PDA

Visualizza Versione Completa : EMERGENZA CINCIO



Trause
15-04-06, 10:17 AM
al luna park di varese è tenuto in pessime condizioni un cincillà io non mi intendo molto di questi animali e no potrei tenerlo ho già canrini conigli e tartaruga.. se però qualcuno di voi fosse interessato mi contatti per favore 349-0735144 abbiamo tempo fino al 2 maggio e poi il muna park chiude

come commento personale: la possibilità di tenere animali nei luna park e in certi negozi andrebbe tolta vista la pessima condizione di vita che gli viene offerta contattatemi...

franci80
15-04-06, 10:55 AM
ma il cincio viene venduto come premio?

ti consiglio di contattare l'enpa sono sempre molto attivi in questi casi...
http://www.enpanet.it/varese/

franci80
15-04-06, 10:55 AM
ma il cincio viene venduto come premio?

ti consiglio di contattare l'enpa sono sempre molto attivi in questi casi...
http://www.enpanet.it/varese/

Trause
15-04-06, 11:07 AM
può essere comprato o vinto il prezzo non è modico è che io comnque non potrei tenerlo... provo a telefonare all'enpa il fatto è che poi in questi casi sei tu che ti devi prendere la responsabilità anche temporanea dell'animale..

Trause
15-04-06, 11:07 AM
può essere comprato o vinto il prezzo non è modico è che io comnque non potrei tenerlo... provo a telefonare all'enpa il fatto è che poi in questi casi sei tu che ti devi prendere la responsabilità anche temporanea dell'animale..

Sylvia
15-04-06, 02:10 PM
Ciao,
capisco che tu non possa tenerlo, ma sistemare un cinci non è troppo difficile, non puoi prenderlo e tenerlo temporaneamente in tempo di trovare una sistemazione?
Ti consiglio di contattare anche La collina dei conigli, è un'associazione attiva nel nord Italia, si occupa di animali esotici, quindi magari possono darti una mano o indicarti qualcuno.

Silvia

Sylvia
15-04-06, 02:10 PM
Ciao,
capisco che tu non possa tenerlo, ma sistemare un cinci non è troppo difficile, non puoi prenderlo e tenerlo temporaneamente in tempo di trovare una sistemazione?
Ti consiglio di contattare anche La collina dei conigli, è un'associazione attiva nel nord Italia, si occupa di animali esotici, quindi magari possono darti una mano o indicarti qualcuno.

Silvia

Trause
15-04-06, 04:39 PM
si silvia lo so che non è difficile ma il fatto è che io non dispongo di quanto richiesto per il suo acquisto senza contare che anche con i miei genitori avrei dei seri problemi...
ho comunque fino al 2 maggio per fare qualcosa...
qualcosa inventerò...

Trause
15-04-06, 04:39 PM
si silvia lo so che non è difficile ma il fatto è che io non dispongo di quanto richiesto per il suo acquisto senza contare che anche con i miei genitori avrei dei seri problemi...
ho comunque fino al 2 maggio per fare qualcosa...
qualcosa inventerò...

saluki
15-04-06, 11:28 PM
Silvia, se ce l'hai dai a Trause i link del sito della collina dei conigli,
oppure i recapiti telefonici, così per lui sarà più facile contattarli!:D

saluki
15-04-06, 11:28 PM
Silvia, se ce l'hai dai a Trause i link del sito della collina dei conigli,
oppure i recapiti telefonici, così per lui sarà più facile contattarli!:D

Selene
16-04-06, 12:31 AM
Questo è il link al loro sito http://www.lacollinadeiconigli.net/

Selene
16-04-06, 12:31 AM
Questo è il link al loro sito http://www.lacollinadeiconigli.net/

Sylvia
16-04-06, 11:27 PM
non sapevo se potevo metterlo, si quello è il link contattali il prima possibile, sono attivi nel nord Italia, anche se magari non possono intervenire, possono magari valutare la situazione, dare consigli...parla con loro e tienicci informati.

Sylvia
16-04-06, 11:27 PM
non sapevo se potevo metterlo, si quello è il link contattali il prima possibile, sono attivi nel nord Italia, anche se magari non possono intervenire, possono magari valutare la situazione, dare consigli...parla con loro e tienicci informati.

franci80
18-04-06, 08:41 AM
se non sbaglio c'è una legge in italia che vieta la vendita di animali come premi nei luna park... la cosa migliore è contantare la protezione animali, che può anche denunciare la persone in questione.

