PDA

Visualizza Versione Completa : Barbone irruento!!!



Jessy e Caos
05-08-06, 10:01 PM
Ciao a tutti, amanti dei Barboni....mi sono già presentata nel forum apposito e volevo chiedervi un parere...
Ho un barbone nano di poco + di 1 anno che quando lo porto in giro non fà che ingroppare maschi e femmine indistintamente e instancabilmente...secondo voi è per via degl'ormoni in sobbuglio???dubito sia un cane dominante infatti appena qualcuno si ribella(perchè sfinito!)batte in ritirata anche se poco dopo ritenta....non sò! Ho avuto un'altro barbone prima di lui (...pultroppo a causa di una brutta malattia non se ne andato dopo un'anno di sofferenza)e aveva un carattere opposto al suo..era molto dolce e mite,quindi sono un pò spiazzata!!
Un'altra cosa,come ho detto nella miapresentazione ho da poco preso un'altro cane...che è minuscolo..Caos vuole giocarci ma è brusco...gli salta addosso...gli tira i giochi addosso,lo insegue ininterrottamete lo rigira come se fosse un pupazzo,anzi a volte lo tratta come il suo orsacchiotto...vi spiego...uno dei suoi giochi preferiti è quello di salire sul divano nascondere un gioco sotto al telo che è sopra al divano e iniziare a fare il matto fino a farlo cadere(a volte li tira giù dal terrazzo,e puoi vuole andare in giardino a "salvarli")facendo una faccia sorpresa quando cade....arrivando al punto[^]l'altro giorno voleva fare la stessa cosa con Tommy...ovviamente l'hò fermato!!!Io sono sempre stata dell'idea che i cani se la devono vedere tra di loro,il piccoletto si difende e a volte si sottomette mettendosi a pancia all'aria...ancora non è successo niente di male ...continuo così??!
Poi Caos in fondo è carino quando il piccolino dorme lo annusa e lo lascia dormire senza sfiorarlo e va via..scusate la logorroicità!!![:I]Jessy

Aspetto pareri...ecco le foto di CAOS e una del suo nuovo fratellino...giosto x farvi comprendere la differenza di stazza!!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jessy e Caos/200685225627_Tommy.jpg
57,32*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jessy e Caos/200685225754_CAOS_prato.jpg
88,26*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jessy e Caos/200685225849_Caos_pupazzo.jpg
59,58*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jessy e Caos/200685225944_caos_calcio.jpg
111,94*KB

CAOS è un vero fenomeno a giocare a calcio!!Da testate...para come benji...e fà anche dei bagher (come nella pallavolo..unisce le zampe e riceve!!!)

lupetta
06-08-06, 10:57 AM
ma che belli :Dciao benvenuta, se ti va metti le foto di caos nel fotoalbum, dove ci sono tutti i nostri cagnolotti.;)
x quel che riguarda la dominanza dovresti dare un'occhiata alla sezione educazione e comportamento del forum e provare a chiedere eventualmente un consiglio;)lilli per esempio non monta nessun cane..solo me..;)
ecco il link http://www.inseparabileforum.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=42
anche lilli da piccola era molto vivace,ha distrutto 10 paia di ciabatte e parecchi giochi, quindi credo sia normale che il piccolino voglia giocare, l'unica cosa che posso consigliarti è di mantenere cmq abbastanza polso col cagnetto altrimenti fa come gli pare.
gli hai insegnato qualche comando? magari ti può essere utile ad esempio il "fermo" così se vedi che esagera lo puoi fermare.come si comporta con te?
metti un rete al terrazzo, cosi non cadono più nè oggetti nè cani;)
facci sapere...;)

