PDA

Visualizza Versione Completa : RADUNO



momix
25-08-06, 08:36 PM
SAREBBE BELLO DAVVERO UN RADUNO PER I BARBONI...CHE SPASSO! MAGARI PRIMA DELL'AUTUNNO..COME SI ORGANIZZA UN RADUNO?QUALCUNO NE HA VOGLIA??????????!!!!!!!!!IO COLLABOREREI VOLENTIERI!

Ele e Billo
28-08-06, 11:11 AM
Caro Momix, abbiamo stabilito che il 30 settebre andrebeb bene un po' per tutti, zona Roma o comunque centro Italia.
Fatemi sapere chi eventualmente aderisce e se andrebbe bene un grande parco Pubblico come Villa Pamphili o Villa Ada!

Io ci sono!

Ele e Billo
28-08-06, 11:11 AM
Caro Momix, abbiamo stabilito che il 30 settebre andrebeb bene un po' per tutti, zona Roma o comunque centro Italia.
Fatemi sapere chi eventualmente aderisce e se andrebbe bene un grande parco Pubblico come Villa Pamphili o Villa Ada!

Io ci sono!

Samarcanda
28-08-06, 12:31 PM
Se vi interessa a settembre a Roma ci sarà un raduno ufficiale Barboni organizzato dall'ENCI/CCC:

" 17 settembre 2006 ROMA “Raduno di Fine Estate” Club Cani Compagnia presso Fiera di Roma Via Cristoforo Colombo Ingresso Espositori Via dell’Arcadia, 60."

Visto che molti di voi abitano vicino potrebbe essere interessante farci una visitina.
Saluti Lorena

Samarcanda
28-08-06, 12:31 PM
Se vi interessa a settembre a Roma ci sarà un raduno ufficiale Barboni organizzato dall'ENCI/CCC:

" 17 settembre 2006 ROMA “Raduno di Fine Estate” Club Cani Compagnia presso Fiera di Roma Via Cristoforo Colombo Ingresso Espositori Via dell’Arcadia, 60."

Visto che molti di voi abitano vicino potrebbe essere interessante farci una visitina.
Saluti Lorena

Ele e Billo
28-08-06, 01:17 PM
Ma bisogna avere il pedigree?

Ele e Billo
28-08-06, 01:17 PM
Ma bisogna avere il pedigree?

Samarcanda
28-08-06, 01:31 PM
Si essendo un' esposizione organizzata dall' Enci in pedigree è d' obbligo, e in ogni caso penso ormai sia tardi per iscrivere i cani perchè solitamente lo si deve fare 20/30 giorni prima dell' esposizione.
Comunque anche se non si porta il proprio cane resta un' ottima occasione per vedere barboni provenienti da tutta Italia e dall' estero, si potranno osservare le varie toelettature , parlare con gli allevatori, ed eventualmente chiedere consigli.

Samarcanda
28-08-06, 01:31 PM
Si essendo un' esposizione organizzata dall' Enci in pedigree è d' obbligo, e in ogni caso penso ormai sia tardi per iscrivere i cani perchè solitamente lo si deve fare 20/30 giorni prima dell' esposizione.
Comunque anche se non si porta il proprio cane resta un' ottima occasione per vedere barboni provenienti da tutta Italia e dall' estero, si potranno osservare le varie toelettature , parlare con gli allevatori, ed eventualmente chiedere consigli.

cricri
28-08-06, 02:27 PM
Se il proprio cane non'è iscritto, lo fanno entrare lo stesso o no?...

Ele e Billo
28-08-06, 02:59 PM
Io direi comunque di organizzare il 30 settembre anche per i pelosetti senza pedigree! [:p]


Va bene per tutti???

elcan
28-08-06, 09:43 PM
Se posso dare un consiglio ascoltate Samarcanda io la conosco e sa cosa vi sta suggerendo ,sono cose che non si possono perde ne verrete fuori sicuramente con un piccolo bagaglio in piu' di informazioni foto consigli e quant'altro vi possa servire per i vostri beneamati barboni.
Per quanto vi si possa dare informazioni in questo bellissimo forum non e' mai come vedere con i propi occhi le le cose che vi si dicono spiegarle e' un conto vederle fare e' un 'altro.

momix
28-08-06, 09:47 PM
io avrei 2 problemini: la distanza e la mancanza di pedigree! magari sara' per la prossima volta!grazie comunque!

elcan
28-08-06, 10:08 PM
Scusate ho tralasciato una cosa cioe' che non e' obbligatorio partecipare ma a questi raduni esposizioni ma se uno vuole puo'andare come visitatore e chiedere comunque le info che gli interessano trovetere sicuramente chi esaudira' i vostri quesiti.