ElenaZoe
18-04-06, 09:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da franci80

se non sbaglio c'è una legge in italia che vieta la vendita di animali come premi nei luna park... la cosa migliore è contantare la protezione animali, che può anche denunciare la persone in questione.

[:0].. POVERO CINCIO!!!:(:(:(:(
anch'io come Francy sapevo di questa legge.. ma è entrata in vigore???

ci sono novita???

Trause
18-04-06, 04:59 PM
si ma solo per alcuni animali tipo i paperi... quelli li tengono ancora terrei loro solo un giorno nelle condizioni in cui tengono quelle povere bestioline innocenti... spero di trovare la cifra per cui posso comprarlo perchè una casa già gliel'ho trovata..

Trause
18-04-06, 04:59 PM
si ma solo per alcuni animali tipo i paperi... quelli li tengono ancora terrei loro solo un giorno nelle condizioni in cui tengono quelle povere bestioline innocenti... spero di trovare la cifra per cui posso comprarlo perchè una casa già gliel'ho trovata..

Pecorella
19-04-06, 08:18 AM
facci sapere come va a finire!!!
io purtroppo abito in zona, ma non posso tenerlo perché già ne ho uno..
baci

Pecorella
19-04-06, 08:18 AM
facci sapere come va a finire!!!
io purtroppo abito in zona, ma non posso tenerlo perché già ne ho uno..
baci

ElenaZoe
19-04-06, 10:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

si ma solo per alcuni animali tipo i paperi... quelli li tengono ancora terrei loro solo un giorno nelle condizioni in cui tengono quelle povere bestioline innocenti... spero di trovare la cifra per cui posso comprarlo perchè una casa già gliel'ho trovata..

quanto vogliono???

ElenaZoe
19-04-06, 10:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

si ma solo per alcuni animali tipo i paperi... quelli li tengono ancora terrei loro solo un giorno nelle condizioni in cui tengono quelle povere bestioline innocenti... spero di trovare la cifra per cui posso comprarlo perchè una casa già gliel'ho trovata..

quanto vogliono???

gcarlom
21-04-06, 02:09 PM
ciao,sono carlo di Venezia,qualcuno mi sa dire se il cincilla'e'stato portato via?
ho inoltrato l'appello per salvarlo e quindi sono stato contattato da decine tra associazioni e persone che mi chiedono notizie,Enpa,Lav,ecc.ma non so altro.
grazie se mi farete sapere,comunque gli animali NON VANNO DATI COME PREMIO,questo dice la legge,se fossi in zona avrei gia' fatto io la denuncia.
ciao,carlo

paciugo
21-04-06, 11:58 PM
Ma siete sicuri che c'è una legge in merito?
Qui non è cambiato nulla, al luna park ho visto (di sfuggita, non mi avvicino perchè mi viene mal di stomaco [V])giochi che hanno come premi SOLO animali ... come tutti gli altri anni.
Compresi quei poveri pesciolini, tenuti in 10cm di acqua, sbattuti dentro a piccole borsine in plastica e sballotttati contro le gambe del vencitore per tutta la durata dello shopping.E, alla fine vengono gettati dentro una squallida boccia in plastica, destinati a girare in tondo per tutta la vita.

paciugo
21-04-06, 11:58 PM
Ma siete sicuri che c'è una legge in merito?
Qui non è cambiato nulla, al luna park ho visto (di sfuggita, non mi avvicino perchè mi viene mal di stomaco [V])giochi che hanno come premi SOLO animali ... come tutti gli altri anni.
Compresi quei poveri pesciolini, tenuti in 10cm di acqua, sbattuti dentro a piccole borsine in plastica e sballotttati contro le gambe del vencitore per tutta la durata dello shopping.E, alla fine vengono gettati dentro una squallida boccia in plastica, destinati a girare in tondo per tutta la vita.

