PDA

Visualizza Versione Completa : che p...e 'sta vita!



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Ginevrina
22-06-06, 02:41 PM
Momento di noia profonda tipica delle 15.40 a lavoro. Non ne posso più di venire tra questi 4 muri ogni giorno, entrare la mattina e uscire la sera (d'inverno vedo la luce del sole scorrendo internet); sopportare quelle palle di ciccia dei miei capi e far finta di essere anche simpatica e felice!!! Se potessi prenderei le bandierine sparse per tutta l'azienda e indovinate dove le metterei!!! Magari uno di questi giorni li sistemo davvero per le feste. Stavo pensando di andare in Canada e fare il ranger, arrestare gli orsi che si avvicinano troppo ai centri abitati e multare i lupi che rubano il bestiame. Oppure potrei imbarcarmi sulla nave di greenpeace....

Defe Guido
22-06-06, 02:45 PM
IDEMMMMMMMMMMMMM non ne posso più, sono sempre stanca, ho sempre sonno, non mi va di fare niente, tutto per colpa di sto lavoro di mmmmmmmmmmmmm......... e prendo pure una miseria!!!!!!!! Piena di cose da pagare come un cane pieno di pulci, mi rompono le palle di continuo, sono un branco di PAZZI disadattati ODIOOOOOOOO questo lavoro!!!!
Mi demotiva ai massimi livelli!!!!!!!! :(

lilo
22-06-06, 03:08 PM
Vi capisco benissimo e vi do ragione ma... il problema è che poi penso: almeno lo stipendio è decente, poteva andare peggio, potevo stare in un posto peggiore con orari peggiori... perché ce ne sono! Quindi poi la lamentela passa... [:o)] La verità è un'altra: mi scoccia il viaggio e la vita da pendolare ma non il lavoro in sé. Se i capi sono dementi, chissene. Certo, qualche rito di magia nera gliel'ho fatto... :D.

saluki
22-06-06, 09:06 PM
Scusate eh, non potete "resistere" e nel frattempo cercarVi un'occupazione che faccia al caso vostro?
Cioè fate qualcosa per voi stesse, non state lì a lamentarvi, o meglio lamentatevi pure, così vi sfogate:), ma datevi anche da fare per migliorare......magari lo state già facendo?[:o)]
E' vero che il mercato non offre molto, ma dovete insistere:D

cinzia76
22-06-06, 09:48 PM
scusa Ginevrina e chi te lo impedisce? Voglio dire mi pare che tu non abbia ne figli ne marito. Fidati se non svolti adesso la tua vita dopo diventerà decisamente più complicato.

guido reali
23-06-06, 04:27 AM
bimbe...un pizzico d'ottimismo eh!

provata ad attraversare il mediterraneo....e guardate come stanno gli altri....

Defe Guido
23-06-06, 08:12 AM
lilo il mio stipendio fa pietà e mi mantengo a fatica [da sola non è che mi lamento e poi mi aiutano mammino e papino anziiiiiiiii sono io che mi indebito per aiutare pure loro!!!] [}:)] altrimenti col cavolo che mi lamenterei il lavoro è lavoro ci mancherebbe!!!
Sal io mando curriculum in continuazione ad agenzie, ai vari annunci su internet ma niente [}:)] e nel mio curriculum c'è scritto che so 4 lingue e so usare benissimo il pc, cavolo vogliono di più?!?!?! Una gratis suppongo :(
se c'è qualche miliardario che mi vuole mantenere senza avere nulla in cambio se non un bel sorrisone ECCOMI!! :D

Bobbi
23-06-06, 08:26 AM
ginevria.....................mi sa che sfondi una porta aperta......

ma d'altronde......se non lavori non mangi, non vai in ferie, non puoi permetterti nulla......forse è una mia magra consolazione, ma con i tempi che corrono mi ritnego fortunata ad avere un lavoro, a tempo pieno e a tempo indeterminato.........

lilo
23-06-06, 08:29 AM
Proprio così defe, hai colto nel segno. Vogliono uno schiavo tutto fare, su questo non c'è dubbio. :).
E' quella che chiamano "flessibilità", tutta dalla parte loro.
Però senza lavoro non si va da nessuna parte.
Quindi pure oggi... si ricomincia!

Defe Guido
23-06-06, 09:03 AM
pensa che a me rompevano anche perchè facessi le pulizie!!! E non semplicemente lo svuotare i cestini o spazzare, che comunque non sarebbe il mio compito, ma proprio pulire, bagno compreso. [non entro nello specifico del perchè mi sono rifiutata e pure incavolata perchè non è il caso [xx(]] Meno male che io sono abbastanza tosta, altrimenti se ne sarebbero proprio approfittati!! Per le due lire che piglio, dovrei anche fare del lavoro extra?!?!?Ma ringraziassero che la mattina vengo al lavoro, carina pulita a profumata, che è già tanto per lor quà [}:)][xx(]

Ginevrina
23-06-06, 02:22 PM
Cambiare, trovare qualcosa di diverso è più facile a dirsi che a farsi perchè, per quanto uno possa non avere nè marito nè figli (e comunque un compagno ce l'ho, con cui vivo) ha tante di quelle scadenze che ci pensa cento volte prima di buttarsi. L'affitto va pagato, le rate della macchina vanno versate e bisogna pure mangiare tutti i giorni. Tanto non c'è verso: in un modo o nell'altro non sei mai libero di mollare tutto. Quando ero all'università sono stata a lungo all'estero e mi sentivo in colpa per il cane e il cavallo che lasciavo a casa, però, a parte questi due legami non sapevo ancora bene che fare della mia vita e dunque era in un certo modo libera. Poi cominci a voler farti qulcosa di tuo e purtroppo i soldi sono alla base di tutto o quasi. Il mio lavoro mi fa schifo, guadagno quanto una centralinista ma mi fanno fare di tutto di più compresi lavori di responsabilità; non sono a tempo indeterminato perchè sfruttano il giochino dell'assunzione a due anni (rinnovabile perchè nella stessa società ci sono varie aziende); sono tanto contenti di me però assumono senza neanche colloquio persone incapaci solo per far piaceri a qualcuno che conta, ma come faccio a lasciare? Chi lo paga poi l'affitto? E' chiaro che mando C.V. qua e là ma se non ve ne siete resi conto il nostro paese sta attraversando una crisi notevole quando si parla di lavoro. Sono un pò triste

Defe Guido
23-06-06, 02:29 PM
Anche io Ginevrina come ti capisco!!!
Sono totalmente insoddisfatta dal mio lavoro!!
Non riesco a prendere la patente, figurarsi la macchina mi sembra un SOGNO, vorrei tanto comprare casa cavoli se non lo faccio a 20 anni quando lo devo fare?? A 290?!... tra l'altro ora devo CAMBIARE casa e non mi posso permettere un affitto regolare [diciamo che ora pago un affitto ridicolo, ma pur sempre incisivo sul mio stipendio ancor più ridicolo] e probabilmente dovrò rinunciare alla mia indipendenza o andare sotto a un ponte.
Sono diplomata in lingue, adoro l'inglese, e l'unica lingua che potrei parlare qui sarebbe il bolognese o qualche dialetto emiliano-romagnolo [}:)] per non parlare della cafonaggine dei conti-carrettieri per cui lavoro [}:)][V]
Sono sempre stanca, per forza, mi avvilisco a venire al lavoro a non fare niente!! E quel poco che faccio è gratificante come prendere dei calci nel sedere!!!!!!!!!!!!

paciugo
23-06-06, 03:01 PM
Cosa cercano le aziende?
Se hai 10 anni di esperienza nel settore ... cercano un apprendista.
Se hai 18 anni e sei appena uscito dalla scuola ... cercano qualcuno con esperienza ... che però sia anche abbastanza giovane da poter essere pagato "alla fame" ...

Io a volte mi chiedo cosa ci faccio in un ufficio a fare le fatture e la contabilità mentre fuori splende un sole da paura!
Ma d'altre parte bisogna campare!
E mi va anche bene, a volte i capi li metterei sotto con la macchina ... ma è anche vero che ho tanta liberta (tipo ora che sto facendomi i miei :D:D!!) e di solito se ho bisogno di qualche ora di permesso o qualche giorno di ferie non mi fanno problemi (la prova del 9 ce l'ho lunedì, quando gli chiedo di stare a casa da giovedì a lunedì compresi :D!).
E non d'appertutto è così!
Anche se il mio sogno nascosto rimane quello di lavorare con gli animali, magari in un centro di addestramento cani, o in un centro recupero fauna selvatica ...
O almeno avere un nagozietto mio di oggettistica fatta e decorata a mano.

CUOREDALIANTE
23-06-06, 03:05 PM
l'ottimismo è il profumo della vita!!!!!!!!!!




https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/200662316538_xxx.jpg

Defe Guido
23-06-06, 03:08 PM
anche io sono abbastanza libera, anche il rapporto che c'è è moooooooolto confidenziale, qui è un ambiente familiare [fondatore ultra70enne che viene qui a fare i bisogni [}:)] e leggere il giornale, la sua impiegata storica ultra50enne pesante come un macigno fumatrice accanita che non sta mai zitta e parla da sola, che fa la contabilità in quanto mamma del socio giovane - 30 anni, almeno 1 che non sia decrepito [:p], e socio più grande, ultra50enne pure lui ex "impiegato" del vecchio "fondatore"] ma è anche un'arma a doppio taglio tutta stà "amicizia" perchè sono pur sempre al lavoro, quindi quando poi gli gira a loro, devo obbedire come un soldatino e sono nate un paio di discussioni moooooooooooooolto spiacevoli [una su Guido, perchè ho detto che contava più del lavoro rifiutandomi di stare 10 ORE fuori per una fiera del cacchio con , e vorrei pure vedere con quello che prendo poi!!!!!!!!!!!![}:)]]
Scusate ma è un incubo ci voleva proprio il post delle frustrazioni lavorative!! Potrei continuare per ore attenti [xx(]
Anche oggi ho mandato un bel pò di curriculum .
Vorrei almeno fare l'impiegata commerciale estero, 1.200 euro al mese per MANTENERMI almeno e poter abitare da sola senza ricorrere agli strozzini [già ho da pagare un prestito alla banca... a 21 anni :(] :(:(:(
ringraziamo tutti Silvio per i nostri bei posti di lavoro da apprendisti a 800 euro. [xx(][|)]

paciugo
23-06-06, 03:22 PM
Emh ... non entriamo nella politica ... pensi che Coppa sia meglio? E chiudo chi per non rischiare la GUERRA ...

Defe Guido
23-06-06, 03:30 PM
bisogna aspettare e vedere. Non è passato neanche uno dei 5 anni. :)
certo la situazione è più che drammatica!!

Leonardo
23-06-06, 04:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido
ringraziamo tutti Silvio per i nostri bei posti di lavoro da apprendisti a 800 euro. [xx(][|)]

Si, ma adesso c'è la sinistra al potere...
Vedrai che tutti quei contratti di lavoro saranno convertiti in contratti a tempo indeterminato a 8000 euro al mese e ad ogni operaio spetterà una porsche aziendale con benzina pagata dall'azienda.

Defe Guido
23-06-06, 04:09 PM
Certo Leonardo.
E troveranno una cura per la tua acidità, vedrai!

Un'idea già ce l'avrei ma sarebbe una mission impossible trovare la materia prima.

Leonardo
23-06-06, 04:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Certo Leonardo.
E troveranno una cura per la tua acidità, vedrai!

Un'idea già ce l'avrei ma sarebbe una mission impossible trovare la materia prima.

Sei così smaniosa di attaccarmi che non riesci mai a stare in tema.
Stai parlando dei miracoli che farà la sinistra al tuo contratto di lavoro? Cosa c'entra la mia acidità... me le dovresti scrivere in PVT queste cose, non lo sai?

Doroty
23-06-06, 05:06 PM
Defe hai 21 anni? Te ne avrei dati di più per come scrivi ;) E' vero, la questione lavorativa è una cosa terribile ultimamente... ci vuole molta specializzazione, molta fortuna... e molti agganci [B)]
In ogni caso, destra o sinistra... io sono del parere che chi ha i soldi... ce li ha SEMPRE...Non credo che le cose possano cambiare in poco tempo, in italia ci portiamo appresso "buchi" antichi...

Wasim
23-06-06, 09:42 PM
Soccia ragazze!!!
Avete sonno a lavorare e vi sentite stanche?
Scambio il mio posto in fabbrica con un posto in ufficio con aria condizionata e natiche su una poltrona a far finta di lavorare e postare tutto il giorno su inseparabile!!!:D:D:D

Saphira
25-06-06, 09:27 PM
Dai un po' di ottimismo, e su con la vita...!!!:D[:o)][B)]

Saphira
25-06-06, 09:27 PM
Dai un po' di ottimismo, e su con la vita...!!!:D[:o)][B)]

Ginevrina
26-06-06, 08:55 AM
Vi assicuro che per natura sono ottimista! Ad esempio in fondo al cuore penso sempre che un giorno o l'altro mi chiameranno su e mi diranno che grazie alla mia serietà e alle mie capacità mi sono meritata un'assunzione e un trattamento un pò meno da morta di fame. Anche se il lavoro non mi piace sarebbe una gratificazione non indifferente! Ma poi torno coi piedi per terra e penso che: qua se mi volevano assumere lo avevano già fatto; alle mie ricerche di lavoro le risposte che vanno per la maggiore sono o che sono troppo vecchia per essere assunta come apprendista o che non ricercano al momento personale fisso; non posso fare passi grandi senza che abbia da garanti i miei (anche per il prestito misero per comprare una piccola macchina) e mi deprimo. Rimpiango tanto i tempi dell'università in cui ero piena di sogni e mi pareva di poter fare tutto grazie alle mie capacità. Di quella schiera di compagni che la pensavano come me la maggior parte sono disoccupati o precari, qualcuno è sempre lì che studia e qualcun altro (molti pochi) lavora in qualche posto perchè il padre o il nonno li ha piazzati bene. Forse oggi sbagliamo perchè vorremmo tutto e subito, ma il rischio è di non avere niente e mai!

Ginevrina
26-06-06, 08:55 AM
Vi assicuro che per natura sono ottimista! Ad esempio in fondo al cuore penso sempre che un giorno o l'altro mi chiameranno su e mi diranno che grazie alla mia serietà e alle mie capacità mi sono meritata un'assunzione e un trattamento un pò meno da morta di fame. Anche se il lavoro non mi piace sarebbe una gratificazione non indifferente! Ma poi torno coi piedi per terra e penso che: qua se mi volevano assumere lo avevano già fatto; alle mie ricerche di lavoro le risposte che vanno per la maggiore sono o che sono troppo vecchia per essere assunta come apprendista o che non ricercano al momento personale fisso; non posso fare passi grandi senza che abbia da garanti i miei (anche per il prestito misero per comprare una piccola macchina) e mi deprimo. Rimpiango tanto i tempi dell'università in cui ero piena di sogni e mi pareva di poter fare tutto grazie alle mie capacità. Di quella schiera di compagni che la pensavano come me la maggior parte sono disoccupati o precari, qualcuno è sempre lì che studia e qualcun altro (molti pochi) lavora in qualche posto perchè il padre o il nonno li ha piazzati bene. Forse oggi sbagliamo perchè vorremmo tutto e subito, ma il rischio è di non avere niente e mai!

Defe Guido
26-06-06, 11:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Certo Leonardo.
E troveranno una cura per la tua acidità, vedrai!

Un'idea già ce l'avrei ma sarebbe una mission impossible trovare la materia prima.

Sei così smaniosa di attaccarmi che non riesci mai a stare in tema.
Stai parlando dei miracoli che farà la sinistra al tuo contratto di lavoro? Cosa c'entra la mia acidità... me le dovresti scrivere in PVT queste cose, non lo sai?


Sei arrivato tu come tuo solito, a prendere per il **** con una delle tue frasi stupide. Non me ne frega proprio niente di attaccarti [vizio tuo] ma RISPONDO se fai delle battute FUORI TEMA [tu!] commentando una mia frase ironica, potevi startene zitto altrimenti .... o FARLO IN PVT espertone.
Ma dico che cavolo di problemi hai?!?!

Defe Guido
26-06-06, 11:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Certo Leonardo.
E troveranno una cura per la tua acidità, vedrai!

Un'idea già ce l'avrei ma sarebbe una mission impossible trovare la materia prima.

Sei così smaniosa di attaccarmi che non riesci mai a stare in tema.
Stai parlando dei miracoli che farà la sinistra al tuo contratto di lavoro? Cosa c'entra la mia acidità... me le dovresti scrivere in PVT queste cose, non lo sai?


Sei arrivato tu come tuo solito, a prendere per il **** con una delle tue frasi stupide. Non me ne frega proprio niente di attaccarti [vizio tuo] ma RISPONDO se fai delle battute FUORI TEMA [tu!] commentando una mia frase ironica, potevi startene zitto altrimenti .... o FARLO IN PVT espertone.
Ma dico che cavolo di problemi hai?!?!

lilo
26-06-06, 12:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim

Soccia ragazze!!!
Avete sonno a lavorare e vi sentite stanche?
Scambio il mio posto in fabbrica con un posto in ufficio con aria condizionata e natiche su una poltrona a far finta di lavorare e postare tutto il giorno su inseparabile!!!:D:D:D


Guarda, c'è un pò il mito del lavoro d'ufficio comodo ma sta sparendo.
Primo: io non ho orari, manco il sabato e la domenica.
Secondo: io non ho sede.
Terzo: gli uffici non sono comodi.
Hai presente le grandi aziende telefoniche, quelle che vi fanno sgranare gli occhi con pubblicità piene di colori e allegria? Beh, alla fine puoi trovarti a lavorare negli scantinati, 10 persone in stanzette microscopiche dove a malapena si apre la finestra.
Una volta lavoravo in una di queste e non potevano fare manutenzione alle finestre perché costava troppo.
Così le hanno chiuse ermeticamente.
Alle due di pomeriggio mancava l'aria.
Alla fine un tizio si è sentito male, è svenuto e si è rotto il naso.
E te ne potrei raccontare quante ne vuoi...

lilo
26-06-06, 12:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim

Soccia ragazze!!!
Avete sonno a lavorare e vi sentite stanche?
Scambio il mio posto in fabbrica con un posto in ufficio con aria condizionata e natiche su una poltrona a far finta di lavorare e postare tutto il giorno su inseparabile!!!:D:D:D


Guarda, c'è un pò il mito del lavoro d'ufficio comodo ma sta sparendo.
Primo: io non ho orari, manco il sabato e la domenica.
Secondo: io non ho sede.
Terzo: gli uffici non sono comodi.
Hai presente le grandi aziende telefoniche, quelle che vi fanno sgranare gli occhi con pubblicità piene di colori e allegria? Beh, alla fine puoi trovarti a lavorare negli scantinati, 10 persone in stanzette microscopiche dove a malapena si apre la finestra.
Una volta lavoravo in una di queste e non potevano fare manutenzione alle finestre perché costava troppo.
Così le hanno chiuse ermeticamente.
Alle due di pomeriggio mancava l'aria.
Alla fine un tizio si è sentito male, è svenuto e si è rotto il naso.
E te ne potrei raccontare quante ne vuoi...

