davvero al completo, manca solo Andy che, conferma Dyana, non ha abbandonato la speranza di tornare a giocare in Italia: «Ogni tanto riesce a tornare qualche giorno, ma non è facile. Per ora fino a dicembre resterà in Inghilterra, poi vedremo quando riaprirà il mercato se Andy potrà tornare a giocare in una squadra italiana». Già mesi fa Van Der Meyde aveva espresso il desiderio di tornare in Italia definitivamente. L'idea non si è concretizzata in tempo per l'inizio della nuova stagione ma, assicura Dyana, non è ancora abbandonata. A maggior ragione dopo quanto accaduto al calciatore negli ultimi mesi. Andy Van Der Meyde, oltre a essere stato colpito in più occasioni da furti, in agosto è stato ricoverato in ospedale con difficoltà respiratorie provocate secondo lui stesso da una droga aggiunta alla consumazione presa in un locale: «In Inghilterra è troppo pericoloso, - commenta Dyana- io non voglio più tornarci dopo i brutti episodi che sono capitati. In agosto Andy si è sentito male ed è convinto che qualcuno abbia messo una droga in quello che aveva consumato. La polizia sta indagando e lui sta bene, ma non si può vivere tranquilli così. Da quando gioca all'Everton, ha dovuto cambiare diverse case, e una volta ha anche dovuto pagare un riscatto per riavere il cane che si erano portati via dall'appartamento. Oltre al clima, è la gente che è davvero molto diversa. In Inghilterra le persone sono chiuse, poco disponibili, invece in Italia sono aperte e generose, è tutta un'altra cosa». Anche per le bambine secondo Dyana crescere qui è molto meglio: «Manca solo mio marito, - conclude - ma speriamo che con il nuovo anno possa avere un ingaggio così da vivere in Italia tutti insieme».
Lia Orlandi

Nick73
29-09-06, 11:52 AM
che Van Der Meyde fosse un po' pirlotto lo si capiva anche vedendolo giocare :D

Trause
01-10-06, 11:08 PM
ma cosa significa che è pirlotto ti può venire il dubbio che magari sarò tratta bene e come merita? e di certo sempre meglio che allo zoo di varese..

eleozoo
02-10-06, 11:43 AM
se ne hanno tanti non credo sia per capriccio...
ci deve essere una bella passione dietro, e poi il pappagallo si chiama amore!

nancy
05-10-06, 09:17 PM
si,anche io mi sento di essere un pò fiducisa..alla fine i soldi per una vita decorosa per questi animali nn manca;se poi si aggiunge pure la passione!!![:I]

nancy
05-10-06, 09:17 PM
si,anche io mi sento di essere un pò fiducisa..alla fine i soldi per una vita decorosa per questi animali nn manca;se poi si aggiunge pure la passione!!![:I]

tefania76
06-10-06, 10:11 AM
io son contenta per la zebra !! e poi comunque hanno già altri animali ... deve esserci per forza della passione, e sicuramente saranno trattati meglio che allo zoo ...

dimenticavo : FORZA INTER !:D

tefania76
06-10-06, 10:11 AM
io son contenta per la zebra !! e poi comunque hanno già altri animali ... deve esserci per forza della passione, e sicuramente saranno trattati meglio che allo zoo ...

dimenticavo : FORZA INTER !:D