PDA

Visualizza Versione Completa : Aspettative di vita tarta d'acqua e convivenza



Sylvia
19-05-06, 10:45 PM
Ciao,
ho sempre avuto pareri discordanti sulle aspettative di vita di una tartaruga d'acqua, o meglio una sorta di media, io ne ho due al momento una trachemis scripta elegans e una trachemis scripta scripta, la prima ha 10 anni mentre la seconda 4, io avevo sentito che la media era sui 15 anni, ma che arrivavano tranquillamente anche ai 20, è così? Inoltre volevo sapere la media di vita e se sapete qualcosa di più la ocadia sinensis, ho letto la scheda sul tarta club Italia, quindi le mie info si limitano a quelle, oltre ad averle viste oggi al negozio.
Io avevo preso la seconda convinta in base all'esperienza di crescita della prima di poterla mettere una volta grande con l'altra, sono due femmine, ma tuttora le tengo separate perché la prima si è sviluppata al massimo di una trachemis scripta elegans mentre la seconda nonostante cresca bene non è neanche la metà sia di lunghezza che spessore, però insomma non è piccola piccola, anzi
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sylvia/200651923440_IMG_1166.JPG
40,88*KB (potete fare la proporzione con la mia mano)
si potrebbe mettere una piccina insieme?o sarebbe pericoloso? piccina intendo come quelle che vendono nei negozi.
Inoltre mentre trachemis sono sempre stessa specie, le ocadia possono convivere?

Silvia