PDA

Visualizza Versione Completa : Annibale, Ettorino e la Micia



Defe Guido
17-05-06, 01:47 PM
Ciao io non sono propriamente una "gattofila", ho avuto una gattina quando ero ancora alle medie, ma era davvero una selvaggia e, credendo che tutti i gatti fossero poco coccoloni, non avevo un grande amore per loro .. invece mi sono ricreduta alla grande!!!
Oltre alle gatte di mia sorella, Micia e Mina, che sono DOLCISSIME, e alla gatte della signora che lavora con me , Titta e Fiamma, che sembrano cagnolini da quanto sono coccolone, ora abbiamo "adottato" due gatti in ufficio.
Il mio ufficio è al piano terra e abbiamo un cortilino, così abbiamo cominciato a sfamare il mio dolce amore Annibale, tenerissimo, che sta in braccio, si fa fare un sacco di coccole, vagabonda per tutto il cantiere dove c'è il mio ufficio, e poi torna sempre a fare una visitina e a ripulire le ciotole.
Da un pò si è aggiunta Caterina, sua presunta moglie, che circa una quindicina di giorni fa [a detta dei muratori del cantiere che amano gli animali e controllano sempre i nostri piccini] sono nati 4 gatti, che noi però non abbiamo ancora visto perchè ovviamente lei gli ha nascosti.
Speriamo che stiano bene, lei viene sempre a "ricaricarsi" qui, ancora non si fa toccare, si struscia tutta sulle gambe, ma non ne vuole sapere di farsi accarezzare e noi non la forziamo, ce ne stiamo ferme e farla strofinare, ma la rispettiamo.
Per motivi "economici" siccome facciamo un pò di colletta [se a qualcuno dei miei capi scappa una bestemmia, e purtroppo hanno questo brutto vizio, devono mettere un pò di soldi nel salvadanaio per i gatti!!] e ci accolliamo i due gatti io e questa signora, gli diamo da mangiare i croccantini della Friskie's e le bustine della Kit-Kat o della Whiskas e teniamo sempre un pò di latte e l'acqua nel loro angolino .. sicuramente non sarà il top dell'alimentazione ma per ora sembrano stare bene, a parte qualche volta che arrivano con un pò di pelo in meno e qualche graffietto post-combattimento fra simili ;)
E' la vita ideale per un gatto credo, poter fare quello che vuole, loro cacciano, corrono, giocano, esplorano e poi hanno sempre una cuccetta dove dormire e ripararsi e tanta tanta pappa [non siamo gli unici a sfamarli comunque] .. abbiamo sempre un pò paura per le macchine ma spero che siano sempre attenti e comunque qua al cantiere li tengono tutti d'occhio.
Scusate la lunghezza, questo è Annibalino mio dolce, che adoro!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006517144735_ANNIBALE.jpg
6,32*KB

Defe Guido
17-05-06, 03:09 PM
proprio adesso stavo facendo delle cose nell'altra stanza, e sento MIIIIII MIAAAAAAAAAAAO MIAOOOOOOO, sono tornata nel mio ufficino e lui era lì davanti alla porta-finestra si è preso due coccole, ha salutato e adesso sta spazzolando via tutto dalle ciotoline.. amoreeeee [:I]

miciamarta
17-05-06, 04:14 PM
è bellissimo il tuo pelosetto neroso!!!!!!!!!!!!!

dm.pop
17-05-06, 05:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

[:I]

bel micio.......forse chiederti di farli sterilizzare è troppo [:9]anche se consigliabile..ma almeno butta il latte!!!![:247]

tigerlily
18-05-06, 07:27 AM
Avete fatto un gesto molto bello !Complimenti per Annibale e per il resto della famigliola ! Spero che quando potrai ci farai vedere anche la moglie e i piccoli. Se posso darti solo un consiglio per l'alimentazione, quando vai al super potresti prendere le lattine di PETREET che come costi siamo lì ma è senz'altro migliore delle marche che prendi ora. Lo usano anche le persone che comprano alimenti di fascia alta, compresi gli allevatori.
Ai piccoli, quando verranno a trovarvi, potreste dare i croccantini IAMS KITTEN ( busta viola) che trovi sempre al super e non hanno prezzi altissimi.
Un bacio a tutta la famigliola!

