PDA

Visualizza Versione Completa : CERCO CUCCIOLO LABRADOR e/o GOLDEN



mezzanotte98
13-04-06, 09:25 AM
Buongiorno a tutti gli iscritti,

sono un nuovo iscritto, anche se vi seguo da un po' di tempo.

Sto cercando un cucciolo di labrador o golden retriever per mia figlia che ha 8 anni, ma anche per me in quanto sono un Volontario di Croce Rossa e vorrei iscrivermi al corso di salvamento cinofilo.

Abito a Trieste e ho una casetta con giardino. Posseggo quattro gatti e un paio d'anni fa ho perso Pluto, un bastardino di 16 anni.

Il mio nuovo compagno lo vorrei in regalo in quanto per principio, con tutti i cani bisognosi che ci sono in giro, non vorrei spendere alcuna cifra per possedere un cane.

Se qualcuno mi può aiutare mi risponda al forum o mi contatti a mezzanotte98@alice.it e lo ringrazio fin d'ora.

Paolo

moralis
13-04-06, 09:39 AM
Ti ho mandato una e-mail


Lisa

mezzanotte98
13-04-06, 09:43 AM
Intanto ti ringrazio, poi naturalmente ti saprò dire.

Kiragolden
13-04-06, 09:58 AM
Qui da noi neanche alla Protezione animali non danno un cane o un gatto se non paghi qualcosa. E lo fanno primo perché hanno bisogno tantissimo di sostegno, ma anche perché dicono che non si regala mai un animale, perché ci sono persone e non è il tuo caso eh, che purtroppo lo portano a casa spinti dalla passione del momento e poi quando si accorgono che bisogna occuparsene se ne sbarazzano.

Ripeto NON MI RIFERISCO A TE che se hai già avuto un cane per 16 anni te ne intendi più di me sicuramente ...:D:D:D:D:D

Vicino a San Gallo c'è una mia amica allevatrice che ha ancora tre maschi, li vende a CHF 1'000.-- (700 euri)

mezzanotte98
13-04-06, 10:13 AM
Ciao Kira, piacere di conoscerti.
Forse mi sono espresso male, infatti è difficile scrivere poche righe ed essere chiari.
So benissimo che nessuno regala nulla e stai pur certa che se un qualsiasi ente mi trovasse il cucciolo e poi mi chiedesse un contributo spese glielo darei volentieri per sostenere chi poi rimane loro ospite.
Io semplicemente non intendo andare in un allevamento e prendere un compagno di vita con un pedigree lungo due Km e poi pagarlo pure.
Proprio stamattina ho letto su questo forum un msg di Pepignacca che raccontava della nascita di 10 cuccioli e le ho pure scritto dicendole che se le avanza uno mi può scrivere; in quel caso logicamente le spese mediche e tutto il resto me le pago io.
Cmq ti ringrazio

pushkin
13-04-06, 10:48 AM
Scusa ma non puoi pretendere di avere un Labrador/Goldrn (sottinteso di razza. Perché o è un Labrador/Golden di razza o non lo è;)) senza pagarlo. In questo forum ci sono diversi allevatori e loro potranno confermarti che allevare comporta sacrifici, impegno, apssione e -ovviamente- costi.
Perché altrimenti non cerchi in un canile un Labrador/Golden abbandonato?:)
Nella sezione RESCUE di questo sito li trovi suddivisi per razze:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10093
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9741

mezzanotte98
13-04-06, 11:12 AM
Non metto in dubbio che allevare cani di razza sia una cosa semplice e senza spese per un'allevatore, io ho semplicemente fatto un appello con la consapevolezza che al 99% non otterrà risposta. Ma se per caso dovesse capitare che un'allevatore gli rimanga qualche cucciolo invenduto e non sia sua intenzione tenerlo, sarei disposto a prenderlo.
Grazie cmq per il consiglio

kikka11
13-04-06, 12:17 PM
oppure puoi guardare nel rescue e troverai golden anche di qualche anno ma che devno essere salvati dai canili..questo si che è fattibile

selli82
13-04-06, 02:02 PM
Fino a due settimane fa un privato qui a Modena regalava dei cuccioli (non ricordo se di labrador o di golden), di dove sei?Posso infomarmi se vuoi!!:)

selli82
13-04-06, 02:02 PM
Fino a due settimane fa un privato qui a Modena regalava dei cuccioli (non ricordo se di labrador o di golden), di dove sei?Posso infomarmi se vuoi!!:)

Altea
13-04-06, 02:05 PM
se vuoi qualcosa in regalo fai un salto nel canile più vicino e guarda quei cuccioli negli occhi...non uscirai senza e non li avrai pagati,un cane di RAZZA non si regala perchè dietro c'è ,oltre che è brutto dirlo,un grande business,anche tanto lavoro e amore per la selezione e la salvaguardia da parte degli allevatori.

