PDA

Visualizza Versione Completa : Pinscher e Zwerg integri o no?



onlypinscher
18-05-06, 11:36 PM
Pensavo di indire un mini sondaggio tra tutti coloro che posseggono questi cani per sapere se sono piu' favorevoli al cane integro o al cane con orecchie e coda amputate,cosi,per avere una idea di come la pensiamo.Che ne dite?

frafa2
19-05-06, 04:33 AM
Assolutamente tagliati!
Lo so...sarò crudele e poco animalista ma...l' espressione cambia e di tanto!

frafa2
19-05-06, 04:33 AM
Assolutamente tagliati!
Lo so...sarò crudele e poco animalista ma...l' espressione cambia e di tanto!

lilo
19-05-06, 08:36 AM
Detto che non mi interessa la bellezza in un cane e non voglio fare expo (quindi non ne uso la terminologia), mi sembra che sullo standard sia specificato che le orecchie non tagliate andrebbero portate ribattute e abbassate sul muso, come i pinscher di Nessie.

Se la coda è portata bene e le orecchie non sembrano da pipistrello, il cane ne guadagna decisamente. Ci perde molto invece se le orecchie sono dritte e molto grosse, come quelle di Susy.
Nonostante ciò vedo foto su siti di allevamenti con orecchie dritte e non tagliate.
Io non taglio, non ho tagliato e non taglierò in futuro (detta così sembra lo slogan di un partito sul taglio delle tasse [8D]).

lilo
19-05-06, 08:36 AM
Detto che non mi interessa la bellezza in un cane e non voglio fare expo (quindi non ne uso la terminologia), mi sembra che sullo standard sia specificato che le orecchie non tagliate andrebbero portate ribattute e abbassate sul muso, come i pinscher di Nessie.

Se la coda è portata bene e le orecchie non sembrano da pipistrello, il cane ne guadagna decisamente. Ci perde molto invece se le orecchie sono dritte e molto grosse, come quelle di Susy.
Nonostante ciò vedo foto su siti di allevamenti con orecchie dritte e non tagliate.
Io non taglio, non ho tagliato e non taglierò in futuro (detta così sembra lo slogan di un partito sul taglio delle tasse [8D]).

Nessie
19-05-06, 09:38 AM
Io non lo dico perchè ritengo che il taglio sia una malignità contro i nostri amichetti, i miei pit non riuscirei a vederli con le orecchie lunghe....
Dico solo che sullo standard dello zwerg c'è scritto INTEGRO sia alla voce coda che orecchie quindi credo che ci dobbiamo tutti adeguare non credete???????

Nessie
19-05-06, 09:38 AM
Io non lo dico perchè ritengo che il taglio sia una malignità contro i nostri amichetti, i miei pit non riuscirei a vederli con le orecchie lunghe....
Dico solo che sullo standard dello zwerg c'è scritto INTEGRO sia alla voce coda che orecchie quindi credo che ci dobbiamo tutti adeguare non credete???????

onlypinscher
19-05-06, 10:02 AM
Devo dire che preferisco il cane con orecchie tagliate e coda idem,ma non e' vero che poi i cani integri sono cosi male,e penso che mi adeguero'.Vi allego una foto di un cane integro,a me non sembra cosi' male.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/200651911149_maschio svedese.jpg
40,49 KB

onlypinscher
19-05-06, 10:02 AM
Devo dire che preferisco il cane con orecchie tagliate e coda idem,ma non e' vero che poi i cani integri sono cosi male,e penso che mi adeguero'.Vi allego una foto di un cane integro,a me non sembra cosi' male.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/onlypinscher/200651911149_maschio svedese.jpg
40,49 KB

Nessie
19-05-06, 10:05 AM
:D

Nessie
19-05-06, 10:05 AM
:D

lilo
19-05-06, 10:22 AM
No Annalisa, non è affatto male! :D
Mi chiedo però: in expo un bel pinscher con le orecchie dritte ma integre verrà penalizzato?

