PDA

Visualizza Versione Completa : Adottare a distanza : stupendo!



dobbi
02-09-06, 01:10 PM
Oggi sono andata nel canile della lega del cane di Milano con mio padre,e,dopo due anni di inattività abbiamo richiesto la possibilità di adottare un cane a distanza.
E' stata a dir poco un esperienza magnifica,Ferdy ( il nome del cagnolino che abbiamo deciso di adottare) ha 6 anni e da parecchio e' nel canile .Oggi ha avuto la possibilità di uscire e di fare una passeggiata nel parchetto.E' dolcissimo e affettuoso,dopo pochi minuti si e' accasciato a pancia in attesa di carezze! Avete anche voi provato questa esperienza? Se non avete mai provato e avete del tempo,e sopratutto amore da dare ai piu' sfortunati,vi consiglio di provare!

spartaco
13-09-06, 12:52 PM
Davvero, straquoto il messaggio. Fate del bene a voi stessi e a questi poveri pelosi.
Non abbiate timore di farvi male al cuore o di imbarcarvi in un impegno insostenibile: anche quel poco che si può fare non è forse meglio che fare nulla? E comunque l'ambiente dei canili (non tutti, purtroppo ma qui stiamo parlando di un altro argomento) è tutt'altro che di tregenda: c'è molta vivacità e concretezza, pochissimo sentimentalismo, ogni genere di persona :D[xx(]tra i volontari e i cani [:p][V]. Io frequento il canile della lega del Cane di Torino, di cui ho parlato già spesso nel forum.

Koa
13-09-06, 03:49 PM
eh eh eh.....vedrai come presto si trasformerà da adozione---a distanza a....adozione a domicilio....vedrai!!!;):D

tefania
14-09-06, 03:59 PM
fai benissimo !! quel piccolino ti aspetterà tutti i giorni impazientemente ... gli allargherai il cuore !! se tanti altri facessero cosi !!
sei grande !! ci sono tanti cagnoloni che aspettano qualcuno che li possa amare !

tefania
14-09-06, 03:59 PM
fai benissimo !! quel piccolino ti aspetterà tutti i giorni impazientemente ... gli allargherai il cuore !! se tanti altri facessero cosi !!
sei grande !! ci sono tanti cagnoloni che aspettano qualcuno che li possa amare !

xelenax
14-05-07, 02:49 PM
Condivido la tua stessa esperienza ormai da quasi due anni.
Ho adottato due splendidi cagnoni al canilo di palazzolo Milanese :
(www.asilodelcane.it )-

Sono una vecchietta di 11 anni e un giovanotto di 3.
Mi danno una gioia infinita, se non fossi impossibilitata per motivi di lavoro/spazio, me li sarei già portati a casa entrambi.

Consiglio a tutti questa grande e meravigliosa esperienza.

nadiuccia77
14-05-07, 06:29 PM
VOGLIO FARLO ANCH'IO! E LO FARò!!!

arkadinoe
29-07-07, 09:24 AM
cioè????? tu adotti un cagnolotto e ti occupi di lui pur non portandotelo via???????

dobbi
29-07-07, 01:18 PM
si esatto arka, si porta in giro un cagnetto o 2 ( come vuoi te) e, dipende molto dai canili, comunque di solito si offre una cifra simbolica al mese, e giri sempre con lo stesso cagnetto.lO Spazzoli, ci giochi, insomma gli dai tutto ciò che un cane ha bisogno ; l'affetto

arkadinoe
29-07-07, 06:47 PM
ma lui poi alla sera se ne deve ritornare al canile giusto? :(
Beh.... mi sembra cmq un buon modo di dare amore a un cane sfortunato e nello stesso tempo avere la gioia di potersene occupare quando proprio non si riesce a portarlo a casa.... che ne dite?????

mari89
30-07-07, 08:38 PM
è un gesto stupendo...appena potrò farò anche io cosi. ma nella mia citta non ci sono canili...

arkadinoe
30-07-07, 11:38 PM
di dove sei?

mari89
31-07-07, 11:59 AM
arka dici a me?

arkadinoe
31-07-07, 12:25 PM
si mary...... io per esempio sono di genova ed ho a disposizione il canile di Via adamoli e li ti fanno portare a spasso i pelosetti anche per una giornata intera..... ovviamente devi registrarti... cmq da volontaria hai la possibilità di portare in giro più cani .... facendo il loro bene....
Io la prima volta che sono andata con una mia cara amica...... sono scoppiata a piangere quando ho dovuto rimetterlo nel box e lui non voleva e mi si teneva tutto stretto.... mi si è rimpicciolito il cuore e avrei voluto correre in ufficio per adottarlo.....
Io poi sono un caso clinico....