Jo-Jo
26-06-06, 12:20 PM
nooooooooooo vi prego non parliamo di politica pure qui ;)

Defe .. hai votato SI? Mi raccomando eh! [:X] [:o)][:o)]

Jo-Jo
26-06-06, 12:20 PM
nooooooooooo vi prego non parliamo di politica pure qui ;)

Defe .. hai votato SI? Mi raccomando eh! [:X] [:o)][:o)]

Defe Guido
26-06-06, 01:15 PM
Jo infatti io avevo fatto una battuta del cavolo .. ma c'è chi ne approfitta per rompere le palline [:X][:X][:X][:X] e farmi innervosire [}:)]

Comunque Wasim, io facevo la barista e stavo 10-11 ore in piedi a CORRERE letteralmente, a sorridere agli stron... ehm... alla gente cafona, a essere gentile con tutti, a sollevare pesi, portare roba avanti e indietro, e preparare la roba ai clienti al meglio, sgomberare tavoli, facevo anche la cassiera ecc. ecc. e ti assicuro che mi facevo veramente un gran mazzo [infatti ero bella in forma in quel periodo] e ah, dimenticavo, andavo pure a scuola!!! Beh ti assicuro che cambierei al volo nella mia situazione attuale perchè alzarmi la mattina e venire qua a non fare un tubo è mooooooolto peggio di farsi il mazzo!!!!!
E poi c'è chi sulla seggiolina in ufficio si fa un gran mazzo uguale!!! E non può staccare un secondo gli occhi dal pc e l'orecchio dal telefono per sbrigare magagne che hanno fatto altri magari.

Ginevrina
26-06-06, 02:40 PM
Io passo parte della mia giornata a fare il mio lavoro e l'altra parte a sbrigare gli impegni che i dirigenti non hanno voglia di fare perchè sono cose "noiose". Però loro viaggiano sugli otto mila al mese io su mille quando sono fortunata!!!! Che bel mondo, eh? Comunque non c'è verso: piove sempre sul bagnato: chi ha i soldi e conta non avrà mai i figli disoccupati e nemmeno assunti con l'apprendistato. La meritocrazia non esiste

Defe Guido
26-06-06, 04:07 PM
il mio capo, mentre spolveravo la sua scrivania dalla cenere di tutte le sigarette che si fuma [e che io aspiro perchè lui non apre manco la finestra], mi ha detto simpaticamente "Dai che nel 2050 ti do l'aumento!" .......................... e io ho solo detto "CERTO! Intanto campo d'aria e luce solare!!" .. ma in realtà gli vorrei dire "Brutto xxxxnzo! .. me ne vado e ti lascio col **** per terra, a rispondere te al telefono IDIOTA!" ... io continuo con curriculum e quant'altro ma mi sento un pò scoraggiata, non chiama mai nessuno! E poi se riuscissi a prendere 1.000 euro già dovrei dire grazie in turco. E non mi basterebbero comunque per vivere. Minimo 1.200. GRRRRRRRRRRR... Ginevrina è vero i soldi vanno coi soldi!! Io che sono una pezzente non ne vedo l'ombra! Idem la mia famiglia, sto pensando seriamente di andare a fare i provini del GF a vedere se raccatto due soldi, anche se mi vergognerei come una ladra!!! Sticavoli!!! Matta come sono mi dovrebbero prendere subito [B)]

selli82
26-06-06, 04:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

il mio capo, mentre spolveravo la sua scrivania dalla cenere di tutte le sigarette che si fuma [e che io aspiro perchè lui non apre manco la finestra], mi ha detto simpaticamente "Dai che nel 2050 ti do l'aumento!" .......................... e io ho solo detto "CERTO! Intanto campo d'aria e luce solare!!"

[:261][:261][:261][:261]nnnaaaaaa...

Pensa che io ho cancellato la laurea dal mio curriculum per trovare lavoro [B)], quando finalmente a maggio qualcuno mi ha degnato di risposta...ora il negozio chiude (che dite ho fatto un buon lavoro con la contabilità ???[:o)]:D)

martina
26-06-06, 05:13 PM
Ragazze, almeno voi avete un lavoro... Io sono senza da 1 anno! Per fortuna vivo ancora con i miei (ho 23 anni). Purtroppo non ho conoscenze linguistiche (anche se ho frequentato una scuola privata di commercio e lingue, e non vi dico quanto pagavano i miei al mese...). Ma siccome e' una scuola privata non e' riconosciuta come le altre!!!! E non e' la prima volta che mi ritrovo senza lavoro! E quando mandi i curriculum, come diceva qualcuno, o ti dicono che non ci sono posti liberi o che non hai esperienza! Ma dico, se nessuno mi da la possibilità di fare sta benedetta esperienza come faccio ad averla???? C'e' da dire che qui da noi (in Svizzera) si prende la disoccupazione. Meglio che niente, ma tra poco scade pure quella...

Defe Guido
27-06-06, 10:51 AM
[}:)][}:)] stamattina potrei tranquillamente tornare su a casa che sarebbe UGUALE! non sto facendo N I E N T E qua sono totalmente inutile, le 4 cavolate che faccio potrebbero farsele da soli i due soci!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] a volte penso "Ma chi me lo fa fare?!?!" vado a lavorare part-time e torno da mammina. Peccato che non ce la potrei fare perchè voglio starmene per i fatti miei. Ma tra un pò mi tocca, ho anche da pagare un bel prestito alla banca, indebitata a 21 anni YAHOO!!!
[}:)][}:)][}:)][}:)]
ogni giorno mi sento più FUORISA e frustrata, ora sono sola.. ricomincio a mandare curriculum! ormai è un HOBBY.

alexandra76
27-06-06, 11:55 AM
Si il lavoro è un bel problemino,... che per fortuna non ho dovuto affrontare... oalmeno non come l'80% per cento delle persone... Sono una di quelle che si chiamano "raccomandate".. lavoro in banca grazie al babbo, prima ci lavorava lui!!!! all'inizio pur essendo sua figlia è stato difficilissimo farmi vedere. ero a partita iva e lavoravo per la banca dalle 8 alle 24 e poi ancora lle 8 ero inufficio, mi piaceva quello che facevo e quindi non mi pesava, dopo 4 anni così mi hanno assunto a tempo determinato, prendo meno.. ma almeno il posto fisso c'è!!!!!!!:)
Dopo 2 anni da assunta sempre con orari 8-22/23 ho chiesto il trasferimento vicino a casa, ero a 80 km e mi stancava la macchina tutti i gironi, mi hanno spostata dopo pochi mesi... e dopo 1 anno di lavoro in filiale con orario normale 8-17 ho chiesto nuovamente il trasferiemtno per venire a trieste, e qui devo dire che senza mio padre non so se sarei riuscita ad ottenerlo.. loro mi voelvano a tutti i costi a milano... e quello che voelvo io non fregava nulla, come sempre!!!!!![xx(]
In tutti questi anni, ormai sono quasi 10 che lavoro per la banca ho visto tanta gente che veniva trattata a pesci in faccia, solo perchè interinale o perchè apprendista..
non è giusto si è sempre persone comunque.. e si lavora per vivere, non perchè non abbiamo null'altro da fare nella vita..
io sono stata fortunata, e lo ammetto non mi vergogno per questo, anche se secondo alcuni dovrei farlo!!!!!!
So oanche quanto è difficile mantenersi da sole... io prendo 1200, e con il debito per la macchina e le varie spese di casa a volte non arrivo a fine mese,........
Un grosso bacione......

guido reali
27-06-06, 12:33 PM
Defe...ma i tuoi "capi" sono dei "Benefattori"?

Defe Guido
27-06-06, 01:54 PM
no sono degli str... ehm.........
no Guido hanno assunto me come apprendista, pagandomi poco, di tasse spendono ancora meno con un'apprendista, e sto qui 8 ore a fare quello che c'è da fare, se non c'è lavoro non è certo colpa mia, quando c'è io faccio tutto bene e in fretta, sono pure onesta, segno ogni minuto di permesso che mi prendo e chiedo sempre il permesso per fare qualsiasi cosa.. [ e vorrebbero anche che pulissi il water dai loro bisognini ] ... insomma sono UN AFFARONE io!!! Non mi sembrano proprio dei benefattori.
Con 800€ al mese non si vive. Sono io la benefattrice mi sa.

guido reali
27-06-06, 02:29 PM
ascolta...cerco solo di capire.....

Ma...se di "lavoro" vero e proprio...non ce n'è....e quel poco che c'è (a detta tua) potrebbero farselo tranquillamente loro.....

Il fatto che.....non rinuncino alla tua "presenza" e..che comunque ti diano la possibilità di percepire un compenso addirittura superiore alle tue effettive "attività"...(okkio! non ho detto "capacità" eh!)...non dovrebbero meritare agli occhi di chi non è pienamente a conoscenza della situazione l'appellativo di st##### come tu li definisci.....

Defe Guido
27-06-06, 02:39 PM
Con tutti i soldi che prendono loro, io non gravo per niente sulle loro finanze ANZI, avevano un'impiegata che prendeva molto di più e li "truffava" pure facendo i porci comodi a loro spese. [mi volevano dare 600 euro al mese pensa te!!!!]
A loro fa comodo avere chi risponde al telefono se c'è bisogno, chi stia qua a sbrigargli i casini praticamente GRATIS..non c'entra quanto uno lavora. Io comunque sto 8 ore qui invece che a fare i fatti miei, la mia giornata la passo qui, se hanno bisogno sono qui, faccio tutto quello che mi dicono e che devo fare.
E mi hanno assunta con tutt'altre aspettative [la numero uno era che sono stata assunta perchè so bene l'inglese, e qua è tanto se parlo ITALIANO e non dialetto] ... per poi farmi marcire qua dentro .... ma poi ci sono tante cose che ho scritto che mi danno i nervi e ormai non li sopporto più!! Appena trovo di meglio li saluto IN MEZZO SECONDO!!!

Defe Guido
28-06-06, 09:05 AM
ODDIO!! una ragazza ieri mi ha detto che a lavorare in un posto dove si trovava male e non faceva niente, si è ammalata di depressione!!!! Mi ha fatto venire le paranoie eh bam bam [}:)][B)][:o)]

alexandra76
28-06-06, 09:26 AM
Si defe, ne conosco parecchie di persone che sono andate in depressione sia per l'ambiente che per il tipo dilavoro...
Se non hai nulla da fare e per dipiù hai gente str... vicino rischi la depressione, ma poi è tutto carattere, conosco anche persone che sono ben contente di non fare nulla dalla mattina alla sera.. per 360 gg all'anno.. io impazzirei, anche a me piace scrivere qui o girovagare in internet, ma tutto ha un limite....!!!! se dovessi stare tutto il giorno a non fare nulla a prescindere dal posto penso che mi sparerei......!!!![:p]
Poi l'ambiente conta molto, se non ti piace il lavoro ma hai dei colleghi con cui vai daccordo e un bell'ambiente secondo me ti stressi meno, se il clima di lavoro è terriile, puoi fare anche il lavoro più bello di sto mondo ma sei stressato!!!!!!!

Defe Guido
28-06-06, 09:36 AM
Esatto Alexandra.
D'estate al bar quando non si faceva niente, ero comunque con la mia attuale amica-fidanzata-inseparabile-sorella-del cuore e anche se rimane frustrante non fare niente, anche perchè mi viene da pensare "Ma se me ne stessi a casina mia?!?" , comunque per lo meno se hai buona compagnia, ti fai quattro risate, due chiacchiere, passi il tempo. Ma con un branco di disadattati sociali e pazzi come qua ... a me viene il nervoso e basta!!!!
Meglio quando sono sola, così tengo la pagina del forum aperta non stop e sclero qui e mando tanti tanti curriculumini [:p]:D

alexandra76
28-06-06, 09:50 AM
ti auguro che i tuoi cv vengano ben presto accolti......!!!:)

Defe Guido
28-06-06, 09:53 AM
speriamo!!!!! Grazie[:X]

Ginevrina
28-06-06, 10:47 AM
A me la cosa che fa arrabbiare è che io lavoro, sono quelli che guadagnano molto più di me che non fanno nulla! Stamani il problema top del mio dirigente era controllare i vetri delle finestre perchè secondo lui le donne delle pulizie lavorano male. Ma il punto non è questo. E' che 'sto s-----o spera di trovare i vetri sporchi per andarlo subito a dire ai proprietari, far vedere che lui sta attento a tutto (leccare il c--o in pratica) e chi ne risentirà di tutto saranno quelle disgraziate delle pulizie! Qui è tutto così, non esiste che una cosa venga detta in faccia, ma lo vieni sempre a sapere per riportato dai proprietari. Credo fermamente che, chi riesce a diventare statale sia nato sotto una buona stella. Gli stipendi non saranno enormi ma sono fissi, non te lo toglierà mai nessuno; il trattamento è favoloso, nessuno a controllarti e una lotta a chi lavora di meno. Io lavoro vicino al comune, e ci fosse un'impiegata che durante l'orario non va a fare la spesa!!! I concorsi...tabù. Ne ho fatti parecchi, adesso mi sono stufata. Vedermi passare avanti gente col diploma comprato che si vantava di entrare di sicuro (spintonati oviamente) mi è venuto a noia. Vi potrei raccontare delle cose... e per finire credo che tante volte occorra anche una buona dose di fortuna. Ho tre amiche che sono entrate alle poste affrontando un mega ricorso. Io quello è l'unico concorso che non avevo fatto perchè era strutturato per assumere persone a tempo determinato, e io il lavoro così ce l'ho già per cercarne un altro! Invece poi alla fine si sono trovati tutti sistemati. Vabbè, basta, che stamani mi girano già abbastanza per mettere il dito nella piaga

alexandra76
28-06-06, 11:54 AM
Dai su non ti innervosire che nonserve a nulla, se non a rovinarti la giornata!!!!:D
Si ci sono quelle persone e purtroppo anche quesgli ambienti in cui la cosa più importante è leccare... ma per fortuna nontutti sono così... e capisco che sia odioso per non dire peggio.
Però su una cosa devo dissentire..... "il trattamento è favoloso, nessuno a controllarti e una lotta a chi lavora di meno." riguardo agli statali non è proprio così, o almeno non più... è vero non ti possono licenzire in linea di massima, ma ormai dove vi erano 5 persone ve ne è una sola, e questa volente o nolente si deve per forza fare il fondo...... o almeno per le realtà di gente che conosco.. poi vedo anch'io tipoin posta o in altri posti, che hanno voglia di lavorare zero.. ma a quel punto credo che sia una cosa personale....!!!! anch'io lavoro con il pubblico, e non faccio vedere mai e dico mai quando sono incavolata oppure quando sono nervosa, sempre con il sorriso ebete sulla faccia, non fingo, ma non penso a quello che mi ha fatto stare male in quel momento.. non è facile, ma è l'unico modo per tenersi i clienti, ormai tutti siamo stufi di essere trattati come numeri, sia che siamo da una o dall'altra parte del bancone! manca la personalizzazione del cliente in genere....... basta poco, o almeno per me è così, se do un sorriso e chiedo come stanno loro, i figli etcc, si rilassa subito l'ambiente e si è inondati di sorrisi oppure di sfoghi, ma almeno ti senti tu e fai sentire gli altri essere umani e non robot costretti a vivere in un mondo ormai tutto automatizzato!!!!!!!:D
Spero si capisca quello che volevo dire.. nonsono mai stata brava nell'esprimere le idde in modo scritto nemmeno a scuola, infatti in italiano avevo 4[:22]

Defe Guido
28-06-06, 12:00 PM
anche io ho un ottimo rapporto con i clienti, infatti mi hanno affibiato la più rompipalle che urlava sempre e invece a me si rivolge con "sorella, ciccia, tesoro, cara ecc. ecc. " .... è perchè ho delle buone capacità che ODIO stare chiusa in sto cacca di posto!!!
Con gente ottusa, ignorante, disadattati veramente!!!!
Non vedo l'ora di tornare dalla pausa pranzo per fare delle belle ricerce accurate su internet per trovare lavoro. Oggi se so che non rientrano i miei capi faccio anche un paio di telefonatine!!!

Ginevrina
28-06-06, 01:48 PM
Se il senso della vita sta nell'inseguire i propri sogni io credo di essere fuori corsa...è chiaro che uno poi si abitua e si fa una ragione a passare buona parte della propria vita davanti a un pc, ma non è bello vivere per lavorare. Sarò apprensiva io ma: i giorni feriali vivo a lavoro, e le ore di libertà serali sono offuscate dalla stanchezza; il sabato devo fare tutte le cose arretrate che non ho tempo di svolgere nella settimana; la domenica me la godo fino all'ora di cena, perchè poi ho il pensiaro di tornare a lavoro e non posso fare troppo tardi. Diciamo che la mia vita è in previsione di arrivare a sabato. Per il resto sono troppo stanca per coltivare le mie passioni. Ovviamente tutto cambia se uno fa un lavoro che gli piace, è un pò come coltivare una propria passione a lavoro.
Comunque Alexsandra hai ragione: questi discorsi servono solo ad aumentare la depressione

Defe Guido
28-06-06, 01:55 PM
Ginevrina almeno mi sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!Tanto peggio di così.. E' un periodo che sto impazzendo! Non ce la faccio più sul serio. VOGLIO LICENZIARMI!!! Ma se lo facessi ora, dovrei rinunciare alla casa e andare da mia mamma [che tra l'altro proprio oggi ha fatto trasloco e cambiato casa, c'è anche un giardino comodissimo per l'uscita di Guido la sera ...] che comunque non è ricca e dovrei ovviamente aiutarla economicamente. Ma la mia indipendenza è troppo importante per me ... e allora continuo a mandare curriculum a tutti gli annunci che trovo sui vari siti apposta, e sperare, a settembre di poterli mandare a cagare !!!!
Con un nuovo lavoro e qualche soldino in più in busta potrei cambiare casa [che è del mio capo tanto per non essere legata con la catena a sto posto di cacca] e ...... mi faccio troppi viaggi!

