PDA

Visualizza Versione Completa : Farli Accoppiare



Leon
04-05-06, 08:16 PM
il mio fly ha 6 mesi, son gia in molti che mi hanno chiesto di farlo accoppiare quando sarà il momento con le loro cagnette. alcune anche bastardine...

ma quali sono le regole in questi casi?
le partner deve avere tutte le vaccinazioni fatte ecc?
e consigliato farlo accoppiare oppure meglio limitare x evitare malattie via sangue ecc?
infine a quanti mesi è pronto x farlo?
c'è altro da sapere in merito?

Nessie
05-05-06, 12:17 AM
Secondo me se provi potrebbe già essere pronto...
Gli zwerg sono molto precoci...
Per il bene dei cuccioli è bene che siano vaccinati sia madre che padre...

Leon
05-05-06, 12:38 AM
ok ma per le malattie che potrebbe prendere fly la cagnetta se non ha fatto tutti i vaccini necessari non dovrei farcelo accoppiare vero?

lilo
05-05-06, 10:44 AM
Ti do questo consiglio: pensaci non bene, ma benissimo.
Il parto per le cagnette non è facilissimo e ci sono tanti cani in giro in canile... meticci e anche di razza! Sicuramente la cagnetta deve essere vaccinata, forse per farlo accoppiare io aspetterei un pò (in realtà non lo farei, tranne se si trattasse della più bella pincerina del mondo e se sapessi che i cuccioli saranno tutti sistemati benissimo). Ma se queste cagnette non sono vaccinate, che speranza hanno i cuccioli di sopravvivere, non vaccinati nemmeno loro magari?
Leon, Fly è carinissimo ma ci sono tanti bei cuccioli in cerca di adozione!

francy_capo
05-05-06, 05:41 PM
Esatto Leon.Ce ne sono già migliaia di simil pinscher in giro...dì a chi ti chiede la monta di ragionare e di far fare questa difficile e faticosissima esperienza a chi conosce le linee di sangue e da anni suda affinché il livello della razza in italia sia alto.Fly non ha pedigree vero?
Io sconsiglio.Poi tanto ognuno fa quel che vuole.Ricordo solo che per colpa della superficialità delle persone migliaia di cagnini anche cucciolate intere,vengono portate al canile perché non si riescono a "piazzare"....

Leon
05-05-06, 09:11 PM
di sicuro se dovessi decidere di farlo accoppiare oltre che assicurarmi che la cagnetta sia vaccinata dovrei anche trovare in anticipo le persone disposte a prendersi i cuccioli...
cmq anche se non è una pincherina x me non è un problema xke secondo me son molto carini anche i vari incroci, l'iportante è sistemarli al meglio!
Fly non ha il pedigree

Leon
05-05-06, 09:18 PM
ECCO IL MITICO FLY


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Leon/200655221752_fly33.jpg
24,87 KB

Leon
05-05-06, 09:22 PM
è davvero un cane straordinario, affettuoso con tutti, giocherellone, mangia tutto ecc ecc
io credo che anche se non ha il pedigree sia nello standard della razza... chiedo hai piu esperti di smentirmi eventualmente o di indicarmi magari alcuni "difetti"..grazie ;)

luana
05-05-06, 09:51 PM
Ciao Leon,quello è importante che sia straordinario,affettuoso e sano.se non fai gare che t'importa del pedigree...
:D[:X]

Leon
05-05-06, 09:57 PM
si infatti, altrimenti l'avrei comprato con... ;)
ma dato che caratterialmente è molto pincher chiedevo se esteticamente vi sembra nello standart... giusto x curiosita, xke lui resta comunque il mitico fly!!! :D

francy_capo
06-05-06, 03:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

cmq anche se non è una pincherina x me non è un problema xke secondo me son molto carini anche i vari incroci, l'iportante è sistemarli al meglio!


Certo che sono teneri e simpatici ma di cagnini teneri e simpatici nei canili ce ne sono migliaia e GRATIS,quindi chi dovesse trovarsi la cucciolata in casa di meticcetti non potrà neanche pretendere le 100 euro per i vaccini...Io lo ritengo davvero poco intelligente far riprodurre con il rischio che non si trovi una famiglia(guarda che è difficile piazzare cuccioli meticci eh!altrimenti nei canili non ce ne sarebbero così tanti!).Tutto qua

Nessie
06-05-06, 03:52 PM
Scusa Leon ma per gli zwerg sono aperti i lir, se vuoi un giudizio perchè non lo porti in expo almeno una volta????

