PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi è piaciuta per niente...



Doroty
28-05-06, 07:13 PM
Oggi mi sono spostata per vedere un'expo regionale dell'enci a Telese Terme. A parte che era una sorta di pineta... e vabbè... ma maltesi e altri simili, non ce ne erano, perchè si sarebbero combinati peste... pazienza, io quelli volevo vedere [|)] Ma poi... tutti i cani legati agli alberi... soprattutto cani grossi.. tavoli da toelettatura... pochissimi 3 o 4 (ad ercolano era pieno....)... terranova inxcazzatissimi... uno è anche scappato al proprietario e si è messo a correre per addentare un mastino napoletano... ma.... parapiglia totale, un annuncio al megafono: "ATTENZIONE! ATTENZIONE! SI E' SLEGATO UN BOXER! ATTENZIONE!"... la gente che stava lì per delle comunioni 8credo), cmq quelli che non avevano cani... si è messa in agitazione... Un tizio che aveva cani in gara si è meso ad urlare "ma perchè sono degli str****, non si sanno tenere quei maledetti cani"... e insomma... chi scappava, chi correva... poi è stato preso questo boxer... cmq a me facevano abbastanza paura questi cagnoloni grossi... c'erano alcuni enormi e bavosissimi... ma perchè non avevano quei grossi trasportini come ad ercolano? Come si possono allestire i ring dentro una pineta con i pericoli delle processionarie e la terra che avrebbe reso, ad esempio, il mio maltese, una schifezza? C'era una sgnora con un bolognese che era di uno scocciato unico... ed erano tuti abbastanza rotti le scatole... Che sfacelo! [xx(] Quando sono andata all'internazionale di ercolano, si respirava tutta un'altra aria... ora, ditemi... è stato un caso... o le manifestazioni reionali/locali (premetto che questa era ENCI, quindi cmq doveva tenere un certo livello, no?) sono così?
Mi sono sentita un po' abbattuta... mi aspettavo un po' meglio...

freegiampi
28-05-06, 07:29 PM
una normalissima esposizione,,,,,,,,,, che pensavi a delle superorganizzazioni?

freegiampi
28-05-06, 07:29 PM
una normalissima esposizione,,,,,,,,,, che pensavi a delle superorganizzazioni?

sgrigua
28-05-06, 08:07 PM
Rimango perplessa solo per la questione della pineta, proprio per il problema processionaria, per il resto direi che anche nelle manifestazioni più organizzate ci può stare che un cane scappi, anche all'Internazionale di Firenze è successo, però tutto sto allarmismo non s'è creato, tra centinaia di cani ci sta che succeda.

In estate le expo son tutte all'aperto, e il fatto che siano nei prati...beh...per un cane è più naturale l'erba che non il cemento :)
Chi ha un cane da toelettare solitamente ha il tavolino e il kennel...ma cmq il ring rimane sull'erba :)

Per i trasportini : non tutti i cani hanno le capacità fisiche di stare ore ed ore li dentro senza patirne, i boxer ci stanno ed è anche giusto per loro perchè sicuramente si riposano, però se c'è caldo dopo un pò hanno bisogno di respirare meglio e di sgranchirsi un pò, anche per allentare la tensione, altrimenti arriverero nel ring talmente agitati da diventare pericolosi.


Per il boxer che è scappato...ATTENZIONE CHE SBAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA [8D]

sgrigua
28-05-06, 08:07 PM
Rimango perplessa solo per la questione della pineta, proprio per il problema processionaria, per il resto direi che anche nelle manifestazioni più organizzate ci può stare che un cane scappi, anche all'Internazionale di Firenze è successo, però tutto sto allarmismo non s'è creato, tra centinaia di cani ci sta che succeda.

In estate le expo son tutte all'aperto, e il fatto che siano nei prati...beh...per un cane è più naturale l'erba che non il cemento :)
Chi ha un cane da toelettare solitamente ha il tavolino e il kennel...ma cmq il ring rimane sull'erba :)

Per i trasportini : non tutti i cani hanno le capacità fisiche di stare ore ed ore li dentro senza patirne, i boxer ci stanno ed è anche giusto per loro perchè sicuramente si riposano, però se c'è caldo dopo un pò hanno bisogno di respirare meglio e di sgranchirsi un pò, anche per allentare la tensione, altrimenti arriverero nel ring talmente agitati da diventare pericolosi.


Per il boxer che è scappato...ATTENZIONE CHE SBAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA [8D]

SunnyVale
28-05-06, 09:19 PM
io ho notato che, in media, alle regionali e locali co sono sempre più casini di gestione dei cani rispetto alle nazionali ed internazionali.

Credo che in parte dipenda dal fatto che le regionali sono frequentate soprattutto da persone alle prime armi, che non sanno bene come potrebbe reagire il loro cane in expo, oppure che vanno tanto x pasare una giornata "in allegria", e quindi non hanno idea di come gestire senza problemi i cani in mezzo ad una expo...

