PDA

Visualizza Versione Completa : Boli di pelo



Babyeden
05-05-06, 05:56 PM
Il mio micio ha il pelo medio-lungo e si lecca spessissimo.
Quando lo rigetta (a volte anche assieme al cibo) ci sto male anche io, perchè si accuccia e piange disperato, si vede proprio che sta malissimo.
E poi da piccolo vomitava (il cibo) praticamente ogni giorno... ed ora quando vedo che vomita mi viene in mente quel brutto periodo e ho paura che ricominci a stare ancora male...

Tutti mi dicono che è normale che il gatto rigetti il pelo... però è normale che lo faccia con così tanta sofferenza?
Ho provato a dargli il remover e spesso quando glielo dò poi gli viene la diarrea ed il giorno dopo vomita il pelo... è giusto che vomiti con il remover? Io pensavo che il remover servisse per digerire il pelo, per farglielo eliminare per via intestinale e non dalla bocca... o sbaglio? Mica è l'erba gatta quella che serve per fargli vomitare il pelo?
I croccantini hairball funzionano davvero? Gli fanno vomitare il pelo o glielo fanno digerire? Gli potrebbero provocare anche loro diarrea?

Grazie :)

Sonia
05-05-06, 06:04 PM
Mhmm... non ho mai sentito che il Remover facesse venire la diarrea...

Però.. non è che glielo dai troppo tardi? Cioè... il remover ha l'obiettivo di aiutare il gatto a espellere con maggior facilità i boli di pelo ingerito attraverso le feci. Però, affinchè l'azione sia veramente efficace, bisognerebbe darglielo 2-3 volte a settimana nei periodi di muta ma da PRIMA che il gatto inizia a vomitare o a stare male. A farlo dopo lo si può aiutare ma di certo l'intestino è già irritato...
Ho il sospetto che la diarrea nel tuo gatto non sia dovuto al remover ma al fatto che glielo dai quando ormai l'intestino è già irritato dalla presenza dei boli.
Il remover dovrebbe fungere da prevenzione, non tanto da cura.

Sugli hairball ho diverse perplessità ma è un parere personale.

tigerlily
06-05-06, 09:55 AM
Io alla mia gattina che ha 7 mesi ed il pelo semi-lungo ho sempre dato circa una decina di croccantini per i boli di pelo della hill's mischiati ai kitten e fino ad oggi non ha mai rimesso il pelo. In questo periodo, siccome era inappetente e non mangiava i croccantini, ho iniziato a darle il Remover.Gliene do' come consigliato sulla confezione.Non è che magari hai ecceduto un ppò nelle dosi e così hai velocizzato il transito intestinale?