Defe Guido
18-05-06, 09:21 AM
Per il latte avevo qualche dubbio anche io, nonostante io non abbia gatti e non sia sicuramente esperta. Comunque ho letto che fa bene, SE non provoca diarrea. Ad ogni modo avrei voluto NON darglielo, vi spiego rapidamente il problema, con questa signora con cui lavoro [mamma del capo e abita sopra di me] c'è un bel rapporto ma è di quelle persone che sono convinte di avere sempre ragione, si offende per tutto, sa tutto lei, è un pò matta .. insomma io evito sempre di discutere, e lei è convinta che la gatta debba bere sto cavolo di latte... forse potrei dire che il veterinario ha detto di non darglielo.
Che palle!! Ste vecchie testarde [:p]

Defe Guido
18-05-06, 09:22 AM
Prenderò sicuramente il Petreet d'ora in poi, però le bustine erano più comode da dare ai micetti perchè non servono posate e altro .. ma dite che gli può far male quella pappa lì?! Considerando che comunque mangerebbero dai bidoni o altre schifezze ... forse è meglio quella roba lì che altro

dm.pop
18-05-06, 10:56 AM
:):)
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Per il latte avevo qualche dubbio anche io, nonostante io non abbia gatti e non sia sicuramente esperta. Comunque ho letto che fa bene, SE non provoca diarrea. [:p]

per quello che ne so io è facile che lo rimetta....se proprio non ne puoi fare a meno allungalo con l'aqcua ....:)un salutone

dm.pop
18-05-06, 10:56 AM
:):)
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Per il latte avevo qualche dubbio anche io, nonostante io non abbia gatti e non sia sicuramente esperta. Comunque ho letto che fa bene, SE non provoca diarrea. [:p]

per quello che ne so io è facile che lo rimetta....se proprio non ne puoi fare a meno allungalo con l'aqcua ....:)un salutone

Defe Guido
18-05-06, 11:10 AM
devo essere onesta, a vederli sono in formissima e stanno qui anche a lungo dopo aver mangiato non hanno mai reazioni di intolleranza .. si è fissata porca vacca non c'è verso eh.. dice che servono a lei per dare il latte ai micetti, siccome questa ha due gatte, e ha sempre avuto gatti crede di sapere tutto. E poi ha la classica convinzione che il gatto di strada digerisce tutto, mangia tutto .. stamattina lui dormiva sulla porta, è stato un pò in braccio a me e poi è andato a dormire tranquillo. Lei è andata l'ha preso in braccio e l'ha portato nell'altra stanza, così lui se n'è andato via. Ma cacchiarola, che bisogno c'era di rompere le palle al gatto ... mi sa che c'è pure un pò di gelosia per i mici [:o)] che stress 'sta donna [}:)]

Defe Guido
18-05-06, 11:10 AM
devo essere onesta, a vederli sono in formissima e stanno qui anche a lungo dopo aver mangiato non hanno mai reazioni di intolleranza .. si è fissata porca vacca non c'è verso eh.. dice che servono a lei per dare il latte ai micetti, siccome questa ha due gatte, e ha sempre avuto gatti crede di sapere tutto. E poi ha la classica convinzione che il gatto di strada digerisce tutto, mangia tutto .. stamattina lui dormiva sulla porta, è stato un pò in braccio a me e poi è andato a dormire tranquillo. Lei è andata l'ha preso in braccio e l'ha portato nell'altra stanza, così lui se n'è andato via. Ma cacchiarola, che bisogno c'era di rompere le palle al gatto ... mi sa che c'è pure un pò di gelosia per i mici [:o)] che stress 'sta donna [}:)]

tigerlily
18-05-06, 01:23 PM
Ciao! Ti rispondo in base alle conoscenze acquisite su questo forum, perchè anch'io non ne sapevo molto fino a quando non ho trovato una micina piccolissima e orfana. All'inizio mi sono fidata delle persone che conoscevo che avevano gatti: una di loro dava al gatto gli avanzi di ogni genere tipo pasta, riso,carne,verdura, pane secco etc... e la gatta l'ha trovata morta a 4 anni.
Un'altra mia amica dava dei croccantini delle marche che mi hai citato tu e ieri sera e venuta da me preoccupatissima perchè il suo gattino di appena un anno urina sangue per dei calcoli.Problema che in genere hanno gatti molto più vecchi (se ho ben capito).
Nel primo caso, è proprio sbagliato dare avanzi che contengano così tanti carboidrati ( pane , riso e pasta ) perchè il gatto è un CARNIVORO e non un ONNIVORO come l'uomo.Quindi non ne ha bisogno e non li digerisce,anzi si accumulano sotto forma di scorie.
Nel secondo caso, veramente emblematico, anche il veterinario è convinto che la causa siano quei benedetti croccantini che sono una vera schifezza.
Io capisco perfettamente che non vuoi e non puoi spendere così tanto per dargli da mangiare, per questo ti ho consigliato il petreet che è veramente migliore rispetto agli altri.
Magari prova ad aprire la lattina e svuotarla tutta nella ciotola e se non riesci magari puoi prendere delle forchettine di plastica usa e getta.

