PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi vi prego!!!



Zeudi
03-07-06, 04:44 PM
la mia tarta di terra era nel recinto di terra. di solito si ripara nella piccola siepe che lo circonda per coprirsi dal sole. premetto che tale recinto è protetto da rete perchè ho un cane.
ora: all'ora di pranzo ero andata a darle un po' di lattuga, ho visto che era molto vicina alla rete, l'ho presa e aveva un buco sul carapace e due sotto, insanguinati...
non riesco ancora a capire come abbia fatto il cane ma mi sembra pure ovvio che possa essere stato solo lui... come devo comportarmi?
l'ho spostata in un luogo più sicuro, ma è molto piccolo, finchè nn riesco a trovare una soluzione...

vi prego aiutatemi!

Zeudi
03-07-06, 04:46 PM
comunque volevo sottolineare che cammina tranquillamente e non SEMBRa sofferente... devo fidarmi dell'apparenza? è vispa vispa

Zeudi
03-07-06, 04:46 PM
comunque volevo sottolineare che cammina tranquillamente e non SEMBRa sofferente... devo fidarmi dell'apparenza? è vispa vispa

sergiogiovannetti
03-07-06, 04:48 PM
Una visita urgente dal vet., poi pensi a come possa essere successo.

sergiogiovannetti
03-07-06, 04:48 PM
Una visita urgente dal vet., poi pensi a come possa essere successo.

Zeudi
03-07-06, 05:02 PM
ok... speriamo non sia nulla di grave il problema è che qui non ce ne sono...
magari la do a chi può raggiungerlo...

Zeudi
03-07-06, 05:02 PM
ok... speriamo non sia nulla di grave il problema è che qui non ce ne sono...
magari la do a chi può raggiungerlo...

Zeudi
03-07-06, 07:33 PM
sono andata, un solo foro rischiava di prendere il polmone ma per fortuna era poco profondo, gli altri pure erano poco profondi e non hanno toccato organi vitali... allora il fatto che fosse vivace era segno che stava bene... fortuna!!!

Zeudi
03-07-06, 07:33 PM
sono andata, un solo foro rischiava di prendere il polmone ma per fortuna era poco profondo, gli altri pure erano poco profondi e non hanno toccato organi vitali... allora il fatto che fosse vivace era segno che stava bene... fortuna!!!

Hilary
04-07-06, 08:26 AM
meno male!:D

HILARY

Hilary
04-07-06, 08:26 AM
meno male!:D

HILARY

sergiogiovannetti
04-07-06, 02:51 PM
Meglio cosi', comunque esisteva anche il rischio infezione.

Zeudi
04-07-06, 03:44 PM
sta benissimo anche oggi! è vispo vispo e si muove tranquillamente... sono contente che non sia successo niente!
sentite ma ci vuole molto perchè il carapace ritorni come prima? mi dispiace vedergli sopra quei buchi...:(

Sanzo
08-07-06, 05:16 PM
civorrà un bel po e cmq i segni anche dopo la cicatrizzazione is vedranno per un bel po...sicura sia stata il cane?anchei ratti possono essere pericolosi

Zeudi
11-07-06, 07:44 PM
no!!! impossibile che sia stato un topo! sono buchi rotondi perfetti, si vede proprio che sono causati dai canini del mio cane...il topo farebbe male alla pelle della tartaruga e comunque non penso riuscirebbe a creare quei fori!

Zeudi
11-07-06, 07:44 PM
no!!! impossibile che sia stato un topo! sono buchi rotondi perfetti, si vede proprio che sono causati dai canini del mio cane...il topo farebbe male alla pelle della tartaruga e comunque non penso riuscirebbe a creare quei fori!