PDA

Visualizza Versione Completa : fiv positivo



isa
10-04-06, 11:15 AM
ma possibile??? di male in peggio....10 giorni fa ho castrato gennarino analisi del sangue fiv positivo....sigh è così giovane ha un anno e mezzo..vabbè è inutile piangersi addosso quali precauzioni mi consigliate? vaccini? il vet mi ha dato una cura di vitamine da seguire tutti i giorni per un mese poi sospendere x 15 gg e riprendere...questi giorni il micio sta beene anche se talvolta, di rado, starnutisce..ne devo tener conto?

Jack The Bastard
10-04-06, 01:36 PM
Assolutamente nessun vaccino, non si può cercare una risposta immunitaria in un gatto affetto da FIV. La cura a base di vitamine aiuta tantissimo.
Qualche starnuto ogni tanto non ti deve far preoccupare, se non ha altri sintomi. ;)

pushkin
10-04-06, 02:34 PM
[:0]:( mio dispiace tanto per Gennarino. Di recente anche la micia di una mia amica è stata trovata positiva...un dramma [V]
Era pure "influenzata" ma con una cura di antibiotici e vitamine si è ripresa bene ed ora è stabile.
Non ti preoccupare per gli starnuti; specie di questo periodo, tra polvere e pollini che si alzano, è più che normale.
Baciozzi al piccolo! [:X]

isa
11-04-06, 09:38 AM
grazie mille...ora + tranquilla....
speriamo quindi che continui così!![:I]

isa
11-04-06, 09:38 AM
grazie mille...ora + tranquilla....
speriamo quindi che continui così!![:I]

filmore
13-04-06, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da isa

ma ne devo tener conto?

tieni conto che il micio puo' vivere per tanti anni, e come tutti gli altri che non sono neanche mai stati testati .(pensa ai randagi per esempio)

ciao

:)

filmore
13-04-06, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da isa

ma ne devo tener conto?

tieni conto che il micio puo' vivere per tanti anni, e come tutti gli altri che non sono neanche mai stati testati .(pensa ai randagi per esempio)

ciao

:)

Nemo
13-04-06, 04:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da isa

ma possibile??? di male in peggio....10 giorni fa ho castrato gennarino analisi del sangue fiv positivo....sigh è così giovane ha un anno e mezzo..vabbè è inutile piangersi addosso quali precauzioni mi consigliate? vaccini? il vet mi ha dato una cura di vitamine da seguire tutti i giorni per un mese poi sospendere x 15 gg e riprendere...questi giorni il micio sta beene anche se talvolta, di rado, starnutisce..ne devo tener conto?

Contro la fiv non c'è nulla che si possa fare, ma quello che mi sento di dirti è di considerare il tuo gatto come un gatto sano, solo un po' cagionevole di salute e che potrebbe richiedere maggiori attenzioni di altri in caso di qualche malattia. Ricorda anche che la fiv è trasmissibile da gatto a gatto, quindi cerca di ridurre il più possibile i contatti con altri soggetti (soprattutto se sieronegativi), ma ricorda: sieropositivo non significa malato. Con un po' di fortuna e di attenzione il tuo gatto vivrà molti e molti anni!
Ciao ciao

Nemo
13-04-06, 04:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da isa

ma possibile??? di male in peggio....10 giorni fa ho castrato gennarino analisi del sangue fiv positivo....sigh è così giovane ha un anno e mezzo..vabbè è inutile piangersi addosso quali precauzioni mi consigliate? vaccini? il vet mi ha dato una cura di vitamine da seguire tutti i giorni per un mese poi sospendere x 15 gg e riprendere...questi giorni il micio sta beene anche se talvolta, di rado, starnutisce..ne devo tener conto?

Contro la fiv non c'è nulla che si possa fare, ma quello che mi sento di dirti è di considerare il tuo gatto come un gatto sano, solo un po' cagionevole di salute e che potrebbe richiedere maggiori attenzioni di altri in caso di qualche malattia. Ricorda anche che la fiv è trasmissibile da gatto a gatto, quindi cerca di ridurre il più possibile i contatti con altri soggetti (soprattutto se sieronegativi), ma ricorda: sieropositivo non significa malato. Con un po' di fortuna e di attenzione il tuo gatto vivrà molti e molti anni!
Ciao ciao