tigerlily
18-05-06, 01:23 PM
Ciao! Ti rispondo in base alle conoscenze acquisite su questo forum, perchè anch'io non ne sapevo molto fino a quando non ho trovato una micina piccolissima e orfana. All'inizio mi sono fidata delle persone che conoscevo che avevano gatti: una di loro dava al gatto gli avanzi di ogni genere tipo pasta, riso,carne,verdura, pane secco etc... e la gatta l'ha trovata morta a 4 anni.
Un'altra mia amica dava dei croccantini delle marche che mi hai citato tu e ieri sera e venuta da me preoccupatissima perchè il suo gattino di appena un anno urina sangue per dei calcoli.Problema che in genere hanno gatti molto più vecchi (se ho ben capito).
Nel primo caso, è proprio sbagliato dare avanzi che contengano così tanti carboidrati ( pane , riso e pasta ) perchè il gatto è un CARNIVORO e non un ONNIVORO come l'uomo.Quindi non ne ha bisogno e non li digerisce,anzi si accumulano sotto forma di scorie.
Nel secondo caso, veramente emblematico, anche il veterinario è convinto che la causa siano quei benedetti croccantini che sono una vera schifezza.
Io capisco perfettamente che non vuoi e non puoi spendere così tanto per dargli da mangiare, per questo ti ho consigliato il petreet che è veramente migliore rispetto agli altri.
Magari prova ad aprire la lattina e svuotarla tutta nella ciotola e se non riesci magari puoi prendere delle forchettine di plastica usa e getta.

tigerlily
18-05-06, 01:43 PM
Dimenticavo!
Per la mamma che allatta andrebbero meglio gli alimenti per cuccioli (kitten o junior, a seconda delle marche),infatti sono specifici anche per le gatte in gravidanza e allattamento perchè più nutrienti.
Guarda, ti capisco e so cosa vuol dire avere a che fare con questi "esperti" convinti di tutto.
però, ormai tu ti sei legata ai mici e li consideri un pò tuoi, così come loro si saranno affezionati a te (e non solo per il cibo!),allora fai un piccolo sacrificio in più come rinunciare alle bustine per le lattine che ti ho consigliato e prendere i crocchi per i cuccioli quando vi verranno a trovare e loro staranno senz'altro meglio.Adesso ci credo che stanno belli contenti ma i danni di una cattiva alimentazione si vedono nel tempo.
scusa se sembra un predicozzo, volevo solo esserti d'aiuto!
baci e facci sapere come va!

tigerlily
18-05-06, 01:43 PM
Dimenticavo!
Per la mamma che allatta andrebbero meglio gli alimenti per cuccioli (kitten o junior, a seconda delle marche),infatti sono specifici anche per le gatte in gravidanza e allattamento perchè più nutrienti.
Guarda, ti capisco e so cosa vuol dire avere a che fare con questi "esperti" convinti di tutto.
però, ormai tu ti sei legata ai mici e li consideri un pò tuoi, così come loro si saranno affezionati a te (e non solo per il cibo!),allora fai un piccolo sacrificio in più come rinunciare alle bustine per le lattine che ti ho consigliato e prendere i crocchi per i cuccioli quando vi verranno a trovare e loro staranno senz'altro meglio.Adesso ci credo che stanno belli contenti ma i danni di una cattiva alimentazione si vedono nel tempo.
scusa se sembra un predicozzo, volevo solo esserti d'aiuto!
baci e facci sapere come va!

Defe Guido
23-05-06, 03:31 PM
grazie per i consigli appena andrò io a fare il rifornimento prenderò sicuramente quello che mi hai consigliato.

Adesso Annibale era in braccio a me, io lavoro e lui sta lì a prendere due grattini ma può scendere quando cavolo gli pare, come credo sia giusto, può uscire quando vuole, io non lo prendo con la forza, lo tratto con rispetto, sono sempre delicata .. come credo bisogna fare con un animale.
Arriva la signora che lavora con me, [ci deve essere un pò di gelosia x 'sti gatti] lo prende in braccio tipo bebè, e se lo porta in giro.
Gli rompe i maroni che era in braccio a me tranquillo e LIBERO. E lo prende come un bambolino .. lui con uno zompo dopo un pò di "prigionia" si è ribellato e così lo ha anche mollato per terra in malo modo.
CHE IGNORANZA
credere di sapere tutto, e trattare il gatto come se fosse il suo peluches.
Lei ama gli animali ma chi è così ignorante non lo tollero [}:)][}:)] doveva disturbarlo per forza?!?!?!?! Io lo prendo su se è lui a venire e chiamarmi o salta in braccio, non perchè è un giochino [}:)][}:)]

Ho visto i 4 piccoli.......... MERAVIGLIOSI!!! due neri e due tigrati grigio scuro meravigliosi!!!

tigerlily
23-05-06, 03:55 PM
Finalmente! Mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto l'allegra famigliola!
Sicuramente i piccoli sono bellissimi e tenerissimi!! Mi raccomando metti le foto!

Mamma mia, che rompi... questa tua collega! Ho un'idea: perchè al compleanno non le regalate qualche bel libro sui gatti così si aggiorna !