lilo
19-05-06, 10:22 AM
No Annalisa, non è affatto male! :D
Mi chiedo però: in expo un bel pinscher con le orecchie dritte ma integre verrà penalizzato?

onlypinscher
19-05-06, 10:24 AM
secondo lo standard si......

onlypinscher
19-05-06, 10:24 AM
secondo lo standard si......

lilo
19-05-06, 10:37 AM
Grazie di avermi risposto!!! [:X]:D E' la terza o quarta volta che faccio la stessa domanda [:I]!
Certo che è strano... [|)]

lilo
19-05-06, 10:37 AM
Grazie di avermi risposto!!! [:X]:D E' la terza o quarta volta che faccio la stessa domanda [:I]!
Certo che è strano... [|)]

francy_capo
19-05-06, 01:41 PM
ma cos'è èeriodo di sondaggi sulle amputazioni???[:0]
hihihihihi....;)

onlypinscher
19-05-06, 02:13 PM
no francy era solo una curiosita' per sondare un po' l'umore dei possessori di pinscher e zwerg in vista del probabile adeguamento(ma non si sa quando esattamente per quel che ne so)all' indicazione dell'unione europea sulla tutela e il benessere degli animali riguardo la amputazione di orecchie e code!

francy_capo
19-05-06, 02:17 PM
non farci caso Annalisa....è che nella sezione boxer sullo stesso tema si stanno scannando ;) era un riferimento ironico.Il sondaggio è più che interessante.io rimango super partes però :)

Gaby
19-05-06, 08:09 PM
La protezione dei cani ci dice che non è giusto e anche per fortuna proibito di tagliare e fare altre cose solo per la "bellezza" del nostro grande caro amico CANE. Lasciarli soffrire solo perchè noi li vediamo piu belli senza coda od con gli orecchi tagliati????

per l'EXPO..... un bravo conosciente della razza, cioé anche un bravo giudice riconosce subito le qualita' del cane sia tagliato o no.... solo le mediocre persone si lasciano imbrogliare delle code e orecchie tagliate!!!

un bel cane è sempre un bel cane.. tagliato o no..... ;)

dimentichioamo i tempi che si sentiva..." SI, è un vero Pinscher, perchè è tagliato.."

luana
19-05-06, 11:05 PM
zwerpinscher ibrido[:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luana/20065200620_lady 10 mesi 024.jpg
91,21 KB

non ho avuto il coraggio di tagliarle le orecchie:D

Nara
19-05-06, 11:21 PM
per la distrazione di una sorellina *****, la piccola Kitty una volta ha rischiato la frattura della coda.Sicuramente non è stato piacevole. Lucky ha la cosa tagliata e questo rischio non lo corre assolutamente.
Quindi personalmente sono per il taglio della coda, anche perche viene fatto nei primissimi giorni di vita quando ancora non sa nemmeno di averla.
Per le orecchie il discorso è un po diverso, ma resta il fatto che sia preferibile una operazione chirurgica in anestesia totale, piuttosto che correre il rischio di dover intervenire successivamente a causa di un evento traumatico.

frafa2
20-05-06, 10:46 AM
Ovvio che sicuramente si andrà a proibire il taglio delle orecchie ...soprattutto con l' istituzione del nuovo club!
E' tutto cio' richiederà un forte impegno agli allevatori che dovranno cercare di "migliorare", appunto nei soggetti integri, coda e orecchie!
Con le orecchie tagliate i nanetti ed i pinscher sembrano più fieri, più grintosi. Integri hanno sicuramente un aspetto più dolce!

