PDA

Visualizza Versione Completa : NEGOZIO DI ANIMALI



tigerlily
24-09-06, 10:29 AM
In un negozio di animali vicino a me, dal mese di maggio ci sono due cuccioli spacciati per sacri di birmania, in vendita a 200 e 250 euro.Ah, ovviamente senza pedigree!
A parte questo delirio, questi piccolini stanno crescendo nella vetrina di questo negozio, sotto i neon.
Ormai sono passati 4 MESI e loro sono ancora lì, nella vana attesa di un padrone che sborsi la cifra richiesta...
Datemi un consiglio! non ce la faccio più a vederli lì dentro e quando mi avvicino piangono perchè vogliono uscire.
ma possono farli crescere in questo modo?

eleozoo
24-09-06, 10:44 AM
ma non hanno ancora abbassato il prezzo????
ti direi che uno lo piglio io... ma siamo stralontani...

tigerlily
24-09-06, 10:51 AM
Grazie Eleo! Il problema è proprio questo:non ne vuole proprio sapere di abbassare il prezzo!
Altrimenti due persone interessate le ho già.
Secondo me la proprietaria non si rende conto che sta facendo dei danni a questi cuccioli che sono arrivati a 5 e 3 mesi vivendo in 2 metri.le ho fatto notare che più crescono più sarà difficile che li comprino, ma lei niente!

eleozoo
24-09-06, 11:21 AM
sono pazzi...
quando è morto lo scottish terrier della ex di mio padre,
tramite varie conoscenze ha trovato una scotty che stava in una teca 40x40 anche lei da 2 mesi...
l'ha dovuta pagare uno sproposito, ma se l'è portata a casa.
l'hanno dovuta tosare quasi completamente perchè il pelo era preso malissimo, tra cacca e pipì...
aveva difficoltà di movimento...
ci abbiamo messo più di 3 mesi per farle recuperare il trauma,
e ancora dopo un anno è una fifona di prima categoria...
non tidico cosa succede se si trova in ascensore o simili...

tigerlily
24-09-06, 12:31 PM
Già, è proprio quello che temo!
Mio fratello vorrebbe regalarne uno alla sua ragazza che va spesso nel negozio a guardarli.
A parte che la cifra è troppo alta, io l'ho sconsigliato perchè altrimenti si sostiene questo tipo di commercio...d'altra parte siamo tutti inteneriti e preoccupati per le bestiole.Non so che fare...mi sembra un vero e proprio maltrattamento!

pushkin
24-09-06, 01:01 PM
Ma una bella denuncia?[}:)]

eleozoo
24-09-06, 01:24 PM
c'è poco da denunciare...
il negozio è autorizzato a venderli, il fatto che nessuno li compra non dipende da lui.
se sono puliti non ci sono gli estremi.
come noi abbiamo pagato la cagnetta 500 euro senza pedigree, qualche
buon'anima dovrà sborsare 'sti soldini.
e per quanto riguarda l'alimentare il commercio...
secondo me la priorità è salvare i gatti, il commercio lo boicotterò
un'altra volta.

tigerlily
24-09-06, 04:28 PM
Anch'io pensavo alla denuncia o quanto meno far presente la situazione a qualche associazione animalista.Questo credo che lo farò, ma intanto i gattini restano lì.
Ho pensato che la proprietaria deve avere qualche posto dove metterli ( non voglio pensare abbandonarli!) perchè non sembra minimamente preoccupata di non venderli.
Eleo, hai ragione che la priorità sarebbe trovare una famiglia ai gatti e toglierli di lì, ma questa non è la prima volta che succede una cosa simile in quel negozio.E' veramente troppo tempo!!
Poi se vogliamo dirla tutta, la cosa mi sembra un pò truffaldina, perchè vendono dei gattini frutto di incroci casalinghi come "QUASI DI RAZZA", ma su questo penso non ci sia niente da fare: anch'io potrei mettermi a vendere i gattini randagi che nascono sotto casa, se trovo chi me li compra...

francy_capo
24-09-06, 05:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da tigerlily

Anch'io pensavo alla denuncia o quanto meno far presente la situazione a qualche associazione animalista.Questo credo che lo farò, ma intanto i gattini restano lì.
Ho pensato che la proprietaria deve avere qualche posto dove metterli ( non voglio pensare abbandonarli!) perchè non sembra minimamente preoccupata di non venderli.
Eleo, hai ragione che la priorità sarebbe trovare una famiglia ai gatti e toglierli di lì, ma questa non è la prima volta che succede una cosa simile in quel negozio.E' veramente troppo tempo!!
Poi se vogliamo dirla tutta, la cosa mi sembra un pò truffaldina, perchè vendono dei gattini frutto di incroci casalinghi come "QUASI DI RAZZA", ma su questo penso non ci sia niente da fare: anch'io potrei mettermi a vendere i gattini randagi che nascono sotto casa, se trovo chi me li compra...


che schifosi.
Cara...gli invenduti purtroppo vengono bellamente eliminati nel 90% dei casi.Nell'altro 10% vengono restituiti al mittente (= grossista[xx(] ) che li mette in riproduzione per rifarsi del guadagno perduto [}:)]

sergiogiovannetti
24-09-06, 05:45 PM
Quanto dice Francy, purtroppo è reale, oltre il 90% vengono Eutanasiati se invenduti entro un determinato lasso di tempo.Ecco perchè quando prendete, se proprio dovete prenderlo in negozio, esigete i documenti(CITES, PEDEGREE), animali registrati difficilmente vengono soppressi.Lo stare sotto i neon, a meno che non sia 24/24, non è dannoso, anzi è sicuramente meglio di lampade spot, che scaldano e possono infastidire gli occhi.Se l'acqua è sporca o poca, la lettiera non è adeguata,il cibo scarso o lasciato a marcire, oppure la gabbia non consente un movimento adeguato per l'animale, ci sono gli estremi per le segnalazioni.

tigerlily
24-09-06, 08:08 PM
Oddio no!!
Mi sto sentendo male!Addirittura soppressi?!
So per certo che non danno pedigree perchè sono incroci.
Abbiamo provato anche ad offrirle 50 euro ma niente.
Il cibo, l'acqua e la lettiera sono puliti, ma lo spazio è davvero ridottissimo.
Ho anche le foto ma non le ho messe perchè non mi è sembrato il caso.
Secondo voi, che avete sicuramente più esperienza di me,cosa potrei fare ?

francy_capo
24-09-06, 09:34 PM
se hanno cibo e acqua assolutamente nulla...se vendono incroci potresti attaccare alla vetrina un cartello con le decine di appelli di micini che cercano casa GRATIS!!!!!!!!![V]