PDA

Visualizza Versione Completa : MI SAPETE DIRE COME MAI?????????



OBERON_2
11-07-06, 02:50 PM
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno mi può spiegare una cosa accaduta circa un mese fa.
Una mia carissima amica ha un cane di 12 anni, la sua casa ha un girdino in cui molti gatti randagi sanno che possono trovare del cibo, un giorno è arrivato da lei un micio bellissimo, tutto rosso che ha cominciato a miagolare e a fare fusa, in un primo momento lei è stata un pochino dura, anche perchè il gatto voleva entrare in casa e con il cane presente poteva essere un grande problema.
Comunque, da quella sera in poi....il micio aveva fatto del suo giardino la sua casa.
Premetto che il micio è castrato ed ha all'incirca un paio d'anni......comunque...passa il tempo e il micio (battezzato Augusto)n prende possesso della casa, dorme nel letto con lei e con il cane, cane con il quale inoltre fa spesso naso naso, quindi...tutto bene, compra la lettiera per Augusto (avreste dovuto vederlo quando l'ha vista sembrava vedesse il paradiso)che a questo punto diventa un micio di casa che dorme e gioca con il cane.
un giorno decide di portare il cane (Snoopy) a tagliare il pelo....e si scatena l'inferno, non appena Augusto vede Snoopy lo attacca nel peggiore dei modi, non c'è modo di fermarlo e tutto questo dura ormai da più di un mese (la vota scorsa c'ho rimesso io...mi ero messa in mezzo!!!!!) lei pensava che magari il fatto che Snoopy avesse cambiato look non permettesse ad Augusto di riconoscerlo ma ormai il pelo gli è ricresciuto eppure...se Augusto vuole qualche cosa gfa naso naso con Snoopy ma appena non viene visto lo attacca, una volta gli ha aperto in due l'orecchio...
ora Augusto è tornato a vivere in giardino, ma lei ancora non si spiega come tutto questo possa essere successo e se è ormai possibile recuperare la situazione!!!!!!!

sidney
11-07-06, 04:01 PM
quando ho portato la mia cagnona a tosare al ritorno il gatto l'ha guardata malissimo...ne aveva paura anzi terrore e per circa 5 10 min nn si è avvicinato ma stava a debita distanza di sicurezza...ma passato un breve lasso di tempo anche solo quando la sente abbaiare riconosce il vecchio cagnone di una volta e tutto torna normale, anche perchè l'odore rimane lo stesso.

questa reazione invece è davvero strana, per così tanto tempo...

Sonia
11-07-06, 04:03 PM
Il taglio del pelo ha provocato un cambiamento dell'odore di Snoopy in modo assolutamente non percettibile da noi umani ma evidente al naso di un gatto. Quando Augusto s'e' ritrovato Snoopy-rasato di fronte, non riconoscendone l'odore, ha pensato che fosse un cane completamente estraneo e, per questo lo ha attaccato. Non so se la situazione sia recuperabile perche', anche se il pelo e' cresciuto, data la continuita' degli scontri, Augusto ora vede in Snoopy sempre il cane rasato da cui ha dovuto difendersi.
Per evitare tutto questo la tua amica avrebbe praticamente dovuto iniziare da zero l'inserimento gatto-cane...

OBERON_2
11-07-06, 04:12 PM
Behhh, giustamente non se la sente, Snoopy ormai ha 12 anni e sta in casa con lei da una vita, ha sempre avuto solo lui (oltre a mici randagi a cui da da mangiare) quindi per adesso Augusto rimane fuori......qualcuno mi ha detto che è così perchè è rosso...per me è una stupidata!!!!