arenavsore
20-05-06, 07:35 PM
Beh, se leggesse che preferisco i cani tagliati, Kriss mi ucciderebbe!!!!:D:D:D
Sinceramente io prima preferivo i cani tagliati e non poco, ora invece che mi sono abituato a queste orecchiette "stropicciabili" e la codina "a microfono" quando vedo un cane taglito sembra che manchi veramente qualcosa, secondo me sarà una questione di abitudine, anche per i giudici...:D
Ciao:D

brutta
20-05-06, 08:03 PM
devo dire che l'atmosfera qui è mooooolto più rilassata!!!! Se le cose si mettono male, mi ospitate???? :D

francy_capo
20-05-06, 08:08 PM
certo cara :D

Nigna
11-08-06, 02:08 PM
ciao, mi sono iscritta da poco anche perche' da poco ho preso una pinscherina gia' adulta di 17 mesi!aveva gia' la coda tagliata ma le orecchie bho non capisco come sono.Quando vuole le "attizza" entranbe invece solitamente ne tiene una giu' e l'altra su ma sono belle grandi!non capiscom se le hanno tagliate o se e' un vizio che ha lei i nervetti sembrano ok altrimenti non le tirerebbe su per niente ;)
mi piace il forum a presto

Nigna
11-08-06, 02:10 PM
ciao, mi sono iscritta da poco anche perche' da poco ho preso una pinscherina gia' adulta di 17 mesi!aveva gia' la coda tagliata ma le orecchie bho non capisco come sono.Quando vuole le "attizza" entranbe invece solitamente ne tiene una giu' e l'altra su ma sono belle grandi!non capiscom se le hanno tagliate o se e' un vizio che ha lei i nervetti sembrano ok altrimenti non le tirerebbe su per niente ;)
mi piace il forum a presto

luana
11-08-06, 03:19 PM
Foto?

Nessie
11-08-06, 03:36 PM
Se sono tagliate si vede.... Se sono integre sono come quelle di un bouledogue francais

Bambi
11-08-06, 03:59 PM
Salve Nigna!
Penso che le orecchie della tua pinscherina siano integre, se fossero tagliate le avrebbe sempre in su, non potrebbe tenere un orecchio giù ed un'alto su.:D

Bambi
31-08-06, 09:48 AM
Come devono essere le orecchie integre piegate? Vi sarei grata se potete inserire una foto dove si vede solo la testa del cane.

Inoltre, alle expò le orecchie integre devono essere piegate oppure vengono accettate anche le orecchie in sù?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.:)

zico
31-08-06, 10:23 AM
Ciao bambi,
le orecchie in expò possono essere portate ripiegate a V oppure portate erette non fà differenza.

Bambi
31-08-06, 01:48 PM
Ti ringrazio per la risposta sei stato molto gentile.:)

luana
31-08-06, 03:11 PM
Ecco 2 differenti modi di portare le orecchie integre[:o)]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luana/2006831161058_versilia giugno 2006 006.jpg
40,16 KB

kandur
31-08-06, 04:41 PM
L'incubo delle orecchie...

La mia Pinscher me l'hanno data con la codina già tagliata e tra l'altra tagliata un po' più lunga del dovuto, e le orecchie PER FORTUNA integre...
poi dopo un po' di mesi tira su un orecchio, e per qualche settimana se ne andava tutta orgoglisa con un orecchio su u uno giù ero disperata, era bruttina, poi si sono alzate tutte e due, alla fine, lei le alza e le abbassa come vuole e devo essere sincera con le orecchie tagliate non mi piacciono, con le orecchie sono dolci dolci, quasi come dei cartoni animati....:D

luana
31-08-06, 04:49 PM
A chi lo dici...io non ho dormito diverse notti per il taglio.
Poi ho deciso di non farlo anche se poteva compromettere le gare,visto che ha la coda tagliata.

kandur
31-08-06, 04:52 PM
hai fatto bene, ma poi cos'è una gara? ( e ti parlo io che frequento un circolo ippico e portiamo i cavalli in gara, di salto ostacoli, dove sputi fatica e sudore TUTTI i giorni della tua vita) ma alla fine una gara è solo una gara, l'amore di un cane non ha prezzo, ne valore...è come se io per essere più bella ( per altri) mi tagliassero le orecchie....non sarei contenta...