luana
06-05-06, 06:11 PM
sono d'accordo Francy.[^]

Leon
06-05-06, 10:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Scusa Leon ma per gli zwerg sono aperti i lir, se vuoi un giudizio perchè non lo porti in expo almeno una volta????


che sono? calcola che vivo in calabria...

francy infatti dicevo che prima di farlo accoppiare dovro gia sapere le loro sistemazioni anche se meticci... purtroppo non ci sono molte pincerine qui

lilo
08-05-06, 12:59 PM
Il problema è che all'inizio dicono tutti che non vedono l'ora di prendere un cucciolo... poi tra il dire e il fare... ;)

lilo
08-05-06, 12:59 PM
Il problema è che all'inizio dicono tutti che non vedono l'ora di prendere un cucciolo... poi tra il dire e il fare... ;)

Leon
08-05-06, 01:33 PM
questo anche è vero...

nessuno mi ha detto se dalla foto fly è in linea con lo standard zwergpinscher o meno...

Leon
08-05-06, 01:33 PM
questo anche è vero...

nessuno mi ha detto se dalla foto fly è in linea con lo standard zwergpinscher o meno...

frafa2
09-05-06, 12:25 AM
A me sembra in standard...mi piacciono soprattutto gli occhi che mi sembrano molto ben inseriti....
Peccato per le focature che sarebbero sempre preferibili molto scure!
Quanto è alto e quanto pesa?

frafa2
09-05-06, 12:27 AM
...a proposito,..dato che tu vivi in Calabria, Cla Cla è anche lui calabrese ed alleva, con successo, i nanetti!

Leon
09-05-06, 09:30 PM
grazie frafa2 ! ma chi è cla cla? non l'ho trovato nella lista utenti del forum...

come mai le focature devono essere scure?

è alto circa 30 cm e pesa 5 kg (è da circa un mese e mezzo che si è fermato a 5 kg, dite che aumenterà ancora?) ... nel manuale del pinscher che ho dice che può raggiungere anche i 6 kg!

frafa2
09-05-06, 11:54 PM
...ribadisco...a me sembra molto in standard anche come misure!
Per le focature...lo prevede lo standard, e secondo me sono molto belle...senza nulla togliere al tuo bellissimo cucciolo che, tra l' altro, credo tenderà solo più ad irrobustirsi!

Leon
10-05-06, 12:56 PM
bene bene, un mio amico sostiene che ora vale almeno 1000euro, possibile anche se non ha il pedigree?
io non lo venderei x nessuna cifra

lilo
10-05-06, 01:12 PM
Calcola che i cuccioli con pedigree di privati vengono venduti qui a Roma intorno ai 450.
Come dici tu sul prezzo di un cane vale anche il pedigree e il nome dell'allevamento.
Secondo me questo ha una sua ragione.
Indipendentemente dallo standard, a me il tuo Fly piace molto anche se concordo con frafa per il fatto delle focature, gusto personale. Per le misure rientrerebbe nello standard, dovresti forse postare altre foto, non frontali.

jody
10-05-06, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

bene bene, un mio amico sostiene che ora vale almeno 1000euro, possibile anche se non ha il pedigree?



No.
(Ovvio che per te ne vale molto di più!)

Leon
10-05-06, 01:53 PM
ok, posterò altre foto

Leon
14-05-06, 10:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

ok, posterò altre foto

eccole



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Leon/2006514234047_hhbhb.jpg
35,96 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Leon/2006514234123_fffj.jpg
32,18 KB

lilo
15-05-06, 09:02 AM
Sì, decisamente bello [:X]. Non so se le macchie nere sul retro delle zampe posteriori siano un lievissimo difetto, dovresti chiedere. Gli sono caduti i denti? Chi sa se continuerà a portare le orecchie così o le porterà dritte! Vedrai che man mano che passano i mesi diventerà più robusto!

Leon
16-05-06, 11:10 PM
si è l'amore mio! ha cambiato tutti i denti.. i genitori hanno le orecchie tese... le sta alzando anche lui cmq

Leon
16-05-06, 11:11 PM
aspetto altri pareri...

luana
17-05-06, 12:07 AM
che bello[:X],orecchie integre e coda tagliata come Lady;)
riguardo ad un giudizio tecnico non ho esperienza.

francy_capo
17-05-06, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

bene bene, un mio amico sostiene che ora vale almeno 1000euro, possibile anche se non ha il pedigree?
io non lo venderei x nessuna cifra


scusa ma che cavolo di discorsi fate tu e il tuo amico?![:0]
CHe credi che un cane più cresce più aumenta di valore?!
Dimmi che non ho capito il senso di questo discorso ti prego...[|)]

francy_capo
17-05-06, 10:40 AM
Sei sicuro sia 30 cm?
Dalle foto sembra più alto...[:o)]

