PDA

Visualizza Versione Completa : tutto ciò che una futura mammina deve sapere...



kandur
29-08-06, 02:42 PM
eccomi qui a chiedere il vostro fondamentale aiuto.
Diventerò Nonna[:I] perchè forse ho trovato un fidanzatino per la mia adorato Kathreen e per tanto a un passo dal suo diventare mammina ( e io nonna...come passa il tempo) sono qui a chiedervi:

Cosa devo fare?
esami da fare prima dell'incontro
come calcolare quando farli incontrare
che periodo sarebbe meglio avvenisse l'incontro (autunno o primavera)
alimentazione e esami durante la gravidanza
la gravidanza e il giorno del parto
quando partorisce non voglio lasciarla sola, come faccio a capire il momento giusto ( e quindi non andandomene al lavoro)
deve partorire dal veterinario o a casa?
il cordone ombelicale devo fare io o farà la mia bimba?
come crescere i cuccioli...
quante domande....non è ancora in cinta e già mi ansio...dimenticavo, quanti cuccioli farà?
grazie un bacio Ornella

luana
29-08-06, 03:06 PM
Hai parlato con il tuo veterinario di fiducia?
io,purtroppo non riesco a darti,utili consigli,manco d'esperienza.[:X]

kandur
29-08-06, 03:34 PM
a settembre lo contatterò, però intanto nulla è meglio di appassionati della razza che hanno già avuto espetienza per consigli, malizie, dettagli e modi di comportarmi.
non vedo l'ora di essere nonnina, tra l'altro per i cuccioli, uno andrà al papà del maschietto per i suoi nipotini che adorano i pinscher, gli altri li terrò io con la loro mamma ( e già toglierne uno sarà dolorosissimo, mi consola solo il fatto di sapere che va a una persona che lo amerà tanto)
per tanto tenendoli io, spero solo che non ne faccia più di tre in totale, contando che sarebbe il primo parto

zico
31-08-06, 10:40 AM
ciao kandur quando ha iniziato il calore la tua figlioletta ?

kandur
31-08-06, 01:55 PM
ciao zico, molto precocemente, almeno credo io che di cani non sono espertissima, comunque aveva sui 14 mesi, ora il 10 ottobre deve compiere tre anni.
un bacio Ornella & kathreen

luana
31-08-06, 03:06 PM
Ciao Ornella,
non è precoce..pensa che la mia bimba è andata in estro a 9 mesi.

Nessie
31-08-06, 04:36 PM
Dal giorno che va in calore devi aspettare altri 9 gg e provi a fare la monta, se vedi che la femmina sposta la coda lateralmente vuol dire ke è pronta per accoppiarsi... Per quanto riguarda le monte io ne faccio 3, ma questa è una cosa che varia da persona a persona, comunque ricorda che ne dovresti fare almeno 2 perchè la prima non è mai sicura...
Io faccio la prima monta al nono giorno di calore, la seconda al 11 giorno e l'ultima al 13 giorno...
Se la femmina è incinta partorirà do 58/63 gg, superati i 63gg consulta il veterinario...
Io mi affido alla luna e lo fanno molti allevatori,ma qualcuno è un pò scettico anche se a me ha sempre detto giusto, si dice che i cani partoriscono quando cambia la luna...
Comunque se è la tua prima cucciolata ti conviene parlare con un veterianario che ti aiuterà a capire se la tua femmina riuscirà a partorire naturalmente oppure se avrà bisogno di una mano e che magari tu potrai chiamare il giorno del lieto evento....

kandur
31-08-06, 04:43 PM
grazie nessie mi hai dato dei preziosi consigli