luana
31-08-06, 05:02 PM
ti quoto alla grande[^]

Bambi
31-08-06, 07:42 PM
Grazie Luana per la foto. Una delle due cagnette è Lady?

luana
31-08-06, 08:36 PM
Guardando la foto quella di dx è Lady il mostro pestifero[:X]
l'altra è la sua amica Muffy la santa[:X]

maxime
11-10-06, 12:42 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/2006101113348_AX 100_1546.jpg
31,71 KB

Allora ragazzi, devo farvi una domanda da un milione di dollari.....[:o)] come potete vedere dalla foto, il mio tesoruccio ha un'orecchio che piega in maniera diversa dall'altro, quello alla vostra sin. è perfetto invece quello alla vostra destra fa' un'altra piega. La domanda è questa, dal momento che non vorrei fare il taglio delle orecchie, pensate che si possa correggere in qualche modo? oppure nel crescere si assesta da solo? vorrei un vostro parere. grazie

lilo
11-10-06, 01:19 PM
Posso riportarti la mia esperienza, anche se certamente non è il parere di chi è più esperto. Susy aveva un orecchio piegato in giù a 5 mesi, quando l'ho portata a casa. Infatti nessuno la voleva ed era rimasta l'ultima della cucciolata ma vabbe'. Io mi sono innamorata del caratterino.
In ogni caso dal momento in cui ha cambiato i denti le orecchie sono rimaste tutte e 2 drittissime. Pure troppo. I genitori del tuo nanetto hanno le orecchie dritte?
Comunque è troppo bello... con quel musetto [:X]!

evakant
11-10-06, 02:41 PM
burke aveva già la coda tagliata e cmq secondo me gli zwerg sono più carini con la coda tagliata ma le orecchie no, quelle non si toccano: sono più cuccioli, più teneri; con le orecchie tagliate hanno l'aria da duri, più somiglianti al dobermann. sì maxime, axel e burke si somigliano molto anche se axel sembrerebbe più piccino di burke (che ha 4 mesi)in effetti nella foto ha tre mesi...ora ha il muso un po' più allungato, è più alto e più lungo, ha il torace più "aperto" . dovrò fare altre foto ma non sta mai fermo che invidia le foto in posa uffi...riguardo alle orecchie io ho esperienze indirette del tutto opposte: burke ha un orecchio più basso dell'altro, un pincherino ha orecchie che si sono messe a posto dopo dentizione, un altro pincherino ha un orecchio alto e uno basso anche da adulto, ultimo pincherino ha orecchio rovinato probabilmente per un trauma subito da cucciolo in allevamento al quale le hanno tagliate. escludendo il trauma forse ha ragione lilo. però mi chiedo: se non si alzano bene e magari è un difetto legato alla dentizione, potrebbe essere esclusivamente un problema del cane non collegabile ai genitori (che magari hanno orecchie e denti perfetti)?

matilde
11-10-06, 05:34 PM
ciao eva io penso ke da adulto raddrizzerà le orekkie alla stessa maniera però sarebbe meglio secondo me cercare di tenerle piegate a v rovesciata come prevede lo standard ke in effetti sembrano più dolcioni

matilde
11-10-06, 05:34 PM
ciao eva io penso ke da adulto raddrizzerà le orekkie alla stessa maniera però sarebbe meglio secondo me cercare di tenerle piegate a v rovesciata come prevede lo standard ke in effetti sembrano più dolcioni

maxime
11-10-06, 05:52 PM
Citazione: Posso riportarti la mia esperienza, anche se certamente non è il parere di chi è più esperto. Susy aveva un orecchio piegato in giù a 5 mesi, quando l'ho portata a casa. Infatti nessuno la voleva ed era rimasta l'ultima della cucciolata ma vabbe'. Io mi sono innamorata del caratterino.
In ogni caso dal momento in cui ha cambiato i denti le orecchie sono rimaste tutte e 2 drittissime. Pure troppo. I genitori del tuo nanetto hanno le orecchie dritte?
Comunque è troppo bello... con quel musetto!