Kiragolden
28-05-06, 10:28 PM
Forse essendo una expo più piccola l'organizzazione lasciava un po' a desiderare ... Il ring, all'aperto è quasi sempre sull'erba. Di solito sono pratoni grandi (da noi si usano i campi di calcio). Sulla terra mi pare una cosa assurda ... mah ...

E comunque anche alle internazionali ci sono i cani legati ai pali, alberi ed altro ... i kennel, il caldo, la rottura di aspettare ... i cani che scappano ...[:0][B)]

Doroty
28-05-06, 10:36 PM
Bah... io... pure se voglio fare expo, e l'ho detto varie vbolte qui..... non lo porterei mai in pinete, come c'era qui... o simili... Quella di ercolano, mi veva esaltato... era stato bellissimo... c'era un bell'ambiente... frequentabile, ecco... ma oggi, una schifeZz.... [xx(] Poi... mi ero dimenticata... c'era una bimba sui 5 anni, a cui i genitori (presumo... ) avevano affidato uno di questi cagnoni grossi, di cui non conosco nemmeno la razza... cmq con molta pelle appesa, molto pavoso... e gigantesco... al guinzaglio [:o)] il cane se la porrtava appresso... praticamente era il cane a strattonarla e non viversa... io basita! [:0] Vi dico solo che dopo 20 minuti ero più che "soddisfatta"... e sono andata via... [|)]

sgrigua
28-05-06, 10:54 PM
uh beh a Firenze ho visto una bimba grande 1/3 dell'alano che portava a spasso durante l'expo..però lui le stava perfettamente al piede...anzi...alla spalla direi :)

Probabilmente la tesi per la quale le regionali spesso sono frequantate da "non esperti" è più che plausibile; noi al raduno di razza siamo arrivati senza gabbia e ci siamo accorti dell'errore,perchè tenere il cane tre ore a zonzo lo aveva stressato talmente tanto che nel ring voleva solo brucare l'erba [:I]

Vista la precedente esperienza alla prossima expo ci faremo prestare una gabbia (non la compro perchè se decidessimo di non continuare con le expo sarebbe una spesa superflua) in modo che Poldo possa riposarsi.

Doroty ma davvero ti fanno paura i cagnoni??? Poldo ci è rimasto malissimo :(

Doroty
28-05-06, 11:01 PM
[:I][:I][:I][:I][:I][:I]

ma no... un po' di timore iniziale... ehehehe :D

SunnyVale
29-05-06, 08:48 PM
beh, in effetti la pineta non è comunque il luogo adatto x organizzare un'expo. Ok gli alberi x far stare i cani all'ombra (xchè ti assicuro che, le expo all'aperto in estate, possono essere una "tortura" se non c'è un filo d'ombra) ma la pineta...[:0]

x sgrigua: ma Poldo è abituato a stare in gabbia? xchè se non lo abitui gradualmente, rischi che la viva come uno stress ancora maggiore dellobstare sempre a zonzo...

SunnyVale
29-05-06, 08:48 PM
beh, in effetti la pineta non è comunque il luogo adatto x organizzare un'expo. Ok gli alberi x far stare i cani all'ombra (xchè ti assicuro che, le expo all'aperto in estate, possono essere una "tortura" se non c'è un filo d'ombra) ma la pineta...[:0]

x sgrigua: ma Poldo è abituato a stare in gabbia? xchè se non lo abitui gradualmente, rischi che la viva come uno stress ancora maggiore dellobstare sempre a zonzo...

lilo
30-05-06, 01:32 PM
le expo che ho visitato erano tutte all'aperto. Succede che scappa un cane, a volte c'è anche qualche piccola rissa, almeno così mi hanno detto (e non si trattava di expo locali o regionali), finora non mi ci sono mai trovata in mezzo.
Dipende sempre dall'organizzazione e dall'educazione delle persone... magari questa è stata un'expo un pò agitata... :) ad esempio ho partecipato a un'expo locale a Roma e mi sono divertita tantissimo!

lilo
30-05-06, 01:32 PM
le expo che ho visitato erano tutte all'aperto. Succede che scappa un cane, a volte c'è anche qualche piccola rissa, almeno così mi hanno detto (e non si trattava di expo locali o regionali), finora non mi ci sono mai trovata in mezzo.
Dipende sempre dall'organizzazione e dall'educazione delle persone... magari questa è stata un'expo un pò agitata... :) ad esempio ho partecipato a un'expo locale a Roma e mi sono divertita tantissimo!

Doroty
30-05-06, 02:48 PM
beh, io forse ci sono rimasta un po' trppo male, perchè ad ercolano è stato magnifico... un bell'ambiente... e i cani erano tutti sotto controllo... non c'erano cani inferociti o che si abbaiavano a più non posso come in questa...

