PDA

Visualizza Versione Completa : Tamia...proprio nn capisco!



Ryota
23-05-06, 02:24 PM
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum da poco e ora voglio raccontarmi la mia triste esperienza! Soprattutto xkè cerco spiegazioni.
3 anni fa mi hanno regalato uno scoiattolo Tamia maskio (Zuppa,x ki vuole vederlo lo può vedere in presentazioni). L'anno dopo gli ho regalato una compagna. Una relazione, la loro, sempre molto pacifica. X il 1° anno nn si sono mai accoppiati, lei lo scacciava, quest'anno invece scopro con tantissima gioia ke lei è incinta.
Allora reperisco tutte le informazioni disponibili sull'argomento e mi muovo di conseguenza. Dopo un po di tempo partorisce 4 cuccioletti (ke scopro in seguito x nn curiosare nel nido). Lei ilgiorno dopo il parto e beata ke corre nella ruota come se nn fosse successo niente. Dopo 30-35 giorni iniziano ad uscire i primi cuccioletti curiosi! Fin qui tutto super splendido e io super emozionato e felice! ....ma poi...verso i 40 giorni noto ke la madre nn riesce più a mangiare e si addormenta sulla mangiatoia, allora la separo e la metto in una gabbia a parte, gli do vitamine e antibiotico, niente. Muore dopo 2 giorni. Anke un cuccioletto nel frattempo mi muore, ancora nn riusciva a mangiare i semini. nel frattempo i rimanenti 3 cuccioli crescevano benissimo, mangiavano da soli, sia i semi ke la frutta frullata, e stavano sempre in giro a curiosare. Ma poi...una mattina ne trovo uno morto (preciso ke nn erano insieme al maskio ma separati). Dopo 1 giorno anke gli ultimi 2 si ammalano come la madre e mi muoiono anke loro dopo un giorno!
Ora mi kiedo XKéééééééééééééééééééééééé!?!?!?!?!?!!?!?!??!?!
UFFA!!!!!!!!!!!!![V]

margot_vice
23-05-06, 05:22 PM
:(:(
mi spiace tantissimo x te e x i tuoi tamia..
ti posso capire xkè ci sono passata ank'io.. la mia tamia ha partorito 2 volte e in entrambi i casi ha abbandonato o ucciso i suoi piccoli..:(:(
Sinceramente non sò cosa possa essere successo.. spero che ci sia qualcuno che ti può aiutare dandoti delle spiegazioni..

yunie
28-05-06, 07:01 PM
Che storia triste..ma non saprei cosa dire.Anche la mia scoiattolina è morta ma non l'ho mai fatta accoppiare.Spero che qualcuno ti possa dare informazioni!:(

yunie
28-05-06, 07:01 PM
Che storia triste..ma non saprei cosa dire.Anche la mia scoiattolina è morta ma non l'ho mai fatta accoppiare.Spero che qualcuno ti possa dare informazioni!:(