Apricot
29-08-06, 10:21 AM
EVVIVAAAA!!!!!:D:D:D:D:D
Questa si che è una magnifica notizia! quello che aspettavo...
Io ci sarò, ve lo dico, non me la perdo per nulla al mondo, quando mi capita più di vedere tanti barboni messi insieme e tutti tolettati ad arte?
Ele, vieni?[?].... L'unico dubbio è se posso entrare con Trilly anche se lei non partecipa all'esposizione, mi seccherebbe lasciarla a casa.

Ele e Billo
29-08-06, 10:34 AM
Certo che vengo! anche io vorrei portare Billo! :D
Samarcanda a che ora si fara?

cricri
29-08-06, 12:02 PM
Farebbe molto piacere anche a me venire anche se sono un pò lontanuccia.... chissà se Ariel potrà entrare?

Apricot
29-08-06, 12:25 PM
Si Cricri, vieni anche tu...:D
Io penso proprio che altri cani possano venire, in genere alle altre mostre è così.

Samarcanda
29-08-06, 03:53 PM
Purtroppo da regolamento nelle esposizioni ENCI non e permesso far entrare cani non iscritti a catalogo.
Esiste però una classe a parte detta "fuori concorso" nella quale si può iscrivere i cani che non si vuole esporre o che necessitano solo della conferma di taglia, in questa classe non viene rilasciato giudizio ma il cane appare a catalogo ed entra regolarmente in esposizione.
Potete però tentare di entrare la mattina prima dell' inizio dei giudizi , confondendovi con gli espositori , solitamente all' entrata tendono a chiudere un'occhio.
Ricordatevi che e d'obbligo il libretto sanitario con la vaccianzione antirabbica fatta da almeno 30 giorni, e una volta entrati non potrete uscire con il cane prima delle ore 16,00 cioè l' ora dell' inizio del ring d' onore.
L' entrate degli espositori è dalle ore 8,30
L' inizio dei giudizi è dalle ore 10,00
verso le ore 15,30 o 16,00 inizia il ring d'onore nel quale potrete vedere i migliori cani della mattinata disputarsi il titolo di BIS, ovvero il miglior cane del giorno.
Spero di essere stata chiara , in caso di ulteriori dubbi chiedete pure.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Samarcanda/2006829165237_Dharma BIS 5_1_3_1.jpg
38,08*KB

Apricot
05-09-06, 12:27 PM
Anche se il cane ha solo sei mesi deve aver fatto l'antirabbica?

Samarcanda
05-09-06, 10:22 PM
Si può iniziare ad esporre i cani a 3 mesi in classe puppy e da quell' età in poi è obbligatoria la vaccinazione antirabbica per poter accedere in expo.
Prima di quell' età non e permesso introdurre i cuccioli perchè troppo sono troppo piccoli e non hanno finito la profilassi vaccinale, quindi qualsiasi cane acceda ad un esposizione deve essere in ordine con tutti i vaccini , compresa l' antirabbica.