I suoi genitori hanno le orecchie tagliate quindi non so' dirti se è una cosa genetica...... cmq oggi ho parlato con una veterinaria e mi ha detto che lei [u]le orecchie non le taglia</u> ma che si può provare con un cerotto, non so' di che tipo. In tutti i modi posso sempre sperare nel cambio dei denti.;)
Grazie Matilde, Lilo ed Eva per le vostre esperienze e i consigli che mi avete dato. Ha una faccetta simpatica anche con quell'orecchietta sbilenca [:X][:X][:X]

maxime
11-10-06, 05:52 PM
Citazione: Posso riportarti la mia esperienza, anche se certamente non è il parere di chi è più esperto. Susy aveva un orecchio piegato in giù a 5 mesi, quando l'ho portata a casa. Infatti nessuno la voleva ed era rimasta l'ultima della cucciolata ma vabbe'. Io mi sono innamorata del caratterino.
In ogni caso dal momento in cui ha cambiato i denti le orecchie sono rimaste tutte e 2 drittissime. Pure troppo. I genitori del tuo nanetto hanno le orecchie dritte?
Comunque è troppo bello... con quel musetto!

I suoi genitori hanno le orecchie tagliate quindi non so' dirti se è una cosa genetica...... cmq oggi ho parlato con una veterinaria e mi ha detto che lei [u]le orecchie non le taglia</u> ma che si può provare con un cerotto, non so' di che tipo. In tutti i modi posso sempre sperare nel cambio dei denti.;)
Grazie Matilde, Lilo ed Eva per le vostre esperienze e i consigli che mi avete dato. Ha una faccetta simpatica anche con quell'orecchietta sbilenca [:X][:X][:X]

frafa2
14-10-06, 03:31 PM
...Maxime non ti preoccupare le terrà sicuramente su!
E poi hai provado a chiedere al tuo allevatore? vedrai che confermerà!!!:D

maxime
14-10-06, 03:56 PM
Veramente l'allevatore dice che gli resterà così e che sarebbe meglio fare il taglio, che a me non va' proprio. Pensi che si può correggere senza operare, come mi ha detto la veterinaria? Tu o qualcun'altro sa' qualcosa a proposito di questo? o che gli sia capitato qualcosa di simile? :(:(:(:(

maxime
14-10-06, 07:49 PM
Inserisco altre foto per rendere meglio l'idea......[:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/2006101420439_100_1552 cog.jpg
47,32 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/20061014204336_100_1553 cog.jpg
51,71 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/20061014204425_100_1562 cog.jpg
56,24 KB

Vi prego datemi qualche speranza!!!!![:25][:211]

luana
14-10-06, 09:58 PM
Axel è bellissimo[:X]
ne abbiamo già parlato,meglio le orecchie integre;)

maxime
16-10-06, 12:27 PM
Si certo so' che è bellissimo ed è un'amore...... ma quell'orecchietta..... forse le foto non rendono l'idea. In tutti i modi non ha importanza per me, ma se esiste un modo indolore per correggerla..... intanto oggi andiamo dal nuovo vet. per il vaccino chiederò informazioni.
Un abbraccio grazie.