Jessy e Caos
06-08-06, 03:22 PM
Ciao...allora Caos è in linea di massima obbidiente, appena l'ho preso..(aveva 4 mesi)gli ho subito insegnato i comandi :seduto, giù e fermo...poi conosce molto bene il significato delle parole GNAM-GNAM e regalino!!!Ovviamente li ha imparati in un lampo...il comando seduto gli l'ho insegnato in 3 minuti(quando si tratta di avere cibo in cambio imparano in fretta!!!)
Il problema sorge solo se ci sono altri cani...all'inizio non mi degna di uno sguardo...quando l'enfasi si affievolisce allora mi dà retta...comunque ora che ho un'altro cane in casa potrò fare degli "esperimenti"!!!
Per quanto riguarda la rete nel terrazzo...c'è già! solo che lui prende la mira e lancia le cose giù oppure le spinge da sotto la rete!!!Poi credo abbia anche il senso del pericolo...quando giochiamo e gli lancio i giochi se finiscono sotto una scopa o sotto una scala o qualunque cosa può cadere non ci va con irruenza ma è cauto e li trascina lentamente via dal pericolo...che carino...vedere che trascina il suo orsacchiotto preferito(l'unico supestite di una mattanza che ha fatto...sarà che è il primo che gli hò dato e ci è affezzionato,gli altri li ha distrutti in mille pezzi!!!).
Ora mi leggero i post sul comportamento...vedo se trovo qulcosa!!!
comuque grazie x avermi risposto!!!!Ciao!!!

Jessy e Caos
06-08-06, 03:22 PM
Ciao...allora Caos è in linea di massima obbidiente, appena l'ho preso..(aveva 4 mesi)gli ho subito insegnato i comandi :seduto, giù e fermo...poi conosce molto bene il significato delle parole GNAM-GNAM e regalino!!!Ovviamente li ha imparati in un lampo...il comando seduto gli l'ho insegnato in 3 minuti(quando si tratta di avere cibo in cambio imparano in fretta!!!)
Il problema sorge solo se ci sono altri cani...all'inizio non mi degna di uno sguardo...quando l'enfasi si affievolisce allora mi dà retta...comunque ora che ho un'altro cane in casa potrò fare degli "esperimenti"!!!
Per quanto riguarda la rete nel terrazzo...c'è già! solo che lui prende la mira e lancia le cose giù oppure le spinge da sotto la rete!!!Poi credo abbia anche il senso del pericolo...quando giochiamo e gli lancio i giochi se finiscono sotto una scopa o sotto una scala o qualunque cosa può cadere non ci va con irruenza ma è cauto e li trascina lentamente via dal pericolo...che carino...vedere che trascina il suo orsacchiotto preferito(l'unico supestite di una mattanza che ha fatto...sarà che è il primo che gli hò dato e ci è affezzionato,gli altri li ha distrutti in mille pezzi!!!).
Ora mi leggero i post sul comportamento...vedo se trovo qulcosa!!!
comuque grazie x avermi risposto!!!!Ciao!!!

jekka
06-08-06, 06:14 PM
[font=Arial] Ciao Jessy non è possibile abbiamo lo stesso nome ed anche lo stesso problema! Infatti a me capita con lo spits tedesco, è pazzesco ma se vede un maschio ed una femmina li monta in continuazione, è persino fastidioso perchè si stressa tantissimo.
Pensa che quando lo portavo a fare agility, bhè se vedeva un cane , durante il percorso mi lasciava per andare ad abbaiargli dietro.
Mi sono state dette tante cose al riguardo:
- è iperormonato;
- non ti reputa il capobranco;
- lo tratti come un bambino;
- DEVI CASTRARLO.
Insomma capirai che ero abbastanza confusa e tra l'altro toby è tutt'altro che viziato anzi sono poche le cose che gli sono permesse di fare. Eppure è così!
Adesso a due anni e mezzo si è calmato, c'è da dire che nel tuo caso il piccolo è nel bel mezzo della tempesta ormonale della pubertà e quindi questa cosa la senti di più! Un consiglio è rivolgerti a un educatore o un etologo per cani che ti dia qualche dritta per non rafforzare questo comportamento. Per quanto riguarda la castrazione se te la consigliano, mi argomenterei in riguardo prima di farla.
Per quanto riguarda il piccolino appena arrivato quello che puoi fare è separarli, cioè non farli stare sempre insieme perchè purtroppo quando cucciolo arriva nella casa dove c'è un altro cane tende a prendere le brutte abitudini del primo arrivato .[V]
Io ho dovuto fare lo stesso lavoro con dior e il risultato è ottimo credimi!;)
]p.s La "separazione" non deve durare molto, qualche mese. e per separazione intendo che i cani devono stare liberi insieme meno possibile non che non si debbano più vedere.[/font=Arial