Defe Guido
23-05-06, 03:59 PM
pensa quando abbiamo trovato l'uccellino sembrava che fosse lei mamma merla [}:)]

Defe Guido
24-05-06, 01:23 PM
Ho consultato il veterinario [è un dottore BRAVISSIMO per cui mi fido al 200%] sul latte, e ha detto che se non provoca diarrea posso darglielo tranquillamente, a volte passano molto tempo qui, e non hanno mai dato segni di "intolleranza" . Comunque è impossibile controllare la loro alimentazione e sarebbe pressochè inutile perchè, oltre ad essere randagi e quindi mangeranno sicuramente schifezze dai bidoni e bestie varie, vengono nutriti da tutto il comprensorio in cui abito e lavoro. Per cui mangeranno scatolette, croccantini, purtroppo magari anche avanzi, un pò da tutti .. quindi credo che anche se gli prendessimo la miglior marca di cibo, a poco può servire .. beh almeno mangiano tanto e vengono trattati benissimo da tutti.
Vi metto qualche foto visto che finalmente son riuscita a far funzionare il cavetto del telefonino.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006524142225_Immag007.jpg
31,18*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006524142240_Immag015.jpg
32,47*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006524142327_Immag016.jpg
38,51*KB

Defe Guido
24-05-06, 01:23 PM
Ho consultato il veterinario [è un dottore BRAVISSIMO per cui mi fido al 200%] sul latte, e ha detto che se non provoca diarrea posso darglielo tranquillamente, a volte passano molto tempo qui, e non hanno mai dato segni di "intolleranza" . Comunque è impossibile controllare la loro alimentazione e sarebbe pressochè inutile perchè, oltre ad essere randagi e quindi mangeranno sicuramente schifezze dai bidoni e bestie varie, vengono nutriti da tutto il comprensorio in cui abito e lavoro. Per cui mangeranno scatolette, croccantini, purtroppo magari anche avanzi, un pò da tutti .. quindi credo che anche se gli prendessimo la miglior marca di cibo, a poco può servire .. beh almeno mangiano tanto e vengono trattati benissimo da tutti.
Vi metto qualche foto visto che finalmente son riuscita a far funzionare il cavetto del telefonino.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006524142225_Immag007.jpg
31,18*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006524142240_Immag015.jpg
32,47*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006524142327_Immag016.jpg
38,51*KB

tigerlily
24-05-06, 05:25 PM
Certo! Alla fine il buonsenso è sempre la cosa migliore. Io mi ero messa in mente di salvare un randagio che viveva vicino casa mia e si era piazzato nei pressi di un chioschetto di hot-dog e patatine fritte. In pratica veniva nutrito da tutti gli avventori che gli rifilavano gli avanzi ben conditi di ketchup, maionese e quant'altro.Per due settimane, ogni giorno, mi fermavo da lui prima di tornare a casa e gli davo le crocchette biologiche, senza conservanti, coloranti etc...
Finchè non mi sono resa conto della follia del mio comportamento : il gatto, già obeso, mangiava ANCHE le mie crocchette light oltre ai wurstel.Al posto di aiutarlo gli stavo facendo un danno ulteriore.


Comunque, Serafino è bellissimo! Sono tutti neri? Io ho una predilezione per quelli neri...anche la mia lo è! Baci, baci,baci!

tigerlily
24-05-06, 05:25 PM
Certo! Alla fine il buonsenso è sempre la cosa migliore. Io mi ero messa in mente di salvare un randagio che viveva vicino casa mia e si era piazzato nei pressi di un chioschetto di hot-dog e patatine fritte. In pratica veniva nutrito da tutti gli avventori che gli rifilavano gli avanzi ben conditi di ketchup, maionese e quant'altro.Per due settimane, ogni giorno, mi fermavo da lui prima di tornare a casa e gli davo le crocchette biologiche, senza conservanti, coloranti etc...
Finchè non mi sono resa conto della follia del mio comportamento : il gatto, già obeso, mangiava ANCHE le mie crocchette light oltre ai wurstel.Al posto di aiutarlo gli stavo facendo un danno ulteriore.


Comunque, Serafino è bellissimo! Sono tutti neri? Io ho una predilezione per quelli neri...anche la mia lo è! Baci, baci,baci!

tigerlily
24-05-06, 05:28 PM
Scusami! volevo dire ANNIBALE ! Sto un pò fusa, sarà per via del caldo pazzesco che c'è qui!

tigerlily
24-05-06, 05:28 PM
Scusami! volevo dire ANNIBALE ! Sto un pò fusa, sarà per via del caldo pazzesco che c'è qui!

