PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalla araba di 3 anni destinata al macello



somaro
18-09-06, 09:02 PM
FONTE OIPA ITALIA
www.oipaitalia.com

una cavalla araba bianca bellissima di 3 anni con una lieve malformazione ininfluente anche dal punto di vista funzionale fra 15 giorni sarebbe andata al macello
l'appello è arrivato oggi pomeriggio ad una responsabile delle sezioni regionali oipa
la cavalla è presso la scuderia del macellaio (che però non è cattivo e chiede solo i soldi del macello e la terrà in custodia per un pò!) il riscatto è di 500 euro.

per collaborare e per informazioni contattare direttamente l'OIPA

dopodichè si cerca adozione
la cavalla è un 'araba bianca dolcissima , intelligente,obbediente,sanissima
adatta alla monta, passeggiate ecc.

sandy
19-09-06, 12:35 PM
complimenti.....il suo padrone le voleva molto bene!!!

tvale89
26-09-06, 09:10 PM
avete qualche notizia???? Fammi sapere quale sia il paese dove si trova la cavalla... grazie

somaro
27-09-06, 09:41 AM
la cavalla sta a genova bolzaneto
sono arrivate gia diverse offerte e proposte per accoglierla.
vi lascio i dati per fare donazioni

ccbn. 10116857 ABI 1025 CAB 01400 ISTITUTO SAN PAOLO DI TORINO SEDE DI
GENOVA INTESTATO a CRCSSA-CENTRO RICERCA CANCRO SENZA SPERIMENTAZIONE
ANIMALE-SCRIVERE CAUSALE PER CAVALLA BOLZANETO


tvale ti scrivo in pvt i dati della persona che se ne sta occupando

paciugo
27-09-06, 02:53 PM
Scusa non ho capito ... le offerte per cosa?
E' da curare?

tvale89
27-09-06, 02:56 PM
i soldi servono x il riscatto...

paciugo
27-09-06, 02:59 PM
Forse servirebbe prima un padrone !
Se qualcuno ha la possibilità di tenerla 500 euro non sono niente !

Trause
27-09-06, 04:48 PM
io sono la prima a correre per salvare un cavallo sano dal macello.. e lo sapete però vi chiedo chiarezza sulla patologia di questa cavalla... perchè se non è stata tenuta come fattrice un motivo ci deve essere...
non voglio difendere nessuno ma prima bisogna sapere le reali condizioni di questa cavallina..

tvale89
28-09-06, 10:00 AM
si...giusta la tua osservazione...ma se fosse veramente così malata da non poterla farla rimanere xke ucciderla con scopo alimentare.. sinceramente se fosse veramente incurabile si preferirebbe sopprimerla....[V][V]

somaro
28-09-06, 08:08 PM
scusate io non ne so nulla di cavalli, mi è arrivata questa segnalazione da una persona che ritengo di fiducia (almeno per la carica che svolge in un'associazione animalista) e molto disponibile anche per cose più banali.
Se volete contattatela di persona e fatele le domande del caso
http://www.oipaitalia.com/sezionioipa.html
(cliccare sulla liguria - e poi sezione genova, li ci sono i suoi riferimenti)

Leonardo
28-09-06, 09:33 PM
Premetto che non voglio essere nè provocatorio nè polemico... e non voglio offendere e litigare.
Ma che ha di diverso questo cavallo da quello che prenderà il suo posto sul bancone della macelleria? Comiciamo a riscattarli tutti a 500 euro a capo?
Qualcuno andrà a fare la settimana bianca coi soldi del riscatto?

somaro
28-09-06, 10:32 PM
domandalo se vuoi anche tu a chi di dovere io ho solo ricevuto una segnalazione e mi sono sentita di scriverlo qui.
tutto qua.
cmq nn finirà in macelleria questo...pare che non ci sia molto da mangiare...contento? :(


Ecco altri aggiornamenti di poco fa:

"..la cavallina vive o meglio sopravvive in un posto indescrivibile
sporca , magrissima ecc.
lei è molto attaccata alla puledra di un anno che vedete in foto
sono inseparabili e talmente magre che le lasciano riscattare perchè il macello non gli darebbe niente
lì c'è anche una vecchia cavalla zoppa di 23anni ma quella è destinata al macello perchè è molto grossa e sembra che il macello gli darà 1300 euro,non gradisce parlarne!!
la situazione è tale che conviene portar via almeno le due cavalline e insieme
il posto dovrebbe esserci
è stata bloccata anche l'altra sperando nelle donazioni
poi ci sono i soldi per il trasporto(molto oneroso!!!)


ogni centesimo pervenuto verrà reso noto pubblicando offerte e nomi (previa autorizzazione)su
www.bollettinoanimalista.it

x info sui versamenti e altro vedere link al messaggio precedente oppure scrivetemi in pvt e vi do il nominativo della persona responsabile.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/somaro/200692823331_1159478536.jpg
200,5*KB

sandy
29-09-06, 09:58 AM
che tristezza.....!!!!!!

Leonardo
29-09-06, 11:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da somaro
lì c'è anche una vecchia cavalla zoppa di 23anni ma quella è destinata al macello perchè è molto grossa e sembra che il macello gli darà 1300 euro,non gradisce parlarne!!