jekka
06-08-06, 06:14 PM
[font=Arial] Ciao Jessy non è possibile abbiamo lo stesso nome ed anche lo stesso problema! Infatti a me capita con lo spits tedesco, è pazzesco ma se vede un maschio ed una femmina li monta in continuazione, è persino fastidioso perchè si stressa tantissimo.
Pensa che quando lo portavo a fare agility, bhè se vedeva un cane , durante il percorso mi lasciava per andare ad abbaiargli dietro.
Mi sono state dette tante cose al riguardo:
- è iperormonato;
- non ti reputa il capobranco;
- lo tratti come un bambino;
- DEVI CASTRARLO.
Insomma capirai che ero abbastanza confusa e tra l'altro toby è tutt'altro che viziato anzi sono poche le cose che gli sono permesse di fare. Eppure è così!
Adesso a due anni e mezzo si è calmato, c'è da dire che nel tuo caso il piccolo è nel bel mezzo della tempesta ormonale della pubertà e quindi questa cosa la senti di più! Un consiglio è rivolgerti a un educatore o un etologo per cani che ti dia qualche dritta per non rafforzare questo comportamento. Per quanto riguarda la castrazione se te la consigliano, mi argomenterei in riguardo prima di farla.
Per quanto riguarda il piccolino appena arrivato quello che puoi fare è separarli, cioè non farli stare sempre insieme perchè purtroppo quando cucciolo arriva nella casa dove c'è un altro cane tende a prendere le brutte abitudini del primo arrivato .[V]
Io ho dovuto fare lo stesso lavoro con dior e il risultato è ottimo credimi!;)
]p.s La "separazione" non deve durare molto, qualche mese. e per separazione intendo che i cani devono stare liberi insieme meno possibile non che non si debbano più vedere.[/font=Arial

Jessy e Caos
06-08-06, 08:21 PM
Io per adesso aspetto che passi la pubertà...anche xchè non è sempre così "scopaiolo"....diciamo che và a giorni....di sicuro non lo castrerò x nessun motivo, spero un giorno di farlo accoppiare!!![8D]
Anche se è un pò peste è un bravo bambino...non mi ha mai rotto una ciabatta o comunque niente che non siano suoi giocattoli.. quindi penso che in fondo mi rispetti...quando riesce a prendere qualcosa dal bidone(tipo tovaglioli che vorrebbe spezzettare)me li porta a coda bassa come x chiedermi il permesso...ovviamente glieli sequestro!!!VEDRo' anche xchè non posso permettermi educatori e cose simili!!!Tommy (il cane piccolo)è l'opposto di lui è dolcissimo e mite,comunque li ho sempre tenuti d'occhio x evitare incidenti...tra l'altro, il piccolino, CAOS non lo ingroppa...stranamente!!
Adesso vedrò il da farsi in fondo sono stati assieme(nella stessa casa)2 giorni..i primi giorni(Tommy) lo ha tenuto mia nonna xchè il veterinario temeva avesse i funghi(poi non li aveva)..
Caos è un cane molto furbo e intelligente anche se matto(questo lo dicono tutti)quindi può essere che si renda conto che Tommy è piccino e non và strapazzato troppo...
Quando Tommy è andato nella sua ciotola a mangiare gliel'ha lasciato fare,penso sia stato indulgente xchè ha capito che è piccolo, anche se quando Tommy voleva entrare nella mia camera e io non ero in casa Caos gli ha rognato(cosa che non ha mai fatto prima)questo me lo ha detto mia mamma(testimone oculare)quando invece io ero in casa,in camera mia, lo faceva entrare e addirittura dormire sui suoi cuscini....[8)]

Speriamo bene!!!!!!

Aspetto altre testimonianze!!!