Defe Guido
25-05-06, 09:55 AM
Sì Annibalino è tutto nero con la stellina bianca sul petto. La Caterina isterichina è tutta tutta nera magrissimissima povera con quei tettoni... e ha le orecchie giganti, una ha un taglio sulla punta.
I piccoli sono due neri isterici come la mamma e due coccoloni tigrati scuri STUPENDI!!! adesso li ha sposati chissà dove sono

Defe Guido
25-05-06, 09:55 AM
Sì Annibalino è tutto nero con la stellina bianca sul petto. La Caterina isterichina è tutta tutta nera magrissimissima povera con quei tettoni... e ha le orecchie giganti, una ha un taglio sulla punta.
I piccoli sono due neri isterici come la mamma e due coccoloni tigrati scuri STUPENDI!!! adesso li ha sposati chissà dove sono

dm.pop
25-05-06, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

I piccoli sono due neri isterici come la mamma e due coccoloni tigrati scuri STUPENDI!!! adesso li ha sposati chissà dove sono


se dovessero ricomparire fagli qualche foto .... sono curiosissima....i micetti saranno spettacolosi a mio parere lo sono sempre :D:D

dm.pop
25-05-06, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

I piccoli sono due neri isterici come la mamma e due coccoloni tigrati scuri STUPENDI!!! adesso li ha sposati chissà dove sono


se dovessero ricomparire fagli qualche foto .... sono curiosissima....i micetti saranno spettacolosi a mio parere lo sono sempre :D:D

Defe Guido
26-05-06, 10:16 AM
..... sorpresa sorpresa..... le 4 piccole pesti son tornate dove li avevamo visti.... tutti e 4 bellissimi e pimpanti che giocherellavano come solo i cucciolini sanno fare.
Inutile dire che c'era un sacco di gente a portare latte, scatolette e quant'altro.
Se alcuni di voi frequentano la sezione dei cani, forse sono a conoscenza del mio pallino per l'alimentazione del mio Guido, figuratevi come mi dispiace pensare che l'alimentazione di questi mici sia così disastrata!!!!!!!!!!!!!!!! Già da piccoli poi!!!!
Sono un pò selvatichini, ri-inutile dire che tutti si sono dati da fare per rompergli ben bene le palline toccarli, prenderli in braccio [indovinate un pò la signora, se n'è subito portato uno qua in ufficio passando in mezzo a martelli pneumatici e martellatori.. per poi riportarlo fra i fratelli...tremava come una foglia!!!!!!]
Vabbè in conclusione, ho fatto 3 fotine col cellulare, giusto per farvi vedere come sono i figli del mio amore, 2 tigrati e due neri [sembrano due coppie di gemellini]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006526111525_Immag019.jpg
45,4*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006526111550_Immag018.jpg
42,04*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006526111617_Immag017.jpg
41,62*KB

Defe Guido
26-05-06, 10:16 AM
..... sorpresa sorpresa..... le 4 piccole pesti son tornate dove li avevamo visti.... tutti e 4 bellissimi e pimpanti che giocherellavano come solo i cucciolini sanno fare.
Inutile dire che c'era un sacco di gente a portare latte, scatolette e quant'altro.
Se alcuni di voi frequentano la sezione dei cani, forse sono a conoscenza del mio pallino per l'alimentazione del mio Guido, figuratevi come mi dispiace pensare che l'alimentazione di questi mici sia così disastrata!!!!!!!!!!!!!!!! Già da piccoli poi!!!!
Sono un pò selvatichini, ri-inutile dire che tutti si sono dati da fare per rompergli ben bene le palline toccarli, prenderli in braccio [indovinate un pò la signora, se n'è subito portato uno qua in ufficio passando in mezzo a martelli pneumatici e martellatori.. per poi riportarlo fra i fratelli...tremava come una foglia!!!!!!]
Vabbè in conclusione, ho fatto 3 fotine col cellulare, giusto per farvi vedere come sono i figli del mio amore, 2 tigrati e due neri [sembrano due coppie di gemellini]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006526111525_Immag019.jpg
45,4*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006526111550_Immag018.jpg
42,04*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006526111617_Immag017.jpg
41,62*KB

cicerenella
26-05-06, 11:33 AM
che amori!!

cicerenella
26-05-06, 11:33 AM
che amori!!

tigerlily
26-05-06, 02:50 PM
Sono bellissimi!!!
Che amori! Nonostante il mio forte...debole per i micetti neri, devo dire che i tigrati sono stupendi! hai già pensato ai nomi da dargli?
Mi viene un dubbio :se Sia Annibale sia Caterina sono neri, mi viene da pensare che forse Caterina abbia fatto una scappatella... pur non essendo io una esperta di genetica, mi sa che il nero è dominante.Veramente ho letto una cosa strana : le cucciolate possono avere più padri!Chissà!
Per l'alimentazione abbiamo abbondantemente parlato, per cui non ti crucciare più di tanto visto che non puoi controllare la situazione.
Piuttosto, sarebbe bello se si potesse trovare una casa e una famiglia anche solo per uno di loro.

tigerlily
26-05-06, 02:50 PM
Sono bellissimi!!!
Che amori! Nonostante il mio forte...debole per i micetti neri, devo dire che i tigrati sono stupendi! hai già pensato ai nomi da dargli?
Mi viene un dubbio :se Sia Annibale sia Caterina sono neri, mi viene da pensare che forse Caterina abbia fatto una scappatella... pur non essendo io una esperta di genetica, mi sa che il nero è dominante.Veramente ho letto una cosa strana : le cucciolate possono avere più padri!Chissà!
Per l'alimentazione abbiamo abbondantemente parlato, per cui non ti crucciare più di tanto visto che non puoi controllare la situazione.
Piuttosto, sarebbe bello se si potesse trovare una casa e una famiglia anche solo per uno di loro.