Trause
22-04-06, 11:23 PM
il cincillà è stato "sequestrato" dall'AAE e ora si trova tranquillo... le sue condizioni sono state giudicate buone... però mi è stato detto che in pericolo sono altri animali...
grazie a tutti per l'interessamento e per l'attenzione dimostrata

Trause
22-04-06, 11:23 PM
il cincillà è stato "sequestrato" dall'AAE e ora si trova tranquillo... le sue condizioni sono state giudicate buone... però mi è stato detto che in pericolo sono altri animali...
grazie a tutti per l'interessamento e per l'attenzione dimostrata

ElenaZoe
24-04-06, 10:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

il cincillà è stato "sequestrato" dall'AAE e ora si trova tranquillo... le sue condizioni sono state giudicate buone... però mi è stato detto che in pericolo sono altri animali...
grazie a tutti per l'interessamento e per l'attenzione dimostrata

meno male... e per gli altri animali cosa si puo fare??
complimenti:D

ElenaZoe
24-04-06, 10:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

il cincillà è stato "sequestrato" dall'AAE e ora si trova tranquillo... le sue condizioni sono state giudicate buone... però mi è stato detto che in pericolo sono altri animali...
grazie a tutti per l'interessamento e per l'attenzione dimostrata

meno male... e per gli altri animali cosa si puo fare??
complimenti:D

Sig.Roger
24-04-06, 11:23 PM
Ciao a tutti sono Federica da Ferrara e sono parte attiva di AAE sez. Conigli, sabato scorso sono andata personalmente al luna park del lido di Schiranna a circa 4 km. da Varese ed ho visto una realtà che spero si possa presto cancellare, infatti le bancarelle con animali erano ben tre ed oltre al cincillà che ora si trova tranquillo ed in buone condizioni, c'erano almeno una trentina di conigli grandi quanto un pugno chiuso quindi forse nemmeno svezzati, molti di loro erano gia malati in quanto presentavano scolo al naso e chiazze senza pelo, c'erano inoltre moltissimi criceti di diverse razze, circa venticinque cavie, pesci rossi, tartarughe, tritoni ed un'iguana, tutti questi animali sono tenuti in terrai/acquari ammassati, le condizioni igieniche fortunatamente sono buone e tutti gli animali avevano cibo secco, acqua pulita nei beverini a goccia, erba fresca e fieno e la lettiera era composta da tutolo di mais e truccioli di legno, quindi non si tratta di maltrattamento vero e proprio ma il fatto è che non possono essere dati come premio! Sopra ai contenitori degli animali c'erano dei cartellini con scritto chiaramente che potevano essere vinti o acquistati ed oltre agli animali erano in vendita/premio ed esposte gabbie, fieno, mangimi, lettiera, beverini ed altri accessori per gli stessi animali, tra l'altro c'è una legge ben precisa che vieta di tenere gli animali esposti in vetrine (anche di negozi) ed in pieno sole, in questo luna park gli animali erano assolutamente esposti al sole anche se era stata messa una rete fitta di plastica, tipo quelle oscuranti da giardino per intenderci, come protezione (assolutamente inutile) ed in più queste bancarelle erano proprio davanti all'autoscontro dove veniva tenuto lo stereo ad un volume assordante e fastidioso per gli umani... figuriamoci per gli animali!!! L'idea che mi sono fatta onestamente è che facciano questo solo per pura ignoranza e non per cattiveria, ma far finta di nulla è sempre ignoranza e se siamo qui a parlarne è perchè amiamo gli animali e vogliamo aiutarli, quindi dobbiamo fare qualcosa: personalmente ho gia fatto una denuncia alla guardie zoolofiche ed ho mosso altre associazioni ma purtroppo sono lontana e non è semplicissimo monitorare al meglio la situazione, chiedo quindi che se qualcuno in zona può fare denuncia ad altre associazioni e/o enti lo faccia, ricordate però che dovete essere testimoni quindi prima andate a vedere con i vostri occhi, questo è molto importante, chiamate i vigili, chiamate il comune chiedendo di verificare che questa gente abbia realmente l'autorizzazione per fare quello che fa, mi raccomando però non discutete o ci si rivolteranno contro, cercate di fare qualcosa subito, il 2 Maggio il luna park se ne andrà. Se dovessero esserci novità teniamoci aggiornati e chiunque possa aiutare queste creature indifese lo faccia.
Federica, Sig.Roger e i trovatelli

