PDA

Visualizza Versione Completa : X Elisa



Trillina
04-06-06, 10:38 PM
Ciao Elisa, grazie del consiglio....in realtà avevo già provato a fare come hai detto tu, il problema è che le foto erano troppo grandi e quindi ho dovuto prima rimpicciolirle!
La tua puffetta l'ho vista già un paio di volte ed è davvero stupenda...cn tutto quel pelo...Trilli è già pazzo di lei!!
Come fa a stare comodamente seduta sul divano? Trilli appena mette piede su un qualsiasi tessuto ci lascia un bel ricordino, infatti nn posso mai farlo salire sul letto o sui divani...ci ho provato qualche volta, ma dopo un pò si scoccia, inizia ad arrotolare le coperte e .... !! che peccato, mi piacerebbe tanto si sdraiasse accanto a me!!
Ciaooo

elisa_
04-06-06, 11:37 PM
Grazie x i complimmenti,anke il tuo coniglietto è davv dolcissimo...
devo dire ke siamo davvero fortunate ad avere l'amore di qsti dolci animali,sn davv speciali e tanto simpatici.
x i divani e letti ho dovuto patire molto nn credere...ma cn uno sgrido qua e la(mai punizioni corporee),e qlk frutto d ricompensa sn riuscita ad insegnarle a fare i bisognini nella sua cassetta...ora nn mi lascia + ricordini x la casa...
x qnto riguarda le coperte vedo ke è un vizio d un pò d coniglietti...credevo volesse aiutarmi ad aggiustare i letti da brava coniglietta di casa!
xò la cosa ke amo + di lei è ke ama dormire cn me sul letto la notte,si mette ai mie piedi e si sdraia comodamente...ho notato ke lo fa sl dove c sono io e dove sente il mio odore...infatti da un pò d giorni o prestato il mio letto a mia nonna e lei,nonostante ami il mio lette,nn c sale +...ma viene cmq sul letto dove dormo ora...ke amoreeeee!
tu invece che m racconti del tuo coniglietto trilli...?

Trillina
05-06-06, 05:49 PM
Ciao Elisa,
ma davvero la tua coniglietta dorme sul tuo letto...ai tuoi piedi??
nn ci posso credere...è una cosa meravigliosa, sarebbe il sogno della mia vita. Ho cercato tante volte di insegnarlo a trilli, ma lui niente...puntualmente ogni volta che saliva sul letto mi lasciava un ricordino (c'è stato un periodo che cambiavo ogni giorno lenzuola e coperte)! Alla fine ho dovuto rinunciare e gli insegnato èpiuttosto a nn salire sul letto,infatti adesso ogni volta che ci sale sa di aver fatto qualcosa di sbagliato e scende immediatamente appena me ne accorgo, senza che io gli dica niente...basta il mio sguardo! quindi adesso nn posso insegnarli a dormire con me...ormai lui "stare sul letto" la vede cm qualcosa di sbagliato....come fargli cambiare idea e fargli inoltre capire che nn ci deve fare i bisogni, ma ci deve solo dormire?
Inoltre lui ha scelto un angolo della casa per lasciare i suoi bisogni...ho provato a metterci di tutto...lettiera, scatola di cartone...in modo che capisse che doveva farla lì dentro, ma niente...ogni volta la faceva affianco...insomma gli piace il pavimento!Nn so più che devo fare, E' una PESTE!!
E poi è molto territoriale, ogni volta che il mio cane (di piccola taglia) entra nella mia cameretta (ovvero camera di Trilli), Trilli ci si fionda contro e lo morde e il povero Sammy scappa via cn la coda in mezzo alle gambe! Ormai quando lo vede in giro per la casa Sammy si va puntualmente a nascondere nella sua cuccia...hiihii...poverino!!
Ci sn tante cose che potrei raccontarti su Trilluzzo, ma ora devo correre a studiare!!
Alla prox...baci!

elisa_
08-06-06, 04:47 PM
Se vuoi un consiglio metti nella lettiaera un pò della sua pupù,così riconoscendo il suo odore ci va dentro...e poi appena vedi ke ha intenzione di fare la pipì lo prendi e lo metti nella lettiera,xò nn dopo ke l'ha fatta,se no potrebbe pensare ke deve entrarci sl dopo aver fatto il tutto...cmq devi avere pazienza...anke io ho dovuto patire molto prima ke imparasse tutto...le lenzuala le cambiavo ogni giorno...poi appena fatti un pò + grandi diventano + obbedienti e intelligenti...devi avere moooolta pazienza,e ti ricordo di premiarlo ogni volta ke fa qlk di giusto...così imparano in fretta!!!
baciiii

Trillina
08-06-06, 05:11 PM
Adesso...sto sperimentando un nuovo metodo [}:)]...ho preso una scatola di cartone chiusa e ci ho fatto una porticina...poi dentro ci ho messo dei giornali e l'ho messa nell'angolo dove lui in genere fa i bisogni e devo dire che sta quasi funzionando...anzi forse gli piace anche...perchè lì dentro è nascosto e nessuno lo può vedere [:I]! spero funzioni...se funziona compro qualcosa di più resistente, qualcosa che si possa lavare...perchè il cartone devo comunque cambiarlo sempre!Purtroppo nn posso sempre controllarlo, perchè a volte lo lascio libero in camera, mentre io vado in bagno o mangio (o qualsiasi altra cosa) ed è proprio in quei momenti che lui si scatena perchè sa che nn posso sgridarlo! Vabbè...pian piano imparerà (almeno spero), sn già due anni che ce l'ho e ormai è grandicello, spero possa cambiare lo stesso le sue abitudini!
Per quanto riguarda il fatto di dormire sul letto...penso che ci rinuncerò...anche perchè...ormai gli ho insegnato a nn salire e poi...nn mi va di lavare lenzuola ogni giorno :D!
Cmq grazie dei consigli...dalla prossima volta inizio anche a dargli qualche dolcetto per premio ( a lui piacciono tanto i drops allo yogurt e frutti di bosco... sn piccoli dolcetti...grandi quanto un bottone!!)
Ciao...spero di risentirti presto!!
BACIIIIIIIII [:X]

elisa_
08-06-06, 06:44 PM
qndo vuoi fatti sent,ci possiamo scambiare piccoli consigli insieme....
un bacione