PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente



dragonhicks
22-03-06, 04:34 PM
ho appena comprato gino un dolcissimo coniglietto nano appena l'ho messo nella gabbietta ha cominciato a mangiare e continua imperterrito aiutatemi...è pericoloso se mangia troppo?se sì cosa devo fare per farlo smettere?

Nemo
22-03-06, 04:39 PM
cosa gli hai dato? Non permettergli comunque di abbuffarsi!

dragonhicks
22-03-06, 04:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nemo

cosa gli hai dato? Non permettergli comunque di abbuffarsi!

Gli ho dato il mangime apposito per conigli,carote e insalata mangia tutto ma quello che preferisce sono le carote mangia in continuazione...le carote devono sempre starci nella gabbietta o solo un pochino al giorno?

Nemo
22-03-06, 04:57 PM
La verdura fresca va bene, ma non dev'essere fredda da frigo e non deve essere troppa. La base della dieta è il fieno (trovi fieno per conigli in qualsiasi negozio di articoli per animali), poi ok ad un po' di mangime e ok ad un po' di verdura. Attenzione che un eccesso di verdure fresche, soprattutto se il coniglio non è abituato, può dare problemi intestinali anche seri, quindi, per sicurezza, togli le carote e lascia il fieno. Nei prossimi giorni introduci le verdure un po' alla volta con gradualità.
Fammi sapere!

dragonhicks
22-03-06, 05:03 PM
grazie del consiglio ma vorrei farti un'altra domanda puoi dirmi quanto costa più o meno il fieno?

Nemo
22-03-06, 05:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da dragonhicks

grazie del consiglio ma vorrei farti un'altra domanda puoi dirmi quanto costa più o meno il fieno?


Non lo so, ma non un'esagerazione! Sicuramente meno del mangime, ma di più non so!

dragonhicks
22-03-06, 05:11 PM
ok grazie 1000 sei stato gentilissimo cmq gli ho compratoanche delle caramelle da usare come premio di tanto in tqanto

dragonhicks
08-06-06, 05:17 PM
Volevo dirvi che alla fine Gino è volato in cielo perchè mia madre gli ha dato carote gelide di frigorifero...ora ho altri 2 coniglietti:Mommo e Fraffo...speriamo bene

martina
08-06-06, 05:27 PM
[:0][B)][:0]

Stai attenta/o mi raccomando! Mai dare verdure fredde dal frigo!
Dai fieno in abbondanza, e una manciatina di pellets al giorno.

ale89
08-06-06, 06:43 PM
...mi stupisce il modo con cui lo dice... [:o)]


vabbeh vedendola dal lato positivo sbagliando si impara!!!

elimina il mangime che è del tutto superfluo, dagli solo fieno, sempre fieno, deve essere sempre presente nella sua gabbia... e poi un po di verdura (2 etti e mezzo ogni chilo di peso)

e NON FREDDA DI FRIGO!!! ;)

ciao
ale.

LunaTartufo
09-06-06, 09:10 AM
Ehm...
Secondo me la sua dieta è anche completamente sbagliata...
Niente mangime, se proprio devi solo pellet di BUONA qualità (cioè senza granaglie!!!)!
Fieno sempre a disposizione: anche questo di buona qualità e senza muffe...
Evita le caramelle e tutte le schifezzuole che vendono nei negozi... in natura non si è mai visto un coniglio andare al supermercato!
Verdura fresca ma mai fredda, non esagerare con le carote che sono zuccherine: l'introduzione alla verdura dev'essere fatta gradualmente, una verdura alla volta per controllare che non insorga diarrea... inizia con verdure fibrose, tipo sedano e finocchio...
Fai visitare i coniglietti da un veterinario esperto e falli vaccinare...
Queste sono le prime cose basilari...
Ciao