Altea
13-04-06, 02:05 PM
se vuoi qualcosa in regalo fai un salto nel canile più vicino e guarda quei cuccioli negli occhi...non uscirai senza e non li avrai pagati,un cane di RAZZA non si regala perchè dietro c'è ,oltre che è brutto dirlo,un grande business,anche tanto lavoro e amore per la selezione e la salvaguardia da parte degli allevatori.

lilo
13-04-06, 02:36 PM
Anche considerando l'amatore della razza onesto e appassionato, far fare una cucciolata e far crescere i cuccioli comporta dei costi...
Credo sia difficile che un allevatore regali un cucciolo non venduto, caso mai cede l'adulto.
Comunque se si considera che ci sono tanti cani bisognosi in canile, potresti vagliare gli annunci come già ti hanno detto e magari trovare un meticcio.
Ma perché per forza un cucciolo? E' proprio così importante che sia di una determinata razza?

A proposito, mi sembra che ci fosse questo topic in cui si parlava di cuccioli...
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17807

lilo
13-04-06, 02:36 PM
Anche considerando l'amatore della razza onesto e appassionato, far fare una cucciolata e far crescere i cuccioli comporta dei costi...
Credo sia difficile che un allevatore regali un cucciolo non venduto, caso mai cede l'adulto.
Comunque se si considera che ci sono tanti cani bisognosi in canile, potresti vagliare gli annunci come già ti hanno detto e magari trovare un meticcio.
Ma perché per forza un cucciolo? E' proprio così importante che sia di una determinata razza?

A proposito, mi sembra che ci fosse questo topic in cui si parlava di cuccioli...
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17807

paciugo
13-04-06, 02:50 PM
"Conosco" tanti cani di Croce Rossa, molti dei quali di pura razza, altri di pura razza meticcia.
Capisco che ti sia fissato con queste razze.
Ma vuoi mettere quando ti chiederanno "che bravo è il cane, di che razza è" che soddisfazione sarebbe, sorridendo orgogliosamente rispondere "è un meticcio, l'ho salvato dal canile"!!
(sono convincente come promotrice della razza meticcia ;);))

paciugo
13-04-06, 02:50 PM
"Conosco" tanti cani di Croce Rossa, molti dei quali di pura razza, altri di pura razza meticcia.
Capisco che ti sia fissato con queste razze.
Ma vuoi mettere quando ti chiederanno "che bravo è il cane, di che razza è" che soddisfazione sarebbe, sorridendo orgogliosamente rispondere "è un meticcio, l'ho salvato dal canile"!!
(sono convincente come promotrice della razza meticcia ;);))

golden
13-04-06, 02:53 PM
ti mando in mp un link pieno di annunci di golden e labrador che cercano una nuova casa, ci sono cani di tutte le età
non guardare solo nella tua regione perchè spesso i volontari sono disposti a portarli ovunque

golden
13-04-06, 02:53 PM
ti mando in mp un link pieno di annunci di golden e labrador che cercano una nuova casa, ci sono cani di tutte le età
non guardare solo nella tua regione perchè spesso i volontari sono disposti a portarli ovunque

ghost
13-04-06, 03:26 PM
Buongiorno concittadino!!!
Inizio con il dire che mai prenderei un labrador gratuito, mi piace seguire le linee di sangue, il carattere e la morfologia sono fissata e "razzista" ma penso che i retriever siano i cani migliori al mondo.
In ogni caso cerco di venirti incontro il più possibile, come potrai vedere dal link qui sotto mio marito ha un'associazione per retriever e quindi spesso ci capita che ci arrivino messaggi di cuccioloni non più graditi che cercano casa, a titolo gratuito.
Avrei forse quello che fa per te, dei cuccioli che sono nati con una malattia ereditaria alla mascella, sono già stati operati e ora cercano casa a titolo gratuito (labrador) si chiede solamente la sterilizzazione (o castrazione ) per non procreare altri cani malati in futuro.
Altrimenti c'è sempre il discorso dell'affidamento e anche qui potrei aiutarti, abbiamo qualche conoscenza tra gli allevatori.
Ma facciamo una cosa, se sei interessato, scrivimi in privato o sulla mail, magari ci incontriamo e ne parliamo a 4 occhi!

