PDA

Visualizza Versione Completa : specie e sesso



fabyetto
17-07-06, 06:50 PM
ciao!
chi mi sa dire la specie e il sesso di questa tartaruga?? la cosa di cui sono praticamente certo è che è "roba italiana"... nata in italia da genitori italiani quindi dovrebbe essere una specie presente in italia...



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/fabyetto/200671719505_MVC-514F.JPG
62,74*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/fabyetto/2006717195032_MVC-517F.JPG
47,74*KB

freegiampi
17-07-06, 08:37 PM
Stai attento a postare, non sono un esperto ma le tartarughe mica possono essere tenute in casa senza certificazioni....., a meno che non sia un ospite di passaggio nel tuo giardino....

stefi
17-07-06, 08:38 PM
difficile, le tartarughe non hanno un dimorfismo sessuale evidente...nelle tartarughe di terra l'unica cosa è osservare la piastra ventrale, nelle femmine è completamente piatta, nei maschi è leggermente cocava x favorire l'accoppiamento...immagina contro il guscio della femmina...

dalla foto non si capisce.

ciao
STEFI

alina78
18-07-06, 07:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

Stai attento a postare, non sono un esperto ma le tartarughe mica possono essere tenute in casa senza certificazioni....., a meno che non sia un ospite di passaggio nel tuo giardino....


se si fa la denuncia si possono tenere tranquillamente???

alina78
18-07-06, 07:28 AM
non vedo bene le foto, ma mi pare una hermanni (si scrive cosi??)...
per il sesso quito stefi:D
piatta femmina altrimenti maschio....

freegiampi
18-07-06, 08:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

Stai attento a postare, non sono un esperto ma le tartarughe mica possono essere tenute in casa senza certificazioni....., a meno che non sia un ospite di passaggio nel tuo giardino....


se si fa la denuncia si possono tenere tranquillamente???