Sig.Roger
24-04-06, 11:23 PM
Ciao a tutti sono Federica da Ferrara e sono parte attiva di AAE sez. Conigli, sabato scorso sono andata personalmente al luna park del lido di Schiranna a circa 4 km. da Varese ed ho visto una realtà che spero si possa presto cancellare, infatti le bancarelle con animali erano ben tre ed oltre al cincillà che ora si trova tranquillo ed in buone condizioni, c'erano almeno una trentina di conigli grandi quanto un pugno chiuso quindi forse nemmeno svezzati, molti di loro erano gia malati in quanto presentavano scolo al naso e chiazze senza pelo, c'erano inoltre moltissimi criceti di diverse razze, circa venticinque cavie, pesci rossi, tartarughe, tritoni ed un'iguana, tutti questi animali sono tenuti in terrai/acquari ammassati, le condizioni igieniche fortunatamente sono buone e tutti gli animali avevano cibo secco, acqua pulita nei beverini a goccia, erba fresca e fieno e la lettiera era composta da tutolo di mais e truccioli di legno, quindi non si tratta di maltrattamento vero e proprio ma il fatto è che non possono essere dati come premio! Sopra ai contenitori degli animali c'erano dei cartellini con scritto chiaramente che potevano essere vinti o acquistati ed oltre agli animali erano in vendita/premio ed esposte gabbie, fieno, mangimi, lettiera, beverini ed altri accessori per gli stessi animali, tra l'altro c'è una legge ben precisa che vieta di tenere gli animali esposti in vetrine (anche di negozi) ed in pieno sole, in questo luna park gli animali erano assolutamente esposti al sole anche se era stata messa una rete fitta di plastica, tipo quelle oscuranti da giardino per intenderci, come protezione (assolutamente inutile) ed in più queste bancarelle erano proprio davanti all'autoscontro dove veniva tenuto lo stereo ad un volume assordante e fastidioso per gli umani... figuriamoci per gli animali!!! L'idea che mi sono fatta onestamente è che facciano questo solo per pura ignoranza e non per cattiveria, ma far finta di nulla è sempre ignoranza e se siamo qui a parlarne è perchè amiamo gli animali e vogliamo aiutarli, quindi dobbiamo fare qualcosa: personalmente ho gia fatto una denuncia alla guardie zoolofiche ed ho mosso altre associazioni ma purtroppo sono lontana e non è semplicissimo monitorare al meglio la situazione, chiedo quindi che se qualcuno in zona può fare denuncia ad altre associazioni e/o enti lo faccia, ricordate però che dovete essere testimoni quindi prima andate a vedere con i vostri occhi, questo è molto importante, chiamate i vigili, chiamate il comune chiedendo di verificare che questa gente abbia realmente l'autorizzazione per fare quello che fa, mi raccomando però non discutete o ci si rivolteranno contro, cercate di fare qualcosa subito, il 2 Maggio il luna park se ne andrà. Se dovessero esserci novità teniamoci aggiornati e chiunque possa aiutare queste creature indifese lo faccia.
Federica, Sig.Roger e i trovatelli

Sylvia
25-04-06, 11:10 PM
Benissimo, pultroppo sono troppo troppo lontana altrimenti avrei olentieri fatto anch'io una denuncia, ma non si possono anche far magari delle foto da allegare alla denuncia?
Bene per il cincillà comunque, almeno uno è al sicuro.

Sig.Roger
25-04-06, 11:35 PM
Per le foto da allegare non è così semplice perchè comunque, anche se è brutto da dire, essendo nomadi si sa che le ritorsioni sono all'ordine del giorno, fare foto la è rischiso, è quasi impossibile non essere visti e si potrebbero insospettire.
Federica, Sig.Roger e i trovatelli

Pecorella
27-04-06, 08:42 AM
meno male che il piccolo cinci è stato salvato...!!! una storia che finisce bene!
Avete notizie degli altri animali?

Sig.Roger
27-04-06, 09:38 PM
Il cinci è una femmina di non più di tre mesi e dalla visita veterianria pare sia in ottima forma fortunatamente! Per gli altri animali oltre ad aver fatto la denincia alla guardie ecozoofile ho segnalato la situazione a diverse associazioni animaliste di Milano e provincia, Lecco e Varese e provincia, inoltre è stata fatta segnalazione alla USLL di Varese, al sindaco di Varese ed ai Vigili urbani di Varese, ol momentro però non abbiamo ancora avuto notizia certa del sopralluogo o di atti in corso, chiedo nuovamente a chiunque fosse in zona di fare un passaggio al Luna Park e segnalare la situazione ad associazioni, comune, vigili e via dicendo, più segnalazioni riceveranno più possibilità ci sono per quei poveri animali! Ricordate che di fondamentale importanza è poter ben descrivere i fatti quindi dovete aver visto la situazione e date sempre tutti i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail) altrimenti la segnalazione finirà nella spazzatura. Grazie di cuore a chiunque proverà ad aiutare queste creature.
Federica, Sig.Roger e i trovatelli