ghost
13-04-06, 03:26 PM
Buongiorno concittadino!!!
Inizio con il dire che mai prenderei un labrador gratuito, mi piace seguire le linee di sangue, il carattere e la morfologia sono fissata e "razzista" ma penso che i retriever siano i cani migliori al mondo.
In ogni caso cerco di venirti incontro il più possibile, come potrai vedere dal link qui sotto mio marito ha un'associazione per retriever e quindi spesso ci capita che ci arrivino messaggi di cuccioloni non più graditi che cercano casa, a titolo gratuito.
Avrei forse quello che fa per te, dei cuccioli che sono nati con una malattia ereditaria alla mascella, sono già stati operati e ora cercano casa a titolo gratuito (labrador) si chiede solamente la sterilizzazione (o castrazione ) per non procreare altri cani malati in futuro.
Altrimenti c'è sempre il discorso dell'affidamento e anche qui potrei aiutarti, abbiamo qualche conoscenza tra gli allevatori.
Ma facciamo una cosa, se sei interessato, scrivimi in privato o sulla mail, magari ci incontriamo e ne parliamo a 4 occhi!

francy_capo
13-04-06, 03:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da mezzanotte98
Io semplicemente non intendo andare in un allevamento e prendere un compagno di vita con un pedigree lungo due Km e poi pagarlo pure.

però vuoi un cane di razza...[|)]

francy_capo
13-04-06, 03:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da mezzanotte98
Io semplicemente non intendo andare in un allevamento e prendere un compagno di vita con un pedigree lungo due Km e poi pagarlo pure.

però vuoi un cane di razza...[|)]

francy_capo
13-04-06, 03:28 PM
c'è un allevamento che ne cede qualcuno ma sta a Mantova.Vuoi indirizzo in pvt?
Si tratta di LABRADOR.

francy_capo
13-04-06, 03:28 PM
c'è un allevamento che ne cede qualcuno ma sta a Mantova.Vuoi indirizzo in pvt?
Si tratta di LABRADOR.

lilo
13-04-06, 04:08 PM
Cedono cuccioli? [:0]

lilo
13-04-06, 04:08 PM
Cedono cuccioli? [:0]

francy_capo
13-04-06, 05:33 PM
già è uno pseudo allevamento hanno una marea di cani e sfornano e sfornano e per esubero ne danno via un po'.Non lo consiglio di certo ma sti pori cagnetti cercano casa [}:)]

francy_capo
13-04-06, 05:33 PM
già è uno pseudo allevamento hanno una marea di cani e sfornano e sfornano e per esubero ne danno via un po'.Non lo consiglio di certo ma sti pori cagnetti cercano casa [}:)]

francy_capo
14-04-06, 08:23 PM
Ciao a tutti abbiamo urgenza di trovare un nuovo padrone alla piccola Luna, cucciola di 6 mesi puro golden retriver, gia' microcippata ma non sterilizzata, legata alla catena oppure chiusa in un garage.
La piccola si trova nella zona di Milano è il suo attuale padrone la cede solo a persone di Milano e limitrofi. Vi prego di dare la massima diffusione.
Grazie, Ciao

Gabriella
gabriella.binetti@eni.it
***************************
Tentar non nuoce

francy_capo
14-04-06, 08:23 PM
Ciao a tutti abbiamo urgenza di trovare un nuovo padrone alla piccola Luna, cucciola di 6 mesi puro golden retriver, gia' microcippata ma non sterilizzata, legata alla catena oppure chiusa in un garage.
La piccola si trova nella zona di Milano è il suo attuale padrone la cede solo a persone di Milano e limitrofi. Vi prego di dare la massima diffusione.
Grazie, Ciao

Gabriella
gabriella.binetti@eni.it
***************************
Tentar non nuoce

golden
15-04-06, 07:24 AM
è già stata adottata
l'ho scritto anche nel rescue quotando il tuo messaggio, se hai tempo cancella il mio e scrivilo nel tuo:)

golden
15-04-06, 07:24 AM
è già stata adottata
l'ho scritto anche nel rescue quotando il tuo messaggio, se hai tempo cancella il mio e scrivilo nel tuo:)

francy_capo
15-04-06, 10:05 AM
[8D]

francy_capo
15-04-06, 10:05 AM
[8D]

SunnyVale
15-04-06, 10:47 AM
scusate, ma io mi arrabbio parecchio quando legg di persone che cercano cuccioli, di razza e gratis!

