PDA

Visualizza Versione Completa : parto gemellare



catvany
20-09-06, 10:42 AM
Ciao a tutti
tempo fa una ragazza aveva detto che la sua cavallotta doveva partorire due puledri...poi non ho piu' letto notizie? qualcuno sa come è andato il parto? Come sta la mamma ? E i puledri?
Ciao cat

paciugo
20-09-06, 03:53 PM
Ti conviene aggiungere la tua domanda al post iniziale:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11935&whichpage=2&SearchTerms=grappa

e chiedere ai moderatori di eliminare questo ;) !!

SAMI
22-09-06, 12:25 PM
No,io non ne so niente.

Però ti posso dire che una mia amica aveva la cavalla con 2 puledrini,uno gliel han tolto,ha portato poi a termine la gravidanza con l'altro ma alla fine è morto.
Adesso non ne vuol più sapere niente di farle fare un puledro.....ha già tribolato troppo la cavalla!!!

Trause
22-09-06, 06:14 PM
anche io so che in caso di gestione gemellare uno dei due puledri viene schiacciato (orribile parola ma è il termine tecnico) per aver più possibilità con un puledro e che sopravviva la madre... poi esistono le eccezioni... però è sempre sconsigliabile un parto gemellare

DRAGON
10-07-07, 11:26 AM
IO HO SAPUTO DI QUESTO PARTO SU UN TG MA DAVVERO è STATA GRAPPA????

Ginevrina
10-07-07, 02:09 PM
In genere se l'ecografia rileva due embrioni uno si toglie...oppure se la cavalla ha un grosso valore o il proprietario è disposto a spendere molto si procede col trasferimento di un embrione su un'altra cavalla che porta avanti la gravidanza.

"Ale"
27-08-07, 09:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

In genere se l'ecografia rileva due embrioni uno si toglie...oppure se la cavalla ha un grosso valore o il proprietario è disposto a spendere molto si procede col trasferimento di un embrione su un'altra cavalla che porta avanti la gravidanza.


Si giusto...ma allora a quella ragazza com'è andata???

Saphira
06-09-07, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da catvany

Ciao a tutti
tempo fa una ragazza aveva detto che la sua cavallotta doveva partorire due puledri...poi non ho piu' letto notizie? qualcuno sa come è andato il parto? Come sta la mamma ? E i puledri?
Ciao cat

Forse era Vegas...
Non ha più ridetto nulla perchè si era inventata sia che la Grappa e Vandalo erano sua sia che la Grappa aspettava 2 cuccioli!
Per questo non ha più riaperto "bocca" a riguardo!

"Ale"
07-09-07, 12:57 PM
Si era lei!!!Sono tornata indietro nelle discussioni e ho controllato...era Vegas...
Come si è inventata tutto???Lei non ha Grappa e Vandalo???Grappa non aspettava 2 puledri???

Ma cosa è successo???