Jessy

Jessy e Caos
06-08-06, 08:21 PM
Io per adesso aspetto che passi la pubertà...anche xchè non è sempre così "scopaiolo"....diciamo che và a giorni....di sicuro non lo castrerò x nessun motivo, spero un giorno di farlo accoppiare!!![8D]
Anche se è un pò peste è un bravo bambino...non mi ha mai rotto una ciabatta o comunque niente che non siano suoi giocattoli.. quindi penso che in fondo mi rispetti...quando riesce a prendere qualcosa dal bidone(tipo tovaglioli che vorrebbe spezzettare)me li porta a coda bassa come x chiedermi il permesso...ovviamente glieli sequestro!!!VEDRo' anche xchè non posso permettermi educatori e cose simili!!!Tommy (il cane piccolo)è l'opposto di lui è dolcissimo e mite,comunque li ho sempre tenuti d'occhio x evitare incidenti...tra l'altro, il piccolino, CAOS non lo ingroppa...stranamente!!
Adesso vedrò il da farsi in fondo sono stati assieme(nella stessa casa)2 giorni..i primi giorni(Tommy) lo ha tenuto mia nonna xchè il veterinario temeva avesse i funghi(poi non li aveva)..
Caos è un cane molto furbo e intelligente anche se matto(questo lo dicono tutti)quindi può essere che si renda conto che Tommy è piccino e non và strapazzato troppo...
Quando Tommy è andato nella sua ciotola a mangiare gliel'ha lasciato fare,penso sia stato indulgente xchè ha capito che è piccolo, anche se quando Tommy voleva entrare nella mia camera e io non ero in casa Caos gli ha rognato(cosa che non ha mai fatto prima)questo me lo ha detto mia mamma(testimone oculare)quando invece io ero in casa,in camera mia, lo faceva entrare e addirittura dormire sui suoi cuscini....[8)]

Speriamo bene!!!!!!

Aspetto altre testimonianze!!!

Jessy

Jessy e Caos
07-08-06, 08:57 AM
Ci sono novità!!!Questa mattina mi sono alzata e temevo già di dover fare peripezzie x tenere a bada il mostriciattolo(CAOS),la notte dorme chiuso nella mia camera...invece appena aperta la porta ha gironzolato e ignorato Tommy..dopo un pò Caos è salito sul divano e si è messo a dormire ed è stato Tommy a infastidirlo mordendogli i piedi (Tommy non riesce a salire sul divano)Allora Caos si è invispito...pensavo incominciasse a fare il matto invece a preso x la testa il suo orso preferito facendo penzolare i piedi fuori dal divano e giocava con Tommy a tiro alla fune...poi glielo lasciava prendere,Tommy scappava lui lo inseguiva recuperava il pupazzo poi tornava su divano e il gioco cominciava da capo!!!!
Che carini!!!Speriamo continui così!!

Jessy e Caos
07-08-06, 08:57 AM
Ci sono novità!!!Questa mattina mi sono alzata e temevo già di dover fare peripezzie x tenere a bada il mostriciattolo(CAOS),la notte dorme chiuso nella mia camera...invece appena aperta la porta ha gironzolato e ignorato Tommy..dopo un pò Caos è salito sul divano e si è messo a dormire ed è stato Tommy a infastidirlo mordendogli i piedi (Tommy non riesce a salire sul divano)Allora Caos si è invispito...pensavo incominciasse a fare il matto invece a preso x la testa il suo orso preferito facendo penzolare i piedi fuori dal divano e giocava con Tommy a tiro alla fune...poi glielo lasciava prendere,Tommy scappava lui lo inseguiva recuperava il pupazzo poi tornava su divano e il gioco cominciava da capo!!!!
Che carini!!!Speriamo continui così!!

lupetta
07-08-06, 09:28 PM
jessy, lo spero ;)

lupetta
07-08-06, 09:28 PM
jessy, lo spero ;)

Apricot
09-08-06, 11:45 AM
Caos che gioca a calcio/pallavolo è uno spettacolo...[:o)][:X]

jekka
09-08-06, 10:27 PM
Ciao jessy,sono contenta che va meglio con i pelosetti![8D]
Fai bene a non castrare Caos anche Toby è integro, ma ci penserei a farlo accoppiare se non vuoi altri problemi di comportamento... poi valuta tu!
Mi spiace che non puoi seguire un corso di educazione, devo dire che io sono pro a queste cose, ho imparato tantissimo da quando frequento il campo di addestramento.
Ho imparato a capire il linguaggio canino, le posture, i comortamenti... insomma è una bellissima esperienza che consiglio a tutti! Soprattutto ai possessori di barboni visto che sono tra i cani con più forte motivazione.[:X]Tra l'altro in Italia abbiamo dei bravissimi esperti in ETOLOGIA caninA e si sta sviluppando soprattutto il metodo gentile con l'utilizzo del cliker.
Con dior il barbone nano faccio obedience è credetemi i barboni sono fortissimi in questa disciplina perchè hanno un attenzione molto spiccata, reattività e giocosità.[:o)]Provare per credere!