Cavoli, se si sceglie una detrminata razza, bisogna essre consapevoli delle caratteristiche (non solo estetiche!) che ha quella razza.

Poi, se si vuole un cane per uno scopo preciso (tipo il lavoro in croce rossa), bisognerebbe essere ancora più attenti a queste cose!
La selezione caratteriale, la salute, la socializzazione ottimale dei cuccioli sono ESSENZIALI per avere un buon cane da lavoro, che possa accompagnarti in un compito difficile come questo!

Mi sembra assurdo che chi vuole un cane per un lavoro preciso abbia simili idee!
Posso capire che chi vuole un cane solo per compagnia non debba necessariamente ricercare caratteristiche particolari, ma chi vuole un ane per svolgere un compito preciso DEVE pretendere una selezione seria.
E questa selezione VA PAGATA!

Se poi trovi un cucciolone gratis, senza una particolae selezione alle spalle, e ti va ben... buon per te! ma non è questo il modo di partire con il piede giusto, in ista di un lavoro difficile, che richiede un cane con determinate caratteristiche psico-fisiche per soortare un alvoro "stressante" e non proprio alla portata di tutti...

SunnyVale
15-04-06, 10:47 AM
scusate, ma io mi arrabbio parecchio quando legg di persone che cercano cuccioli, di razza e gratis!

Cavoli, se si sceglie una detrminata razza, bisogna essre consapevoli delle caratteristiche (non solo estetiche!) che ha quella razza.

Poi, se si vuole un cane per uno scopo preciso (tipo il lavoro in croce rossa), bisognerebbe essere ancora più attenti a queste cose!
La selezione caratteriale, la salute, la socializzazione ottimale dei cuccioli sono ESSENZIALI per avere un buon cane da lavoro, che possa accompagnarti in un compito difficile come questo!

Mi sembra assurdo che chi vuole un cane per un lavoro preciso abbia simili idee!
Posso capire che chi vuole un cane solo per compagnia non debba necessariamente ricercare caratteristiche particolari, ma chi vuole un ane per svolgere un compito preciso DEVE pretendere una selezione seria.
E questa selezione VA PAGATA!

Se poi trovi un cucciolone gratis, senza una particolae selezione alle spalle, e ti va ben... buon per te! ma non è questo il modo di partire con il piede giusto, in ista di un lavoro difficile, che richiede un cane con determinate caratteristiche psico-fisiche per soortare un alvoro "stressante" e non proprio alla portata di tutti...

golden
15-04-06, 11:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

[8D]


mesi fa quando abbiamo letto l'annuncio da un'altra parte eravamo li li per prenderla, scott aveva 5 mesi, poi però è stata adottata praticamente subito fortunatamente per lei[8)]
anche se forse non ce l'avrebbero data visto che era solo per gente di milano

golden
15-04-06, 11:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

[8D]


mesi fa quando abbiamo letto l'annuncio da un'altra parte eravamo li li per prenderla, scott aveva 5 mesi, poi però è stata adottata praticamente subito fortunatamente per lei[8)]
anche se forse non ce l'avrebbero data visto che era solo per gente di milano

mezzanotte98
15-04-06, 12:03 PM
Risposta per SunnyVale.

Accetto senza problemi il tuo punto di vista e non lo contesto, ognuno è libero di pensarla come vuole. Quello che non capisco è perchè ti devi arrabbiare quando leggi cose di questo genere in quanto io ho solo fatto un appello precisando pure che al 99% non otterrò quello che vorrei. Potrei anche darti ragione sul fatto che per un buon cane da lavoro ci vogliono selezioni generazionali, però sono anche convinto che dopo un buon addestramento anche un meticcio sarebbe capace di fare determinate cose. In secondo luogo la mia richiesta si basa anche sul fatto che ne ho girato di forum e ho notato che c'è molta gente in giro che si prende il cane di razza solo perchè è una moda salvo poi abbandonarlo da qualche parte o non curarlo affatto rendendosi conto che invece di essere come uno di famiglia è solo un peso che ti condiziona la vita. Allora il mio appello era rivolto anche a queste persone che dopo solo un paio di mesi che hanno un nuovo compagno decidono di tenerlo legato tutto il giorno ad una catena o lo portano al canile. Io comunque attendo, non ho fretta e se dovesse andar male piuttosto di comperarlo per diciamo 700/800 euro o forse di più preferirò buttarmi su un meticcio prelevato dal canile e i soldi che risparmio darle in beneficienza a qualche associazione.

