PDA

Visualizza Versione Completa : SCIMMIA COSTRETTA A BERE BIRRA

sandy
14-07-06, 01:31 PM
SCIMMIA COSTRETTA A BERE BIRRA, INTERVENGA AMBASCIATORE!
14 lug 06 - O. Del Prete
Iniziativa di una nostra lettrice, tutti possono riprendere il testo, farlo proprio ed inviarlo.

14 luglio 2006 - All’Ambasciatore Indiano in Italia c/o Indian Embassy
Via XX Settembre, 5 00187 Roma
admin.wing@indianembassy.it

Sig. Ambasciatore,
un recente servizio giornalistico, trasmesso all'interno del Tg2 del 14.06.06 alle ore 13.00, ha denunciato all'attenzione degli spettatori tutti la triste storia di barbarie a cui viene sottoposta una scimmia, nel Vostro Paese, l'India; la povera malcapitata viene indotta da ben 20 anni a bere fino a 3 litri di birra ogni giorno, al solo futile e biasimevole scopo di intrattenere e divertire gli avventori, quasi esclusivamente turisti, di un bar.
Seppur ugualmente condannabile il comportamento degli avventori e del gestore, ritengo ancor più intollerabile, a fronte di una denuncia televisiva, rimanere indifferenti.
Mi auspico, nota la spiccata sensibilità, in un Paese civile come l'India, per il benessere e la dignità degli animali, da parte tanto dei cittadini quanto delle Istituzioni, che faccia al più presto seguito a codesto appello - peraltro sostenuto dalla trasmissione italiana della RAI "animalieanimali" - il Vostro interessamento e che diate pertanto pubblicità alla avvenuta repressione di tali abusi.
Attenderò fiduciosa il felice sviluppo della vicenda ed una Vostra risposta.
Cordialmente,
Olimpia Del Prete

To: Indian Ambassador in Italy
c/o Indian Embassy
Via XX Settembre, 5
00187 Roma
admin.wing@indianembassy.it

Dear AMBASSADOR,
a recent journalistic article transmitted during the Italian TG2 on Wednesday 14th June 2006 at one o’clock p.m, has denounced to the attention of all the spectators the sad history of barbarity to which is daily subjugated a monkey living in your country, in India: in fact, since about 20 years, the poor unlucky animal is obliged to drink up to three liters of beer every day, with the unique futile and blameworthy aim to entertain and amuse the customers of a bar, mainly tourists.
Even if the behaviour of both the customers and the manager is equally to be condemned , in my opinion is much more intolerable to remain indifferent in front of such a TV report.
With reference to the strong sensibility of Your respectable country, I really wait for Your prompt reply and for the immediate repression of that abuse.
That will be the best solution for the well-being and the dignity of the animals, from all sides both the citizens and the Institutions.
Please note that my appeal is supported by the Italian RAI transmission “animalieanimali”.
I will be waiting for the happy development of the vicissitude.
Yours faithfully,
Olimpia Del Prete
animali&animali