Ginevrina
28-06-06, 02:15 PM
Ma dai! Anche la casa è sua! Non è che nel contratto che hai firmato ci sta anche scritto che sei di loro proprietà? Ti hanno comprato ma tu non lo sai... Riguardo l'indipendenza ti capisco. Io i miei genitori li adoro ma non potrei vivere con loro. Tanto per cominciare a me piace la campagna ed è un sogno che coltivo da una vita tornare a casa e rilassarmi sotto un albero. Figurati se, adesso che l'ho realizzato, torno in città! Poi mia madre è iper precisa (pensa che quando cambiarono casa la volle senza giardino perchè secondo lei serve solo a sporcare) e io invece sono una casinista. Certo dalla mia ho la fortuna che convivo col mio compagno, dunque le spese sono a metà, altrimenti non me lo sarei mai potuto permettere di coronare il mio sogno di vita bucolica!
Comunque sono contenta di aver trovato qualcuno che mi capisce. La gente fa presto a additarti e dire: " Molla tutto, cambia, cerca un altro lavoro". Si vede che loro l'affitto e le bollette non le pagano

Defe Guido
28-06-06, 02:22 PM
Certo che ti capisco, io non posso mollare tutto così SOLO per la casa praticamente, in caso io trovi un altro lavoro secondo te se mi licenzio l'appartamento me lo lascia?!?!?!?! Allora prima dovrei avere un lavoro più remunerativo per trovare casa oppure tornare da mamma, insomma cambiare tutto!
Sua madre- la pazza che lavora con me- dice "Non si fa niente per ripicca!!" ...... SE' che bella favoletta!!!
Io vorrei comprarlo visto che lui fra un pò lo vende .. ma con che soldi???? E poi se devo comprare un appartamento, piuttosto me lo prendo leggermente fuori Bologna ma meno caro e magari anche più grandino o meglio ancora con un pezzettino di giardino!!!!!!!!! Piuttosto che spendere un casino per un bilocale vicino al centro!!!
Che due palle!!!!!!!!!!!! Ma sono arriva a un punto che il primo lavoro che trovo che mi diano un pò di più lo accetto al volo senza mettermi problemi della casa o non casa, e se mi caccia fuori vado da mia madre e AMEN!! Poi con calma troverò un altro appartamento, non morirò per qualche mese da mamma.

Ginevrina
28-06-06, 02:30 PM
Sì, io farei così, mi pare la cosa migliore. Comunque credevo che a Bologna la situazione lavoro fosse migliore. Da noi, visto che il porto va malino, l'economia gira poco; d'altronde anche andarsene non è facile: primo perchè il mio compagno non ha facilità nello spostarsi (lui un lavoro fisso e decente ce l'ha, giustamente se lo tiene stretto) secondo perchè, almeno che non trovassi un lavoro con stipendio meno alto, non potrei permettermi affitto, macchina ecc. indispensabili quando si sta lontani da tutti

Defe Guido
28-06-06, 02:36 PM
Ah ecco giusto io non ho manco la patente perchè costa troppo , figuriamoci la macchina mi sembra un sogno davvero.
Quindi anche la spesa, le casse d'acqua, i meloni che tanto adoro, i boccioni di detersivo, tutto a braccia da brava bambina fino a casina :D quanto me la sogno la macchina guarda.
Quando mi dicono "A 21 anni sei una bambina" si è vero sono giovanissima, ma questo non vuol dire che io sia una bambina viziatella, a 21 anni la metà delle persone più grandi di me si facevano lavare le mutande da mammina [:o)] io sono completamente autonoma e quando gli racconto quanto prendo e come mi arrangio mi fanno pure i complimenti, cretini [B)]

Offerte di lavoro, se guardi in giro, ce ne sono tantissime, io mando curriculum tutti i giorni, ne mando tanti. O non li leggono, o una ragazza giovane, che se la cava in 4 lingue, che sa usare bene il pc ed è portata al rapporto con le persone, non è una candidata decente.
BOH!

Ginevrina
28-06-06, 04:15 PM
Io propongo di cambiare identità, cambiare colore dei capelli, magari farsi pure una bella plastica e volare verso il Canada o l'Australia. Ricominciare da capo e magari inseguire i propri sogni davvero, come una seconda vita. Mi fa schifo dire a 26 anni: ho sbagliato tutto, e non saper come rimediare.

Defe Guido
28-06-06, 04:18 PM
Io già sono impantanata in alcune scelte che ho fatto, a 21 anni!!!! [Tipo il prestito]
Comunque mi hanno appena telefonato, domani ho un colloquio in agenzia per una sostituzione maternità da settembre a giugno 2007. Credo però che lo stipendio sia circa come il mio quindi non so se ne varrebbe la pena, anche se c'è la possibilità di assunzione ed è una grande multinazionale ed è richiesta la conoscenza dell'inglese e la SVEGLIEZZA, doti che fortunatamente HO, e quindi magari potrei "fare colpo" e avere un buon lavoro..... boh...... intanto domani vado a parlare non mi costa niente ed è un'opportunità in più.
Ma come cazzo gli dico a questi eventualmente, a Settembre me ne vado?!?!?! Sono troppo buona mi sento quasi in colpa a momenti....... grrrrrrrrrr

Ginevrina
28-06-06, 04:58 PM
Ma che in colpa!! Che te frega! Se io un giorno dovessi andarmene ho un sogno proibito: correre dietro al mio capo e tirargli un mega sputo in un occhio,, dopo aver trattenuto la saliva per circa mezz'ora. Ti consiglio di fare lo stesso. Speriamo che domani vada bene, poi vedi tu. Se c'è possibilità reale di inserimento a tempo indeterminato... saresti stra fortuneta. Wow!!! Tifo per te

Leonardo
28-06-06, 10:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
Tifo per te

Anch'io... ma intendo proprio la Salmonella.:D
Ehi, sai che è una bella idea quella di trattenere la saliva per mezz'ora?
In bocca al lupo a entrambe!!!;)

Leonardo
28-06-06, 10:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina
Tifo per te

Anch'io... ma intendo proprio la Salmonella.:D
Ehi, sai che è una bella idea quella di trattenere la saliva per mezz'ora?
In bocca al lupo a entrambe!!!;)

saluki
29-06-06, 06:14 AM
per Defe:
ho "toccato" i gioielli di https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20066297856_tatofirma.jpg per te!


<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200662971042_CLOVER2.GIFhttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200662971118_CLOVER2.GIFhttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200662971147_CLOVER2.GIF</center>

saluki
29-06-06, 06:14 AM
per Defe:
ho "toccato" i gioielli di https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20066297856_tatofirma.jpg per te!


<center>https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200662971042_CLOVER2.GIFhttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200662971118_CLOVER2.GIFhttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200662971147_CLOVER2.GIF</center>

alexandra76
29-06-06, 07:48 AM
dai defe, in bocca al lupacchiotto!!!!!!!!!
un bacione e facci sapere mi raccomando....[:p]
Per ginevrina quando hai detto "Mi fa schifo dire a 26 anni: ho sbagliato tutto, e non saper come rimediare" a 26 anni, anch'io la pensavo come te non che ora ne abbia 80... ne faccio 30 a novembre, ma ero un brutto periodo per me, ok il lavoro c'era è vero, ma non mi bastava... era sicuro ma non lo volevo.. non ha mai voluto fare questo lavoro sin da piccola dicevo che non avrei mai lavorato in banca invece eccomi qua[xx(]..
mio padre per questa banca ha dato anima e corpo e noi come famiglia abbiamo fatto 18 traslochi in 20 anni..... non ti dico che stress e per questo non volevo fare la stessa scelta, ma purtroppo con la societa di oggi e senza una laurea devo solo ringraziare quello che ho!!!!!!!!!
Dopo 1 anno di crisi dicendo che a 26 27 anni mi giravo e vedevo solo merd.... piano piano ho cambiato idea, non so il come o il eprchè ma so che non è così!!!!!!! noi siamo quello che siamo grazie al nostro passato e nessuno di noi ha vissuto per nulla, tutti noi abbiamo fatto o detto qualcosa che ha aiutato qualcuno, magari inconsciamente, ma lo abbiamo fatto.. e questo ci deve tirare su il morale....!!!
un grosso bacione:)

alexandra76
29-06-06, 07:48 AM
dai defe, in bocca al lupacchiotto!!!!!!!!!
un bacione e facci sapere mi raccomando....[:p]
Per ginevrina quando hai detto "Mi fa schifo dire a 26 anni: ho sbagliato tutto, e non saper come rimediare" a 26 anni, anch'io la pensavo come te non che ora ne abbia 80... ne faccio 30 a novembre, ma ero un brutto periodo per me, ok il lavoro c'era è vero, ma non mi bastava... era sicuro ma non lo volevo.. non ha mai voluto fare questo lavoro sin da piccola dicevo che non avrei mai lavorato in banca invece eccomi qua[xx(]..
mio padre per questa banca ha dato anima e corpo e noi come famiglia abbiamo fatto 18 traslochi in 20 anni..... non ti dico che stress e per questo non volevo fare la stessa scelta, ma purtroppo con la societa di oggi e senza una laurea devo solo ringraziare quello che ho!!!!!!!!!
Dopo 1 anno di crisi dicendo che a 26 27 anni mi giravo e vedevo solo merd.... piano piano ho cambiato idea, non so il come o il eprchè ma so che non è così!!!!!!! noi siamo quello che siamo grazie al nostro passato e nessuno di noi ha vissuto per nulla, tutti noi abbiamo fatto o detto qualcosa che ha aiutato qualcuno, magari inconsciamente, ma lo abbiamo fatto.. e questo ci deve tirare su il morale....!!!
un grosso bacione:)

Defe Guido
29-06-06, 11:41 AM
grazie Leo, grazie Sal per la toccata ai gioielli, dopo provvederò a toccare quelli di Didino per il colloquio alle 18.20.

Ginevrina, cara, io invece vorrei mettermi a urlare dei bei VAFFAN****!! a ripetizione mentre percorro i 2 mt dalla scrivania alla porta!!! stamattina a momenti lo faccio ... tengono i condizionatori alti e a me in un ambiente così piccolo danno molto MOLTO fastidio, misto fumo passivo poi la mia tolleranza va sotto zero per chi non ha il minimo rispetto.
Oggi sono tutti qui i miei due capi potrei impazzire, spero solo che vedendo che non faccio una cippa mi mandino a casa il prima possibile, non posso neanche stare sul forum che ANGOSCIA!!!!
Adesso sono andati a pranzo, a un ristorantino che a pranzo fa 12 euro il menu fisso, mi hanno invitata cordialmente dicendo "HAI 12 EURO?!" ... io ho detto altrettanto cordialmente vado dal mio cane. Ma mica si sono sognati, quei TIRCHI schifosi, di dire, vieni paghiamo noi ....... che schifo!! Chi più ne ha più è tirchio!!!!!!!!!

Defe Guido
29-06-06, 11:41 AM
grazie Leo, grazie Sal per la toccata ai gioielli, dopo provvederò a toccare quelli di Didino per il colloquio alle 18.20.

Ginevrina, cara, io invece vorrei mettermi a urlare dei bei VAFFAN****!! a ripetizione mentre percorro i 2 mt dalla scrivania alla porta!!! stamattina a momenti lo faccio ... tengono i condizionatori alti e a me in un ambiente così piccolo danno molto MOLTO fastidio, misto fumo passivo poi la mia tolleranza va sotto zero per chi non ha il minimo rispetto.
Oggi sono tutti qui i miei due capi potrei impazzire, spero solo che vedendo che non faccio una cippa mi mandino a casa il prima possibile, non posso neanche stare sul forum che ANGOSCIA!!!!
Adesso sono andati a pranzo, a un ristorantino che a pranzo fa 12 euro il menu fisso, mi hanno invitata cordialmente dicendo "HAI 12 EURO?!" ... io ho detto altrettanto cordialmente vado dal mio cane. Ma mica si sono sognati, quei TIRCHI schifosi, di dire, vieni paghiamo noi ....... che schifo!! Chi più ne ha più è tirchio!!!!!!!!!

sandy
29-06-06, 11:46 AM
Defe auguri!

sandy
29-06-06, 11:46 AM
Defe auguri!

Defe Guido
29-06-06, 11:49 AM
[:X][:X] no sandy nooooooo [B)][:0] auguri porta sfiga ti prego cambialo dimmi in **** a qualche animale oppure in bocca al lupo ti prego [:X][:X][:X]
speriamo che mi trovino qualche lavoro adatto a me, o comunque un lavoro remunerativo!!!!!!!!!!!!

Defe Guido
29-06-06, 11:49 AM
[:X][:X] no sandy nooooooo [B)][:0] auguri porta sfiga ti prego cambialo dimmi in **** a qualche animale oppure in bocca al lupo ti prego [:X][:X][:X]
speriamo che mi trovino qualche lavoro adatto a me, o comunque un lavoro remunerativo!!!!!!!!!!!!

kikka11
29-06-06, 02:01 PM
IN BOCCA AL LUPO CICCINA [:X][:X][:X]

Girasole
29-06-06, 07:29 PM
Ciao Defe in bocca al lupo! Facci sapere se ci sono novità!
Senti cmq, non vorrei dire una cavolata però hai mai pensato di fare la Hostess in fiera?
io non so se li ci siano tante fiere ma secondo me sarebbe l'ideale visto che sai le lingue (sche in fiera sono fondamentali) sei bella ,spigliata e la paga è ottima!
Un bacio[:X]

saluki
29-06-06, 08:39 PM
E alura???????;)

Saphira
29-06-06, 08:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

[}:)][}:)] stamattina potrei tranquillamente tornare su a casa che sarebbe UGUALE! non sto facendo N I E N T E qua sono totalmente inutile, le 4 cavolate che faccio potrebbero farsele da soli i due soci!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] a volte penso "Ma chi me lo fa fare?!?!" vado a lavorare part-time e torno da mammina. Peccato che non ce la potrei fare perchè voglio starmene per i fatti miei. Ma tra un pò mi tocca, ho anche da pagare un bel prestito alla banca, indebitata a 21 anni YAHOO!!!
[}:)][}:)][}:)][}:)]
ogni giorno mi sento più FUORISA e frustrata, ora sono sola.. ricomincio a mandare curriculum! ormai è un HOBBY.
Mi dispiace che ti senti così giù di morale...:(

guido reali
29-06-06, 08:44 PM
stamo tutti a'aspettà quarche novità....

'nzomma....faccesapè!...

Smack!

Defe Guido
30-06-06, 07:56 AM
Innanzitutto, G R A Z I E , siete troppo carini [:X]
poi, è andato bene, era un colloquio con un'agenzia di quelle per le "risorse umane" mi candideranno x questa famosa sostituzione maternità con possibilità assunzione a tempo indeterminato. Se all'azienda andrò bene mi faranno un colloquio, se mi prenderanno bene, altrimenti l'agenzia mi ha comunque nella loro banca dati e mi contatteranno per ogni possibile lavoretto adatto a me.....40 minuti a parlare credo di aver fatto capire che tipo sono, ovviamente come mio solito ho parlato del mio cane, pure quando mi ha fatto parlare in inglese ho parlato di Guido [:I][:o)] sarò sembrata un'invasata [lo sono] quando mi ha chiesto un mio difetto non mi è venuto in mente niente che figura!!! [8)][:o)]ma è che sul lavoro effettivamente so essere una perfetta e sorridente brava ragazza abituata com'ero a sopportare la gente al bar [^] allora mi fa "Il tuo cane cosa direbbe?" e io.. "che sono ISTERICA!!Ma a lavorare è diverso!!!" [8)]:D beh speriamo, io ho puntato sulle mie doti speriamo!!!! :D

Ginevrina
30-06-06, 08:03 AM
Defe!!! Racconta! Stamani sono stanchissima perchè ieri sera ho fatto tardi. Ero al banco della protezione animale che abbiamo montato in occasione di una festa qua in città. Raccogliamo fondi, ci occupiamo di sensibilizzare la gente alle questioni animaliste e cerchiamo di far adottare qualche amico sfortunato. La bella notizia è che i due gattini che avevo trovato sono in via di adozione (non so se vi avevo parlato dei due marmocchi) e mi sembrano persone a posto. Tanto li porterò personalmente per vedere dove andranno e li andrò pure a trovare ogni tanto. E' bello fare qualcosa di buono e di utile ogni tanto. E' una faticata fare tardi, uscire dal lavoro e non passare neanche da casa e la mattina dopo alzarsi presto lo stesso ma è una delle poche cose che non mi pesano. E' un pò una forma di sfogo, un pò come dire: la mia vita non è quello che vorrei ma almeno cerco di fare qualcosa che mi piace per riempirla.
Grazie Alexsandra per l'incoraggiamento: magari succederà così anche per me. Probabilmente già se mi assumessero fissa vedrei sotto altri occhi, potrei fare più progetti e in qualche modo credere di più in ciò che mi permette di portare avanti questi progetti.
Per Defe: se non mi fai sapere al più presto come è andata vengo a Bologna a chiedertelo di persona!

guido reali
30-06-06, 08:05 AM
Mmmmmh!...m'beh...incrociamo le dita...
Smack!

Ginevrina
30-06-06, 08:22 AM
Grande Defe. Speriamo sia la volta buona. Adesso vado sulla gazzetta ufficiale e vedo se c'è qulche concorso interessante. Mi hanno parlato di qualcosa nelle ferrovie. Ma sì! Mi ci vedrei col cappellino e il fischietto in bocca, e poi non farei le multe a nessuno perchè la gente fa bene a non pagare il biglietto visto il bel servizio delle ferrovie!!! Tanto tentare non nuoce

Defe Guido
30-06-06, 09:05 AM
Ginevrina, cara, secondo te non corro ad aggiornarti?!?!?!!?
Dovresti davvero passare per Bologna, ci divertiremmo un sacco fra poveracce :D
Cominciare a fare colloqui già è una buona cosa! Mi hanno confermato che le offerte non mancano, il problema è che a 21 anni, con "poca" esperienza e avendo interrotto l'università [certo chi me la pagava?? Babbo Natale??] se prendo 1.000 euro al mese già devo baciarmi i gomiti. [:0][:0][:0]
Perfetto. Allora si mettessero d'accordo o alzano gli stipendio o abbassano gli affitti per lo meno. [B)]
Non capisco, perchè sono giovane vengo penalizzata, ma non si nasce VECCHI, cosa devo fare?!?!?!?!? Poi definiscono gli italiani un popolo di parassiti. Un popolo di RAPINATI vorranno dire.
Mi farò aggiungere una decina d'anni per poter avere l'onore di vivere decentemente da sola!

