PDA

Visualizza Versione Completa : ballon.......puntino bianco



Adel
19-05-06, 04:52 PM
ho notato il ballon femmina che da ieri ha un puntino bianco sul dorso..., avrà preso il raffreddore dovuto all'abbasssamnto di un grado della tempertaura? Che mi consigliate la riporto gradualmente a 29- 30 ?

thor_odt
19-05-06, 04:56 PM
mi sa che al contrario la stai tenendo troppo alta.
per i pesci che hai sui 27 va bene.

fino a che e' un solo puntino, dovrebbe essere un principio di ichtyo e sparisce da solo con la temperatura a 30 gradi.
quindi aspetta che sparisca poi portala a 27.

Adel
19-05-06, 05:16 PM
Di solito la temperatura è intorno ai 27 gradi ma è da qualche gg che si è alzata intorno ai 29 non capisco cosa succede il riscaldatore l'ho abbassato a 20 eppure non si abbassa se di un grado, che sarà il caldo? CHE DITE DEVO SPEGNERE IL RISCALDATORE? FORSE SI SASA' ROTTO??

Adel
22-05-06, 04:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

mi sa che al contrario la stai tenendo troppo alta.
per i pesci che hai sui 27 va bene.

fino a che e' un solo puntino, dovrebbe essere un principio di ichtyo e sparisce da solo con la temperatura a 30 gradi.
quindi aspetta che sparisca poi portala a 27.
Comunque il basllon è guarito....non ha più nulla, ora ho riportato la temperatura a 28 gradi....[8D]

Adel
22-05-06, 04:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

mi sa che al contrario la stai tenendo troppo alta.
per i pesci che hai sui 27 va bene.

fino a che e' un solo puntino, dovrebbe essere un principio di ichtyo e sparisce da solo con la temperatura a 30 gradi.
quindi aspetta che sparisca poi portala a 27.
Comunque il basllon è guarito....non ha più nulla, ora ho riportato la temperatura a 28 gradi....[8D]

thor_odt
01-06-06, 12:57 PM
ciao
si di solito basta la temperatura leggermente alta per guarire dai puntini.
il riscaldatore non credo sia rotto, se la temperatura e' gia alta come il valore impostato non si attiva.
penso sia il caldo, oppure anche le luci dell'acquario

Adel
26-09-06, 11:09 AM
Quest'estaste l'ho staccato..... e la luce l'ho tenuta poco accesa così la tamperatura col caldo è stata intorno ai 27- 28 gradi....ora l'ho riacceso e pare che si mantine costante!!

Adel
26-09-06, 11:09 AM
Quest'estaste l'ho staccato..... e la luce l'ho tenuta poco accesa così la tamperatura col caldo è stata intorno ai 27- 28 gradi....ora l'ho riacceso e pare che si mantine costante!!

thor_odt
26-09-06, 11:12 AM
meglio non spegnero per sicurezza, cosi eviti che scenda sotto una certa soglia se comincia a far freddo o ci sono correnti d'aria.
tanto con il termostato si regola da solo e si accende solo se necessario

thor_odt
26-09-06, 11:12 AM
meglio non spegnero per sicurezza, cosi eviti che scenda sotto una certa soglia se comincia a far freddo o ci sono correnti d'aria.
tanto con il termostato si regola da solo e si accende solo se necessario

Adel
26-09-06, 05:24 PM
INFATTI IN QUESTO PERIODO L'HO RIACCESO, CM GRAZIE!![^]:D