PDA

Visualizza Versione Completa : sandy dove sei? Londra, volpi aggrediscono il gatt



freegiampi
01-07-06, 06:46 PM
www.repubblica.it


Una signora ha ingaggiato un "killer" per uccidere i tre animali
che le avevano ridotto il micio in fin di vita. Filmata l'eliminazione

LONDRA - Un sicario ingaggiato per difendere il gatto e uccidere le volpi. In Gran Bretagna è in corso una vera e propria diatriba sulla necessità di allontanare le volpi dai centri abitati e la vicenda riferita dal Times non farà che aumentare le polemiche. Andrea Taylor, una cinquantenne che vive a Hampstead, vicino a Londra, quando il suo gatto è stato assalito e orribilmente ferito da un gruppo di volpi che circola intorno alla sua casa ha assoldato un cecchino esperto, che si è appostato sul tetto della casa e, attirate le volpi con del cibo, le ha uccise.
La morte di tre volpi è stata filmata. Le immagini sono molto violente: gli animali si avvicinano uno a uno alle esche e sono freddati dal cecchino, che li colpisce alla testa. Una mira che ha fatto dire alla signora che ha commissionato l'eliminazione: "Non sono orgogliosa di quello che ho dovuto fare, ma chi le ha uccise è stato eccezionale. Sono morte tutte sul colpo, non hanno sofferto".

La signora Taylor ha spiegato di essere un'amante degli animali, ma quando il suo gatto è stato attaccato dalla muta che si aggira nei dintorni della sua casa ed è stato salvato solo dall'intervento dei vicini, ha sentito di dover fare qualcosa. "Queste volpi sono diverse, sono un branco di cinque e non hanno paura di nulla, neanche dei cani - afferma Taylor - si è poi scoperto che avevano la tana in un bunker abbandonato poco lontano e che i vicini avevano timore che attaccassero i loro bambini".

Il cecchino è un ufficiale addetto al controllo degli animali, con regolare licenza. "Ci sono molte volpi nei dintorni - ha spiegato - e amano una dieta molto varia, tanto da uccidere qualunque cosa sia alla loro portata".
L'ufficiale ha aggiunto che il numero di animali domestici attaccati dalle volpi è raddoppiato negli ultimi cinque anni e che si contano 4 o 5 casi ogni mese. Anche il numero delle volpi attirate dai rifiuti urbani nei centri abitati ha avuto una crescita di questa portata.
Lo scorso anno in un sobborgo a Nord di Londra una bambina di sette anni è stata attaccata da una volpe mentre dormiva nel suo letto. L'animale le ha azzannato un piede, provocandole ferite molto gravi.

(1 luglio 2006)

www.repubblica.it

sandy
02-07-06, 11:54 AM
azzz questa mi è sfuggita!!!! [:7]

a questo punto ti voglio ingaggiare come aiutante ...[:2]

freegiampi
02-07-06, 12:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

azzz questa mi è sfuggita!!!! [:7]

a questo punto ti voglio ingaggiare come aiutante ...[:2]


sei troppo presa dal canile di cicerale, e se fosse un depistaggio, cosi non ti occupi di altre cose?

sandy
02-07-06, 12:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da sandy

azzz questa mi è sfuggita!!!! [:7]

a questo punto ti voglio ingaggiare come aiutante ...[:2]


sei troppo presa dal canile di cicerale, e se fosse un depistaggio, cosi non ti occupi di altre cose?


ho inserito io la discussione del canile
non è un depistaggio.....

non ti preoccupare sono attiva...ma ho bisogno di un aiuto quindi sei nel team[:1][:7]

ika
02-07-06, 08:20 PM
comunque la signora che ha fatto ammazzare le volpi ha filmato l'assasinio, speculandoci sopra un bel pò...mi fa incazzare quando dicono "non hanno sofferto"...perchè, a loro hanno mai sparato in testa e possono dire con certezza che non fa male? Sono solo pretesti...:(

freegiampi
02-07-06, 08:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

comunque la signora che ha fatto ammazzare le volpi ha filmato l'assasinio, speculandoci sopra un bel pò...mi fa incazzare quando dicono "non hanno sofferto"...perchè, a loro hanno mai sparato in testa e possono dire con certezza che non fa male? Sono solo pretesti...:(


si ma è morto sul colpo, non penso che in effetti abbiano sofferto.., comunque per essere delle volpi erano belle grandi, le nostre in genere sono rinsecchite e piccole..

ika
02-07-06, 08:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da ika

comunque la signora che ha fatto ammazzare le volpi ha filmato l'assasinio, speculandoci sopra un bel pò...mi fa incazzare quando dicono "non hanno sofferto"...perchè, a loro hanno mai sparato in testa e possono dire con certezza che non fa male? Sono solo pretesti...:(


si ma è morto sul colpo, non penso che in effetti abbiano sofferto.., comunque per essere delle volpi erano belle grandi, le nostre in genere sono rinsecchite e piccole..


bum bum!!! Salvo non ti ci mettere anche tu...:(non c'era bisogno di ammazzarle...si potevano addormentare e portare da qualche altra parte, visto che costituivano un branco...penso si tratti di una razza diversa...e a ogni modo, vivendo accanto al centro abitato troveranno da mangiare ovunque.

cinzia76
02-07-06, 09:13 PM
secondo me hanno fatto bene, la bambina azzannata nel suo letto? O volete dire che era sonnanbula e che ha provocato la volpe? E poi 4/5 vittime al mese tra gatti e altri animali domestici? Ma scherziamo[}:)]. Il colpo in testa è il modo più indolore, ci vogliono millesimi di secondi per morire, ha ragione non hanno sofferto!

ika
02-07-06, 09:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinzia76

secondo me hanno fatto bene, la bambina azzannata nel suo letto? O volete dire che era sonnanbula e che ha provocato la volpe? E poi 4/5 vittime al mese tra gatti e altri animali domestici? Ma scherziamo[}:)]. Il colpo in testa è il modo più indolore, ci vogliono millesimi di secondi per morire, ha ragione non hanno sofferto!


brava cinzia pensala come ti va. Per me è una bestialità e basta. Potrebbero piuttosto trovare un sistema di controllo delle nascite, o semplicemente dislocare i soggetti in esubero in altre aree...ma una pallottola effettivamente è il mezzo più rapido. Per l'indolore ho i miei dubbi.

cinzia76
02-07-06, 10:25 PM
da adesso in poi spero che ci sarà maggior controllo, ma mordere una bimba nel suo letto[}:)].........

ika
02-07-06, 10:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinzia76

da adesso in poi spero che ci sarà maggior controllo, ma mordere una bimba nel suo letto[}:)].........


speriamo bene...ma non prendiamocela con le volpi...piuttosoto con l'uomo che non ha saputo tenere la situazione sotto controllo...