Girasole
30-06-06, 10:42 AM
Grande Defe!!! Sai che mi fai sempre TROPPO ridere??? Cioè davvero, mi fai scompisciare ogni volta che ti leggo!!![:o)][:X]

Ginevrina
30-06-06, 10:53 AM
A me tutto sommato mi piacerebbe fare un pò la parassita! Ma cercare lavoro è un pò come quando trovi i gatti e vuoi piazzarli: se ce l'hai rosso lo volevano nero; se ce l'hai grassottello lo volevano patito; se ha due occhi lo volevano cieco e disgraziato. Col lavoro: se hai esperienza ce ne hai troppa per essere pagato una miseria; se non hai esperienza dovevi nascere imparato ma anche disgraziato per vivere con lo stipendio che ti offrono; se sei sano ti conviene tagliarti un piede perchè assumono solo categorie protette. Io sono d'accordissimo che le categorie protette vengano agevolate nella ricerca di un lavoro, ma allora perchè non si tutelano un pò di più anche i precari e i disoccupati, magari con famiglia a carico?!?!? Comunque secondo me la colpa è anche un pò nostra: guardate la Francia. Lì, dopo la proposta di legge sul precariato libero (quella che noi ci siamo presi felicemente) èhanno buttato giù mezza Parigi. Il senso civico e nazionale di noi italiani fa un pò schifo, siamo buoni ad arrabbiarci solo quando danno un rigore contro l'Italia

saluki
30-06-06, 11:00 AM
Bene Defe, continuo a tenere le dita incrociate per te e a "toccare" Afyun:D:D:D

Il fatto che tu sia molto giovane è anche un vantaggio: hai comunque davanti a te tempo e modo per migliorare e, con il tuo caratterino e la tenacia che ti ritrovi, mi sembri sulla buona strada.https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200663011590_110104~81.GIF

Defe Guido
30-06-06, 11:05 AM
Girasole grazie [:X][:I]
ho puntato molto sul mio "caratterino" [o accio a seconda :D ] tosto, sul fatto che sono socievole,determinata blablabla.. che non ho problemi con nessuno [ok se non si parla di cani [:o)] ]
Ginevrina hai PERFETTAMENTE ragione!!!!

Sal, grazie [:X][:X] stoccazza tanto Afyun da parte mia ;):D

freegiampi
30-06-06, 12:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Non capisco, perchè sono giovane vengo penalizzata, ma non si nasce VECCHI, cosa devo fare?!?!?!?!? Poi definiscono gli italiani un popolo di parassiti. Un popolo di RAPINATI vorranno dire.
Mi farò aggiungere una decina d'anni per poter avere l'onore di vivere decentemente da sola!




quando avrai 41 anni ti diranno che se ne avevi 21 sarebbe stato meglio, se avevi la laurea ti avrebbero detto, che senza laurea sarebbe stato meglio, ecc ecc

alina78
30-06-06, 01:19 PM
Caspita, siamo un pò tutti nella stassa barca..e io che credevo che solo in Sardegna si era messi così tanto male.....:(non mi date certo buone notizie....

Ho avute esperienze negativissime anch'io col lavoro..all'inizio sembrava perfetto: a 21 anni contratto a tempo indeterminato:D...col primo stipendio ho subito preso col mio ragazzio una casetta in affitto (dove ancora viviamo) e una macchina..poi col passare del tempo ti rendi conto: il lavoro dalle 8 ore comincia a diventare anche 10..le ferie..sei pazza solo a chiederle!!!ferie???e che sono????..pagarti lo sttraordinario??follia pura!!! e come se non bastasse..cambiamento..si lavora anche nei festivi!!!!
E poi se qualcosa va male, subito a drti addosso, dandoti pure della stupida e dell'incompetente, quando anche non è colpa tua..sola a gestire il tutto..io stavo impazzendo..la mattina il risveglio era un incubo!sempre di cattivo umore:(
Poi l'azienda fallisce e ti ritrovi a fare i salti di gioia per il licenziamento...avevo tante cose da pagare, ma non m'importava NULLA!!! non ne potevo piùùù!!!
Abbiamo anche fatto un pò la fame, ma fa nulla..
Ora ho trovato un lavoro che non è niente di chè ma per me va benissimo....ho un contratto a progetto che fortunatamente mi rinnovano ormai dal 2004..lavoro dalle 4 alle 6 ore, come preferisco io e decido io gli orari..se un giorno non posso andare non succede nulla..però ovviamente ho un fisso orario, per cui se non vado non mi pagano..ma è una cosa che mi gestisco io..
Alla fine del mese non ho uno stipendione,il massimo raggiunto son stati 750€ però dato che siamo in 2 per fortuna possiamo permettercelo..ora ad esempio mi son presa 3 mesi, fino a settembre, per seguire il mio cuccioletto..:Dprima sarebbe stato impensabile!
Non faccio una vita nello sfarzo, a volte arrivare a fine mese è dura, pero almeno ci si gode un pò di più la vita semplice...
la libertà non ha prezzo...

Ginevrina
30-06-06, 01:58 PM
Alina quanto ti capisco!! Hai proprio ragione: il tempo libero non ha prezzo. Ma lo sai che da quando lavoro qua io non ho più coltivato neanche una delle mie passioni? La sera sono a pezzi, il sabato e la domenica ho talmente tanti di quelli arretrati... Io e una mia amica facemmo domanda all'ipercoop di livorno, l'orario era di 5 ore su turni, una meraviglia e lo stipendio niente male, non da strapparsi i capelli ma da permetterci una vita dignitosa (considerando che abbiamo un lui con cui dividere le spese). Insomma lei l'hanno presa per tre mesi e poi confermata a tempo indeterminato, io sono stata esclusa (me l'ha detto proprio lei che si è informata da interna) perchè ho la laurea. Si ritorna al solito discorso: se non avevo la laurea me lo facevano pesare, visto che ce l'ho sono esclusa perchè il solo diploma è meglio. Roba da diventare matti!!! Che poi lavorando tuto il giorno come faccio io si finisce per regalare buona parte della nostra vita al datore di lavoro e tutto diventa problematico. Non che abbia la priorità di un figlio, ma vi immaginate farne uno con i miei orari di lavoro? Le mie colleghe vedono i figli la sera, il giorno li regalano alle babysitter, e il sabato e la domenica sono talmente stanche che se li godano per modo di dire. No, non è umano un ritmo del genere, la vita deve offrire qualcosa di più che computer, fatture, problemi d'ufficio e caffè alla macchinetta

Defe Guido
30-06-06, 02:11 PM
per chi come me poi che ha la famiglia con reddito ZERO, non erediterò manco cento euro figuriamoci una casa [solo debiti yahoo] come cavolo si fa a costruire qualcosa???? Sarebbe questo il momento per mettere da parte ma come faccio [V]?!?!?!?! Io ci scherzo sempre ma mi sa che l'unica è veramente sposare il vecchietto facoltoso in punto di morte!!! [^]
O fare il mestiere più antico del mondo [:o)], è brutto da dirsi ma le strade per campare o comunque costruirsi qualcosa non è che siano molte!!!!!!!!!! Dovevo nascere con meno valori porcaccia miseriaccia!!

alina78
30-06-06, 02:13 PM
già solito discorso....se sei laurato non va bene e se non lo sei..vogliono il laureato:(

Prima di trovare il lavoro che ho oggi ho fatto 3 mesi in un call center di una famosa azienda di telecomunicazioni...ero felicissima! avevo superato i test vari(5 ore) e 2 collocqui...era bellissimo, il lavoro che avevo sempre sognato! turni da 6 ore, straordinario pagato, buoni pasto, riposi e un buon stipendio..una favola!!! sembravano soddisfatti del mio lavoro, avevo anche ricevuto email di complimenti dai clienti..alla grande..ma dopo 3 mesi non son stata confermata...nessuno sapeva dirmi il perchè..qualcuno ha detto che preferivano i laureati (che detto tra noi non sapevano nemmeno accendere il pc..e non sto scherzando!!)..poi ho scoperto che i confermati erano tutti parenti di chi lavorava già all'interno dell'azienda....[xx(]
strano, vero?:(

luana
30-06-06, 02:16 PM
Ciao Defe,in una città come Bologna non dovresti avere problemi di lavoro,soprattutto alla tua età.
Forse sei talmente demotivata e stanca psicologicamente che non vedi le opportunità.
Ente fiera,hotel,mediaworld,i vari negozi del centro,i centri commerciali,i locali di sera,possibile che non ci sia niente per te?
....anzichè spedire CV,vai di persona,fatti vedere,chiedi appuntamenti con il responsabile risorse umane.
sapere 4 lingue dovrebbe aiutarti.
..in c@@@o alla balena!

Defe Guido
30-06-06, 02:17 PM
alina con tutti gli accidenti che si prendono gli operatori dei call center [mi metto per prima con la manina alzata!!!!!!!!![B)]] ... meglio così và :D:D ti sei evitata tante macumbe dai :D

Defe Guido
30-06-06, 02:26 PM
luana il problema sta nel trovare il lavoro "giusto" ad un giusto stipendio che mi consenta di mantenermi casa cane e mangiare, che non sia troppo lontano perchè non ho ancora la patente e che sia possibilmente a tempo luuuuuuuuuuungo per non dire indeterminato [miraggio] :)
tu piuttosto ........... aiutami con Robbie siamo agli sgoccioli e non credo che potrò comprare il biglietto c'è il dentista da pagare il prossimo mese :(:(

alina78
30-06-06, 02:28 PM
però a me piaceva.....
adesso però lavoro in un altro..più stressante, qualche mese meno remunerativo ma ho più libertà :D

Defe consolati, anche noi( io e il mio ragazzo) proveniamo da reddito zero...nelle eredità non ci si spera, anche perchè nel frattempo che si fa?????:D
noi siamo 7 anni e mezzo in affitto..pensa quanti soldi si è fatto il caro padrone di casa[V]..pero che ci si può fare?....

Fortuna che almeno qualcosa per il momento l'abbiamo...indipendenza e un tetto e un pò di cibo:D

Molti dei miei vecchi compagni e quelli del mio ragazzo stanno ancora studiando o comunque ancora alle dipendenze di mamma e papà :c'è chi ci sta bene, ma non fa per me e non tornerei mai indietro nonostante le difficoltà..

Defe Guido
30-06-06, 02:37 PM
si per quello anche io, alla fine ho avuto la botta di sederino dell'appartamento molto molto carino, a pochissimo [ho la Jacuzzi in 57 mq di appartamento :D] come prima esperienza non è stata male neanche un pò, sarà durissima trovare un appartamento così bello a così poco ma l'importante è starmene per i fatti miei [^][^]

Ginevrina
30-06-06, 02:42 PM
No Alina, lavorare in un call center non mi piacerebbe, non mi piace il contatto indiretto con le persone, specialmente via telefonica. Al telefono direi quasi che sono un'imbranata! Di persona sono molto più simpatica ed estroversa, ma effettivamente oggi i lavori nei call center vanno per la maggiore. Anche qua tante persone ci lavorano, solo che i contratti fanno un pò schifo. A volte penso che forse sarebbe meglio rischiare e tentare con un'attività propria ma anche lì può andarti bene bene ma anche male male e ti rovini coi debiti per quello che ti resta da vivere.
Forse Defe hai ragione tu: abbiamo troppi valori, siamo troppo oneste e di buoni principi. Però anche fare la fine delle mogli dei miei datori di lavoro. Praticamente più che sposate si sono vendute ai mariti miliardari. Sono delle bambole di gomma prigioniere della permanente e dei tailleur... Ce ne è una che ha la mia età e il marito ha 18 anni più di lei. Ti dico solo quetso: a lui piacciono i bambini, e allora lei a 26 anni è già incinta del quarto. Ma....

luana
30-06-06, 02:46 PM
per Robbie,fosse per me,ti spedirei a fargli da segretaria personale,4 lingue,non sono poche;)
1200 eurini sono una bella cifra per la tua età,in ceramica(operaia)a fare i turni anche la notte,so che arrivano a prendere queste cifre.

alina78
30-06-06, 02:49 PM
Anch'io inizialmente la pensavo come te..poi dopo 3 anni passati a contatto diretto con i clienti, 8 ore al giorno, 6 e anche 7 giorni a settimana ho cambiato idea.....:D

Certo però che trovarti un riccone......[:p]anche se ci vedo troppi contro, sinceramente, io son troppo alla "randagia":D

Ginevrina
30-06-06, 02:49 PM
Riguardo l'eredità i miei hanno detto che mi aiuteranno nell'arredamento quando comprerò casa ma non se la sentano di impegnarsi più di tanto (hanno ragione, sono giovani, lavorano tanto entrambi ed è giusto che si godano ciò che hanno); i miei suoceri sono del tipo: "Preferiamo non mangiare ma in copenso aiutiamo voi" e non va bene nemmeno così. Sono brave persone ma sono convinta che se cominciassero ad aiutarci come vorrebbero me li troverei in casa da mattina a sera (sono molto invadenti e vogliano mettere il becco in tutto), in conclusione preferisco far tutto da me e evitare mal di fegato. Vi assicuro che di un aiuto a tal prezzo non saprei che farmene.

guido reali
30-06-06, 02:52 PM
...Acc...non sono abbastanza vecchio...e con un piede nella fossa!

ti avrei sposato io:)

eppoi...per il "mestiere" a cui alludi....o sei "particolarmente dotata"..non tanto fisicamente quanto nell'animo....oppure "lassa perde"....c'è una concorrenza "intenazionale" ormai....e secondo una legge di mercato....se l'offerta cresce......ecc..ecc..

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
scherziapparte!....leggo..e non intervengo....sono di un'altra generazione....quella che ha portato gli "abiti rivoltati" e le scarpe del fratello con la carta nella punta!

fino a vent'anni... soldintasca?...nisba!

poi da allievo...per quasi due anni 218 LIRE al giorno (un pacchetto di MS costava 300lire)
e non era l'età della pietra...
erano i "favolosi" anni sessanta! c'erano i Beatles e i Roling Stone.......e...avevo la TUA età!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Se guardo a mio figlio....(poco più grande di te)e...vedo a tutte le cose che ha.....

leggendo ciò che scrivete....penso..chissà se le avrà in futuro.....

il mondo mi stà cambiando sotto i piedi in maniera così repentina....che i miei capelli sono inutilmente bianchi.....

alina78
30-06-06, 03:06 PM
prima però c'era la speranza reale di avere un posto "sicuro"...ora prendi me, con un contratto a progetto" che è quello che ora va per la maggiore che futuro si ha???...nessuno! non ti fanno nemmeno un prestito!..io ho avuto l'ideuzza di prendermi una macchinetta tutta mia dato che per andare al lavoro in macchina ci metto 15 minuti e col bus 1 ora e mezzo...la finanziaria mi sa che alla vista della mia busta paga "collaborazione" si è fatta una Grassissima risata.....[:o)]...poi si son ricomposti e mi hanno detto no:(
meglio così..niente assicurazione, bollo e spesa di benza in più..il bus è più risparmioso e comodo...mi godo pure il panorama:D

luana
30-06-06, 03:18 PM
anch'io Guido sono di un'altra generazione.
a 21 anni,1200€??????
...a 20 andavo a fare il tirocinio gratis in uno studio di architettura per 2 anni.
gratis,per modo di dire,perchè ho imparato molto:D

Ginevrina
30-06-06, 03:37 PM
Anch'io mi son fatta due anni di tirocinio a gratis...son quasi morta di fame però ora so tante cose!!! Che non mi servono assolutamente a nulla, ma uno le tenta tutte. I tempi sono un pò cambiati. Prima un laureato trovava qualcosa da fare, adesso devi omettere che sei laureato, quasi fosse una colpa. E come in tutte le cose devi avere le spalle molto coperte dalla famiglia per intraprendere una qualsiasi attività. A me piacerebbe fare anche cent'anni di tirocinio, se avessi qualcuno che mi mantiene.... e poi ultimamente, con tutti questi laureati disperati mi pare che i professionisti ci marcino un attimo sopra con i tirocini!!!!

SAMI
30-06-06, 03:55 PM
...Allora?????????????? devo forse andare a CHI CA**O L'HA VISTA????? 1. VOGLIO GLI OCCHIALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII[:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sami/2006630165136_batadda.gif
17,45 KB][:103][:103][:103] 2. DIMMI CHE CAVOLO VUOI FARE DOMENICA...ANDIAMO O NO??????????? RISPONDIMIIIIIIIIIIIIIIII....... 3. TI TAGLIO QUEI 3 PELI CHE HAI IN TESTA.......[:104][:104][:104] 4. QUESTA VOLTA NON MI LA PASSI LISCIA....!!!! cara amica mia ti voglio bene.....[:51][:51][:51] [:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120][:120]

guido reali
30-06-06, 07:13 PM
X SAMI
------
MACCHESTAIASCRIVE? KEVVORDI'?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

guido reali
30-06-06, 07:31 PM
Beh! per tornare all'argomento principe
posso confermare che mia moglie (farmacologa)per anni ha fatto la "sciacquaprovette" in laboratori...e...senza compeso alcuno.....

poi...tirocini ....presso le USL più disparate....e dopo ANNI...finalmente (vincendo un concorso)

(GIURO! senza trucchi&imbrogli)è finalmente di ruolo....

Ora la sveglia a casa mia suona alle sei....

e non torna a casa prima delle cinque-sei....(sabato compreso) e a turno alternato una domenica è "reperibile"

è iper-stressata.....nessuno "regala nulla"....

La generazione di mio figlio invece....ha avuto tutto...e vuole tutto e subito!....senza "sacrificio"....del resto è quello che abbiam voluto noi genitori....preservare i nostri figli dalle difficoltà.....

Ma questo sarebbe ul discorso lunghissimo che meriterebbe forse un "argomento" a parte...

