PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione



Valensha
25-04-06, 08:33 PM
Salve a tutti.
Vorrei parlare di una mia esperienza che riguarda l'alimentazion dei miei gatti. Sono allevatrice di siamesi in Francia. (con poche cucciolate al anno)
La mia testimonianza puo' essere utile ed allo stesso tempo, mi piacerebbe trovare qualcuno che abbia avuto un esperienza uguale alla mia.
Durante qualche anno, ho usato la stessa marca (francese) di cibo solido per gatti. Ho anche partecipato a dei test per provare coi miei gatti queste crocchette. Mi piaceva l'idea di contribuire ad elaborare un buon prodotto per i miei gatti e per gli altri.
E andato bene fino a settembre scorso. I miei gatti adulti non volevano più mangiare. Bevevano parecchio, le urine erano più rare o assenti. Ho comprato altre due marche ed hanno mangiato di gusto. Ero più tranquilla, non erano ammalati. Una mia gatta sterilizata ha cominciato a dimagrire. Visita veterinaria, flebo, medicine e dieta per insufficenza renale.
Contemporaneamente, avevo 2 gattine che mangiavano cibo (crocchette) per cuccioli. Hanno avuto diarrea. Una delle due addiritura diarrea verde. Visita veterinaria, diagnosi: problema alimentare! Punture, dieta e medicine.
Ho chiamato il fabricante che ha dichiarato che ero la prima persona che si lamentava di problemi di questo tipo….
Ho chiamato più volte e alla fine, il comerciale è venuto a casa mia, ha preso la siringa col liquido verde della gattina e un sachetto di tutte e due le crocchette.
Risultato delle analisi di crocchette per cuccioli: un acido aminato (lysine) alterato.
Risultato delle analisi di crocchette per adulti: mancanza di umidità.
Il contenuto della siringa ha detto: nessun parasite, negativo parvovirosi felina, negativo corona virus.
La gatta con insuficenza renale è morta (l'autopsia dice che i reni fanno pensare ad un intossicazione ripetuta con etilene glycol. E nonostante le apparenze cistiche, niente PKD).
Il gatto di mia figlia che mangiava la stessa cosa è morto della stessa malattia e due gatti giovani di amici ugualmente.
Un amico ha fatto delle analisi sulle crocchette che hanno rivelato la presenza di une forte dosi di piombo e di arsenico. C'è anche la presenza di micotossine.
In Francia, siamo tanti ad essere "i primi" ad avere problemi, ma ci mancano le testimonianze. Ecco lo scopo di questo mio messagio. Questi problemi sono stati denunciati in Canada, in Basile e al est dell'Europa. Da noi, i veterinari non vogliono o non possono aiutarci (forse per la nazionalità della marca!!!!)
Grazie.

pushkin
26-04-06, 12:18 AM
Ciao Valensha, mi dispiace![:0] Che esperienza terribile la tua :(
Puoi dirci la marca di queste crocchette?

Valensha
26-04-06, 08:09 AM
Ciao Pushkin
Non sono tante le marche francesi...Una sola, ma reale!!!
Da noi, In Francia, certi sono accusati dalla marca di parlarne male e vengono minacciati!
Certi allevatori hanno voglia de far parlare di se e stanno preparando qualche cosa contro la dita (non ne so di più).
Io cerco con una mia amica che ha perso tanti adulti, dei gatti venduti e che ha assistito, impotente alla morte di cuccioli.
I nostri veterinari fanno fatica a capire che sia avvelenamento! Poi, la marca fa tanti di quei regali...
Un veterinario del ovest francese (che ha perso un persiano e che cerca di curare i gatti di un allevatrice) ha avuto contatti con veterinari svizzeri e tedeschi. Sono stati loro a consigliare di ricercare la presenza di piombo e di arsenico. Anche troppo selenio!
Poi, quando non hai spiegazioni da parte della dita che nega l'evidenza, cerchi altre cose e le trovi. Solo che ti trovi piccolo davanti ad un gigante!!! E intanto sono morti gatti, ne muoiono ancora e ne moriranno altri se nessuno gli ferma. Poi si ingrandiscono, stanno per conquistare anche la Russia...
Per me fanno esperienze, non misurano le conseguenze a lungo termine, poi quando si accorgono, inventano altre crocchette per guarire i loro danni. L'ultima che sta per uscire è un alimentazione speciale per gatte incinte (che previene l'herpes). Perche prevenire questa malattia? Poi, inventano le crocchette che rinforzano il sisteme immunitario dei cuccioli. A questo punto, non sono più nutrimenti, ma medicine!
Apparentemente, in Italia, nessuno si lamenta oppure avete le stesse paure che abbiamo noi a parlare.... Forse usate altre marche ed è tanto meglio per voi.

maine
26-04-06, 01:45 PM
[:0][:0]ma la piu' nota in Francia che consegna ad allevatori è lei o mi sbaglio??? Per favore illuminaci su questa marca!!!!
Farò anche io degli esami di feci a questo punto!![:0][:0]

Valensha
26-04-06, 02:37 PM
A me, non importa il fatto di essere riconosciuta (in Francia o altrove) perche le prove di quello che dico sono scritte, ma un giorno, in esposizione, ho parlato della mia esperienza tanto triste ed ho detto che non usavo più le loro crocchette e che preparavo da mangiare ai miei gatti. Due giorni dopo, mi ha telefonato uno della marca dicendo mi che non andava bene dire a gli altri che le loro crocchette facevano morire i gatti... Spaventavo! Da quella volta, sto più attenta. Capite perche non dico il nome della marca?

pushkin
26-04-06, 05:44 PM
Accidenti però [:0] davvero ci sono così tanti casi?
Io è la prima volta che ne sento parlare, però mi hai messo la pulce nell'orecchio...

Jack The Bastard
26-04-06, 06:35 PM
Io invece non è purtroppo il primo caso che sento. Altri allevatori, qui in Italia, hanno avuto problemi con la marca in questione.

Grazie per la tua testimonianza, Valensha. ;)

maine
26-04-06, 06:55 PM
Io nn ho mai sentiti persone che hanno detto questo veramente!!
Molto strano!!!Ma ringrazio nuovamente per l'avviso!!!

filmore
27-04-06, 11:46 AM
ma in italia e' commercializzata, o no?


ciao

:)

Jack The Bastard
27-04-06, 12:18 PM
Accipicchia, se è commercializzata! ;) Come ha detto Valensha, è reale, che in francese si dice diversamente... :D

filmore
27-04-06, 02:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Accipicchia, se è commercializzata! ;) Come ha detto Valensha, è reale, che in francese si dice diversamente... :D


ah..ecco, ora sono connesso anch'io ;) Grazie!

ciao

:)

catvany
07-06-06, 09:57 PM
Si puo' sapere la marca in questione? Non ho ancora capito e mi sto leggermente inquietando...[xx(]

tigerlily
08-06-06, 02:46 PM
Ciao!Se rileggi attentamente i post vedrai che lo capisci.