Poi sto facendo anche un altro tipo di riflessioni... Il mio povero piccolo essendo un maltese, qualcosa si faccia una expo all'apert... e in una pineta... pur dopo essere andato sul ring, non potrei farlo camminare e fargli sciogliere un po' i muscoli, perchè mi si pasticcerebbe in modo esagerato... e allora sto valuntando anche questo... expo si... ma non voglio farlo soffrire troppo... quindi, magari ci sarà un po' da scegliere tra le varie manifestazioni quella in cui la situazione logistica sia adatta....

Doroty
30-05-06, 02:48 PM
beh, io forse ci sono rimasta un po' trppo male, perchè ad ercolano è stato magnifico... un bell'ambiente... e i cani erano tutti sotto controllo... non c'erano cani inferociti o che si abbaiavano a più non posso come in questa...

Poi sto facendo anche un altro tipo di riflessioni... Il mio povero piccolo essendo un maltese, qualcosa si faccia una expo all'apert... e in una pineta... pur dopo essere andato sul ring, non potrei farlo camminare e fargli sciogliere un po' i muscoli, perchè mi si pasticcerebbe in modo esagerato... e allora sto valuntando anche questo... expo si... ma non voglio farlo soffrire troppo... quindi, magari ci sarà un po' da scegliere tra le varie manifestazioni quella in cui la situazione logistica sia adatta....

golden
30-05-06, 04:37 PM
certo è vero che ti si sporcherebbe, però quelle all'aperto sono le più rilassanti anche per i cani visto che non c'è tutta la confusione che c'è in quelle al chiuso dove c'è un gran rumore

golden
30-05-06, 04:37 PM
certo è vero che ti si sporcherebbe, però quelle all'aperto sono le più rilassanti anche per i cani visto che non c'è tutta la confusione che c'è in quelle al chiuso dove c'è un gran rumore

Doroty
30-05-06, 04:47 PM
A proposito... golden.. stavolta ho il libretto... ti interessa sapere i golden che c'erano? Mi sembra, vado a memoria, solo 3... [8)]

Doroty
30-05-06, 04:47 PM
A proposito... golden.. stavolta ho il libretto... ti interessa sapere i golden che c'erano? Mi sembra, vado a memoria, solo 3... [8)]

golden
30-05-06, 04:56 PM
dimmi dimmi:Danche se quelli che più mi interessano erano a san marino me li sono guardati pelo per pelo[8D]

golden
30-05-06, 04:56 PM
dimmi dimmi:Danche se quelli che più mi interessano erano a san marino me li sono guardati pelo per pelo[8D]

Doroty
30-05-06, 06:13 PM
dopo vado a prendere il libretto in macchina, e ti dico tutto :D

Doroty
30-05-06, 06:13 PM
dopo vado a prendere il libretto in macchina, e ti dico tutto :D

Doroty
30-05-06, 10:53 PM
Ed eccomi qui col libretto :D

Categoria 111: Golden retriver

GIOVANI MASCHI

- THE TENDER TRAP

JUNIORES MASCHI

- NUVOLA ROSSA SUGAR AND HONEY (ammazza che nome! :D )
- NOORGOLDEN ASLAN

LIBERA FEMMINE

- ROYAL CREST GOLD/N EXSTRASPECIAL

Finito :D ma ti devo scrivere anche tutti i murini e proprietari che sono sotto i nomi dei cani o va bene così? Dimmi che io faccio :D;)

Doroty
30-05-06, 10:53 PM
Ed eccomi qui col libretto :D

Categoria 111: Golden retriver

GIOVANI MASCHI

- THE TENDER TRAP

JUNIORES MASCHI

- NUVOLA ROSSA SUGAR AND HONEY (ammazza che nome! :D )
- NOORGOLDEN ASLAN

LIBERA FEMMINE

- ROYAL CREST GOLD/N EXSTRASPECIAL

Finito :D ma ti devo scrivere anche tutti i murini e proprietari che sono sotto i nomi dei cani o va bene così? Dimmi che io faccio :D;)

golden
31-05-06, 06:51 AM
no mi bastano i nomi, grazie:D

golden
31-05-06, 06:51 AM
no mi bastano i nomi, grazie:D

Doroty
31-05-06, 12:03 PM
prego, mi rendo utile [8D][:I]

Doroty
31-05-06, 12:03 PM
prego, mi rendo utile [8D][:I]

golden
31-05-06, 04:11 PM
quando vai alle prossime?[:o)]

Doroty
31-05-06, 04:43 PM
non lo so'... ma se trovo qualcosa di vicino... vado sicuro :D:D:D

golden
31-05-06, 04:47 PM
comunque non aspettarti sempre cose fantastiche, quelle di napoli sono tra le più belle, ma per esempio sabato io sono andata a san marino e ha fatto schifo[xx(]mentre tipo quelle di ferrara e ravenna sono state molto carine:)