Defe Guido
30-05-06, 01:30 PM
devo essere sincera, QUELLI STANNO MEGLIO DI ME E DEL MIO CANE!!!!
Il nostro cortilino è esclusivamente loro, quello affianco, che è anche tutto circondato dalle canne, quindi non si vede nemmeno dentro, è tutto per loro, e ieri erano lì a giocare, la signora ha una scatola per loro, cibo a volontà, poi vengono a mangiare da noi .. in un altro ufficio hanno pappa anche lì .. i muratori li controllano e li adorano anche loro, una volta hanno salvato già Caterina che era rimasta chiusa in un buco mi pare.
Insomma, se non fosse che comunque ci sono le macchine e se non stanno attenti rischiano, stanno da Dio.
Oggi piove a dirotto, provate un pò a indovinare chi sta dormendo su una morbida sedia al caldo in ufficio???? ANNYYYYYYYYY!!! Annibalino..
Sono andata in pausa e l'ho pure lasciato dentro, con la porta-finestra aperta perchè rispettiamo la sua libertà.
E al ritorno era ancora qua sta dormendo duro come un sasso.
I piccoli saranno al riparo da qualche parte con la mamma. Loro non sono dolci come Annibale però!!!!!!!!
Questo week end è venuto pure a cercarmi sotto casa!! [abito appiccicata all'ufficio] lui e il mio cane si piacciono, il mio cane però lo annusa un sacco e gli lecca le orecchie e lo voleva montare così Annibale gli ha tirato un pò di schiaffoni!!!
Ieri dei bimbi lo accarezzavano, dopo un pò si è stufato ed è andato via, io ero gelosissima!!!

Defe Guido
30-05-06, 01:30 PM
devo essere sincera, QUELLI STANNO MEGLIO DI ME E DEL MIO CANE!!!!
Il nostro cortilino è esclusivamente loro, quello affianco, che è anche tutto circondato dalle canne, quindi non si vede nemmeno dentro, è tutto per loro, e ieri erano lì a giocare, la signora ha una scatola per loro, cibo a volontà, poi vengono a mangiare da noi .. in un altro ufficio hanno pappa anche lì .. i muratori li controllano e li adorano anche loro, una volta hanno salvato già Caterina che era rimasta chiusa in un buco mi pare.
Insomma, se non fosse che comunque ci sono le macchine e se non stanno attenti rischiano, stanno da Dio.
Oggi piove a dirotto, provate un pò a indovinare chi sta dormendo su una morbida sedia al caldo in ufficio???? ANNYYYYYYYYY!!! Annibalino..
Sono andata in pausa e l'ho pure lasciato dentro, con la porta-finestra aperta perchè rispettiamo la sua libertà.
E al ritorno era ancora qua sta dormendo duro come un sasso.
I piccoli saranno al riparo da qualche parte con la mamma. Loro non sono dolci come Annibale però!!!!!!!!
Questo week end è venuto pure a cercarmi sotto casa!! [abito appiccicata all'ufficio] lui e il mio cane si piacciono, il mio cane però lo annusa un sacco e gli lecca le orecchie e lo voleva montare così Annibale gli ha tirato un pò di schiaffoni!!!
Ieri dei bimbi lo accarezzavano, dopo un pò si è stufato ed è andato via, io ero gelosissima!!!

Defe Guido
07-07-06, 08:45 AM
Vi mando un pò di fotine.........
finalmente ho una foto decente della MICINA!!
è fuori che dorme nella sua scatolina

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/20067794346_micina.jpg
41,83*KB

questo invece è Anny



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/20067794413_AnnyAnny.jpg
44,88*KB

]

Defe Guido
24-10-06, 04:01 PM
Ciao a tutti!! I miei randagi stanno bene, la micia non era incinta e non ha più avuto gattini.
Il piccolo che è rimasto è un MASCHIO, Ettorino :D si fa accarezzare solo da me, è in splendida forma, essendo l'unico cresciuto MANGIANDO regolarmente, è proprio in forma.
Anny invece respira sempre un pò male .. il veterinario quando l'ho fatto visitare non ha detto niente a riguardo ma vorrei riportarlo a far visitare e vorrei farlo castrare, anche per evitare che lui e Ettore possano litigare...

foto di Annibale


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006102417127_ANNY2.jpg
41,87 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006102417138_ANNY.jpg
42,05 KB

si
24-10-06, 04:07 PM
Ciao! Che gran bel gattone!:D
Ma gli altri piccoli che fine hanno fatto?
E perchè vuoi far sterilizzare Anni e non la gatta?!