Sonia
11-07-06, 09:06 PM
Che stupidate! [}:)] Non c'è assolutamente nessuna relazione tra il colore del mantello e il carattere del gatto!! Queste dicerie mi fanno proprio arrabbiare. Ma gli esseri umani devono sempre inventarne una nuova: del resto, si dice anche delle donne dai capelli rossi che sarebbero più "leggere" delle bionde e delle more [:p]. E noi ci crediamo davvero?! Davvero possiamo generalizzare così!? Mha....[xx(]

Sonia
11-07-06, 09:06 PM
Che stupidate! [}:)] Non c'è assolutamente nessuna relazione tra il colore del mantello e il carattere del gatto!! Queste dicerie mi fanno proprio arrabbiare. Ma gli esseri umani devono sempre inventarne una nuova: del resto, si dice anche delle donne dai capelli rossi che sarebbero più "leggere" delle bionde e delle more [:p]. E noi ci crediamo davvero?! Davvero possiamo generalizzare così!? Mha....[xx(]

pushkin
11-07-06, 11:08 PM
Concordo appieno con Sonia! (Uffe! Povero roscio [}:)])

pushkin
11-07-06, 11:08 PM
Concordo appieno con Sonia! (Uffe! Povero roscio [}:)])

ElenaZoe
12-07-06, 12:53 PM
Herman è un gatto rosso ed è un tontolone.. e ha paura di qualsiasi cosa.. quella del colore è propio una cavolata[V]
W I GATTI ROSSI[^]

ElenaZoe
12-07-06, 12:53 PM
Herman è un gatto rosso ed è un tontolone.. e ha paura di qualsiasi cosa.. quella del colore è propio una cavolata[V]
W I GATTI ROSSI[^]

OBERON_2
12-07-06, 02:31 PM
infatti la mia era una provocazione/battuta...penso anch'io che non ci sia nessuna correlazione tra il colore ed il carattere

OBERON_2
12-07-06, 02:31 PM
infatti la mia era una provocazione/battuta...penso anch'io che non ci sia nessuna correlazione tra il colore ed il carattere

OBERON_2
12-07-06, 02:53 PM
però conoscevo una persona che diceva che il nome influenza il carattere dei Viventi...
chissà magari non lo doveva chiamare Augusto:D:D:D

OBERON_2
12-07-06, 02:53 PM
però conoscevo una persona che diceva che il nome influenza il carattere dei Viventi...
chissà magari non lo doveva chiamare Augusto:D:D:D

snoopymatto
12-07-06, 03:32 PM
ECCOMI!!!!!!!!!!!!IO SONO LA PERSONA CHE SNOOPY OSPITA IN CASA SUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le cose stanno esattemente come detto sopra, OBERON non ha detto però che Augusto si è presentato in modo particolare, infatti contrariamente da altri gatti che mangiano nel mio giardino lui è arrivato e voleva subito entrare ed ha cominciato a cercare la lettiera, motivo per cui l'ho comprata, anche per rendermi conto se la mia intuizione era stata giusta,non appena ha visto la lettiera è impazzito di gioia..insomma era un gatto di casa che per qualche strano motivo si era trovato a vivere in strada.
io ho provato a reinserirlo ma è difficilissimo, infattio quando ci sono io e quando porto Snoopy a fare il giretto, Augusto gli sta affianco, gli fa le fusa etc. etc. ma non appena giro gli occhi o quando devono passare per una porta, si scatena il finimondo!!!!!
boooo non ho idea....mi fosse impazzito il gatto??????????[:o)]

snoopymatto
12-07-06, 03:32 PM
ECCOMI!!!!!!!!!!!!IO SONO LA PERSONA CHE SNOOPY OSPITA IN CASA SUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le cose stanno esattemente come detto sopra, OBERON non ha detto però che Augusto si è presentato in modo particolare, infatti contrariamente da altri gatti che mangiano nel mio giardino lui è arrivato e voleva subito entrare ed ha cominciato a cercare la lettiera, motivo per cui l'ho comprata, anche per rendermi conto se la mia intuizione era stata giusta,non appena ha visto la lettiera è impazzito di gioia..insomma era un gatto di casa che per qualche strano motivo si era trovato a vivere in strada.
io ho provato a reinserirlo ma è difficilissimo, infattio quando ci sono io e quando porto Snoopy a fare il giretto, Augusto gli sta affianco, gli fa le fusa etc. etc. ma non appena giro gli occhi o quando devono passare per una porta, si scatena il finimondo!!!!!
boooo non ho idea....mi fosse impazzito il gatto??????????[:o)]