PDA

Visualizza Versione Completa : marche per roditori



cinzia76
17-05-06, 08:39 PM
ciao mi rivolgo a chi possiede un roditore: qual'è secondo voi la marca di mangime migliore[:p] e perchè?

guido reali
18-05-06, 05:24 AM
il miglior mangime è quello che prepari tu!

....ricorda....in genere i produttori di mangimi fanno (ovviamente) i loro interessi....non quello degli animali....

cinzia76
18-05-06, 08:59 AM
però c'è da dire che dopo una lunga indagine che ho fatto per il mio cane ho constatato che quello pronto è migliore perchè è completo di tutto mentre se glielo preparassi io sarebbe sicuramente non equilibrato. Certo ci sono ditte che fanno solo i loro interessi e che mettono nelle confezioni cose che i roditori non dovrebbero mangiare ma che mangiano volentieri così il padrone le compra. Per questo vi chiedo di consigliarmi una marca che contenga solo cibi ottimali per la mia cavietta. Naturalemnte ogni giorno noi gli diamo anche la verdura e la frutta fresca e integro con la vitamina C in gocce ma vorrei darle lo stesso dei pellet di ottima marca. Qualche consiglio sulle marche?

guido reali
18-05-06, 10:25 AM
spiacente..ma di cavie non me ne intendo affatto...

guido reali
18-05-06, 10:25 AM
spiacente..ma di cavie non me ne intendo affatto...

cinzia76
19-05-06, 05:43 PM
non intendo per cavie in particolare ma per roditori in generale, anche se mi dici una buona marca per scoiattoli o gerbilli ad esempio, quasi sicuramente la stessa marca fa canche mangime per cavie.
Tra queste quale considerate la migliore?

Bunny
Xtravital
Prestige
altre? Quali?
Perchè?
Grazie

martina
19-05-06, 05:54 PM
Ciao, io ho sentito parlare bene della Bunny. Per conigli però.

cinzia76
01-06-06, 09:32 PM
Allora vi leggo gli ingredienti della xtrvital per cavie:

erba medica di elevata qualità, fagioli, piselli, paglia di erba medica, soia di elevata qualità, carrube, fiocco di frumento, avena, malto di avena, estruso di frumento, estruso di erba medica.

Maggiori info, proteine, calcio, grassi, fibre ecc le trovate sul sito http://www.xtravital.com/

Ora, considerando giusta l'affermazione di Martina e cioè che la bunny è senz altro la migliore sul mercato italiano, cosa ne pensate della xtravital? Non vorrei una risposta solo dai proprietari di cavie ma anche di conigli, cincillà, grazie mille.

cinzia76
01-06-06, 09:32 PM
Allora vi leggo gli ingredienti della xtrvital per cavie:

erba medica di elevata qualità, fagioli, piselli, paglia di erba medica, soia di elevata qualità, carrube, fiocco di frumento, avena, malto di avena, estruso di frumento, estruso di erba medica.

Maggiori info, proteine, calcio, grassi, fibre ecc le trovate sul sito http://www.xtravital.com/

Ora, considerando giusta l'affermazione di Martina e cioè che la bunny è senz altro la migliore sul mercato italiano, cosa ne pensate della xtravital? Non vorrei una risposta solo dai proprietari di cavie ma anche di conigli, cincillà, grazie mille.

Apple
03-06-06, 02:22 PM
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare"!
Bisogna vedere se la xtravital oltre che ha scrivere, usa anche!

BUNNY PER SEMPRE! Spendo una marea di soldi poichè è costosetta, ma i crici ne sono felici (anche se a dirla tutta preferiscono il mix della Padovan poichè meno "erboso" e più "semoso"!!), le Cavie ENTUSIASTE, mangiano solo questa marca di fieno, le altre oramai le snobbano, e il mio Coniglio ne era altrettanto contento! Mi pare una marca di buona qualità, uso solo questa a parte quando manca in negozio che allora rattoppo con la Padovan, che non è malaccio!

Apple
03-06-06, 02:22 PM
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare"!
Bisogna vedere se la xtravital oltre che ha scrivere, usa anche!

BUNNY PER SEMPRE! Spendo una marea di soldi poichè è costosetta, ma i crici ne sono felici (anche se a dirla tutta preferiscono il mix della Padovan poichè meno "erboso" e più "semoso"!!), le Cavie ENTUSIASTE, mangiano solo questa marca di fieno, le altre oramai le snobbano, e il mio Coniglio ne era altrettanto contento! Mi pare una marca di buona qualità, uso solo questa a parte quando manca in negozio che allora rattoppo con la Padovan, che non è malaccio!

martina
03-06-06, 03:31 PM
Cinzia, mi ripeto ma secondo me la migliore rimane la Bunny. Io non la uso in quanto qui da me in Svizzera non l'ho mai vista. E' da 5 anni che con i miei conigli uso Vitakraft. So che le fibre per un coniglio dovrebbero essere intorno al 20%. Con vitakraft non ho mai avuto problemi (non sono granaglie, sono palline marroni dure). Però non so dirti se effetivamente è una buona marca o meno.
La Xtravital c'è anche qui da me ma non mi convince molto. Ora ho un po' di scorta di mangime, quando finisce forse lo proverò.
Cmq non mi sembra male. Ciaoo

martina
03-06-06, 03:31 PM
Cinzia, mi ripeto ma secondo me la migliore rimane la Bunny. Io non la uso in quanto qui da me in Svizzera non l'ho mai vista. E' da 5 anni che con i miei conigli uso Vitakraft. So che le fibre per un coniglio dovrebbero essere intorno al 20%. Con vitakraft non ho mai avuto problemi (non sono granaglie, sono palline marroni dure). Però non so dirti se effetivamente è una buona marca o meno.
La Xtravital c'è anche qui da me ma non mi convince molto. Ora ho un po' di scorta di mangime, quando finisce forse lo proverò.
Cmq non mi sembra male. Ciaoo

cinzia76
04-06-06, 08:33 AM
mi hanno sconsigliato la vitakraft, però non me ne intendo. Però se i tuoi conigli stanno benissimo[:I]. Mi sembra che la xtravital si uguale alla prestge, ne sapete qulcosa?
comunque se vogliamo fare una classifica credo che i prodotti da supermercato (come al solito) siano i più scadenti, friskies e compani, quelli del negozio sono di due tipi, uno medio (prestige, xtravital) e alto bunny (o altro che non so).
Vi sembra una giusta definizione?
La Polly xtravitral lo mangia volentieri, a volte preferisce quello che le verdure.;)

cinzia76
04-06-06, 08:33 AM
mi hanno sconsigliato la vitakraft, però non me ne intendo. Però se i tuoi conigli stanno benissimo[:I]. Mi sembra che la xtravital si uguale alla prestge, ne sapete qulcosa?
comunque se vogliamo fare una classifica credo che i prodotti da supermercato (come al solito) siano i più scadenti, friskies e compani, quelli del negozio sono di due tipi, uno medio (prestige, xtravital) e alto bunny (o altro che non so).
Vi sembra una giusta definizione?
La Polly xtravitral lo mangia volentieri, a volte preferisce quello che le verdure.;)