PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI SERI CANE-IGUANA



chimical_ivan
04-07-06, 01:17 PM
salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
possiedo un'iguana da un anno e mezzo (lunghezza 55 cm) purtroppo non ho più la possibilità di tenerlo con me a causa dell'arrivo di un cane, sfortunatamente non vanno affatto d'accordo e non ho la possibilità di tenere il cane fuori dalla portata degli occhi del povero rettile che vedendolo si spaventa mettendo a rischio la sua incolumità. (tenta di fuggire in continuazione)
secondo voi cosa devo fare? mi dispiace darlo via, ma non posso fare altrimenti.
grazie
Ivan

peggy1
04-07-06, 01:33 PM
Ma non hai un terrario per l'iguana?????? Il cane si abituerà alla vista dell'iguana e viceversa se ogniuno ha i suoi spazi non ci saranno problemi

chimical_ivan
04-07-06, 02:08 PM
si ovviamente l'iguana si trova nel terrario, ma quando vede il cane, o ne sente l'odore credo, si agita e tenta la fuga, si tratta di una situazione di stress per l'animale che a lungo andare credo che possa portare a conseguenze come la perdita di appetito ecc---> se non mangia muore.
credo a questo punto che prima di danneggiare la salue del sauro sia meglio trovargli un'altro padrone, ma chi? se chiedessi al mio veterinario credete che lui mi possa aiutare? oppure se c'è qualcuno nel forum in cerca di uguana semi adulto (55 cm maschio) posso cederglielo, io sono a terni, ma posso vienire anche a roma.

sergiogiovannetti
04-07-06, 02:57 PM
Scusa, ma dagli tempo.La mia, gioca con due pastori tedeschi, furetti, pappagalli, conigli, e in ultimo si contende la rucola di cui va ghiotta con un Citello.Il tutto senza traumi fisici e psicologici(tranne che per il sottoscritto),per loro."Coccolala" di piu', in presenza del cane.Cane e Iguana, non sono animali incompatibili tra loro.

chimical_ivan
04-07-06, 03:18 PM
ok vi ringrazio e proverò a mettere in atto i vostri consigli.
grazie ancora
Ivan:)

Sanzo
08-07-06, 05:18 PM
metti la teca in un luogo dove il canne non possa avere accesso...in camera mia il cane e i gatti non entrano;)

shakino
04-07-07, 10:02 PM
no non cercare di darla via...le iguane ne risentono troppo se cambiano territorio. comunque anche io a casa ho un iguana e un pastore maremmano e non ho mai avuto problemi