lilo
16-10-06, 01:01 PM
Maxime aspetta. E' ancora presto per preoccuparsi. :)

maxime
17-10-06, 10:23 AM
Allora ieri sono stata dal veterinario, tutto bene, ha fatto il vaccino e per le orecchie, anche lui ha detto di aspettare, quindi Lilo..... potresti fare la veterinaria :D.....ops magari lo sei!!!![:I] Come molti di voi mi hanno detto bisogna aspettare che completi la dentizione, poi eventualmente se proprio è "inguardabile" ci sono dei cerottini. [u]IL TAGLIO ASSOLUTAMENTE NOOOOOOO!!!!! </u>Pensate che mi ha detto che dalle orecchie passa (se non ricordo male, perchè abbiamo parlato di mille cose) una vena o un nervo che va' al cuore, quindi il rischio per la vita è [u]altissimo</u>. Ora cerco un topic per l'alimentazione.... Bye un bacione a tutti[:X]

lilo
17-10-06, 10:40 AM
Io veterinaria? Noooo! :D Comunque il tuo nanetto è bellissimo, altro che inguardabile! ha un musetto delizioso! [:X]

maxime
17-10-06, 11:03 AM
Lilo grazieeeeeeee!!!!!! [8)][8)][8)][8)]

Gaby
17-10-06, 07:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da maxime

Inserisco altre foto per rendere meglio l'idea......[:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/2006101420439_100_1552 cog.jpg
47,32 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/20061014204336_100_1553 cog.jpg
51,71 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/maxime/20061014204425_100_1562 cog.jpg
56,24 KB

Vi prego datemi qualche speranza!!!!![:25][:211]



e bon! ... io non ho leto tutto questa discussione... anzi niente.. ho visto solo queste foto... e devo dire che mi piace tantissimo questa piccolina!:):):):):)

maxime
18-10-06, 07:40 AM
:Dgrazie gaby..... è un piccolino Axel, infatti in fondo non mi importa come terrà le orecchie. il veterinario ha detto che è felice per questo tende a tenere le orecchie in dietro e una lo è più dell'altro. ciao

maxime
29-10-06, 08:35 PM
Ragazzi,ho bisogno di nuovo del vostro aiuto..... adesso il mio Axel ha le orecchie che spellano, vengono via piccole scagliette di pelle dato che avete esperienza, da cosa può dipendere? cosa può essere? dovrò portarlo dal veterinario?
:( Help me!!!!

frafa2
03-11-06, 05:00 AM
Maxime chiedi al tuo allevatore: è una fonte inesauribile di consigli ed i suoi pinscher li conosce meglio di qualsiasi vet che ne vedrà 1/10 rispetto a lui!
Le orecchie che spelano non è nulla di grave. Ripeto chiedi al tuo allevatore!il rimedio è più semplice di quello che tu possa credere:D

maxime
03-11-06, 07:55 PM
Grazie Francesco ho già provveduto.... ho chiamato l'allevatore e come hai detto tu, non è nulla di grave, dovrò seguire i suoi consigli e tra un po' tutto sarà risolto. ciao ciao [:253]

pincerino
07-11-06, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da maxime

Grazie Francesco ho già provveduto.... ho chiamato l'allevatore e come hai detto tu, non è nulla di grave, dovrò seguire i suoi consigli e tra un po' tutto sarà risolto. ciao ciao [:253]

Ciao,sono contento di averti indirizzato bene,hai visto che bel cucciolo?
Ciao a presto

pincerino
07-11-06, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da maxime

Grazie Francesco ho già provveduto.... ho chiamato l'allevatore e come hai detto tu, non è nulla di grave, dovrò seguire i suoi consigli e tra un po' tutto sarà risolto. ciao ciao [:253]

Ciao,sono contento di averti indirizzato bene,hai visto che bel cucciolo?
Ciao a presto

Gaby
07-11-06, 06:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da maxime

:Dgrazie gaby..... è un piccolino Axel..............