Defe Guido
25-10-06, 11:50 AM
Perchè la gatta non si fa avvicinare, graffia. Io non mi arrischio a cercare di prenderla con gli artigli e i denti che ha!!
E perchè mi hanno detto che due maschi interi litigano e potrebbero arrivare a strapparsi gli occhi (??) [:0][B)]
Non so se c'è già scritto anche in questo post, ma quella vecchiaccia malefica che lavora qui rende complicato tutto, lei è il vero problema, fosse per me li avrei già fatti sterilizzare per lo meno, lei non vuole che i gatti vengano toccati, portati via.
Io ho guardato dal sito del comune bisogna registrare la colonia felina (3 gatti sono una colonia??) per fare domanda di farli sterilizzare.
Se cambierò lavoro ovviamente, e non avrò più problemi in caso di lite furiosa :D me ne fregherò altamente. Qui in zona già si lamentano, lei non capisce un'emerita CIPPA, ti dico solo che stamattina gli ha dato ancora il latte (Che il VETERINARIO aveva detto di non dare PIU') .. e per giunta SCADUTO DAL 10 DI OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!! [:0] quando gliel'ho GENTILMENTE fatto notare (non posso litigare con lei, non è del tutto normale, è una persona un pò particolare, ma è la mamma del capo!!) ha detto che non faceva niente!!! CERTO BEVILO TE ALLORA!!
Comunque i gatti stanno bene qui, e stanno bene fuori, a loro non interessa proprio "trovare una casa", hanno tutto e anche di più, visto che fanno la vera vita da gatto. Ci vorrebbe giusto qualche controllo dal veterinario, i vaccini, la sterilizzazione, NIENTE LATTE [}:)] ... ma finchè quella vecchiaccia sarà uno dei miei titolari, non posso fare granchè.

I piccoli credo siano stati presi, tranne Ettorino che ora ho "riabilitato" e adesso si fa coccolare ed è tenerissimo.

Defe Guido
25-10-06, 11:50 AM
Perchè la gatta non si fa avvicinare, graffia. Io non mi arrischio a cercare di prenderla con gli artigli e i denti che ha!!
E perchè mi hanno detto che due maschi interi litigano e potrebbero arrivare a strapparsi gli occhi (??) [:0][B)]
Non so se c'è già scritto anche in questo post, ma quella vecchiaccia malefica che lavora qui rende complicato tutto, lei è il vero problema, fosse per me li avrei già fatti sterilizzare per lo meno, lei non vuole che i gatti vengano toccati, portati via.
Io ho guardato dal sito del comune bisogna registrare la colonia felina (3 gatti sono una colonia??) per fare domanda di farli sterilizzare.
Se cambierò lavoro ovviamente, e non avrò più problemi in caso di lite furiosa :D me ne fregherò altamente. Qui in zona già si lamentano, lei non capisce un'emerita CIPPA, ti dico solo che stamattina gli ha dato ancora il latte (Che il VETERINARIO aveva detto di non dare PIU') .. e per giunta SCADUTO DAL 10 DI OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!! [:0] quando gliel'ho GENTILMENTE fatto notare (non posso litigare con lei, non è del tutto normale, è una persona un pò particolare, ma è la mamma del capo!!) ha detto che non faceva niente!!! CERTO BEVILO TE ALLORA!!
Comunque i gatti stanno bene qui, e stanno bene fuori, a loro non interessa proprio "trovare una casa", hanno tutto e anche di più, visto che fanno la vera vita da gatto. Ci vorrebbe giusto qualche controllo dal veterinario, i vaccini, la sterilizzazione, NIENTE LATTE [}:)] ... ma finchè quella vecchiaccia sarà uno dei miei titolari, non posso fare granchè.

I piccoli credo siano stati presi, tranne Ettorino che ora ho "riabilitato" e adesso si fa coccolare ed è tenerissimo.

si
25-10-06, 02:22 PM
Non conosco le leggi che regolano le colonie feline, ma non credo che 3 gatti ne costituiscano una...
Sono d'accordo con te sul fatto che Annibale e compagna stiano bene lì dove sono, hanno la loro libertà e se la godono.
Quello che mi preoccuperebbe sono i pericoli che gatti di strada che però tendono a socializzare con l'uomo (tu stessa dici che ti cerca sotto casa e che i bambini lo accarezzano) corrono...
Bambini stupidi, gente malintenzionata, automobili, potrebbero fare loro del male se i "tuoi" mici dessero troppa confidenza.
E' per questo che cercherei di far adottare anche l'ultimo piccolo ed eviterei altre cucciolate di mamma gatta (con un po' di costanza e pazienza si potrebbe riuscire a prenderla, sterilizzarla, tenerla in degenza dal vet e riportarla lì in pochi giorni).
Per la sterilizzazione di Annibale non so che dirti: in più colonie ho visto che papà gatto tollera bene la presenza dei figli, è invece mamma gatta che tende ad allontanarli quando sono grandi.
Magari la sterilizzazione lo renderebbe ancor più pacifico e coccolone e magari questo atteggiamento sarebbe ancor più un pericolo per lui...
Non credo comunque che arriverebbero mai a cavarsi gli occhi! Certo che se mamma gatta non andasse più in calore i rischi sarebbero sicuramente meno...
Capisco la situazione difficile e credo che tu abbia già fatto molto per loro, vedi un po' se la situazione con la signora migliora e alla prima occasione agisci!;)

