PDA

Visualizza Versione Completa : coinquilini insopportabili



gattonero
13-04-06, 05:39 PM
AIUTOOOOO,
ho un grave problema..... scusate anzitutto ciao a tutti e grazie per l'ospitalità......... dicevo ho un grave problema con le mie micie Tea e Macchia (la figlia) che vivono con me e mia moglie la prima da sei e la seconda da quattro anni.
Circa tre mesi fa ho dovuto vuotare il mio appartamento per dei lavori di ristrutturazione ed ho notato il disagio delle micie durante il graduale svuotamento della casa.
Tale disagio che è culminato con un atteggiamento molto aggressivo di Macchia nei confronti di sua madre, che delle due è la più minuta.
Sono intervenuto con decisione a riprendere entrambe ed è sembrato tornare tutto alla normalità.
Durante i lavori di ristrutturazione le gatte sono state ospitate da mio cognato dove ricevevano ogni giorno le nostre visite e le nostre cure.
la scorsa settimana siamo tornati tutti a casa e mentre appena arrivati le micie hanno dimostrato la loro felicità per il ritorno dopo un paio di giorni sono ripresi gli atteggiamenti iper aggressivi di Macchia, che è dolcissima con noi, ma che non appena vede Tea si fionda in attacchi violenti.
D'altro canto Tea vive ormai nel terrore di incontrare sua figlia e quando ne ha l'occasione le rende la pariglia......
Insomma sono davvero preoccupato: che devo fare? per ora cerco di tenerle isolate l'una dall'altra, ma ho davvero bisogno di un consiglio.
Grazie in anticipo per il tempo che mi vorrete dedicare.

filmore
19-04-06, 09:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da gattonero

AIUTOOOOO,

Sono intervenuto con decisione a riprendere entrambe ed è sembrato tornare tutto alla normalità.



E' un buon metodo, basta intimare dei comandi con un buon tono di voce, dei "no" secchi ben espressi , senza violenze, continua..
Per me ha funzionato.

Ciao

:)

filmore
19-04-06, 09:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da gattonero

AIUTOOOOO,

Sono intervenuto con decisione a riprendere entrambe ed è sembrato tornare tutto alla normalità.



E' un buon metodo, basta intimare dei comandi con un buon tono di voce, dei "no" secchi ben espressi , senza violenze, continua..
Per me ha funzionato.

Ciao

:)

zaba
19-04-06, 10:37 AM
Nella casa vecchia la mia micia Maschera, quando usciva in cortile, picchiava la madre(che viveva fuori), non sò per quale motivo , ma si pestavano sempre e sempre per colpa di Maschera, quando c'ero anch'io e iniziava a gonfiarsi, facevo in modo di distrarla e allora lei smetteva........

zaba
19-04-06, 10:37 AM
Nella casa vecchia la mia micia Maschera, quando usciva in cortile, picchiava la madre(che viveva fuori), non sò per quale motivo , ma si pestavano sempre e sempre per colpa di Maschera, quando c'ero anch'io e iniziava a gonfiarsi, facevo in modo di distrarla e allora lei smetteva........

gattonero
27-04-06, 08:36 AM
Ciao e grazie sia a filmore che a saba, mi sto accorgendo che le operazione di riappacificazione saranno lunghe e graduali.
Piano piano le cose stanno migliorando, grazie anche a quella santa di mia moglie che ieri è riuscita perfino a farle mangiare assieme e..... udite udite nella stessa ciotola.
A presto.....
gattonero

Jack The Bastard
27-04-06, 12:24 PM
Non è strano l'atteggiamento delle gatte. Non si sono sentite tranquille, hanno avuto paura di perdere il territorio e ogni cosa, compresa la presenza dell'altra, poteva sembrare una minaccia. La gelosia, poi, può anche essere dovuta al fatto di avervi "persi" una volta. Con il tempo tornerà tutto come prima. ;)