PDA

Visualizza Versione Completa : Merlo



Nino
01-05-06, 01:14 PM
stamattina ho dato una occhiata nel giardino che ho difronte casa mia è ho visto un piccolo merlo che correva, perche era inseguito da un gatto...probabilmente è caduto dal nido perche non sa volare
l'ho preso ma non vuole mangiare come devo fare?

Lupo
01-05-06, 02:28 PM
Mettilo in una gabbietta vicino al nido da cui è caduto.Credo cha la mamma lo imbocchi.

Nino
01-05-06, 02:32 PM
ho trovato piu di 5 nidi dove lo metto?

si
01-05-06, 03:49 PM
Prima di metterlo in un nido dagli della carne trita (picchiettando a lato del becco) e un po' d'acqua con una siriga senza ago; poi mettilo nel nido più vicino a dove l'hai trovato (magari quello più in alto e più nascosto), anche perchè essendo già grandicello non ci resterà per molto e starà nascosto tra i rami. I genitori dovrebbero trovarlo sentendolo piangere...
A proposito, che nidi hai trovato? Se ti può essere d'aiuto, i merli di solito fanno i nidi nelle siepi o nelle edere...
Ah! E niente gabbietta!

Nino
01-05-06, 04:01 PM
ho trovato tre nidi di verzellino
e 5 nidi di merlo
il merlo non lo so a quale nido appartiene perche lo trovato che correva sotto il giardino

Solnyshko
01-05-06, 08:46 PM
Se i nidi non sono molto distanti da casa tua prova a metterlo in una gabbietta sul balcone/finestra; i genitori lo riconosceranno e lo imbeccheranno.

Nino
02-05-06, 10:57 AM
stamattina ho vista la mamma che si posava sulla gabbia e dava da mangiare il piccolo
quando lo posso liberare?

si
02-05-06, 04:45 PM
Subito!![:0]
Quando i genitori sono in zona fatti vedere che lo metti all'interno di una siepe, lascia che lo crescano da soli e che la natura faccia il suo corso!!

Nino
02-05-06, 08:02 PM
lo rilasciato oggi
come erano carini la mamma ed il figlio

si
02-05-06, 09:47 PM
Grande! Così che si fa!!:D