Apricot
15-09-06, 07:31 PM
Va bene, cmq domenica io vado. Non vedo l'ora...:D

Apricot
18-09-06, 11:44 AM
Resoconto; Sono ancora stanca di ieri dopo una full immersion nel mondo dei cani e delle esposizioni... non ero mai stata ad una esposizione così importante, con campione internazionale e "best in show" [:I] Quando mi sono coricata ieri sera se chiudevo gli occhi vedevo solo barboni... tanti barboni, barboni di tutti i colori, barboni meravigliosi...[:p]
Ho visto gli stupendi grande mole di Samarcanda, soprattutto 'Diablo' di Elisabetta, 10 mesi, una montagna nera di pelo e tenerezza, un orso grizzly da riempire di baci, bello oltre ogni immaginazione... davvero le foto non rendono giustizia, i grande mole dal vivo sono spettacolari.
C'era anche Lorena Merati, mi sembrava di aver davanti una vip ( vedo sempre le sue foto sul mio libro) e non ho osato disturbarla....;) Ciao Lorena!)
C'erano anche molti che avevo visto solo sui siti degli allevamenti, e qualcuno che ho riconosciuto dalla voce quando chiamavo per cercare la mia barboncina.
E' stato bello, perchè ho potuto vedere da vicino dei barboni campioni di bellezza, i tolettatori al lavoro, ho fatto molte domande e ho capito tante cose... se prima i barboni mi sembravano più o meno tutti uguali ora so che non è così, ora mi sembra di vedere delle cose per la prima volta.
Parlando con allevatori e tolettatori molto gentilmente mi hanno fatto notare i difetti di Trilly :( Cose che io non avevo mai notato tipo; è troppo lunga, la testa è troppo grande, e cose che sapevo; ha le orecchie corte, il colore non è buono... però hanno detto tutti che ha un bel pelo per essere una quasi-albicocca.
Non mi sono offesa perchè so che lei non è da esposizione ma da compagnia, e le critiche costruttive sono utili.
Tutti mi hanno detto che il pelo degli albicocca è il meno bello, quello che rende di meno in esposizione perchè meno folto, infatti gli albicocca erano solo tre e molto sbiaditi. Il migliore è il bianco e il nero.
Ho visto dal vivo i barboni marroni e mi sono piaciuti un sacco, davvero me lo comprerei volentieri. C'erano dei toy piccolissimi che sembravano dei scriccioli indifesi, forse avrei paura di romperli...[B)]
Ma in definitiva come li metti li metti i barboni sono di una bellezza unica.
Alcune cose non mi sono piaciute per niente... anzi direi alcune persone, gente pomposa e con la puzza sotto al naso che mi ha cacciato via in malo modo perchè ho osato allungare una mano per toccare il musino a tre barboncine che stavano in un recinto, ho riconosciuto l'allevamento, un vero peccato perchè i cani sono bellissimi ma le padrone... le padrone, madre e figlia due vipere ****** e brutte come la fame.[xx(][xx(][xx(]
Poi non mi è piaciuto vedere cuccioli e adulti rinchiusi tutto il giorno nei trasportini da gatto, lasciati a piangere e guaire senza neanche poter fare i loro bisogni.
Credo che, al di fuori di tutto, nonostante avere un'allevamento costi sacrificio, il benessere dei cani dovrebbe venire prima del benessere del portafoglio, e per alcuni, purtroppo non è così, per molti è un vero business.
A me piacerebbe avere un'allevamento amatoriale, ma mai, mai mai potrei arrivare a maltrattare così degli animali, a considerarli solo dei mezzi per far soldi, perderei ogni rispetto per me stessa.
E' stata cmq una bella esperienza, ho imparato tanto, e consiglio a chi ama una razza in particolare di andarci, almeno una volta.

Apricot
18-09-06, 11:46 AM
Ah, ho visto dal vivo i Saluki! che beeeeelli!

Samarcanda
23-09-06, 04:24 PM
Ciao apricot
Mi avrebbe fatto piacere conoscerti , se mi hai visto avresti dovuto parlarmi e dirmi chi eri.
Quando sono in expo ho solitamente molti impegni ma trovo sempre un po' di tempo per chiacchierare con gli amici e fare nuove conoscenze.
Ripensandoci credo anche di averti notato , ti aggiravi tra i vari espositori con la tua cagnolina tra le braccia, ma purtroppo io non ho capito che eri tu pensavo che fossi lì per una misurazione.
Peccato mi sarebbe piaciuto conoscere di persona te la tua Trilly.
Sono contenta che ti sia piaciuto Diablo è veramente carino e i suoi padroni sono molto simpatici . Tra l' atro sono dei toelettatori quindi ti possono essere d' aiuto per gestire il pelo della tua cagnolina.
Saluti

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Samarcanda/2006923172151_fun_willow.jpg
36,73*KB

Apricot
27-09-06, 02:10 PM
Ciao Lorena, si ero proprio quella con la barboncina bianca in braccio... giravo come una trottola perchè non mi pareva vero di vedere tanti barboni.
E' vero, mi sarebbe piaciuto tanto salutarti, ma ho visto che eri molto impegnata, non ho voluto seccarti...[B)]
La prossima volta non mancherò di fermarti per darti un saluto!
Elisabetta e suo marito mi hanno lasciato l'indirizzo, tra un paio di mesi porterò Trilly a tolettare.
Dire che Diablo è solo carino non descrive neanche una piccola parte...[:p][8D][:X] ogni tanto penso ancora a lui perchè mi è piaciuto da morire, era meraviglioso, enorme, nerissimo e tenerissimo.
Mi rendo conto che è un vero privilegio avere un barbone grande mole, sono spettacolari!
Ciao :D