PDA

Visualizza Versione Completa : conviventi o separati?



ablixia
23-09-06, 11:18 PM
torno a scrivervi dopo tanto,è passata un'estate e i miei tamia sono sani e salvi.credo di aver capito un pò più cose su di loro ma ho un dubbio:li ho divisi da maggio, ognuno abita in una sua gabbietta e dato che il problema carenza di pelo della femmina è cessato mi chiedevo se potevo rimetterli insieme e soprattutto se dopo questo lungo periodo di distanza potessero avere delle reazioni strane tra di loro.
aspetto vostre notizie
daniela

Saro
24-09-06, 01:21 AM
Ben tornata!!! :D Già...quanto tempo...[|)]
Allora i problemi potrebbero essere questi....in quale gabbia rimettere l'altro?Sicuramente l'inquilino si sentirebbe invaso e diventerebbe un po' aggressivo....in "teoria" li dovresti mettere in territorio neutrale....seconda cosa...a prescindere dalla gabbia, a causa del fattore "periodo" i miei li ho dovuti separare se hai letto il mio post precedente....quindi la risposta più ovvia sarebbe lasciarli separati.....però non mi ricordo.....li hai separati perchè avevi attribuito alla carenza di pelo lo stress?? Le gabbie sono state messe vicine?

ablixia
24-09-06, 12:16 PM
li ho separati perchè avevo visto carenza di pelo sulla femmina e l'avevo attribuita a liti tra loro causate da una possibile gravidanza che in realtà non c'è stata.la carenza di perlo se ricordi riguardava gli arti e la pancia,era come al solito un calo vitaminico credo causato dal caldo(nel senso che la femmina dov'era soffriva molto il caldo e mangiava poco).le gabbie quest'estete sono state messe una accanto all'altra, il rapporto tra i due mi sembra buono ma non so...

Nick73
24-09-06, 01:17 PM
Per me ha ragione Saro. O prendi una terza gabbia più grandina e li metti entrambi lì, o lasci le cose come stanno, se ciò non ti crea disagio. Se vuoi farli figliare, quando vedi che il momento è proprizio, li metti insieme. Ma solo per l'accoppiamento