si
25-10-06, 02:22 PM
Non conosco le leggi che regolano le colonie feline, ma non credo che 3 gatti ne costituiscano una...
Sono d'accordo con te sul fatto che Annibale e compagna stiano bene lì dove sono, hanno la loro libertà e se la godono.
Quello che mi preoccuperebbe sono i pericoli che gatti di strada che però tendono a socializzare con l'uomo (tu stessa dici che ti cerca sotto casa e che i bambini lo accarezzano) corrono...
Bambini stupidi, gente malintenzionata, automobili, potrebbero fare loro del male se i "tuoi" mici dessero troppa confidenza.
E' per questo che cercherei di far adottare anche l'ultimo piccolo ed eviterei altre cucciolate di mamma gatta (con un po' di costanza e pazienza si potrebbe riuscire a prenderla, sterilizzarla, tenerla in degenza dal vet e riportarla lì in pochi giorni).
Per la sterilizzazione di Annibale non so che dirti: in più colonie ho visto che papà gatto tollera bene la presenza dei figli, è invece mamma gatta che tende ad allontanarli quando sono grandi.
Magari la sterilizzazione lo renderebbe ancor più pacifico e coccolone e magari questo atteggiamento sarebbe ancor più un pericolo per lui...
Non credo comunque che arriverebbero mai a cavarsi gli occhi! Certo che se mamma gatta non andasse più in calore i rischi sarebbero sicuramente meno...
Capisco la situazione difficile e credo che tu abbia già fatto molto per loro, vedi un po' se la situazione con la signora migliora e alla prima occasione agisci!;)

Defe Guido
25-10-06, 04:03 PM
Si ecco l'unico problema forse è la strada, e la gente cattiva ma quello mi preoccupa meno perchè non credo che qui gli farebbero del male (anche se qualcuno ha detto che vorrebbe farli portare via, si è parlato di enpa e simili credo, non di farli secchi!! ... spero...) .. io se potessi li farei sterilizzare tutti così magari starebbero più nel nostro cortile che in gio (anche se comunque non vanno molto per strada, stanno qui nel comprensorio e sono stradine interne non traffiacate)!!! vaccinarli, pulire le orecchie a fondo (Annibale è pieno di acari!! PIENO!!! ma da sola non riesco a pulirle, e non voglio chiederlo alla vecchiaccia perchè i gatti, a parte quando gli da mangiare, non le vogliono molto bene!! lei è "scattosa", non è delicata .. io invece sono una San Francesco femminile davvero sono tutti innamorati di me 'sti gatti .. :D) vorrei eliminare le scatolette magari e piuttosto prendergli dei buoni croccantini!!! eliminare il latte [}:)]

Vabbè 'sta storia sembra inverosimile, effettivamente mi verrà l'esaurimento a stare qui dentro :D

comunque questo è il tenerone giocherellone Ettorino:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006102517251_Ettorino2.jpg
34,15*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006102517310_Ettorino4.jpg
35,77*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006102517324_Ettorino.jpg
44,25*KB

ika
18-11-06, 02:02 PM
defe è uno SPETTTACOLOOOOO!!!!!!!!!!!! perchè ettorino non te lo prendi tu nella tua casa nuova???? non piace a didi?

Defe Guido
28-11-06, 01:33 PM
Uh mi ero dimenticata di aggiornare qua ..
i gatti sono stati REGISTRATI COME COLONIA FELINA!! Sono regolarmente censiti, io ne sono la responsabile, e non si possono toccare :) ora sono tutelati dalla legge che prevede che non vengano spostati dal loro territorio.

Ika chècccchè ne dicano, sarebbe una cattiveria chiudere in casa un gattino che fa la vita da GATTO con la G maiuscola, hanno la possibilità di stare dentro, ma non ne vogliono sapere :) sono molto coccoloni i due maschi, con me soprattutto, si fanno fare tutto, però loro stanno bene fuori, mangiamo come i maiali (Ettore è un ciccione :D:D) e così si proteggono dal freddo con la ciccetta e il pelo :D Guido li adora altro chè, e coi due maschi si danno i bacini, ma loro sono randagi e stanno benissimo così, ora dovremmo farli sterilizzare, però col fatto che sto andando via non so quando troverò il tempo, speriamo presto và.
Hanno le loro scatoline tutte foderate con i panni fuori, e stanno tutti e tre appiccicati a scaldarsi


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/20061128143454_Immag012.jpg
33,14*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/20061128143511_famiglia 3.jpg
33,14*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/20061128143547_Immag004.jpg
33,88*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/2006112814361_Immag008.jpg
38,87*KB




p.s. non gli ha più dato il latte YAHOOOOOOOOO