PDA

Visualizza Versione Completa : mangime sos



brambo
15-07-06, 07:01 PM
sono disperato perche non so cosa dare da mangiare ai miei tritoncini,il venditore mi ha detto di dargli artemie e chinoromus in gelatina ma a loro non piace
grazie mille a chi mi rispondera
se qualcuno mi da qualche altro consigli consiglio io gle ne sarei grato:)

sergiogiovannetti
16-07-06, 04:08 AM
Il primo consiglio che mi viene in mente e' quello di riportarli al negozio, perche' vi ostinate a prendere animali su cui non siete minimamente informati, e le uniche info le prendete dal peggiore, il negoziante.
I motivi per cui non mangiano:
Stress
Temperature errate
alimentazione non compatibile
alloggiamento errato
Intanto che tritoni sono? C.Orientalis o Triturus carnirex(il carnirex e' della fauna locale, ma non potresti deternerlo)? hanno alimentazioni completamente diverse.

sergiogiovannetti
16-07-06, 04:08 AM
Il primo consiglio che mi viene in mente e' quello di riportarli al negozio, perche' vi ostinate a prendere animali su cui non siete minimamente informati, e le uniche info le prendete dal peggiore, il negoziante.
I motivi per cui non mangiano:
Stress
Temperature errate
alimentazione non compatibile
alloggiamento errato
Intanto che tritoni sono? C.Orientalis o Triturus carnirex(il carnirex e' della fauna locale, ma non potresti deternerlo)? hanno alimentazioni completamente diverse.

brambo
16-07-06, 04:51 PM
il tritone è un pancia di fuoco,la temperatura dell'acqua è fresca la teca è un 26 per 46 e gli ho messo dentro un grosso sasso così che possa uscire dall'acqua.
NON ESSERE COSì SCONTOSO

brambo
16-07-06, 04:51 PM
il tritone è un pancia di fuoco,la temperatura dell'acqua è fresca la teca è un 26 per 46 e gli ho messo dentro un grosso sasso così che possa uscire dall'acqua.
NON ESSERE COSì SCONTOSO

sergiogiovannetti
16-07-06, 07:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da brambo

il tritone è un pancia di fuoco,la temperatura dell'acqua è fresca la teca è un 26 per 46 e gli ho messo dentro un grosso sasso così che possa uscire dall'acqua.
NON ESSERE COSì SCONTOSO

"ventre" rosso o di fuoco
leggi questa scheda ben fatta :
http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/pachytriton.html

sergiogiovannetti
16-07-06, 07:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da brambo

il tritone è un pancia di fuoco,la temperatura dell'acqua è fresca la teca è un 26 per 46 e gli ho messo dentro un grosso sasso così che possa uscire dall'acqua.
NON ESSERE COSì SCONTOSO

"ventre" rosso o di fuoco
leggi questa scheda ben fatta :
http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/pachytriton.html

brambo
16-07-06, 08:52 PM
no è un Cynops "orientalis"

brambo
16-07-06, 08:52 PM
no è un Cynops "orientalis"

Josh
17-07-06, 12:04 PM
di solito accettano volentieri il chiromus surgelato, gli puoi dare lombrichi, camole e quant'altro scritto su www.amiciinsoliti.it
temperatura dell'acqua?
dire fresco non basta

Josh
17-07-06, 12:04 PM
di solito accettano volentieri il chiromus surgelato, gli puoi dare lombrichi, camole e quant'altro scritto su www.amiciinsoliti.it
temperatura dell'acqua?
dire fresco non basta

sergiogiovannetti
17-07-06, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da brambo

no è un Cynops "orientalis"

leggiti la scheda, parla del Labiatus conosciuto come Cynops orientalis, o Cinese.
Ripeto, documentarsi prima e' troppo faticoso?La moda ora detta la dentenzione di tritoni?Pensavi che il negoziante senza il tuo acquisto non mangiava?Erano in saldo?
Non pensi che quei tritoni, invece potevano capitare in mani piu' esperte ?

sergiogiovannetti
17-07-06, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da brambo

no è un Cynops "orientalis"

leggiti la scheda, parla del Labiatus conosciuto come Cynops orientalis, o Cinese.
Ripeto, documentarsi prima e' troppo faticoso?La moda ora detta la dentenzione di tritoni?Pensavi che il negoziante senza il tuo acquisto non mangiava?Erano in saldo?
Non pensi che quei tritoni, invece potevano capitare in mani piu' esperte ?

brambo
17-07-06, 07:50 PM
grazie josh e sergigiovanetti sei veramente maleducato

sergiogiovannetti
18-07-06, 04:14 AM
lo so e lo saro' sempre con chi compra animali con troppa faciloneria e superficialità.

Josh
18-07-06, 08:23 AM
brambo
per il tuo cynops ti consiglio le schede di www.amiciinsoliti.it e di inseparabile
e in inglese www.caudata.org e www.livingunderworld.org
buon allevamento

brambo
20-07-06, 08:02 PM
adesso i tritoncini mangiano e stanno bene grazie josh

brambo
20-07-06, 08:02 PM
adesso i tritoncini mangiano e stanno bene grazie josh