SAMI
02-07-06, 10:43 PM
Caro GUIDO devi sapere che io e Ginevrina siamo AMICHE da molto molto tempo ne abbiam fatte tante insieme.Batadda è un soprannome che gli ho appioppato tempo fa ,non sto a spiegarti il significato...... meglio di no.....[:104][:104][:104][:102][:102][:99][:101]!!!!!!! Nel messaggio precedente l'ho un pò insultata (simpaticamente) xkè è mezzo secolo che deve rendremi un paio di occhiali,sta diventendo una storia infinita guarda....[:27][:27][:188][:188][:185]. tutto chiaro????[:122] notte notte Guido[:115][:115]

guido reali
03-07-06, 06:10 AM
avevo capito che c'era un qualcosa di "personale"...ma...forse...hai "sbagliato" il posto a metter il messaggio.....

quì si parlava di ben'altro!

eppoi...(rimprovero) abbiamo atteso invano la tua pic promessa al concorso "bimbibelli"

Defe Guido
03-07-06, 11:36 AM
ma vi rendete conto che adesso 1.200 euro al mese sono una cagatina???
Bastano a malapena a vivere!!!
Figuriamoci ottocento, io son sempre più disperata, mi sa che mi conviene tornare da mamma a gambette levate ..................... [xx(]oddio che incubo!!!
Voglio stare per i fattacci miei ma non ce la posso fare che due scatole!!!
Se anche facessi 10 lavori,il cane dove lo metto?!?!?! Non posso non pensare a lui per prima cosa!!!
ARGHHHHHHHH

Ginevrina e Sami venite a Bologna che usciamo, Ginevrina è simpaticissima immagino pure Sami quindi!! DAI SU SU venite che ci rallegriamo care [:X]

Defe Guido
03-07-06, 11:39 AM
Guido non si tratta, almeno nel mio caso, di volere tutto e subito, si tratta di PRETENDERE di poter VIVERE, mantenersi, non pretendo di prendere 5.000 euro al mese per andare a comprare i vestiti di Paul Smith prima linea, qui ci hanno tolto il diritto di vivere dignitosamente!!! E' ben diverso, 800 euro non sono brustolini, eppure adesso LO SONO!! Sono una cagatina non ci campi!!! Io vorrei solo uno stipendio che mi basti per pagare un affito due bollette e poi faccio la spesa pure dentro i bidoni dell'immondizia non importa!!! Ma avrò il sacrosanto diritto di poter vivere decentemente?!?!?

luana
03-07-06, 04:16 PM
secondo me,dovresti dividere le spese dell'affitto con altre persone,altrimenti per vivere decentemente dovresti prendere 2000€ al mese!

luana
03-07-06, 04:16 PM
secondo me,dovresti dividere le spese dell'affitto con altre persone,altrimenti per vivere decentemente dovresti prendere 2000€ al mese!

Defe Guido
03-07-06, 04:25 PM
Si lo so, e non lo trovo affatto giusto. Anzi, è proprio UNO SCHIFO!!! Spero che facciano qualcosa al più presto, gli affitti andrebbero adattati agli stipendi!! Oppure alzano gli stipendi, vedano un pò loro!!! Anche per noi umili giovani apprendisti [}:)]
non riesco ad andare al concerto, era il mio sogno, ma ho troppe spese, era veramente un SOGNO :( e non potrò neanche tornare a Londra a fine agosto come avevo programmato mentalmente :(:(

Defe Guido
03-07-06, 04:25 PM
Si lo so, e non lo trovo affatto giusto. Anzi, è proprio UNO SCHIFO!!! Spero che facciano qualcosa al più presto, gli affitti andrebbero adattati agli stipendi!! Oppure alzano gli stipendi, vedano un pò loro!!! Anche per noi umili giovani apprendisti [}:)]
non riesco ad andare al concerto, era il mio sogno, ma ho troppe spese, era veramente un SOGNO :( e non potrò neanche tornare a Londra a fine agosto come avevo programmato mentalmente :(:(

guido reali
03-07-06, 04:39 PM
X Defe
------

mia cara....

Come ho già detto..in quello che scrivo non c'è NULLA di riferito alla tua persona....

Facevo delle considerazioni...."generazionali"....ho un figlio dell'82.....quindi posso considerarlo della tua "generazione"....ebbene...lui (rispetto a me) ha avuto una vita in "discesa".....

es:14 anni? NO al motorino!....poi...nonnina al compleanno....ci pensa...
18anni? ...beh! lo zio deve cambiare l'auto....quella "vecchia" la regala al nipotino....
eccosivvia......

Intendo dire....da sempre ha avuto tutto ciò che ha desiderato (adeguato al nostro stato sociale di medio-piccola borghesia)....

Ora è studente di Chimica....procede con molte difficoltà....ma procede.....

Sono certo che il giorno che dovesse decidere di "cavarsela da solo"....da quel giorno saranno "dolori"...e non sò se sarebbe capace di cavarsela....

Io come ho scritto non ho avuto NULLA in gioventù..(non per cattiveria eh!)
Poi...quando capii che era ul momento di "cavarmela da solo" ho trascorso due anni durissimi in un severo Istituto Militare (da 180 ne uscimmo 114)..

Poi...cominciai a "nuotare" da solo....(non vorrei esser frainteso nulla di "eroico" solo "fortunate circostanze del destino)ed ho cominciato a vedere un pò di luce all'orizzonte...

ed ora eccomi qui....

"Mr.Destiny" con me si è comportato da "galantuomo" ed ora...
spero che un giorno non mi presenti il "conto".....

eqquesto però sarebbe materiale per un'altro
argomento di discussione.....

ti ammiro!

con affetto,

Smack!

guido reali
03-07-06, 04:39 PM
X Defe
------

mia cara....

Come ho già detto..in quello che scrivo non c'è NULLA di riferito alla tua persona....

Facevo delle considerazioni...."generazionali"....ho un figlio dell'82.....quindi posso considerarlo della tua "generazione"....ebbene...lui (rispetto a me) ha avuto una vita in "discesa".....

es:14 anni? NO al motorino!....poi...nonnina al compleanno....ci pensa...
18anni? ...beh! lo zio deve cambiare l'auto....quella "vecchia" la regala al nipotino....
eccosivvia......

Intendo dire....da sempre ha avuto tutto ciò che ha desiderato (adeguato al nostro stato sociale di medio-piccola borghesia)....

Ora è studente di Chimica....procede con molte difficoltà....ma procede.....

Sono certo che il giorno che dovesse decidere di "cavarsela da solo"....da quel giorno saranno "dolori"...e non sò se sarebbe capace di cavarsela....

Io come ho scritto non ho avuto NULLA in gioventù..(non per cattiveria eh!)
Poi...quando capii che era ul momento di "cavarmela da solo" ho trascorso due anni durissimi in un severo Istituto Militare (da 180 ne uscimmo 114)..

Poi...cominciai a "nuotare" da solo....(non vorrei esser frainteso nulla di "eroico" solo "fortunate circostanze del destino)ed ho cominciato a vedere un pò di luce all'orizzonte...

ed ora eccomi qui....

"Mr.Destiny" con me si è comportato da "galantuomo" ed ora...
spero che un giorno non mi presenti il "conto".....

eqquesto però sarebbe materiale per un'altro
argomento di discussione.....

ti ammiro!

con affetto,

Smack!

luana
03-07-06, 07:57 PM
Defe,ma è proprio così terribile abitare con i genitori???
io adoro i miei,pensa che sono andata anche in ferie con loro!:D
mi sembra di aver letto che non siete milionari...quindi se unite le forze economiche,riuscite ad alzare il tenore di vita.
.....c'è anche il giardino per Guido,cosa vuoi di più!
Non so che tipo di rapporto hai con la tua family,ma se metti subito in chiaro le tue esigenze e lemotivazioni della tua scelta,non dovresti avere problemi.

luana
03-07-06, 07:57 PM
Defe,ma è proprio così terribile abitare con i genitori???
io adoro i miei,pensa che sono andata anche in ferie con loro!:D
mi sembra di aver letto che non siete milionari...quindi se unite le forze economiche,riuscite ad alzare il tenore di vita.
.....c'è anche il giardino per Guido,cosa vuoi di più!
Non so che tipo di rapporto hai con la tua family,ma se metti subito in chiaro le tue esigenze e lemotivazioni della tua scelta,non dovresti avere problemi.

guido reali
04-07-06, 04:12 AM
ricapitolando il mio troppo prolisso intervento...

la mia generazione ha avuto una gioventù in "salita"..ed una maturità in "piano"...
quella di mio figlio...gioventù in "discesa"....e prevedo una maturità tutta in salita.....

spero di sbagliarmi....

guido reali
04-07-06, 04:12 AM
ricapitolando il mio troppo prolisso intervento...

la mia generazione ha avuto una gioventù in "salita"..ed una maturità in "piano"...
quella di mio figlio...gioventù in "discesa"....e prevedo una maturità tutta in salita.....

spero di sbagliarmi....

Defe Guido
04-07-06, 07:43 AM
Guido hai perfettamente ragione invece purtroppo, purtroppo perchè per quanto io mi lamenti sono felice di essermi sempre guadagnata quello che ho avuto e di essere sicuramente più matura e sveglia di tante ragazze che conosco che non sanno manco cucinarsi un piatto di pasta da sole!
Certamente non ho vissuto in una capanna nè chiesto l'elemosina, ma devo dire solo grazie ai miei genitori per avermi educata così anche se il primo giorno di lavoro in mensa li ho odiati [:p][:p]!!!!
Io non ho amici della mia età con la maggior parte dei miei coetanei non ho nulla da spartire, io penso a come fare per comprare casa, loro pensano alla lista per pagare ridotto in discoteca :D

Luana con mia madre io non vado d'accordo.... DI PIU' [8)]!!! Ci divertiamo come matte insieme, parliamo di tutto, è l'unica che anche se non ha niente se volessi mi aiuterebbe in ogni modo!!! Ma avere la propria vita, la propria casa, per me è importantissimo e se non fosse che fra poco non me lo potrò davvero più permettere, anche con tanti sacrifici continuerei a starmene per i fatti miei ..... e poi anche lei ha la sua vita, ha il suo fidanzato, mi dispiace anche per lei anche se ovviamente mi ha già detto di tornare quando voglio!!! E poi fra poco mio fratello probabilmente si trasferirà da lei, e col mio adorato fratellino ogni tanto scatta la rissa [:p]:D :(:(

Defe Guido
04-07-06, 07:43 AM
Guido hai perfettamente ragione invece purtroppo, purtroppo perchè per quanto io mi lamenti sono felice di essermi sempre guadagnata quello che ho avuto e di essere sicuramente più matura e sveglia di tante ragazze che conosco che non sanno manco cucinarsi un piatto di pasta da sole!
Certamente non ho vissuto in una capanna nè chiesto l'elemosina, ma devo dire solo grazie ai miei genitori per avermi educata così anche se il primo giorno di lavoro in mensa li ho odiati [:p][:p]!!!!
Io non ho amici della mia età con la maggior parte dei miei coetanei non ho nulla da spartire, io penso a come fare per comprare casa, loro pensano alla lista per pagare ridotto in discoteca :D

Luana con mia madre io non vado d'accordo.... DI PIU' [8)]!!! Ci divertiamo come matte insieme, parliamo di tutto, è l'unica che anche se non ha niente se volessi mi aiuterebbe in ogni modo!!! Ma avere la propria vita, la propria casa, per me è importantissimo e se non fosse che fra poco non me lo potrò davvero più permettere, anche con tanti sacrifici continuerei a starmene per i fatti miei ..... e poi anche lei ha la sua vita, ha il suo fidanzato, mi dispiace anche per lei anche se ovviamente mi ha già detto di tornare quando voglio!!! E poi fra poco mio fratello probabilmente si trasferirà da lei, e col mio adorato fratellino ogni tanto scatta la rissa [:p]:D :(:(

Ginevrina
04-07-06, 10:10 AM
Quoto Defe!!! Anch'io adoro i miei ma vivere da soli è tutta un'altra cosa. Quando trovo un gatto per strada lo posso portare a casa (ci sono stati dei periodi che sembrava un ospedale per gatti); se ho volglia di mangiare mangio se non ho voglia mi butto sul divano con focaccia e mortadella; se voglio invitare qualcuno lo faccio; nessuno sta a guardare se c'è ordine o no. A me piace troppo vivere da sola, e proprio grazie all'indipendenza ho scoperto tanti limiti di me e tante risorse che non sapevo di avere. Mi piace guardarmi intorno e pensare che, nonostante tutto quel casino, quello è il mio nido. La casa, anche se sei in affitto e magari ti pesa pagare ogni mese, diventa un qualcosa di te, dove ritrovi i tuoi spazi. Quest'anno mi son detta: perchè non piantare un piccolo orto ?io vivo in campagna e ho davanti un pezzetto di terra)Vi assicuro che per una cittadina come me è stato troppo emozionante piantare i pomodori e sopratutto arrivare alla sera facendo una bella insalata coi prodotti di casa!! Vabbè, pomodori a parte, l'indipendenza non ha prezzo.
Riguardo Guido vorrei dire che comunque è vero che i giovani sono abituati al tutto e subito; ma ce ne sono altrettanti che lavorano a centinaia di chilometri da casa per tre lire e con la speranza di assunzione. Inoltre noi giovani siamo nati nel periodo peggiore perchè abbiamo conosciuto il benessere dell'epoca dei nostri genitori ma adesso le scontiamo tutte.

Ginevrina
04-07-06, 10:10 AM
Quoto Defe!!! Anch'io adoro i miei ma vivere da soli è tutta un'altra cosa. Quando trovo un gatto per strada lo posso portare a casa (ci sono stati dei periodi che sembrava un ospedale per gatti); se ho volglia di mangiare mangio se non ho voglia mi butto sul divano con focaccia e mortadella; se voglio invitare qualcuno lo faccio; nessuno sta a guardare se c'è ordine o no. A me piace troppo vivere da sola, e proprio grazie all'indipendenza ho scoperto tanti limiti di me e tante risorse che non sapevo di avere. Mi piace guardarmi intorno e pensare che, nonostante tutto quel casino, quello è il mio nido. La casa, anche se sei in affitto e magari ti pesa pagare ogni mese, diventa un qualcosa di te, dove ritrovi i tuoi spazi. Quest'anno mi son detta: perchè non piantare un piccolo orto ?io vivo in campagna e ho davanti un pezzetto di terra)Vi assicuro che per una cittadina come me è stato troppo emozionante piantare i pomodori e sopratutto arrivare alla sera facendo una bella insalata coi prodotti di casa!! Vabbè, pomodori a parte, l'indipendenza non ha prezzo.
Riguardo Guido vorrei dire che comunque è vero che i giovani sono abituati al tutto e subito; ma ce ne sono altrettanti che lavorano a centinaia di chilometri da casa per tre lire e con la speranza di assunzione. Inoltre noi giovani siamo nati nel periodo peggiore perchè abbiamo conosciuto il benessere dell'epoca dei nostri genitori ma adesso le scontiamo tutte.

Defe Guido
04-07-06, 10:32 AM
Ginevrina [:X][:X]
ti quoto pure io, cara!! [:X]
ma vogliamo mettere, se mi trovo un fidanzato posso portarmelo a casa quando mi pare e fare quello che mi pare [:p][:p] con mamma non è lo stesso, se poi c'è pure mi fradel non ne parliamo!! Libertà mmmmmmmmmmmmmmmolto limitata, pure troppo.
Poi a me piacerebbe avere duecentomila cani, vorrei un altro cane prima o poi, anche se mia madre sicuramente non lo butterebbe per strada ma si adatterebbe, specialmente se lo trovassi [lei sa come la penso] non sarei così libera di adottarne uno!! E poi, anche se non è un grande problema, Guido non ama particolarmente "dividermi" con gli altri, per lui il branco siamo io e lui gli altri sono una rottura di palle [:p] UFFA!!!! Comunque si stanno cominciando a muovere un pò le cose, mi pare in meglio, spero, spero tanto che migliori anche la situazione CASA, prezzi affitti/vendite. Le bollette le digerisco bene, affitto, condominio, riscaldamento NO!!! Ora poi sto in una zona "fighetta" [per me non lo è ma i prezzi dicono così] puliscono le scale tutti i giorni, il comprensorio è nuovo, si sentono tutti molto chic, si paga un patrimonio [}:)]

Defe Guido
04-07-06, 10:32 AM
Ginevrina [:X][:X]
ti quoto pure io, cara!! [:X]
ma vogliamo mettere, se mi trovo un fidanzato posso portarmelo a casa quando mi pare e fare quello che mi pare [:p][:p] con mamma non è lo stesso, se poi c'è pure mi fradel non ne parliamo!! Libertà mmmmmmmmmmmmmmmolto limitata, pure troppo.
Poi a me piacerebbe avere duecentomila cani, vorrei un altro cane prima o poi, anche se mia madre sicuramente non lo butterebbe per strada ma si adatterebbe, specialmente se lo trovassi [lei sa come la penso] non sarei così libera di adottarne uno!! E poi, anche se non è un grande problema, Guido non ama particolarmente "dividermi" con gli altri, per lui il branco siamo io e lui gli altri sono una rottura di palle [:p] UFFA!!!! Comunque si stanno cominciando a muovere un pò le cose, mi pare in meglio, spero, spero tanto che migliori anche la situazione CASA, prezzi affitti/vendite. Le bollette le digerisco bene, affitto, condominio, riscaldamento NO!!! Ora poi sto in una zona "fighetta" [per me non lo è ma i prezzi dicono così] puliscono le scale tutti i giorni, il comprensorio è nuovo, si sentono tutti molto chic, si paga un patrimonio [}:)]

Ginevrina
04-07-06, 11:09 AM
Io riguardo alla casa sono stata fortunatissima. L'unico problema è che sta a 30 km da Livorno, e io lavoro in città, quindi mi devo arrangiare tra macchina e treno. Comunque, visti i miei orari da cane, la mia vita si svolge tra sabato e domenica, dunque arrivare la sera a casa (stanca morta in ogni caso) alle 7 e un quarto o alle 7 e mezzo non mi cambia nulla. Poi a Livorno gli affitti sono troppo alti per vivere nello smog e nella cacca! Insomma la mia casetta è a terreno in un casolare toscano ristrutturato e diviso. E' composta da cucina/soggiorno, camera e bagno. Fuori dal soggiorno ho però un bel porticato piastrellato in cotto dove ho sistemato una sdraio e qualche decina di piante (il mio angolo verde) e davanti al porticato si apre un giardinetto dove ho piantato due baby olivi. Fuori dal giardino si aprono i campi di grano. L'altro inverno la mattina presto avevo i cinghiali in giardino a far casino!!! La casa nella prateria è sempre stata il mio sogno! l'affitto è basso, perchè comunque la casa è stata costruita per ospitare turisti pochi mesi l'anno, d'inverno è parecchio umida e fredda, non c'è un ripostiglio,la muffa è in agguato. Però è la mia casetta nella prateria....
Defe son tanto triste.... è entrata quella lì mega appoggiata e praticamente le sto insegnando io perchè personalmente me lo ha chiasto il padrone dell'azienda....umiliazione!!!!!! Mi rubi il posto e ti devo insegnare...