Leon
17-05-06, 07:48 PM
guarda francy che non sono esperto come te ecco xke si è fatto questo discorso, non si nasce esperti di pinscher ma si ci diventa;)
come altezza l'ho rimisurato ora meglio è 35cm

frafa2
18-05-06, 05:19 AM
...ehm...allora proprio in standard non lo è più!
35 cm sono davvero troppi...soprattutto ora che c'è il club!
E' anche vero che se non lo porti in expò non ti cambia la vita. Per il prossimo pinscher nano saprai già come regolarti!;)

francy_capo
18-05-06, 07:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

guarda francy che non sono esperto come te ecco xke si è fatto questo discorso, non si nasce esperti di pinscher ma si ci diventa;)
come altezza l'ho rimisurato ora meglio è 35cm


io non sono esperta di pinscehr ma ho una buona cultura cinofila generale e soprattutto un buon occhio!hehehehe Fly è un fuori taglia.Ma è bellissimo ugualmente no?

Leon
18-05-06, 11:02 PM
certo che non conta, tanto partecipare alle expò non mi interessa.. altrimenti avrei comprato un cane col pedigree

è piu che bellissimo[^]

Leon
18-05-06, 11:02 PM
certo che non conta, tanto partecipare alle expò non mi interessa.. altrimenti avrei comprato un cane col pedigree

è piu che bellissimo[^]

Leon
12-06-06, 04:16 PM
se per incidente un giorno si accoppia con una cagna non vaccinata, ci sono molti rischi che possa prendere una malattia?
in campagna è libero di correre e lo lascio libero intorno alla casa (anche se cmq il terreno è recintato)e potrebbe anche succedere....
la leismaniosi non si contagia via sangue vero?

francy_capo
12-06-06, 04:52 PM
nessun problema....certo se la cagnina avesse l'herpes virus allora glielo attacca...è come per gli umini che vanno a....hem ci siamo capiti no? hahaha

Leon
14-06-06, 11:20 PM
potrebbe beccarsi tutte le malattie del sangue ecc se la cagnetta è ammalata allora., ma il rischio c'è purtroppo. certo minore nel mio caso, ma puo sempre succedere...

Leon
14-06-06, 11:20 PM
potrebbe beccarsi tutte le malattie del sangue ecc se la cagnetta è ammalata allora., ma il rischio c'è purtroppo. certo minore nel mio caso, ma puo sempre succedere...

Nigna
18-08-06, 09:47 AM
Ciao!
anche io non capisco il valore del cane per me varrebbe piu' di mille euro il mio, cioe' invendibile!
la mia amica mi dice (scherzando) spero che quando fara' i cuccioli piu' in la' nel tempo devo tenermi la piu' belle e la mia piccola venderla perche' devo rimpiazzarla con una giovane!;) bhe io mai! lei scherza dato che ha una pinscherà-bassotto da ben 15 anni figurati!
comunque anche la mia ha la coda tagliata e le orecchie integre ma sono grandissime, una la tiene su e l'altra a meta', ma qnd vuole le tira su ma sono giganti!e' simpaticissima e non ci penso minimam di tagliarle, sara' un suo difetto come anche qnd corre che saltella ogni tanto con la zampetta dietro...mah!

Nigna
18-08-06, 09:47 AM
Ciao!
anche io non capisco il valore del cane per me varrebbe piu' di mille euro il mio, cioe' invendibile!
la mia amica mi dice (scherzando) spero che quando fara' i cuccioli piu' in la' nel tempo devo tenermi la piu' belle e la mia piccola venderla perche' devo rimpiazzarla con una giovane!;) bhe io mai! lei scherza dato che ha una pinscherà-bassotto da ben 15 anni figurati!
comunque anche la mia ha la coda tagliata e le orecchie integre ma sono grandissime, una la tiene su e l'altra a meta', ma qnd vuole le tira su ma sono giganti!e' simpaticissima e non ci penso minimam di tagliarle, sara' un suo difetto come anche qnd corre che saltella ogni tanto con la zampetta dietro...mah!

