PDA

Visualizza Versione Completa : La poesia del cuore



Koa
01-05-06, 03:47 PM
Ciao!:D
Mettendo un pò di ordine nel mio pc....è saltato ai miei occhi qualcosa che proprio non ricordavo più!
La mia poesia del cuore!
Questa poesia l'avevo scritta dopo un mese che uscivo col mio attuale compagno...
mamma mia.....!!! Ho avuto un susseguirsi di emozioni rileggendola! Ho percorso in un secondo la vita fatta con lui....mi è scappato da ridere e pure una lacrimuccia...che non è da koa!:([:o)]
Avete anche voi una poesia nel cuore, scritta da voi, oppure da autori famosi che vi ricorda qualcosa di veramente importante?

Un tempo mi faceva un grande effetto...gliel'ho pure data!
Ora le parole mi sembrano un pò una "ca.gata"...davvero...non lo dico per farmi dire da voi di no ;)
Però l'emozione me la dà sempre! Trabocca d'amore!!![:30]

La mia ve la presento.....[:I]...mi vergogno.....[:p]...va bhè la metto.....

Ah! Spero di non essere l'unica babbea che scrive poesie d'amor! [:o)]

LA MIA ALBA

Per me è un nuovo giorno e l ’alba mi riempie di gioia: i raggi del suo sole mi riscaldano l ’anima e i colori della natura dipingono il mio cuore: sono soprattutto tinte rosso fuoco, simbolo della passione, e, come fossero fragole mature, ne apprezzo il sapore.
Sfido ogni uomo ad assaggiare il mio frutto, intanto non vi troverà gusto: solo lui proverà la sensazione della dolcezza in esso racchiusa.
È lui la mia alba, la mia speranza che nuota libera in un blu oltremare, che non può morire perché essa regna in uno spazio infinito, lassù tra le stelle a cui io tranquillamente lo paragono pur essendo per me ancor più luminoso.
Dentro al suo sguardo colgo ogni pensiero, ogni mistero e la mia mente fugge via tramite scie di arcobaleni in un paese incantato dove vive l ’amore puro ed incontaminato.
Sono occhi profondi in cui puoi abbandonarti senza paura, dove vorresti rimanere tutta la vita senza mai porti domanda, senza dover mai dare risposta.
La sua gentilezza sfiora la bontà di un angelo e non conosci tristezza; essa ti prende per mano e ti porta con sé, senza lasciarti mai, in un volo libero tra immensi cieli tersi.
Il suo sorriso è smagliante come la neve e ti trasporta, ti contagia fino a diventare irresistibile, fino a che ti accorgi di non poterne fare a meno.
La sua voce è una dolce melodia che ti coinvolge, ti conduce al di là del tempo facendoti scordare ogni musica, anche la più soave.

È un’alba che toglie il fiato, che lascia il segno, che, quasi con sgomento, ti meravigli di averla potuta fortunatamente osservare: incredula rimani a bocca aperta e ti senti avvolgere da una grande forza: dentro ti senti invincibile.
Questa è la mia alba, che non potrò mai dimenticare, che mi ha colpita come un fulmine incendia l’albero, improvvisamente, durante un temporale: con lui sarò felice e, quando non ci sarò più, il suo ricordo lo porterò via con me, nel per sempre, perché non dovrà mai tramontare.

ika
01-05-06, 03:49 PM
koa!! ma sei uno zucchero!! sai che non l'avrei mai detto? ;) io non ho una poesia preferita così...e se ne scrivessi una sarebbe una porcheria...la tua è bella davvero![^]

saluki
01-05-06, 06:59 PM
Brava Koa: non bisogna mai vergognarsi di esprimere i propri sentimenti!:)

Credo che quasi tutti, abbiamo scritto qualche poesia, o lettera o anche solo un susseguirsi di pensieri d'amore(ed anche altro), io compresa (anche se potrebbe non sembrare) solo che nel mio caso, li considero una cosa talmente intima...insomma avrei una certa difficoltà a renderli pubblici.
Credo però che riuscirò a postare, quando avrò un pochino più tempo, almeno una poesia o un piccolo brano di qualche "grande" che mi ha particolarmente colpita o che ha accompagnato un periodo della mia vita.

Secondo me tu hai fatto bene, grazie per avere condiviso con noi questo
sentimento:)

Koa
01-05-06, 08:31 PM
Bhè io avrei più difficoltà a far vedere questo ai miei amici, ai miei parenti per esempio.
Qui mi lascio più andare...intanto...chi vedrò mai??? [:o)]

lilo
02-05-06, 10:15 AM
Belle parole e non c'è che dire... molto romantiche [:I]! Io non credo che saprei dedicare una poesia, mi viene più spontaneo dedicare disegni o immagini. Sempre in modo scherzoso però... [:o)]

ElenaZoe
03-05-06, 09:31 AM
non bisogna aver paura di far vedere il propio lato tenero.. [:I]

io invece gli avevo dedicato questa canzone.. [:I]..

THE FIRST TIME (U2)
I have a lover
A lover like no other
She got soul, soul, soul, sweet soul
And she teach me how to sing

Shows me colours when there's none to see
Gives me hope when I can't believe
That for the first time
I feel love

I have a brother
When I'm a brother in need
I spend my whole time running
He spends his running after me

When I feel myself going down
I just call and he comes around
But for the first time
I feel love

My father is a rich man
He wears a rich man's cloak
Gave me the keys to his kingdom coming
Gave me a cup of gold

He said I have many mansions
And there are many rooms to see
But I left by the back door
And I threw away the key
And I threw away the key
Yeah, I threw away the key
Yeah, I threw away the key

For the first time
For the first time
For the first time

I feel love