Ginevrina
04-07-06, 11:09 AM
Io riguardo alla casa sono stata fortunatissima. L'unico problema è che sta a 30 km da Livorno, e io lavoro in città, quindi mi devo arrangiare tra macchina e treno. Comunque, visti i miei orari da cane, la mia vita si svolge tra sabato e domenica, dunque arrivare la sera a casa (stanca morta in ogni caso) alle 7 e un quarto o alle 7 e mezzo non mi cambia nulla. Poi a Livorno gli affitti sono troppo alti per vivere nello smog e nella cacca! Insomma la mia casetta è a terreno in un casolare toscano ristrutturato e diviso. E' composta da cucina/soggiorno, camera e bagno. Fuori dal soggiorno ho però un bel porticato piastrellato in cotto dove ho sistemato una sdraio e qualche decina di piante (il mio angolo verde) e davanti al porticato si apre un giardinetto dove ho piantato due baby olivi. Fuori dal giardino si aprono i campi di grano. L'altro inverno la mattina presto avevo i cinghiali in giardino a far casino!!! La casa nella prateria è sempre stata il mio sogno! l'affitto è basso, perchè comunque la casa è stata costruita per ospitare turisti pochi mesi l'anno, d'inverno è parecchio umida e fredda, non c'è un ripostiglio,la muffa è in agguato. Però è la mia casetta nella prateria....
Defe son tanto triste.... è entrata quella lì mega appoggiata e praticamente le sto insegnando io perchè personalmente me lo ha chiasto il padrone dell'azienda....umiliazione!!!!!! Mi rubi il posto e ti devo insegnare...

Defe Guido
04-07-06, 11:22 AM
e chi è sta bagascia [:p][B)] ?! Almeno è simpatica?! .. immagino di no altrimenti dove starebbe il bello?!
Ti rivelo un segreto, in caso la soggetta sia pure una stronzetta acida, filosofia di vita che mi ha insegnato la mia migliore amica per sopportare tutto e tutti e cacciargliela in quel posto, dicesi, "prendere per il ****".
Tu sii sempre gentile, disponibile, carina, simpatica e con un sorriso Mentadent White Complete. La maleducazione verrà disintegrata dal bianco lucente dei tuoi denti!!!!!!!!!! Ti deve rimbalzare!!! E tu nella tua testolina riderai di gusto pensando che loro sono convinti che li ami, e invece non è così!!! [B)]
I miei clienti mi amano!! Io gli darei fuoco, ma ora mi amano tutti e quindi li sopporto meglio pure io "Si certo!! Subito, si grazie, prego scusi tonerò, cip cip cip" !!
E combatti fino all'ultimo!!!!!!!!!

Defe Guido
04-07-06, 11:22 AM
e chi è sta bagascia [:p][B)] ?! Almeno è simpatica?! .. immagino di no altrimenti dove starebbe il bello?!
Ti rivelo un segreto, in caso la soggetta sia pure una stronzetta acida, filosofia di vita che mi ha insegnato la mia migliore amica per sopportare tutto e tutti e cacciargliela in quel posto, dicesi, "prendere per il ****".
Tu sii sempre gentile, disponibile, carina, simpatica e con un sorriso Mentadent White Complete. La maleducazione verrà disintegrata dal bianco lucente dei tuoi denti!!!!!!!!!! Ti deve rimbalzare!!! E tu nella tua testolina riderai di gusto pensando che loro sono convinti che li ami, e invece non è così!!! [B)]
I miei clienti mi amano!! Io gli darei fuoco, ma ora mi amano tutti e quindi li sopporto meglio pure io "Si certo!! Subito, si grazie, prego scusi tonerò, cip cip cip" !!
E combatti fino all'ultimo!!!!!!!!!

Defe Guido
04-07-06, 02:28 PM
VENERDì 14/07 alle 15.30 ho il colloquio presso l'azienda di prodotti chimici per la quale mi ha candidata l'agenzia!!!!!

YAHOOOOOOOOOOOOOOO :D toccate tutti le palle a cani, o mariti, o le vostre, o ai fratelli YAHOOOOOOOOOOOOOOO e bonjour finesse.
ho chiesto consigli alla signora dell'agenzia e ha detto di puntare sulla mia OTTIMA pronuncia [yahoooooooooo] e di non dire la storia che sono un CANE coi numeri e che non so manco le tabelline [:I]!!! [io l'avevo detto a lei visto che mi inseriscono nel loro database per non propormi lavori di amministrazione [:o)]]

Ginevrina
04-07-06, 02:38 PM
Grande Defe!!! Fatti onore!!! Sono contenta per te ma non ce la faccio a essere meno gialla di bile per me. Mi sto crogiolando nella mia rabbia e meditando vendette trasverse. Come mi piacerebbe essere un licantropo (di quelli proprio cattivi, coi denti lunghi un metro) almeno per una notte e fare una visitina a qualche "caro amico". Che godimento!!!! Sbranarli con gusto (se qualcuno legge questo messaggio mi fa arrestare) e poi dire il giorno dopo: "Ma che peccato, erano tanto simpatici".
La bagasciona non è antipatica, infatti non ce l'ho personalmente con lei, ma con la mafia che ha intorno e l'ingiustizia che lei rappresenta a pieno titolo. Non capisce un'acca, l'hanno assunta immediatamente e a me mi tengono a tempo determinato e guadagna il doppio: bingo!!

Defe Guido
04-07-06, 02:45 PM
AHAHAHAH che schifo sbranare certa gente, mi farebbe schifo persino dargli un morsicotto!! Magari arrostirli col lanciafiamme sì però, così rimane solo un mucchietto di cenere da spazzare via, o aspirare con l'aspirapolvere, ancora meglio così non rimane neanche nell'aria!! [:o)]
Almeno così ci arrestano insieme, sono molto solidale vedi ci sbucciamo le arance a vicenda cara. :D
Continua pure tu coi curriculum, anche se capisco che per una persona laureata dover fare la semplice segretaria o impiegatuccia sia piuttosto frustrante!!!
Comunque vedremo se mi daranno sui 1.000 euro io di qui scappo a gambe levate!! Anche se un pò mi dispiace perchè alla fine loro qua te la mettono sul "Siamo una famigliola" e io sono di cuore tenero fondamentalmente. Ho anche paura che mi facciano offerte più allettanti del tipo, ti diamo 1.000 euro quindi se mi chiedessero quando mi danno nel nuovo lavoro credo che sparerò una cifra più alta, mi sto già facendo tutti i viaggi mentali. Se mi lascia l'appartamento penserò al da farsi, se no torno da mamma senza passare dal VIA.

Ginevrina
04-07-06, 04:33 PM
Senti come sono cattiva: le ho cambiato una cosina di nascosto sul nostro programma di lavoro, tanto lei non capisce un fico secco e non se ne accorge. Praticamente sta facendo il prototipo del pagamento delle fatture da cui poi partirà il bonifico, solo che invece che in euro le verrà in corona norvegese! Sai che bella figura quando arriveranno ad emettere gli assegni e si accorgeranno che il prototipo a cui far riferimento è in Nok!!! Nessuno sospetterà di me perchè: sono quanto di più amabile si possa desiderare da una collega che ti insegna un lavoro e tutti hanno già capito che lei di pc non ci capisce un tubo...tutte le colpe alla bagascia!!! E vai!!!! Lo so che ho giocato sporco, ma in confronto alla mafia che ha sostenuto lei.... nemmeno a Corleone!

alina78
04-07-06, 05:00 PM
Ma brava Ginevrina!!![}:)];)

Anch'io non potri mai ritornare dai miei e rinunciare a ciò che ho....poi va bhè, io sto in altra situazione perchè convivo:D

E' bellissimo poter fare ciò che ti va senza nessuno che stia a rompere...e poi finalmete ho i tutti i miei "bimbi"..raccolgo tutti gli animali, dagli uccellini ai mici..oltre ha MIEI, ovviamente!...ho la mia terrazza-giardino-orto:D ( mentre i miei niente animali e un opiccolo balconcino sempre chiuso altrimenti entra la polvere:()
La musica a tutto volume quando mi va, le pulizie nei miei tempi, svegliarsi tardi se ti va, mangiare quando, dove e quello che vuoi...non potrei mai tornare indietro!
Certo che la tua casa nella prateria....mi fa invidia[:p]

In bocca al lupo defe!!! dita incrociatissimeee!!!!!!

Defe Guido
05-07-06, 11:12 AM
Gineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeè sei grande brava!!! A essere buoni non ci si guadagna una cippalippa!!! Mejo un pò ******* :D
Ma quindi fra un pò rimani senza lavoro?! [xx(]:(


alina grazia incrocia e tocca palline dei canini và [:p] [B)] anche se sono buona mi sento un pò in colpa.....non dire le cose, dover dire delle balle "Venerdì prossimo ho una visita.." a me rompe, mi rompe essere disonesta anche se mi rendo conto che è giusto così in questo caso, non mi piace per niente mi sento un pò una merda!!!!!

Avrei bisogno di qualche info se c'è qualcuno che mi può aiutare.
1- quanto preavviso devo dare?? Che succede se non si da il preavviso??? [sono apprendista 4 anni - 2 anni al Vliv. 2 anni al IVliv. contratto commercio ho avuto 1 mese di prova]
2- la liquidazione come si calcola?? In un anno quanto avrò di liquidazione, 2 euro???
3- problema maggiore, praticamente io non ho più ore di permesso/ferie perchè in questi mesi col poco lavoro che c'è spesso uscivo prima, fattostà che, come l'anno scorso, a agosto si chiude 3 settimane, e io quindi farei 3 settimane di ferie e in busta mi viene scritto nel totale permessi le ore IN MENO, che poi mi vengono scalate man mano dalle ore che accumulo ogni mese fino a che non vado in pari. [mi son spiegata malissimo lo so], in questo caso, SE mi licenzio, come funzionerà?? Non me le pagano?? Mi tengono dei soldi?!?! Come funziona?!

grazie vi amo.

alina78
05-07-06, 12:05 PM
da quel poco che so....il preavviso dipende da quel che c'è scritto sul tuo contratto...solitamente son 20 giorni prime tramite raccomandata a/r...ma il periodo cambia da contratto a contratto...
Io avevo contratto commercio, ho lavorato 3 anni ma non mi hanno mai passata di livello(:()..ero sempre al 5°..però non mi sono licenziata io..ho aspettato che lo facessero loro per pigliarmi la disoccupazione...
se hai ferie non fatte devono pagartele per forza; le ore di permesso non so, da me non esistevano...
le avevo col contratto telecomunicazioni e le ho dovute fare perchè non le pagavano..

a me per 3 anni (da marzo 1999 a gennaio2002) mi hanno dato sui €3700..però avevo anche un casino di ferie in arretratto che mi hanno dovuto pagare :D...quindi non so.
se non ti risponde qualcuno prima chiedo al mio ragazzo quando rientra stasera.

Non devi sentirti in colpa..devi pensare a te stessa!al tuo bene!;)

Ah, dimenticavo..mi sa che se non dai preavviso non ti danno liquidazione...ma non ne son certa!..hai il tuo contratto per vedere le varie clausole?

luana
05-07-06, 12:46 PM
Ciao Defe,se mi mandi la tua mail,ti invio il contratto del commercio e un prototipo di lettera di dimissioni,sono pesanti e non riesco ad inserirle qui.
Comunque le dimissioni,per legge,devono decorrere dal 1° o dal 16° del mese e presentate qualche giorno prima in duplice copia al datore di lavoro,che per accettazione deve firmarle.
Se non te le accetta,inviale per raccomandata.

Leggendo i vs post,capisco quanto sono fortunata e perchè sto bene a casa mia.:D
Oltre ad amare alla follia i miei genitori,tutto quello che descrivete tipo:mangiare quando voglio,tornare quando mi pare,portarsi il fidanzato a casa,lasciare in disordine,ecc. io l'ho sempre fatto.
Ho ricevuto un'educazione di tipo nordico.
Niente vizi,ma la responsabilità delle proprie azioni,questo fin da piccola.

Defe Guido
05-07-06, 01:10 PM
mi correggo, 24 mesi al SESTO LIVELLO, e 24 al quinto. Ma non c'è scritto niente per il preavviso, dice "per tutto quanto non previsto dalla presente, si rinvia alle norme vigenti CCNL e alle leggi in materia di lavoro".

Mi date una mano per la storia delle ferie per favore?? Il problema non è che LE HO, il contrario, io NON NE HO, e ad Agosto qui si sta chiusi 3 settimane, venire a lavorare sinceramente non se ne parla perchè davvero cado in depressione, se le faccio che succede non me le pagano e stop oppure che ne so mi tolgono dei soldi boh?!? [B)]

Defe Guido
05-07-06, 01:22 PM
leggevo sui contratti nazionali di lavoro che io a 21 anni non posso più essere assunta come apprendista...... YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOO basta apprendista mi faceva schifo!!

Defe Guido
05-07-06, 01:29 PM
oh cacchina...... c'è scritto che di mezzo non ci devono essere le ferie ........ ommmmmmmmmerda..... io faccio il colloquio il 14, se il 1° settembre voglio licenziarmi la lettera devo mandarla in teoria entro il 1° agosto- ma ci sono le ferie quindi non va bene.....?! ODDIO!!! Rimarrò fregata in qualche modo me lo sento porca vacca. [}:)]

alina78
05-07-06, 01:30 PM
non hai ferie perchè le consumi tutte ad agosto se ho capito bene, giusto?
se è così le fai e ovviamente non vengono pagate..le pagano solo se non le fai..
se le fai, e ti spettano (so che spettano circa 26 giorni all'anno) non ti detraggono nulla dalla busta...

Defe Guido
05-07-06, 01:41 PM
lo sapete vero che io vi amo tutti se mi aiutate il mio amore sarà eterno?!!? [:X][:X]

questo è il pezzetto della mia busta in cui sono indicate le ferie/permessi, chi ci capisce qualcosa per bene mi sa dire quante ne ho?! A me pare di capire 5 ore!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/20067514418_feriebusta.JPG
26,57*KB

alina78
05-07-06, 01:48 PM
senti io sono una frana quindi considerami poco....però mi pare strano che hai matirato fino ad ora 13h di ferie..presumo siano giorni; quindi se il mio ragionamento è giusto hai quasi 8 giorni ferie (7,52) e 5,95h di permesso...

sembra che tu abbia fatto 4 giorni di ferie..è giusto?...altrimenti sarebbero 4h..

Defe Guido
05-07-06, 01:55 PM
aspe guardo dal libretto delle presenze..... io ne vedo 3 giorni, 2 a marzo.. un giorno ad aprile.

Koa
05-07-06, 01:56 PM
HAI 13.5 GIORNI DI FERIE BELINONA!!!;)

alina78
05-07-06, 01:57 PM
e il 4???....a meno che non sia quel -1 che hai fatto in più lo scorso anno...

alina78
05-07-06, 01:59 PM
13 son le maturate..deve guardare le residue...
Koa hai sommato i giorni con le ore???

dovrebbero essere 7 giorni( quel ,52 bhò) e 5 ore..parla di ore di permesso la busta...

Defe Guido
05-07-06, 02:00 PM
Koa sei sicura cara?! [:0] wow

Defe Guido
05-07-06, 02:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

13 son le maturate..deve guardare le residue...


Koaaaaaaaaaaaaa [:165][:165] viperaaaaaaa [:164] lo fai apposta x farmi fare casini [}:)][8D]

Defe Guido
05-07-06, 02:05 PM
uffa non ce le ho tre settimane però. Vabbè frega se son due van bene lo stesso, il problema ora è che il preavviso va dato sì 20 giorni prima il 1° o il 16 del mese, però non ci devono essere le ferie!!!! Quindi dovrei darlo il 16 di luglio per essere nel giusto....... o no?!?! Non mi va che si inchiappettino la mia liquidazione per piccolina che sia mmmmmmmm....... cazzolina.

alina78
05-07-06, 02:11 PM
lche non devono esserci ferie nei 20 di preavviso non lo sapevo:(..sto provando a cercare qualcosa...
ma perchè quando ci assumono non ci danno anche il relativo contratto di categoria completo??????:(:(

Defe Guido
05-07-06, 02:14 PM
Perchè è meglio per loro se rimaniamo nella nostra ignoranza a riguardo!!!
Di fatti vedrai che in qualche modo mi inchiappettano. I buoni vecchi "amiconi" qua, che dicono che sono la loro figlia/nipote putativa. [}:)]

Koa
05-07-06, 02:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido


Citazione:Messaggio inserito da alina78

13 son le maturate..deve guardare le residue...


Koaaaaaaaaaaaaa [:165][:165] viperaaaaaaa [:164] lo fai apposta x farmi fare casini [}:)][8D]



[:261][:261][:261]

alina78
05-07-06, 02:19 PM
ho trovato questo...

Articolo 32.

I termini di preavviso per ambedue le parti contraenti sono:

- fino a 5 anni di servizio:

* liv. 1: 60 giorni
* liv. 2: 45 giorni
* liv. 3: 30 giorni
* liv. 4 e 5: 15 giorni



....
Il periodo di preavviso non può coincidere con le ferie, con il congedo
matrimoniale e la malattia.



Articolo 33.

La parte che risolve il rapporto di lavoro senza termini di preavviso deve
corrispondere all'altra un'indennità pari all'importo della retribuzione
per il periodo di mancato preavviso. Il periodo di preavviso sarà
computato agli effetti del TFR.



Titolo XIX - TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO

Articolo 34.

Al personale dipendente licenziato o dimissionario sarà corrisposto il
trattamento, previsto dalla legge 29.5.82 n. 297.


non so se sia il tuo caso e se è aggiornato ....dai un 'occiata in questo sito
http://www.cnel.it/archivio/contratti_lavoro/nazionali/tipo.asp?per=N&sett=H&c=H017

Defe Guido
05-07-06, 02:22 PM
Grazie alina è quello che avevo consultato anche io....... devo dare il preavviso 15 gg prima...... se ci son le ferie di mezzo dovrei darlo il 16 di luglio..... oppure il 1° di settembre e andare via il 15!! Eventualmente al colloquio parlerò di questa cosa che devo fare cavoli....... [}:)]

alina78
05-07-06, 02:29 PM
dipende da quando dovrai cominciare...sai già qualcosa? sto cercando come calcolare il tfr[B)]..un'impresa!!!!!..io che sono una superfrana in mate..non ci capisco nulla!!![xx(]...

alina78
05-07-06, 02:34 PM
hai il cud del 2005? lì c'è il tfr maturato fino al termine dell'anno...