Leon
09-10-07, 06:34 PM
dal momento che va in calore una cagnetta si ha il tempo di separarli? o può succedere anche tutto in un giorno?

sempre per sapere: la cagnetta a che età può accoppiarsi e che tempo deve passare da un accoppiamento all'altro? 2 anni?

evakant
11-10-07, 11:16 AM
c'è il proestro che inizia con le perdite ematiche. in questo periodo il cane è attratto ma lei nn vuole saperne. poi inizia l'estro e allora la cagna è ricettiva. perciò no, nn accade tutto in un giorno e fai in tempo a separarli prima del fattaccio ma c'è il rischio in caso di calore silente della cagnolina cioè inizia il calore ma non hai modo di accorgertene perchè le perdite ematiche nn ci sono o hanno entità trascurabile. in quel caso è un problema.
in genere si dice che sia meglio aspettare il terzo calore perchè la maturità della cagnetta è completa quindi intorno all'anno e mezzo (dipende dalla frequenza del calore).
accoppiamento nel senso tra un parto e l'altro vero? uhm questo non lo so mi dispiace...

Leon
11-10-07, 09:48 PM
grazie eva, nel frattempo x la prima domanda ho letto anche sul libro del pinscher..

evakant
12-10-07, 09:08 AM
di che libro si tratta?

Leon
12-10-07, 10:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da evakant

di che libro si tratta?


appunto il libro del ''pinscher'' di filippo cattaneo, de vecchi editore.

matilde
12-10-07, 10:07 PM
ciao eva se non riesci a trovare il libro del pinscher in libreria cosa alquanto facile puoi richiederlo qui DVE ITALIA S.P.A. via vittorio pisani 16 20124 milano

evakant
15-10-07, 08:38 AM
grazie matilde in effetti stavo pensando di ordinarlo su bol.

evakant
15-10-07, 08:38 AM
grazie matilde in effetti stavo pensando di ordinarlo su bol.

lilo
15-10-07, 09:44 AM
Io ho preso il libro... a parte le nozioni generali sul cane, sempre utili, le belle foto e la descrizione dettagliata dello standard non l'ho trovato utilissimo, o meglio lo trovo poco completo in particolare circa il carattere del pinscher nano e del pinscher.
Ripeto, il libro è carino e di piacevole lettura per gli appassionati della razza ma, mia personalissima opinione, le nozioni nel testo sia generali sia in riferimento specifico alla razza si trovano facilmente anche su Internet.

lilo
15-10-07, 09:44 AM
Io ho preso il libro... a parte le nozioni generali sul cane, sempre utili, le belle foto e la descrizione dettagliata dello standard non l'ho trovato utilissimo, o meglio lo trovo poco completo in particolare circa il carattere del pinscher nano e del pinscher.
Ripeto, il libro è carino e di piacevole lettura per gli appassionati della razza ma, mia personalissima opinione, le nozioni nel testo sia generali sia in riferimento specifico alla razza si trovano facilmente anche su Internet.

Leon
18-10-07, 08:02 PM
lo potete ordinare su neogea
http://www.neogea.it/catalog/advanced_search_result.php?keywords=pinscher&x=0&y=0

ora ci sono 2 volumi diversi dal mio..

ovvio che è sempre un libro limitato al num di pagine.. sulla rete trovi notizie infinite!

Leon
18-10-07, 08:13 PM
(OT) secondo voi quali sono i siti oltre questo forum piu ricchi di info sui zwerg?

Nara
28-01-08, 02:14 PM
Vorrei un consiglio, anche se so che chi alleva inorridirà :)
Il mio pinscher è un trovatello (un regalo di Natale indesiderato dato che lo abbiamo trovato ai primi di gennaio), ma per sfizio gli ho fatto fare il LIR e lo ha passato, anzi il giudice ci ha fatto i complimenti per la bellezza del cane, per la tipicità, ecc
Ora mi piacerebbe far continuare la stirpe,portare il lir in seconda generazione, ma non so come trovare una bella femminuccia con i documenti. Sapete consigliarmi? grazie

Nessie
28-01-08, 02:59 PM
Solitamente è la femmina che cerca il maschio.. Se avessi una coppia risolveresti velocemente il problema.. Comunque ci metti una foto:D:D chissà che il tuo maschietto non possa interessare a qualcuno

bengj
28-01-08, 09:24 PM
Ha ragione francesca, una bella foto. poi, chissà.

Nara
20-02-08, 09:44 AM
Scusate se non mi sono fatta viva ma ho avuto un pò di impegni.
Comunque ecco infine la foto del mio Lucky


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nara/2008220104941_Luckyx2.jpg
6,12 KB

bengj
20-02-08, 04:23 PM
dovresti fare una foto di qualità migliore, comunque è giusto che ti hanno affidato il lir. complimenti