PDA

Visualizza Versione Completa : Help..devo mettere sul balcone la gabbia



83baby83
25-04-06, 06:59 PM
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio... al momento il mio scoiattolone sta in una gabbia di base 60x40 e alta 70 cm nella ex camera di mia sorella.. ora però da maggio verrà la mia nipotina di 4 mesi tutti i giorni a casa e quindi diventerà la sua cameretta :). per fortuna la cameretta ha un bel balconcino quindi vorrei metterlo li. vorrei dei consigli per non far soffrire il caldo o il freddo allo scoiattolo anche se in questo periodo nn fa ne troppo caldo ne troppo freddo.. e vorrei sapere come fare a ripararlo da eventuali piogge.. grazie mille

guido reali
26-04-06, 05:00 AM
non ci dici come è esposto questo balcone!

...usa il cossiddetto "buon-senso"...

considera che non deva avere il sole "diretto"....se la gabbia fosse esposta a SUD puoi ripararla con un pezzo di "telo ombra"..(quelli verdi che vendono ai "garden-shop)

mettine un lato contro il muro.....e....occhio,alle correnti d'aria....

Giulio_G.
01-05-06, 12:17 AM
Se il lato posto a Nord nn è riparato,puoi chiuderlo con una lastra di Plexiglas trasparente,fissata alla gabbia.Se nn erro,agli scoiattoli danno un nido a cassetta,tipo "inseparabili" puoi metterglielo. Deve sempre avere una zona d'ombra,meglio più ombra che sole,visto che lo scoiattolo ha il pelo.

83baby83
01-05-06, 06:20 PM
grazie a entrambi, ho risolto tutto! il balconcino è piccolo,non ha correnti d'aria e il sole non gli batte sulla gabbia. oltretutto c'è la zanzariera che non fa entrare nulla all'interno del balconcino. cmq gli ho preso una specie di tenda da campeggio per criceti enorme e ama starci dentro.. come tetto ho messo un pezzo di vetroresina che lo ripara sia dal sole che dalla pioggia. sembra che preferisca stare sul balcone che in casa..menomale! ciao ciao