Defe Guido
05-07-06, 02:37 PM
che carina alina [:I]:D grazie [:X] io non so nemmeno le tabelline consolati :D

alina78
05-07-06, 02:37 PM
ho trovato questo sito per il tfr, sembra interessante e te lo calcolano on line gratuitamente (sembra)
http://www.portalestl.it/index.php?option=content&task=category&sectionid=14&id=18&Itemid=34

alina78
05-07-06, 02:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

che carina alina [:I]:D grazie [:X] io non so nemmeno le tabelline consolati :D


allora siamo in due :D[:X]

Defe Guido
05-07-06, 02:40 PM
quando torno a casa guardo il cud vecchio, il programmino è troppo difficle per me [:o)]

alina78
05-07-06, 03:44 PM
:D

mi sa che t'ho detto priam una cavolata[:I]..mi sa che il tfr me l'avevano dato in lire..non trovo dove l'ho messo...mi ricordo la cifra 3.700 ma non se euro o lire:(...appena trovo qualcosa ti faccio sapere!ma se hai il cud ti fai un'idea di ciò che ti spetta;)

Defe Guido
05-07-06, 03:48 PM
son troppo curiosa appena torno a casa lo guardo subito, devo trovare il modo di non farmi fregare porca miseria, magari SE mi assumono, gli racconto la situazione e chiedo se posso cominciare il 15 Settembre.

saluki
05-07-06, 07:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

VENERDì 14/07 alle 15.30 ho il colloquio presso l'azienda di prodotti chimici per la quale mi ha candidata l'agenzia!!!!!

YAHOOOOOOOOOOOOOOO :D toccate tutti le palle a cani, o mariti, o le vostre, o ai fratelli YAHOOOOOOOOOOOOOOO e bonjour finesse.
ho chiesto consigli alla signora dell'agenzia e ha detto di puntare sulla mia OTTIMA pronuncia [yahoooooooooo] e di non dire la storia che sono un CANE coi numeri e che non so manco le tabelline [:I]!!! [io l'avevo detto a lei visto che mi inseriscono nel loro database per non propormi lavori di amministrazione [:o)]]


Ho solo a disposizione quelle di Afyun ed eseguo (gliele sto consumando di questi tempi:D), quelle del marito sono a Milano ma gli telefono e gli dico di provvedere!!!:D:D:D

Sono proprio contenta!https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200675195726_09010~183.GIF

p.s.: ma per conteggi e palle varie non fai prima ad andare c/o un Sindacato? Ti dicono e fanno tutto, gratis(o forse vogliono la tessera?)

KYCE
05-07-06, 10:37 PM
SI SI...alla cgil ti fanno tutto...ma nn so se gratis!

freegiampi
06-07-06, 06:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da alina78

senti io sono una frana quindi considerami poco....però mi pare strano che hai matirato fino ad ora 13h di ferie..presumo siano giorni; quindi se il mio ragionamento è giusto hai quasi 8 giorni ferie (7,52) e 5,95h di permesso...

sembra che tu abbia fatto 4 giorni di ferie..è giusto?...altrimenti sarebbero 4h..


dipende..... se glie le hanno scalate. e lei non se ne è accorta...

alina78
06-07-06, 06:53 AM
a me alla cgil avevano fatto fare la tessera..altrimenti niente aiuto[xx(]...che poi non hanno fatto granchè; [V]

Defe Guido
06-07-06, 07:54 AM
Sal grazie [:X] continua così !! :D

Ho chiesto a mia mamma di informarsi da chi di dovere dove lavora lei.
Il cud non l'ho trovato porca miseria. Forse l'originale non me l'hanno ancora dato so che ne avevo una copia che mi ero fatta spedire per richiedere il prestito in banca, ma mi sa che poi la copia l'ho buttata boh...... brava Fede come sempre. Oggi pomeriggio chiamerò quella delle buste.
Comunque mi sa che c'è poco da fare, non ci devono essere di mezzo le ferie quando si da il preavviso, c'è scritto nel contratto nazionale [V] SE mi assumeranno spiegherò la situazione. SE! io mi sto informando perchè non voglio cadere dal pero SE mi prendono...... oddioooooo e poi che cavolo dico a questi?! A settembre c'è pure quella maledetta fiera per cui ho pure litigato a gennaio[perchè x me il cane è più importante e mi sono rifiutata di stare fuori casa più di 8 ore perchè il mio cane deve uscire] mi odieranno!!

luana
06-07-06, 04:29 PM
Ciao Defe,riesco a risponderti solo ora,ieri ho avuto problemi con l'adsl[}:)][}:)][}:)]

allora,non sono consentite ferie/malattia nel periodo del preavviso,se ciò dovesse accadere viene prolungato il periodo oppure detratto dal tfr come mancato prevviso(l'importo detratto è lordo)

se sei in buoni rapporti con il datore di lavoro,puoi,con accordo delle parti usufruire delle ferie nel periodo di preavviso.

Defe Guido
07-07-06, 08:58 AM
luana [:X] [OT- x Robbie novita?!?! mi sa che io non riesco ad andare, ho 100 euro in banca tanto x gioire!! [}:)][}:)]- FINE OT]

io sono in buoni rapporti, ma le persone così buone, gentili, amicone, "famigliari" sia a scuola che sul lavoro, sono quelle dalle quali poi ti prendi delle belle stantuffate .......... quindi non so se sarebbero tanto amichevoli e gentili da non detrarmi la cifra per il mancato preavviso, soprattutto considerato che sono DEI TIRCHI DA PAURA, [chi più ne ha, più se li tiene stretti, meglio noi poveretti]. Ma se devo dire la sincera verità, che facciano quello che gli pare. Ora ho la testa in confusione totale perchè non voglio lasciare il mio appartamento, o comunque voglio vievere da sola.
Tra l'altro ho fatto domanda in varie agenzie x il lavoro, anche per poter lavorare il weekend e eventualmente ad Agosto, e lunedì ho un colloquio, se riuscissi a tenere da parte qualcosa potrei avere un pò di respiro x un pò chissà.......... odio 'sti maledetti SOLDI!!! MMMMMMHM. [}:)]

Gineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevrina dove cavolo sei finita?! Ti hanno arrestata per aver attentato alla vita della giovane calcinculata?!

luana
07-07-06, 11:11 AM
...non mi sono spiegata bene.
Puoi metterti d'accordo con il datore di lavoro di usufruire le ferie maturate nel periodo di preavviso,senza togliere nulla.
Ma se le fai di tua spontanea volontà o ti ammali,deve prolungare il periodo o ti tolgono dei soldi.

OT:oggi deve sentire un fornitore,lui non va perchè deve rimanere in filiale(lavora anche il sabato)poi ti faccio sapere,ma tranquilla che non ci siamo dimenticati,è che non si trovano,con il moto gp,superbike e altri concerti non ci sono problemi...ma Robbie sembra che tutti li vogliono.[}:)]

luana
07-07-06, 11:11 AM
...non mi sono spiegata bene.
Puoi metterti d'accordo con il datore di lavoro di usufruire le ferie maturate nel periodo di preavviso,senza togliere nulla.
Ma se le fai di tua spontanea volontà o ti ammali,deve prolungare il periodo o ti tolgono dei soldi.

OT:oggi deve sentire un fornitore,lui non va perchè deve rimanere in filiale(lavora anche il sabato)poi ti faccio sapere,ma tranquilla che non ci siamo dimenticati,è che non si trovano,con il moto gp,superbike e altri concerti non ci sono problemi...ma Robbie sembra che tutti li vogliono.[}:)]

Defe Guido
07-07-06, 11:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da luana

...non mi sono spiegata bene.
Puoi metterti d'accordo con il datore di lavoro di usufruire le ferie maturate nel periodo di preavviso,senza togliere nulla.
Ma se le fai di tua spontanea volontà o ti ammali,deve prolungare il periodo o ti tolgono dei soldi.


Sì sì avevo capito [:X] è che non credo proprio che si metteranno d'accordo, se possono darmi meno soldi credo si sfreghino le mani ben bene...... e poi non credo la prenderanno bene se vado via, anche per quella cavolo di fiera inutile che è a Settembre, li lascerei proprio a piedi, e poi andando in ferie non potrei insegnare a un eventuale povera martire sostituta, quindi non credo mi farebbero fare le ferie maturate senza togliermi dindini [xx(]

Defe Guido
07-07-06, 11:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da luana

...non mi sono spiegata bene.
Puoi metterti d'accordo con il datore di lavoro di usufruire le ferie maturate nel periodo di preavviso,senza togliere nulla.
Ma se le fai di tua spontanea volontà o ti ammali,deve prolungare il periodo o ti tolgono dei soldi.


Sì sì avevo capito [:X] è che non credo proprio che si metteranno d'accordo, se possono darmi meno soldi credo si sfreghino le mani ben bene...... e poi non credo la prenderanno bene se vado via, anche per quella cavolo di fiera inutile che è a Settembre, li lascerei proprio a piedi, e poi andando in ferie non potrei insegnare a un eventuale povera martire sostituta, quindi non credo mi farebbero fare le ferie maturate senza togliermi dindini [xx(]

luana
07-07-06, 11:33 AM
OT:che fiera c'è a settembre a bologna?

luana
07-07-06, 11:33 AM
OT:che fiera c'è a settembre a bologna?

Defe Guido
07-07-06, 11:40 AM
7-10 Sana, 27-30 Cersaie .... e poi sul sito dice anche 12-14 Progame show http://www.bolognafiere.it/ita/calendario_2006.asp

Defe Guido
07-07-06, 11:40 AM
7-10 Sana, 27-30 Cersaie .... e poi sul sito dice anche 12-14 Progame show http://www.bolognafiere.it/ita/calendario_2006.asp

luana
07-07-06, 11:59 AM
OT:il Cersaie[}:)]io ci sarò per tutta la fiera.
tu a quale dovresti essere?

luana
07-07-06, 11:59 AM
OT:il Cersaie[}:)]io ci sarò per tutta la fiera.
tu a quale dovresti essere?

Defe Guido
10-07-06, 02:03 PM
il colloquio è spostato a mercoledì DOPODOMANI alle 17.30, avrò tutto il tempo di dare il preavviso se mi dicono entro il 16 se mi prendono o no!!! Speriamoooooooo

luana
10-07-06, 04:19 PM
in boccaaaa al luuuuuuuuupo!!!!!!!:D[:X]

mi raccomando non fare bau bau;)

Defe Guido
11-07-06, 10:05 AM
Parlerò sicuramente di Guido [:o)] come sempre!!!

luanaaaaaa dì al tuo fidanzato di portarmi nel backstage!!! Son disperata non potrò andarci :(

Ma dov'è finita GINEVRINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :([:X]

luana
11-07-06, 10:43 AM
Defe,il mio moroso non va al concerto,deve lavorare ma,si sta sbattendo per trovarti il pass;)

luana
11-07-06, 10:44 AM
...anche perchè,è inaccettabile che una ragazza di 20anni,non vada al suo concerto preferito[:0]

ma non riesci a farti fare un regalo di compleanno anticipato?
....magari metti anche quello di Natale!!;)

Defe Guido
11-07-06, 10:45 AM
Sì VI PREGOOOOOOOOOOOO altrimenti rinuncerò. Siamo all'11 del mese, ho 40 euro in banca, 15 in tasca. [}:)] fra un pò ho pure l'ultima rata della TV, ma si può vivere in MISERIA?!?!?! :(:( apro un conto in cui mi fate l'elemosina, partecipate numerosi :D[:p]

Giulia
11-07-06, 11:16 AM
Coraggio!:)

luana
11-07-06, 11:35 AM
Defe,andiamo alla "Duna degli orsi"sabato,ora aperitivo,2000persone ubriache,siamo 2 bionde(io,potrei essere tua madre:()mettiamo su un banchetto PRO ROBBIE,vuoi dire che non ci danno 1euro a testa per la giusta causa???????????

...ma quel tuo zio è senza pietà a non farti andare al concerto?
Hai 20anni,ma hai dei problemi da 40enne!mannaggia[}:)]

Defe Guido
11-07-06, 11:46 AM
quale zio?! nun agge capito

Luana sarebbe da fare il banchetto!!! Gli affamati stanno ovunque magari nella speranza di ottenere qualcosa un euro lo lasciano :D

Comunque prima stavo andando a comprare l'aceto [non aveva il balsamico :( questo è il mio dramma odierno] ho TROVATO CASA!!!

Luminoso, ammobigliato, contornato dal verde ma in piena città [direi in piena strada!] vicino ai servizi [spazzatura, autubus, macchine] un ampio parcheggio proprio affianco, e affitto ZERO!!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006711124615_Casa.jpg
46,68*KB

Fabio
11-07-06, 11:49 AM
Se non fosse per i servizi igienici... Sarebbe un vero eden! ahahahah

luana
11-07-06, 11:50 AM
hahahaha bell'attico!!!!
forse una zia?una parente?boh,mi sembrava di aver letto che qualcuno della tua family andasse al concerto!
Ma a quanti eurini l'hai trovato il biglietto?

Defe Guido
11-07-06, 11:58 AM
Fabio, c'è un bagno molto ecologico proprio affianco, nel parcheggio c'è molto verde, un albero con tante belle foglie graaaaaaaaaaaandi e molto ecologiche... per l'acqua invece dovrò arrangiarmi con qualche secchio per la raccolta di quella piovana, risparmiando notevolmente sulle bollette!!
A me sembra perfetto [^]

luana era la mia amica-fidanzata alla quale è stato regalato il biglietto, ma siccome è più in bolletta di me adesso vuole venderlo su e-bay o a qualcuno.
Si trovano a 150 euro circa, potrei anche fare questa follia ma non ho neanche qualcuno con cui andare oltre al fatto che poi ad Agosto volevo cercare di stare un pò rilassata coi debiti :(

Fabio
11-07-06, 12:01 PM
Dove lo fanno il concerto?

luana
11-07-06, 12:04 PM
Io li ho trovati a 240€,oggi mi fanno sapere per i pass.
FALLA QUESTA FOLLIA!
...altrimenti avrai per sempre il rimpianto.
Vai da sola che ti diverti di più:D
stasera ti aggiorno.

luana
11-07-06, 12:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabio

Dove lo fanno il concerto?

Milano

Fabio
11-07-06, 12:19 PM
In data?

Defe Guido
11-07-06, 01:09 PM
Fabio, Robbie Williams, sabato 22 LUGLIO a San Siro.

luana per quanto io LO AMI il mio sogno è quello di vederlo...... per più di un concerto ........ [:I]:D per quello infatti avevo scritto la prima volta per riuscire a stare in prima fila a strapparmi i capelli. [:p] Se facessi questa follia, non avrei più soldi x fare la spesa, le bollette, Guido ..se mi cadessero dal cielo potrei pure farlo, ma adesso come adesso sarebbe proprio UNA FOLLIA!!!! Adesso se ne avessi, dovrei risparmiare per un eventuale cambio casa ecc... insomma... è quasi impossibile, dovevo muovermi prima ma ogni volta ce n'era una!!!! [}:)]:([V]
Adesso spero solo di poter guadagnare anche solo 200 euro in più e trovare un'altra bella casina e riuscire a prendere la patente con qualche sacrificio!!!!

luana
11-07-06, 04:29 PM
Certo che per aver 20anni sei mooolto matura,complimenti:D
...e che mi dispiace,per me i concerti erano una ragione di vita[:o)]
speriamo che Luca trovi il pass,sta tartassando i fornitori,purtroppo i vari direttori delle filiali se li sono presi con largo anticipo....il solito potere[}:)]

Defe Guido
12-07-06, 09:53 AM
ODDIO!! oggi è il gran giorno!!!
le scarpe - ballerine beje chiaro chiaro [con tanto di fiocco sono stupende!!!! e molto fashion]
una canottierina, deciderò sul momento non troppo scollata ovviamente, anche se il colloquio è con un uomo :D[:o)]
La domanda vera è ... shorts neri [un palmo sopra il ginocchio] o pantaloni bianchi?!?!?! o pinocchietti di jeans [al ginocchio]?!?!
mi risparmierò anche i miei duecento braccialetti tintinnanti per essere più sobria [:o)]

Defe Guido
12-07-06, 09:53 AM
ODDIO!! oggi è il gran giorno!!!
le scarpe - ballerine beje chiaro chiaro [con tanto di fiocco sono stupende!!!! e molto fashion]
una canottierina, deciderò sul momento non troppo scollata ovviamente, anche se il colloquio è con un uomo :D[:o)]
La domanda vera è ... shorts neri [un palmo sopra il ginocchio] o pantaloni bianchi?!?!?! o pinocchietti di jeans [al ginocchio]?!?!
mi risparmierò anche i miei duecento braccialetti tintinnanti per essere più sobria [:o)]

luana
12-07-06, 10:19 AM
Scarpe perfette OK
Pantaloni bianchiok
canotta pudica ok

meglio ancora una giacca leggera,visto il caldo da indossare solo prima di entrare in azienda!

Meglio evitare gioielli vari,pettinature strane,trucco vistoso,profumo troppo forte.
In bocca al lupo[:X]

luana
12-07-06, 10:19 AM
Scarpe perfette OK
Pantaloni bianchiok
canotta pudica ok

meglio ancora una giacca leggera,visto il caldo da indossare solo prima di entrare in azienda!

Meglio evitare gioielli vari,pettinature strane,trucco vistoso,profumo troppo forte.
In bocca al lupo[:X]

Fabio
12-07-06, 10:25 AM
Puoi provare ad indossare solo carta trasparente per cibi... Fara calduccio ma di sicuro sarà d'effetto! hihi

Ps. Scherzi a parte in bocca al lupo e facci sapere mi raccomando!

:D

Fabio
12-07-06, 10:25 AM
Puoi provare ad indossare solo carta trasparente per cibi... Fara calduccio ma di sicuro sarà d'effetto! hihi

Ps. Scherzi a parte in bocca al lupo e facci sapere mi raccomando!