Saluti e buona Pasqua.

mezzanotte98
15-04-06, 12:03 PM
Risposta per SunnyVale.

Accetto senza problemi il tuo punto di vista e non lo contesto, ognuno è libero di pensarla come vuole. Quello che non capisco è perchè ti devi arrabbiare quando leggi cose di questo genere in quanto io ho solo fatto un appello precisando pure che al 99% non otterrò quello che vorrei. Potrei anche darti ragione sul fatto che per un buon cane da lavoro ci vogliono selezioni generazionali, però sono anche convinto che dopo un buon addestramento anche un meticcio sarebbe capace di fare determinate cose. In secondo luogo la mia richiesta si basa anche sul fatto che ne ho girato di forum e ho notato che c'è molta gente in giro che si prende il cane di razza solo perchè è una moda salvo poi abbandonarlo da qualche parte o non curarlo affatto rendendosi conto che invece di essere come uno di famiglia è solo un peso che ti condiziona la vita. Allora il mio appello era rivolto anche a queste persone che dopo solo un paio di mesi che hanno un nuovo compagno decidono di tenerlo legato tutto il giorno ad una catena o lo portano al canile. Io comunque attendo, non ho fretta e se dovesse andar male piuttosto di comperarlo per diciamo 700/800 euro o forse di più preferirò buttarmi su un meticcio prelevato dal canile e i soldi che risparmio darle in beneficienza a qualche associazione.

Saluti e buona Pasqua.

enzo-shine
15-04-06, 06:08 PM
Mah, io non capisco, uno può anche volere un grattacielo gratis, se lo trova buon per lui. Arrabbiarsi francamente non lo condivido. Se poi questo signore trova qualcuno che ci crede e gli regala un labrador del valore di 1200 euro, chi è lo stupido?

ciao

enzo-shine
15-04-06, 06:08 PM
Mah, io non capisco, uno può anche volere un grattacielo gratis, se lo trova buon per lui. Arrabbiarsi francamente non lo condivido. Se poi questo signore trova qualcuno che ci crede e gli regala un labrador del valore di 1200 euro, chi è lo stupido?

ciao

golden
15-04-06, 06:50 PM
e se magari prendessi in affido un cucciolo da un allevatore?ovviamente però prima dovresti conquistarti la sua fiducia se no col piffero che te lo da, in questo modo avresti un cane ben selezionato gratis, però poi lo dovresti portare anche in expo e se lui fa fare prove di lavoro addestrarlo anche per questo...forse non ti rimarrebbe molto tempo per il soccorso[B)]

golden
15-04-06, 06:50 PM
e se magari prendessi in affido un cucciolo da un allevatore?ovviamente però prima dovresti conquistarti la sua fiducia se no col piffero che te lo da, in questo modo avresti un cane ben selezionato gratis, però poi lo dovresti portare anche in expo e se lui fa fare prove di lavoro addestrarlo anche per questo...forse non ti rimarrebbe molto tempo per il soccorso[B)]

francy_capo
17-04-06, 08:56 PM
Una utente ha necessità di cedere la propria labrador di 4 mesi
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17897

martina
21-05-06, 03:14 PM
Kira ha trovato casa!

cinzia76
21-05-06, 05:15 PM
[quoteIl mio nuovo compagno lo vorrei in regalo in quanto per principio, con tutti i cani bisognosi che ci sono in giro, non vorrei spendere alcuna cifra per possedere un cane.

[/quote]

sai cos' è che mi da più fastidio del tuo appello? Il fatto che giri la frittata! Dici che non voui pagarlo perchè ci sono cani bisognosin in giro però poi pretendi che sia di razza. Secondo me ti scoccia solo pagarlo e basta! Non mettiamo in mezzo le questioni di principio perchè se no se vuoi fare il buon samaritano puoi andare ad un canile e prendere un qualsiasi cane che abbia bisogno di affetto (come hai detto tu anche un meticcio può fare salvataggio).
Anch io vorrei la villetta gratis ma non metto in mezzo le questioni di principio[}:)]

Selene
21-05-06, 07:36 PM
Questa discussione si + già fin troppo protratta e pertanto viene chiusa.

Selene
21-05-06, 07:36 PM
Questa discussione si + già fin troppo protratta e pertanto viene chiusa.