Ma questo macellaio fiuta l'affare a kilometri di distanza.:D Secondo me mia nonna era più tenera se la mangiavi di quella cavalla.
La faccenda continua a non essere troppo chiara.
Intanto qui siamo di fronte a un allevatore che, visto che la cavalla bianca non è buona nemmeno per la macelleria ha deciso di venderla agli animalisti che ci ricava di più.
E infatti si sono subito tutti mobilitati, non pensando che il macellaio a questo punto acquisterà una eventuale nuova cavalla (facciamo nera ad esempio) la quale ringrazierà tutti quanti per averla mandata al macello al posto di quella bianca.
Boh.
Secondo me qualcuno ha fatto l'affare.

somaro
30-09-06, 08:52 AM
Avete perfettamente ragione a volerne sapere di più e vederci chiaro. perchè non chiamate direttamnte il riferimento che ho dato e vi informate? Io dubito fortemente che gli animalisti in questione vogliano arricchirsi in questo modo. Più ovvio è pensare che se qualcuno ci specula è il macellaio che con gli animali vivi o morti ci guadagna cmq. Ma vaglielo a spiegare che potrebbe "rilasciarla" senza nessuna cauzione...

somaro
30-09-06, 08:57 AM
che poi un'altra cavalla prenderà il suo posto è scontato. ma è un altro discorso e non si cambia il mondo con uno schiocco di dita. xò se questa cavalla viene soppressa solo perchè non è buona da mangiare tanto vale provare a darle una vita visto che non si tratta di una barretta di cioccolato che se è avariata la butti senza pensarci.

se tu leo riesci a dimostrare che le cose stanno in modo diverso e la cavalla si può riscattare senza spendere soldi tanto meglio ;)

somaro
30-09-06, 08:57 AM
che poi un'altra cavalla prenderà il suo posto è scontato. ma è un altro discorso e non si cambia il mondo con uno schiocco di dita. xò se questa cavalla viene soppressa solo perchè non è buona da mangiare tanto vale provare a darle una vita visto che non si tratta di una barretta di cioccolato che se è avariata la butti senza pensarci.

se tu leo riesci a dimostrare che le cose stanno in modo diverso e la cavalla si può riscattare senza spendere soldi tanto meglio ;)

Trause
30-09-06, 04:55 PM
leonardo sei un disfattista.. ok il mio cavallo l'ho preso dal macello e per altri sei non ho potuto fare niente e mi ha pianto il cuore... sono d'accordo con te ma se è in nostro potere fare qualcosa per salvarne anche uno solo lo dobbiamo fare ok?
non si possono chiudere i macelli e poi la carne di cavallo (mi spiace dirlo) molta gente la mangia così come altri animali e noi non possiamo fare niente
se non sei esperto di mondo di cavalli ti dico solo che anche tra commercianti che non si occupano di cavalli da macello c'è gente che ci guadagna e se ne approfitta
ma non dimenticare che se si può fare qualcosa per uno solo bisogna farlo lo stesso anche perchè comprarla è uno scherzo ma poi lo tieni tu un cavallo con tutte le spese che può comportare?
somaro ha pensato di poter aiutare questa cavallina ma ricorda che ognuno di noi si fa i conti in tasca prima di portare via un cavallo (che non è un cane) e per farlo vivere male perchè i soldi sono pochi o non ci sono tanto vale lasciarla dov'è... non cercare di buttare giù l'entusiasmo di questa sezione che l'unica cosa che può fare è cercare di fare qualcosa...

Trause
30-09-06, 04:55 PM
leonardo sei un disfattista.. ok il mio cavallo l'ho preso dal macello e per altri sei non ho potuto fare niente e mi ha pianto il cuore... sono d'accordo con te ma se è in nostro potere fare qualcosa per salvarne anche uno solo lo dobbiamo fare ok?
non si possono chiudere i macelli e poi la carne di cavallo (mi spiace dirlo) molta gente la mangia così come altri animali e noi non possiamo fare niente
se non sei esperto di mondo di cavalli ti dico solo che anche tra commercianti che non si occupano di cavalli da macello c'è gente che ci guadagna e se ne approfitta
ma non dimenticare che se si può fare qualcosa per uno solo bisogna farlo lo stesso anche perchè comprarla è uno scherzo ma poi lo tieni tu un cavallo con tutte le spese che può comportare?
somaro ha pensato di poter aiutare questa cavallina ma ricorda che ognuno di noi si fa i conti in tasca prima di portare via un cavallo (che non è un cane) e per farlo vivere male perchè i soldi sono pochi o non ci sono tanto vale lasciarla dov'è... non cercare di buttare giù l'entusiasmo di questa sezione che l'unica cosa che può fare è cercare di fare qualcosa...

Hilary
01-10-06, 08:14 AM
poverina[V]:(, una cavallina così carina, xò trause ha raggione s si tratta di un cavallo ok, ma purtroppo ci sono talmente tante persone che se ne approfittano, non ci si può fare niente anche perchè i soldi sono un problema x molti.

Hilary
01-10-06, 08:14 AM
poverina[V]:(, una cavallina così carina, xò trause ha raggione s si tratta di un cavallo ok, ma purtroppo ci sono talmente tante persone che se ne approfittano, non ci si può fare niente anche perchè i soldi sono un problema x molti.

somaro
02-10-06, 11:19 AM
ecco qua il link alla pagina dedicata alle cavalle
http://www.bollettinoanimalista.info/colletta.htm