:D

Defe Guido
12-07-06, 10:26 AM
bene pettinatura di solito porto la coda o un concetto col ciappo, praticamente non mi trucco, non porto profumo ma solo crema per il corpo, quella per i bambini, meglio di così si muore sono perfetta :D[:o)]
la giacca non ce la faccio però mi sento morire all'idea. [B)]

Defe Guido
12-07-06, 10:26 AM
bene pettinatura di solito porto la coda o un concetto col ciappo, praticamente non mi trucco, non porto profumo ma solo crema per il corpo, quella per i bambini, meglio di così si muore sono perfetta :D[:o)]
la giacca non ce la faccio però mi sento morire all'idea. [B)]

Ginevrina
12-07-06, 10:33 AM
Bene così: la donna acqua e sapone piace perchè è sinonimo di professionalità, serietà e semplicità. Non fa effetto OGM e qualora ti trovassi davanti un maniaco perverso sicuramente smuoverai la sua perversione più di un mascherone iper appariscente!!! Sto scherzando ovviamente. Perfetta per il colloquio.
Ero un pò sparita perchè mi era arrivato uno sbobbone di fatture da sistemare e non avevo tempo di fare altro. Alla fine qualcuna l'ho sistemata, qualcuna l'ho nascosta, qualcuna l'ho persa e qualcuna l'ho bruciata. Lavoro compiuto

Ginevrina
12-07-06, 10:33 AM
Bene così: la donna acqua e sapone piace perchè è sinonimo di professionalità, serietà e semplicità. Non fa effetto OGM e qualora ti trovassi davanti un maniaco perverso sicuramente smuoverai la sua perversione più di un mascherone iper appariscente!!! Sto scherzando ovviamente. Perfetta per il colloquio.
Ero un pò sparita perchè mi era arrivato uno sbobbone di fatture da sistemare e non avevo tempo di fare altro. Alla fine qualcuna l'ho sistemata, qualcuna l'ho nascosta, qualcuna l'ho persa e qualcuna l'ho bruciata. Lavoro compiuto

Ginevrina
12-07-06, 10:36 AM
La giacca, magari di lino possibilmente non sgualcito, fa molto donna vera che vorrebbe fare tanti soldi ma ora non li ha.... un pò difficile a spiegare ma è così

Ginevrina
12-07-06, 10:36 AM
La giacca, magari di lino possibilmente non sgualcito, fa molto donna vera che vorrebbe fare tanti soldi ma ora non li ha.... un pò difficile a spiegare ma è così

luana
12-07-06, 10:43 AM
No,la giacca è una questione di "buona educazione"di "bon ton"non ci si presenta senza maniche ad un colloquio.
C'è chi ci tiene e chi no!

luana
12-07-06, 10:43 AM
No,la giacca è una questione di "buona educazione"di "bon ton"non ci si presenta senza maniche ad un colloquio.
C'è chi ci tiene e chi no!

Ginevrina
12-07-06, 10:54 AM
Ma insomma Defe, te la metti 'sta giacca o no?

Ginevrina
12-07-06, 10:54 AM
Ma insomma Defe, te la metti 'sta giacca o no?

alina78
12-07-06, 11:05 AM
in bocca al lupo!!!!!!![:X]

alina78
12-07-06, 11:05 AM
in bocca al lupo!!!!!!![:X]

Defe Guido
12-07-06, 11:09 AM
ho giusto giusto una giacca di lino bianca da stirare [xx(] .... che dite meglio metterla?? Ma non vorrei fare Tony Manero giacca bianca- pantalone bianco non mi piace tanto. Comunque la metterei solo dentro se no arrivo che puzzo pure [:p][xx(]

Defe Guido
12-07-06, 11:09 AM
ho giusto giusto una giacca di lino bianca da stirare [xx(] .... che dite meglio metterla?? Ma non vorrei fare Tony Manero giacca bianca- pantalone bianco non mi piace tanto. Comunque la metterei solo dentro se no arrivo che puzzo pure [:p][xx(]

luana
12-07-06, 11:45 AM
altrimenti una camicia.
se trovi uno come il mio presidente 70 anni....è d'obbligo.
però tu hai 20anni,ti si perdona tutto;)
personalmente,quando facevo i colloqui,non guardavo queste formalità,
ricordo che presi una ragazza,tatuata pesantemente,capelli arancioni,la migliore telemarker che abbia mai conosciuto.

luana
12-07-06, 11:45 AM
altrimenti una camicia.
se trovi uno come il mio presidente 70 anni....è d'obbligo.
però tu hai 20anni,ti si perdona tutto;)
personalmente,quando facevo i colloqui,non guardavo queste formalità,
ricordo che presi una ragazza,tatuata pesantemente,capelli arancioni,la migliore telemarker che abbia mai conosciuto.

Defe Guido
12-07-06, 11:46 AM
bene, il mio capo si è levato dalle bolle. [^]
Ho chiesto tutto il pomeriggio libero, tanto che cavolo torno a fare DUE ore?!?! Mangio DUE BELLE PIZZE giganti così non mi viene fame, posso portare fuori Guido [se sopravvive al caldo], prepararmi per benino e forse riesco pure a fare la cosa che più amo al mondo DORMIRE. [:o)]
Ho già anche litigato con il mio ex fidanzato-accompagnatore-ruolo indefinito così mi son sfogata ... tutto perfetto :D

Defe Guido
12-07-06, 11:46 AM
bene, il mio capo si è levato dalle bolle. [^]
Ho chiesto tutto il pomeriggio libero, tanto che cavolo torno a fare DUE ore?!?! Mangio DUE BELLE PIZZE giganti così non mi viene fame, posso portare fuori Guido [se sopravvive al caldo], prepararmi per benino e forse riesco pure a fare la cosa che più amo al mondo DORMIRE. [:o)]
Ho già anche litigato con il mio ex fidanzato-accompagnatore-ruolo indefinito così mi son sfogata ... tutto perfetto :D

luana
12-07-06, 11:48 AM
ma gli shorts quanto sono corti?
se stanno 4/5 cm sopra il ginocchio(tipo bermuda)metti quelli.

luana
12-07-06, 11:48 AM
ma gli shorts quanto sono corti?
se stanno 4/5 cm sopra il ginocchio(tipo bermuda)metti quelli.

Defe Guido
12-07-06, 11:54 AM
Non sono hot pants ma neanche bermuda.. sono shorts... mmmmmhmm ... saranno anche 10 cm sopra al ginocchio, carini, neri con il risvoltino. E non sono nemmeno ancora stati contaminati dal pelo di Guido!!!!
X quanto riguarda la camicia, vendo tessuti per camiceria........ MA IO LA ODIO!!! ne ho 1 invernale rosa stupenda, l'unica camicia che abbia mai voluto!!! E poi con sto caldo se sudo si vede subito con la camicia, devo fare 1 oretta di bus e camminata cercherò una canotta/maglietta di quelle che piacciono tanto a me un pò larghine comode leggerine. Veramente volevo mettermi la mia maglietta preferita del momento, bianca larghina leggerissima col bordo in fondo doratino che ho messo all'altro colloquio...... ma coi pantaloni bianchi nun ze pò.

Defe Guido
12-07-06, 11:54 AM
Non sono hot pants ma neanche bermuda.. sono shorts... mmmmmhmm ... saranno anche 10 cm sopra al ginocchio, carini, neri con il risvoltino. E non sono nemmeno ancora stati contaminati dal pelo di Guido!!!!
X quanto riguarda la camicia, vendo tessuti per camiceria........ MA IO LA ODIO!!! ne ho 1 invernale rosa stupenda, l'unica camicia che abbia mai voluto!!! E poi con sto caldo se sudo si vede subito con la camicia, devo fare 1 oretta di bus e camminata cercherò una canotta/maglietta di quelle che piacciono tanto a me un pò larghine comode leggerine. Veramente volevo mettermi la mia maglietta preferita del momento, bianca larghina leggerissima col bordo in fondo doratino che ho messo all'altro colloquio...... ma coi pantaloni bianchi nun ze pò.

Defe Guido
12-07-06, 12:00 PM
BENE!!!! ora vado amiciCI!! Ci sentiamo domani, grazie a tutti, adoro questa discussione ormai siete il mio "barettino" preferito ;):D

Ginevrina o bruci più cartacce e vieni più spesso, o mi arrabbierò moltissimo [}:)] sei la mia comare preferita :D

A domaniiiiiii !!!!!!! YAHOOOOOOOO e speriamooooooooooo !!!

Defe Guido
12-07-06, 12:00 PM
BENE!!!! ora vado amiciCI!! Ci sentiamo domani, grazie a tutti, adoro questa discussione ormai siete il mio "barettino" preferito ;):D

Ginevrina o bruci più cartacce e vieni più spesso, o mi arrabbierò moltissimo [}:)] sei la mia comare preferita :D

A domaniiiiiii !!!!!!! YAHOOOOOOOO e speriamooooooooooo !!!

luana
12-07-06, 12:02 PM
In bocca al luuuuuupo:D

luana
12-07-06, 12:02 PM
In bocca al luuuuuupo:D

selli82
12-07-06, 12:16 PM
WOW quanti consigli per il colloquio!!!!!Prendo nota!!!:D

In bocca al lupo!!!;)

selli82
12-07-06, 12:16 PM
WOW quanti consigli per il colloquio!!!!!Prendo nota!!!:D

In bocca al lupo!!!;)

ElenaZoe
12-07-06, 12:19 PM
in bocca al lupo defe[:X][:X][:X]

ElenaZoe
12-07-06, 12:19 PM
in bocca al lupo defe[:X][:X][:X]

Ginevrina
12-07-06, 01:53 PM
Vai Defe!!! Alla Giulio Cesare: Veni, vidi, vici!!! Se non ti prendono lì comunque ho un paio di idee nella testa.... no, non te le dico. Ora vai al colloquio e sbaragliali, distruggili, sconvolgili e all'occorrenza aizza il grande Guido, famoso cane da combattimento (si vede dalla faccia che è cattivissimo!!!). Io oggi sputacchio su un paio di fatture così non si legge più la cifra e ho la scusa per non sistemarle; poi quatta quatta esco almeno 10 minuti prima e mi faccio un giro in centro per puntare i negozi da depredare all'inizio dei saldi (tanto ho la carta di credito, il conto arriva con calma!) dunque vado a prendere la canona cicciona e puzzolente e la porto a fare una passeggiata sul mare. Avrei una mezza intenzione di cenare con un frappè doppia dose ipercalorico, con tanto zucchero ma al gusto fragola per rimanere leggere (come quello che mangia lasagne, parmigiana e bistecca mA li accompagna con l'insalata per rimanere leggero!). Ma sì! Se si toglie il cibo alla vita si leva una delle parti più interessanti.
Defe in bocca al lupo, fammi sapere, incrocerò dita e gambe per te, e mi sciupeò le mani a furia di sfregare il corno rosso in pura plastica che ho di fronte. Forza Defe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ginevrina
12-07-06, 01:53 PM
Vai Defe!!! Alla Giulio Cesare: Veni, vidi, vici!!! Se non ti prendono lì comunque ho un paio di idee nella testa.... no, non te le dico. Ora vai al colloquio e sbaragliali, distruggili, sconvolgili e all'occorrenza aizza il grande Guido, famoso cane da combattimento (si vede dalla faccia che è cattivissimo!!!). Io oggi sputacchio su un paio di fatture così non si legge più la cifra e ho la scusa per non sistemarle; poi quatta quatta esco almeno 10 minuti prima e mi faccio un giro in centro per puntare i negozi da depredare all'inizio dei saldi (tanto ho la carta di credito, il conto arriva con calma!) dunque vado a prendere la canona cicciona e puzzolente e la porto a fare una passeggiata sul mare. Avrei una mezza intenzione di cenare con un frappè doppia dose ipercalorico, con tanto zucchero ma al gusto fragola per rimanere leggere (come quello che mangia lasagne, parmigiana e bistecca mA li accompagna con l'insalata per rimanere leggero!). Ma sì! Se si toglie il cibo alla vita si leva una delle parti più interessanti.
Defe in bocca al lupo, fammi sapere, incrocerò dita e gambe per te, e mi sciupeò le mani a furia di sfregare il corno rosso in pura plastica che ho di fronte. Forza Defe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ginevrina
12-07-06, 04:28 PM
Allora Defe? Mentre spuatcchio sulle fatture penso a te....

Ginevrina
12-07-06, 04:28 PM
Allora Defe? Mentre spuatcchio sulle fatture penso a te....

KYCE
12-07-06, 06:34 PM
foooooooooorza defeeeeeeeeeeeeeeee!!!! anch'io sono con te!!!![:X]

Defe Guido
13-07-06, 08:21 AM
tataaaaaaaaaaaaan ecchime.
Grazie a tutti [:X][:X]
Ginevrina che ridere :D sei proprio fuori :D

Allora abbigliamento, pantaloni bianchi, canotta nera bellissima che ha il pezzo sopra di seta con il nastrino e sotto cotone, cazzarola vi dovrei fare un reportage moda [:o)] poi le mie bbbbelle bbballerine e il braccialetto l'ho messo [:o)] il mio braccialetto verde tanto bello [:I]
vabbè insomma non sono rimasta tanto entusiasta son sincera, ma coi cessi LESSI che lavorano lì dentro se non prendono me son dei cretini!!!
:D quella lì incinta sembra Olivia versione horror :D scusate vabbè cmq, entro fine luglio fanno un altro colloquio con la prescelta in cui si parla anche di stipendio ecc. [cmq l'inquadramento è ultimo livello, mi pare V, del commercio il mongolo lì del capo, ha detto circa 900 euro..[xx(]e poi mi PRESCELGONO tratterò per qualcosa in più] mi ha fatto leggere in inglese, la pronuncia era un pò meno naturale ovviamente ma vabbè, poi Olivia mi ha fatto un test al pc ....... scrivere su Word!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per vedere la velocità!!! [:0] MAH! Altre domande su famiglia, su di me, sul mio lavoro ... il lavoro lì è nella parte "logistica" mi occuperei dei clienti, ordini, fatture prima nota [non so manco che caspita è], parlare inglese, bla bla bla ecc. BOH!!!
Sicuramente l'ambiente è molto più serio e professionale ...... ma ripeto non son rimasta particolarmente felice, del resto è lavoro [xx(] se mi danno di più bene se no amen!!

Ginevrina
13-07-06, 09:21 AM
Dai Defe, l'importante è partecipare! Il look ok, Olivia sarà stata gelosissima perchè sei meglio di lei (a proposito, chissà come sarà il disgraziato braccio di ferro) ma di sicuro hai fatto bella impressione. Un test su come scrivi veloce su word mi pare proprio una fesseria. Riguardo l'ambiente è normale: quando io feci il colloquio rimasi schifata, ma stando qui sinceramente continuo a schifarmi ogni giorno di più, considerando che non c'è mai fine al peggio sono messa male. Ieri con la mia cara collega nonchè amica Ila abbiamo mandato il Cv ad una azienda di telefonia. Il lavoro mi fa schifo, non lo nego, ma lavorano su turni di 4 ore e lo stipendio è davvero buono (non so come mai un apprendista che magari fa lavori di responsablità prenda 850 Euro e un telefonista che dice quattro scemate per 4 ore prenda almeno 900) quindi mi son detta: "Qui mi fa schifo e ci passo la vita (8 ore su spezzato son roba!); lì mi fa schifo uguale ma almeno ho il tempo di vivere la mia vita fuori di là".
La sera poi, siccome ero bella fresca, sono andata alla festa dell'Unità al banco della protezione animale, visto che abbiamo altrio due mici da piazzare, altrimenti li faremo arrosto alla prossima festività. Il problema è che purtroppo sono proprio bruttini, e mentre gli altri sono andati tutti a famiglie sarie questi non si riesce a piazzarli. E' un pò che li abbiamo, e più crescono meno possibilità ci sono di darli via. Sto facendo il lavaggio del cervello al mio compagno per prendere il maschietto (il mio, Simba è sparito, non so se ve lo avevo detto) ma da quell'orecchio non ci vuol sentire.
Defe!!!!!!! Dacci più dettagli sul tuo colloquio!!!! C'è qualche impiegato figo? Se ti danno 900 accetti????

KYCE
13-07-06, 11:29 AM
mi raccomando defe facci sapere!!!

anch'io sono andata a fare un colloquio ieri! praticamente èuna veterinaria che vuole dare in gestione il negozio di articoli per animali adiacentr all'ambulatorio, perchè parte per l'america...il posto è unbuco ma mi piacerebbe tanto un lavoro così!!! CMQ ho messo tutto nelle mani di un mio amico commercialista che oggi sente bene e poi mi dice se la cosa conviene o meno...

sperem...

Defe Guido
13-07-06, 11:46 AM
DUUUUUUUUUUnque... Olivia non credo possa nutrire sentimenti di alcun tipo, ha l'espressività e la vivacità di un tubetto del dentifricio.
Con quella panzotta lì che sembrava un pallone da basket infilato nel vestito, deve solo dire grazie al coraggioso braccio di ferro, perchè non posso credere che abbia un uomo ancora più brutto di lei!!!
Comunque nell'ufficio "logistico" [x me si chiama così solo xchè fa figo] son tutte donne, tra i 30-40. E il capo è uno di quei 40enni manager in carriera che danno del lei a tutti, che ogni tanto infilano qualche parola AUUUANASGANA in inglese, che dicono OKAAAAAAAAAAAAAY all'americana e non OCCHEI all'italiana. Insomma simpatico come un gatto attaccato non dico dove, io però ho sorriso e riso alle sue battute idiote.
No, non credo che per 900 euro ci andrei, la salute mentale è più importante e per 100 euro non rischio di andare in mezzo a degli *******, delle due meglio con questi psicolabili.
Anche se, Ginevrina, mi hai messo un PULCIONE nell'orecchio con questa storia della centralinista part time a 900 euro, in effetti fare due part time sarebbe L'IDEALE!! E ai miei capi credo andrebbe anche bene, anche perchè io OTTO ORE qui, sono veramente INUTILE!!! Se avessero la possibilità di risparmiare senza dover trovare un'altra e avendo sempre una figura stabile credo sarebbero felicissimi!!! ... sarebbe davvero l'unico modo per avere più soldi. Questa cosa mi interessa un sacco, dettagli cara, dettagli pure tu!!!!
KYCE, che bello un negozio di prodotti per animaliiiiiiiiiii stupendo!!! [8)]

Defe Guido
13-07-06, 11:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

all'occorrenza aizza il grande Guido, famoso cane da combattimento (si vede dalla faccia che è cattivissimo!!!)

forse potrei provare con Guido!! La sua arma segreta è la fiatella, forse dovrei davvero portarlo ai colloqui!!! Se non li intenerisce con la sua magrezza, facendo credere che non mangia tanto, forse posso aizzare la sua ferocia di cane combattente, o fargli aprire la boccuccia d'oro

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006713125616_Immag014.jpg
25,6*KB

li sta già puntando!!

kikka11
13-07-06, 01:30 PM
Didinooooooooooooo amoooooooooooooooore lui baciottone sul naso (io posso vero??vero vero vero???[:p][:p])baciottone sul naso anche alla tesora mamma di Didino[:X][:X][:X][:X]

Defe Guido
13-07-06, 01:34 PM
eccerto io non resistevo al nasone nero nero di Teone [:X]!! Come si fa a non darglieli su quel nasone lì [:X]!!

kikka11
13-07-06, 01:49 PM
eh bisogna rivedersi qui eh[}:)][:o)]

Defe Guido
13-07-06, 01:50 PM
INFATTI signora, infatti!!! [}:)]