... ooops, Maxime! So sorry.... [:I]

frafa2
10-11-06, 11:36 AM
[/quote]
Ciao,sono contento di averti indirizzato bene,hai visto che bel cucciolo?
Ciao a presto
[/quote]


...infatti ... e cio' che dico sempre...affidatevi agli allevatori seri e validi e che allevano pinscher da una vita! Saranno a volte forse poco sportivi e non molto atletici ma in quanto a doti di selezionatore sono innegabilmente bravi!
Come dire: " A volte conta più il cervello!"

pincerino
10-11-06, 10:28 PM
Francesco,contrariamente a quanto hai pensato fino ad oggi,personalmente ho fatto sempre così.
Quando ricevo contatti da persone del nord,senza fargli fare diversi km,l'indirizzo ad allevatori vicino alle loro città(non a caso nel mio sito ho inserito una dicitura che dice " cercate uno zwerg,non sapete dove cercarlo.....chiedetelo a noi", la stessa cosa faccio con quelli del sud.
Per ultimo gli propongo se proprio vogliono farsi una bella scorpacciata di km o le marche o il lazio(casa mia).
Ovviamente indico sempre allevatori che conosco e sò benissimo che lì possono trovare soggetti che soddisfano la loro ricerca.
Se hai confidenza con Vezzoli,puoi chiedere a lui conferma,cmq qui nel sito hai l'ultima persona che mi ha contattato dal nord ed è stata indirizzata da lui.
Stessa cosa faccio con Alessandro,Ivano,qualche volta li ho mandati sul sito della Pellegrini(scusami ma non avevo mai incontrato i tuoi cani prima di Ancona),ovvio che anche loro mi hanno ricambiato il favore.
Penso che sia un modo giusto per far crescere i PINSCHERISTI in Italia,del resto a me non è mai rimasto un cucciolo e se non lo prende la persona che mi contatta da molto lontano,lo prenderà una della mia città.

pincerino
10-11-06, 10:28 PM
Francesco,contrariamente a quanto hai pensato fino ad oggi,personalmente ho fatto sempre così.
Quando ricevo contatti da persone del nord,senza fargli fare diversi km,l'indirizzo ad allevatori vicino alle loro città(non a caso nel mio sito ho inserito una dicitura che dice " cercate uno zwerg,non sapete dove cercarlo.....chiedetelo a noi", la stessa cosa faccio con quelli del sud.
Per ultimo gli propongo se proprio vogliono farsi una bella scorpacciata di km o le marche o il lazio(casa mia).
Ovviamente indico sempre allevatori che conosco e sò benissimo che lì possono trovare soggetti che soddisfano la loro ricerca.
Se hai confidenza con Vezzoli,puoi chiedere a lui conferma,cmq qui nel sito hai l'ultima persona che mi ha contattato dal nord ed è stata indirizzata da lui.
Stessa cosa faccio con Alessandro,Ivano,qualche volta li ho mandati sul sito della Pellegrini(scusami ma non avevo mai incontrato i tuoi cani prima di Ancona),ovvio che anche loro mi hanno ricambiato il favore.
Penso che sia un modo giusto per far crescere i PINSCHERISTI in Italia,del resto a me non è mai rimasto un cucciolo e se non lo prende la persona che mi contatta da molto lontano,lo prenderà una della mia città.

francy_capo
10-11-06, 10:31 PM
OT OT OT....[|)]
caspita oh!

francy_capo
10-11-06, 10:31 PM
OT OT OT....[|)]
caspita oh!

pincerino
10-11-06, 10:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

OT OT OT....[|)]
caspita oh!


OT OT....che vuol dire,ho detto qualcosa che non dovevo?

pincerino
10-11-06, 10:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

OT OT OT....[|)]
caspita oh!


OT OT....che vuol dire,ho detto qualcosa che non dovevo?

francy_capo
10-11-06, 10:57 PM
OT = off topic...state nuovamente andando fuori tema, fuori argomento del post :);)

francy_capo
10-11-06, 10:57 PM
OT = off topic...state nuovamente andando fuori tema, fuori argomento del post :);)

pincerino
10-11-06, 11:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

OT = off topic...state nuovamente andando fuori tema, fuori argomento del post :);)


Va bene,dai .....meglio di prima,non trovi?;)

pincerino
10-11-06, 11:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

OT = off topic...state nuovamente andando fuori tema, fuori argomento del post :);)


Va bene,dai .....meglio di prima,non trovi?;)