PDA

Visualizza Versione Completa : Domande e discussioni sulle tartarughe acquatiche



fuco89
20-06-06, 07:56 PM
In questo topic possiamo discutere sulle tartarughe acquatiche:). così evitiamo di sovraccaricare il forum con un topic per ogni domandina che frulla in testa[8)][8)]

Hilary
20-06-06, 08:14 PM
comunque la vaschetta mi serviva perchè mia sorella ha l'acquaterrario in camera sua e visto che io non le posso vedere sempre pensavo di fare una vaschetta in camera mia per passarci un po' di tempo insieme.:(comunque ottima l'idea del topic!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Hilary
24-06-06, 01:50 PM
[:0]odio,ieri mi sono presa un colpo quando ho aperto la scatola del magime delle tarta e ho notato che cerano piccoli insetti che camminavano nella scatola e si magiavao il cibo delle tarta!!!!!!!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

1.che cosa sono?
2.fanno male alle tarta?
3.che devo fare?

grazie dell'aiuto,

HILARY.

fuco89
24-06-06, 02:40 PM
dove e come l'hai tenuta la scatola? può darsi che si trovava in un posto che favorisce l'attecchiemnto di questi insetti. secondo me è meglio buttare il mangime, ed inoltre è opportuno che la tua tartaruga mangi qualcosa di più naturale rispetto al mangime. Alla tua tarta d'acqua puoi somministrare del pesce (sarde o gamberetti sgusciati) oppure della erdura (rucola e lattuga, o qualche pezzo di carota). I pellets andrebbero somministati solo di rado (una o massimo due volte a settimana) o quando hai molta fretta.

Hilary
24-06-06, 02:46 PM
che sono tutte ste' cose da mangiare?io gli ho sempre dato ogni giorno i gamberetti essiccati grammarus!!!!!!!!!

fuco89
24-06-06, 02:47 PM
sempre quelli non vanno bene....i gamberetti essiccati non contengono tutte quelle vitamine e il calcio essenziali per la tua tartaruga...cerca di variare al meglio la sua alimentazione.

marivt
24-06-06, 07:35 PM
Ciao ragazzi, la mia tartina ha da una settimana un problema che non riesco a risolvere, spero possiate aiutarmi:
sul collo e sulle zampette le spuntano delle cose bianche fluttuanti, come ina pellicola che si stacca biancastra. All'inizio pensavo stesse cambiando pelle, ma mi hanno detto che non è possibile.
Sapete per caso di cosa si tratta e come si può trattare?
Grazie

fuco89
24-06-06, 08:11 PM
scusami tanto ma le tartarughe cambiano pelle!!!!!!la mia ha appena finito la fase di muta...la pellicina molle fluttuante è la pelle, mentre le scaglie dure come un'unghia sono gli scuti, cioè le placche del carapace...

fuco89
24-06-06, 08:11 PM
scusami tanto ma le tartarughe cambiano pelle!!!!!!la mia ha appena finito la fase di muta...la pellicina molle fluttuante è la pelle, mentre le scaglie dure come un'unghia sono gli scuti, cioè le placche del carapace...

Hilary
24-06-06, 09:02 PM
marivt anche la mia ha quelle cose fluttuanti attaccate al collo o alle zampe all'inizio ho creduto fossero alghette poi ho capito che era la pelle!:D

Hilary
24-06-06, 09:02 PM
marivt anche la mia ha quelle cose fluttuanti attaccate al collo o alle zampe all'inizio ho creduto fossero alghette poi ho capito che era la pelle!:D

Hilary
24-06-06, 09:06 PM
poi,un' altra domanda ho 2 trachemys scripta scripta, ho messo delle piante nell'acquaterrario e se le sono divorate!!!!!!!!!!!!!!!!![:p]
-ci sono piante che posso mettere nel loro acquaterrario senza che siano mangiate?
-in quel caso quali?

HILARY

Hilary
24-06-06, 09:06 PM
poi,un' altra domanda ho 2 trachemys scripta scripta, ho messo delle piante nell'acquaterrario e se le sono divorate!!!!!!!!!!!!!!!!![:p]
-ci sono piante che posso mettere nel loro acquaterrario senza che siano mangiate?
-in quel caso quali?

HILARY

fuco89
25-06-06, 01:50 AM
piante nell'acquario possono essere la lattuga d'acqua o le lenticchie d'acqua, ninfee....ma ti do un consiglio....con le tss meglio nn mettere piante...se le divorano:D:D:D[:p]....meglio quelle finte, ma devi fare attenzione perchè mangiano pure quelle inizialmente, quindi è meglio che ne scegli alcune che siano piuttosto doppie e resistenti;)

fuco89
25-06-06, 01:50 AM
piante nell'acquario possono essere la lattuga d'acqua o le lenticchie d'acqua, ninfee....ma ti do un consiglio....con le tss meglio nn mettere piante...se le divorano:D:D:D[:p]....meglio quelle finte, ma devi fare attenzione perchè mangiano pure quelle inizialmente, quindi è meglio che ne scegli alcune che siano piuttosto doppie e resistenti;)

Jack
25-06-06, 12:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hilary

poi,un' altra domanda ho 2 trachemys scripta scripta, ho messo delle piante nell'acquaterrario e se le sono divorate!!!!!!!!!!!!!!!!![:p]
-ci sono piante che posso mettere nel loro acquaterrario senza che siano mangiate?
-in quel caso quali?

HILARY


le piante in acqua se le divorano...
però magari ne puoi mettere una in posizione sopraelevata in modo che non possano arrivarci!;)

Jack
25-06-06, 12:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hilary

poi,un' altra domanda ho 2 trachemys scripta scripta, ho messo delle piante nell'acquaterrario e se le sono divorate!!!!!!!!!!!!!!!!![:p]
-ci sono piante che posso mettere nel loro acquaterrario senza che siano mangiate?
-in quel caso quali?

HILARY


le piante in acqua se le divorano...
però magari ne puoi mettere una in posizione sopraelevata in modo che non possano arrivarci!;)

Hilary
26-06-06, 01:40 PM
buon idea jack!:D
grazie fuco non sò come farei senza di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:)


HILARY

Hilary
26-06-06, 01:40 PM
buon idea jack!:D
grazie fuco non sò come farei senza di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:)


HILARY